GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
In cosa investire?
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Re: In cosa investire?
Abbassare il mutuo è sicuramente una bella cosa, ma non lo vedo come un investimento, nel senso che se devo 100 alla banca pago comunque 100. Finirò di pagare prima, oppure arriverò meglio a fine mese, ma insomma spendo 10.000 euro e non ho nessun ritorno economico. L¡investimento dovrebbe essere che spendo 10.000 e tiro su qualcosa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda gli investimenti io li farei in banca, anche perché lavorandoci avrei modo di tenere d'occhio cosa mi rifilano 
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Zzz..., non sono d'accordissimo. Se poniamo il caso, quei 100 euro che risparmio sulla rata di mutuo me li accantono ho oggettivamente un ritorno. Però appunto dipende da che tasso si ha, se si è rinegoziato il mutuo, da quanto si versa... insomma bisogna farsi due calcoli.
- mariangelac
- Collaboratore

GlassOfMilk, comunque io prima lo facevo, e perdite non ne ho avute, sarà stato solo kiul? forse, ma forse anche no.
Ora non ci penso nemmeno lontanamente, perche non ho tempo da dedicare, e mi sfuggirebbe di certo qualcosa, ma prima avevo tutto sotto controllo.
Ora non ci penso nemmeno lontanamente, perche non ho tempo da dedicare, e mi sfuggirebbe di certo qualcosa, ma prima avevo tutto sotto controllo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

crucchina79 ha scritto:Per quanto riguarda gli investimenti io li farei in banca, anche perché lavorandoci avrei modo di tenere d'occhio cosa mi rifilano
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

prima... di che anno parliamo?mariangelac ha scritto:GlassOfMilk, comunque io prima lo facevo, e perdite non ne ho avute, sarà stato solo kiul? forse, ma forse anche no.
no perchè adesso le cose sono un tantino diverse.
- mariangelac
- Collaboratore

una decina di anni faGlassOfMilk ha scritto:prima... di che anno parliamo?mariangelac ha scritto:GlassOfMilk, comunque io prima lo facevo, e perdite non ne ho avute, sarà stato solo kiul? forse, ma forse anche no.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ok, ma tu spendi 10.000 euro per ridurti la rata, poi ogni mese metti via qualcosa e riaccantoni 10.000 euro, ma così ritorni al punto di partenza, mica ti entrano più soldi.GlassOfMilk ha scritto:Zzz..., non sono d'accordissimo. Se poniamo il caso, quei 100 euro che risparmio sulla rata di mutuo me li accantono ho oggettivamente un ritorno. Però appunto dipende da che tasso si ha, se si è rinegoziato il mutuo, da quanto si versa... insomma bisogna farsi due calcoli.
Se invece, per dire, ti fai i doppi vetri, invece di spendere 50 di gas ne spendi 30 e lì si che ogni mese ti entrano 20.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma un banale conto deposito?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

secondo me non è periodo. Anche io fino a una decina di anni fa operavo tranquillamente anche in derivati, guadagnandoci il 99% delle volte. Adesso non me la sento. I mercati sono molto più complicati.mariangelac ha scritto:una decina di anni faGlassOfMilk ha scritto:prima... di che anno parliamo?mariangelac ha scritto:GlassOfMilk, comunque io prima lo facevo, e perdite non ne ho avute, sarà stato solo kiul? forse, ma forse anche no.
Poi per carità non voglio dire che si è in grado o meno, ma non penso che con i tempi che corrono basta provarci ecco.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Il ritorno ce l'hai nel non pagamento degli interessi. Certo che se ho la casa messa male e devo apportare dei lavori sicuramente conviene sistemare gli immobili perchè oltre al risparmio energetico che si sente in bolletta c'è anche un ritorno fiscale importante.Zzz... ha scritto:Ok, ma tu spendi 10.000 euro per ridurti la rata, poi ogni mese metti via qualcosa e riaccantoni 10.000 euro, ma così ritorni al punto di partenza, mica ti entrano più soldi.GlassOfMilk ha scritto:Zzz..., non sono d'accordissimo. Se poniamo il caso, quei 100 euro che risparmio sulla rata di mutuo me li accantono ho oggettivamente un ritorno. Però appunto dipende da che tasso si ha, se si è rinegoziato il mutuo, da quanto si versa... insomma bisogna farsi due calcoli.
Se invece, per dire, ti fai i doppi vetri, invece di spendere 50 di gas ne spendi 30 e lì si che ogni mese ti entrano 20.
Cmq qualche tempo fa è arrivato a mio marito un pagamento inaspettato. Noi abbiamo pagato qualche rata a Equitalia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io non capisco nulla di quello che state scrivendo ma con un conto deposito di un anno io guadagno qualcosina ogni anno...per carità non è molto ma male non fa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

I conti di deposito non danno tantissimo in termini di interesse in più, considerando un cc senza spese di gestione, almeno il bollo lo paghi. Calcolando un tasso lordo di 2.50% guadagneresti al netto circa 200 Euro l'anno. A questo punto è meglio l'investimento in doppi vetri.floddi ha scritto:ma un banale conto deposito?
- mariangelac
- Collaboratore

GlassOfMilk, certamente sarà come dici per carità
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

mariangelac, non è che voglio sminuire ci mancherebbe ma è un dato di fatto che i mercati, come tutto del resto, hanno le loro fasi.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ok ma io i doppi vetri li ho già, se ho questi 10000, c'è qualcosa di più conveniente del conto deposito?GlassOfMilk ha scritto:I conti di deposito non danno tantissimo in termini di interesse in più, considerando un cc senza spese di gestione, almeno il bollo lo paghi. Calcolando un tasso lordo di 2.50% guadagneresti al netto circa 200 Euro l'anno. A questo punto è meglio l'investimento in doppi vetri.floddi ha scritto:ma un banale conto deposito?
- mariangelac
- Collaboratore

si ma non ti stava pakiulando! Dico che siccome sono fuori dai mercati da tanto non so piu come girano le cose e certamente tu ne sai piu di me, ci mancherebbe!GlassOfMilk ha scritto:mariangelac, non è che voglio sminuire ci mancherebbe ma è un dato di fatto che i mercati, come tutto del resto, hanno le loro fasi.
- ci610
- Silver~GolGirl®

GlassOfMilk ha scritto:I conti di deposito non danno tantissimo in termini di interesse in più, considerando un cc senza spese di gestione, almeno il bollo lo paghi. Calcolando un tasso lordo di 2.50% guadagneresti al netto circa 200 Euro l'anno. A questo punto è meglio l'investimento in doppi vetri.floddi ha scritto:ma un banale conto deposito?
io li tengo su conto arancio, ho il 2.40 e non pago nulla, sono bei soldini a fine anno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

floddi come prodotti con rendimento certo ti direi qualcosa delle poste ma non sono aggiornata
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Il 2.40 netto su 10.000 Euro sono 240 Euro l'anno. A me non sembra tantissimo.ci610 ha scritto:GlassOfMilk ha scritto:I conti di deposito non danno tantissimo in termini di interesse in più, considerando un cc senza spese di gestione, almeno il bollo lo paghi. Calcolando un tasso lordo di 2.50% guadagneresti al netto circa 200 Euro l'anno. A questo punto è meglio l'investimento in doppi vetri.floddi ha scritto:ma un banale conto deposito?
io li tengo su conto arancio, ho il 2.40 e non pago nulla, sono bei soldini a fine anno