GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 5, piú ex allettate...

Messaggio da Veronica77 » 18 feb 2014, 21:50

Visita fatta. Isabella ora pesa 6,2 kg ed è lunga 61 cm. Insomma è cresciuta bene e anche la pediatra mi ha detto di non stare a misurare quello che mangia ma di guardare che cresca in maniera costante! Il fatto è che fino a quando c'era anche il mio latte non mi preoccupavo se mangiava poco dal biberon, ora che mangia solo quello vedo quanto mangia e non è molto, però pare le basti!

roxell la tua visita com'è andata? Questa mattina ho dimenticato di dirti che anch'io ho avuto perdite liquide, le ho avute per molte settimane, ma il liquido era sempre ok. Se hai dubbi credo esistano degli stick tipo test per sapere se è liquido amniotico o no. Cosa ti ha detto il gine?

Alenny in bocca al lupo per i prossimi esami, tienici aggiornate sugli esiti! Il collo a 2,5 non mi sembra così terribile sopratutto se è ben chiuso!
mamma di una cucciolina

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 19 feb 2014, 5:22

Alenny io penso che con un po' di riposo in più ancora puoi resistere. Io quando è stato delle gemelle, a 24 settimane lo avevo di 1,6 ed in più era svasato. Con assoluto riposo e con assoluto significa immobile a letto sono arrivata a 30+4. Quindi stai serena, anche se so che è difficile.... :ok
Il mio controllo è andato benissimo. Ho portato con me le cucciole che erano felici e non vedevano l'ora di entrare per vedere la sorellina. Per me è stato bellissimo vederle fissare quel monitor, tutte e due in braccio al papi che spiegava il tutto e la dottoressa le rendeva partecipi. Dal monitor si vedeva un faccione con un nasino bello tondo e una boccuccia meravigliosa....in più hanno visto anche un piedino che calciava. Il quel momento c'era tutta la mia famiglia ed è stato emozionante :emozionee
Il collo è ancora lungo 40mm :aleeooh:
La bimbetta pesa 1250 kg ed è lunga 39cm, mi han detto che cresce benissimo ed è più grande dell'epoca gestazionale ....mica male... :stuzzica
Posso tranquillizzarmi un po'!!! :sorrisoo
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 19 feb 2014, 10:45

roxell , che spilungona la piccola.. :hi hi hi hi
deve essere stato bellissimo tutti quanti li ha vvedere la bimba nel pancione, e chissá le gemelline, me li immagino :emozionee
il collo è perfetto :ok
per il mio collo non so se si sono preoccupati perchè in 4 settimane da 4 è passato a 2,5 e magari è troppo..bho..sinceramente ero talmente spaventata che non ho chiesto..mi ha detto che è corto, che dovrebbe essere 3 e via..
domani vi aggiorno :ok

veronica , benissimo per Isabella, se cresce bene stai tranquilla, poi vedrai che ppian piano si abituerá anche al biberon e mangerá di piú :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 20 feb 2014, 15:37

Ciao ragazze :emozionee
Come state? E' tanto che non passo ! Qui va tutto bene, il mio Francesco ha compiuto martedì un mese, il tempo é come si suol dire volato...
Lo scorso giovedì siamo stati dalla pediatra...4,530 grammi x 55 cm...il mio patatone, la pediatra dice che ha messo su il triplo mento :ahaha
Purtroppo soffre di colichette, siamo in cura con il Mylicon 3 volte al giorno... per il momento ce la caviamo, abbiamo capito quali sono i movimenti che lo fanno stare meglio e la sera andiamo avanti con quelli...
Ho anche fatto io controllo dalla ginecologa, e nonostante sia passato un mese ho ancora i punti e le lacerazioni non sono guarite..infatti ho ancora molto fastidio sopratutto quando sono seduta x troppo tempo...devo fare 15 gg di cura con lavande e una pomata, se non passa mi rivede. Un saluto a tutte, ragazze...carezzine ai pancioni e un bacio ai pargoli..
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 20 feb 2014, 21:41

ciao fanciulle..
eccomi col resocont della visita di oggi.. siamo al riposo forzato, letto poltrona, poltrona letto..
il collo in una settimana si è accorciato ancora un pochino, quindi ora mi da magnesio per rilassare l'utero, riposo assoluto, il divieto di toccarmi la pancia perche dice che stimola le contrazioni, e appena ho gli esiti dei tamponi di stamattina la chiamo e quindi settimana prossima ancora un controllo, a valuteremo il da farsi di settimana in settimana..
l'urinocultura e i tamponi di lunedî son tutti negativi, quindi tutto perfetto..
speriamo :incrocini

piccolayaya, giá un mese, vola davvero il tempo :emozionee
in effetti ormai siamo giá a marzo e manca poco pure a me..
per Francesco e le colichette, almeno avete trovato qualche tecnica per alleviarli i fastidi, poveri cuccioli..
un abbraccio forte a te e al piccolo :cuore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 25 feb 2014, 9:06

Alenny come ti capisco, io per le gemelle oltre al magnesio prendevo anche la vasosuprina, a te non l'hanno consigliata?
Cerca di stare a letto quanto più possibile a me ha aiutato. Fatti aiutare in casa da qualcuno e fai meno sforzi possibili.
Quando mi hanno ricoverata per la prima gravidanza avevo il collo ad 1,2mm ma facendo una terapia con flebo di tractocile si è poi allungato un po' fino ad ad arrivare a 2 e qualcosa adesso non ricordo bene ma mi hanno dimessa facendomi promettere di stare a letto e fare tutto da coricata...è stato un periodo durissimo ma ne è valsa la pena.
Fortunatamente con questa gravidanza ancora resisto e questo mi mette di buon umore anche se ti confesso che lo scheletro del passato mi soffia sul collo!!!
Mille :incrocini

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 25 feb 2014, 17:10

roxell , mi ha consigliato solo magnesio per ora, bho, forse perchè sono un pò piú avanti?
non saprei..
gli esiti dei tamponi son tutti ok, martedí prossimo mi rivede, speriamo..
stare sempre sdraiata è impossibile e non ho nessuno che mi aaiuti, quindi almeno il letto e il pranzo lo faccio.
te tutto bene?
ormai sei a buon punto..le gemelline stanno bene?
un abbraccio :bacio

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 26 feb 2014, 13:05

Alenny :incrocini per la prossima visita! Meno male per i tamponi negativi, ti risparmi eventuali antibiotici!
Però ti tocca una tirata d'orecchie! Se riposo deve essere allora riposo sia e non fare nessun lavoro, nemmeno preparare pranzo e rifare il letto.... che poi lo devi usare per riposare, che senso ha stare a rifarlo! :-D :-D
Per il letto la soluzione e tenerlo sfatto, che appunto lo devi usare per riposarti e tanto lo vedi solo tu! Per il pranzo non riuscite proprio a organizzarvi diversamente? Qualcuno che vi prepara qualcosa solo da scaldare, oppure cucinare di più alla sera e a pranzo solo scaldare? Mi raccomando, se ti ha messo a riposo totale cerca di rispettarlo! E' difficile ed è uno sforzo grosso ma serve per il piccolo Diego e per lui è tanto importante!

Roxell dai, questa gravidanza sta procedendo benone, vedi che essendo una sola il tuo collo resiste molto meglio! Capisco la tua tensione ricordando la precendente esperienza! Ogni tanto guardo Isabella e penso che sarebbe bello darle un fratellino o sorellina, e che dobbiamo pensarci presto perchè non son più una ragazzina, non possiamo prendercela troppo comoda, ma l'idea di un'altra gravidanza a letto con in più una bimba piccola mi mette un'ansia!
Che tenerezza le gemelline che sono venute a vedere la sorellina! Mi sono commossa anch'io a sentirtelo raccontare! :cuore :cuore

Piccolayaya com'è già cresciuto Francesco! Evviva il triplo mento e i rotolini sulle coscette! Uffi per le coliche, devono essere difficili da sopportare povero piccolo, meno male che avete trovato il modo per alleviarle! Pare che dopo i primi mesi passino poi da sole man mano che l'intestino matura! Qui per fortuna non si sono viste, in compenso ha passato un paio di mesi un po' stitica percui ogni tanto facevamo un po' di stimolazione e un paio di volte siamo arrivati al clisterino, ora è una settimana che è diventata un orologio svizzero! Crescono e cambiano abitudini davvero in fretta!
mamma di una cucciolina

Paciotti75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciotti75 » 27 feb 2014, 13:37

Ciao mi accodo per presentarmi a voi 'allettate' sono anch'io a riposo : letto-divano-letto.
Sono di 22 settimane ma già da 3 ho le contrazioni. Mi hanno prescritto progesterone 2 ovuli al giorno e orudis in caso di dolore.
Continuano ad esserci a volte anche perché Alice scalcia ma a volte vengono così dal nulla,meno me lo aspetto ...uffa!!!!
Martedì ho fatto la visita di controllo il collo dell'utero e' ancora di 4,5 cm e nn c'è presenza di funneling ma comunque riposo e controllo ogni 2 settimane.
Un saluto a tutte

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 feb 2014, 11:11

veronica , purtroppo non ho nessuno che mi aiuta ..bhe dai i giorni passano e :incrocini
ma visto che tu parli di un secondo figlio..ma se con i primi è stato cosî, sicuramente con i secondi sará cosi se non ppeggio?
perchè io ho sempre pensato nell'arco di massimo due anni di avere un altro pargolo, ma se è difficoltoso il riposo da sola se avessi anche diego piccolo a cui badare praticamente devi prendere qualcuno che ti aiuti per forza..
vabbè ci penserò va..
un abbraccio a te e ad Isabella :cuore

paciotti , benvenuta tra noi, anche se sicuramente non è uno dei gruppi piú ambiti..
io ho preso ovuli di pprogesterone da inizio gravidanza per le contrazioni..e ho vissuto questi mesi con l'ansia..ma siamo quasi al traguardo..
ora sono a letto assoluto perchè il mio collo è 2,4 e quindi relax..
il mio ometto dovrebbe nascere intorno al 23 aprile e ssi chiamerá Diego :emozionee
la tua Alice invece quando ha la ddp?
cmq mi chiamo Enrica sono alla mia prima gravidanza e ho 27 anni..
un pò di presentazioni non fanno mai male :sorrisoo
vedrai che con le cure che tti han dato andrá tutto bene :bacio

Paciotti75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciotti75 » 28 feb 2014, 11:34

E' la terza volta che provo a rispondere ... Mi segnala errore SQL... Ci riprovo. Mi chiamo Michela, la mia dpp e' il 3 luglio ed Alice e' la mia prima pargola alla veneranda era di 39 anni .
Ma il tuo collo dell'utero a che settimana e' incominciato ad accorciarsi?
Per noi allettate niente corso preparto e pochi acquisti... Tu come ti sei comportata?

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 feb 2014, 20:50

paciotti , il mio collo a 26 settimane era 4 cm, a 30 2,6 cm e a 31 2,4. settimana prossima sarò a 33 e ti sapró dire..
il corso preparto avevo giá deciso di non farlo, sono tranquilla cosí, e solitamente quando parlo con future mamme mi mettono agitazione, quindi visto che sono tranquilla avevo optato per non farlo, e comunque non avrei potuto farlo lo stesso visto la situazione attuale..
per gli acquisti ho preso tutto online..a parte alcuni body che avevo preso in un centro commerciale qui vicino nell'unico mese in cui sono stata tranquilla..e sono proprio cose carine :emozionee
voi avete iniziato a fare shopping?
baci

Paciotti75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciotti75 » 2 mar 2014, 7:30

Ciao Alenny, come sono andati questi giorni?
Noi nn abbiamo fatto ancora nessun acquisto : mi limito a segnare cosa servirebbe e poi verso maggio iniziare ad acq. Hai comprato molte cose? Su che sito hai fatto acquisti?

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 3 mar 2014, 11:01

Ciao a tutte e benvenuta a paciotti
Come diceva Alenny non è un gruppo molto ambito, ma molto accogliente! E utile per stare in compagnia nelle lunghe giornate di allettamento.
Io sono una ex allettata sono stata messa a riposo dalla 23ª alla 35ª settimana perchè il mio collo dell'utero era raccorciato, ha iniziato ad accorciarsi intorno alla 20ª settimana ed ho quindi iniziato con magnesio e buscopan all'occorrenza, alla 23ª si era accorciato ancora un po' e avevo un'inizio di funneling, quindi riposo assoluto e aggiunta di ovuli di progesterone contro le contrazioni. Isabella è nata a 39+5 con un parto indotto e il problema del collo che si accorciava mi ha risparmiato un sacco di travaglio! Sono arrivata a 7 cm di dilatazione senza accorgermene :yeee :yeee

Ti capisco benissimo per lo shopping e i preparativi. Noi anche li abbiamo fatti tutti all'ultimo. Abbiamo fatto uno strappo alla regola del riposo assoluto intorno a 32 settimane e fatto un primo giro di acquisti, avevamo l'ansia che nascesse prima del previsto e non avessimo ancora nulla per vestirla! Poi un giro per il passeggino. In realtà abbiamo poi avuto molte cose in prestito da amici!! E il giorno che siamo rientrati a casa con Isabella mia sorella è andata in spedizione per prenderci biberon e ciuccio e sterilizzatore che fino all'ultimo non avevamo preso aspettando di capire se servivano o no! Comunque mi sembra ottima l'idea di fare un elenco e poi provvedere all'ultimo oppure via internet!

Il corso l'ho fatto, anche quello iniziato intorno a 32 settimane, visto che la situazione era stabile sono stata autorizzata a uscire per farlo. Potresti iscriverti e poi vedere come va! Non so dove sei tu, ma qui da noi si fa sempre negli ultimi due mesi. Non che sia fondamentale, tutte le informazioni si trovano anche su internet o sui libri, però dopo due mesi di clausura ogni scusa era valida per uscire di casa.

Alenny :incrocini per la tua visita, è domani vero?
Anche tu pensi già al secondo? Partiamo dal presupposto che ogni gravidanza è a se, prevedere che le cose si ripetano uguali credo dipenda dal sapere che cosa ti provoca le contrazioni che hai in questa gravidanza. Io credo che la prossima sarà uguale o peggio perchè il mio collo dell'utero è molto debole e non regge il peso della pancia, me ne hanno dato conferma durante il parto che si è aperto praticamente senza contrazioni e che tutti quelli che mi visitavano commentavano "è come burro"!!!!

roxell come va? Tutto bene?

Un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

Paciotti75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciotti75 » 3 mar 2014, 11:59

Ciao Veronica77 io sono di Piacenza, anche da noi fanno il corso gli ultimi 2 mesi : mi piacerebbe partecipare anche per respirare un po' di aria e poi quando stai a casa dal lavoro dall'inizio e' piacevole anche fare cose che per altre sembrano poco importanti ...
Ora me ne rimango qui tranquilla e aspetto la visita il 14 per controllare nuovamente il collo.
Se potessi smettere di prendere i
Medicinali sarei più contenta ma nn so.
Un bacio a tt

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 mar 2014, 17:22

veronica , ciao cara, si penso giá al secondo e ad un eventuale terzo :hi hi hi hi
ovviamente ora sforniamone uno, poi valuteremo, però ecco mi piacerebbe non rimanesse solo..
la visita l'ho domani :incrocini
comumque anche a me han detto che con un utero cosî si avrá un parto veloce..peccato che Diego è podalico :ahaha
un abbraccio a te e ad Isabella :cuore

paciotti , pian pianino sono entrata nella mia quotidianitá e ti dirò che le giornate passano veloci..a non far nulla ovviamente :risatina:
allora i vestiti li abbiamo presi su kiabi, c&a, outletbambini e con gli sconti su prenatal.
poi su amazon ho preso il cuscino allattamento, lo sterilizzatore, coppette assorbilatte e quello che serve per la valigia, assorbenti, mutandr a rete ecc ecc..
non ti han dato la lista per l'ospedale?
tu come stai?
dai che il 14 ormai è vicinissimo e rivedi la cucciola :emozionee

Paciotti75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciotti75 » 3 mar 2014, 17:28

Alenny dove hai preso la lista per l'ospedale a me nn hanno dato nulla, a chi dovrei chiederla?
La mia giornata e' un po' lunga ero abituata a muovermi tanto ... Ora leggo tanto e ascolto musica, cerco di stare il più tranquilla possibile e se nn ci sono contrazioni ci riesco anche :-).
Voi mi tenete compagnia . Un bacio

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 3 mar 2014, 17:34

paciotti , sò che alcuni ginecologi la danno loro..qui da me invece si prende o in sanitaria o in reparto in ospedale.. se vuoi ti scrivo la mia..

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 4 mar 2014, 8:17

Ciao mammine, in questi giorni ho una bambolina a casa a letto con la febbre...povera questo è il terzo carnevale che si perde ma per fortuna quando stamattina ho vestito l'altra, lei era tranquilla le interessava di più stare a casa con mamma...cucciola mia!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 4 mar 2014, 21:08

roxell , povera piccola :coccola
meno male che era tranquilla :ok
tu come stai?

io oggi ho fatto il controllo..l'utero ora è a 1,9 cm..quindi letto assoluto, posso alzarmi solo a fare la doccia e la plin plin..per il resto sdraiata..anche perchè nell'ospedale qui vicino ti prendono solo dopo la 35° settimana, e quindi ci manderebbero in un ospedale a un'ora e piú da qui..magnesio due volte al giorno..controllo tra 10 giorni dove verrá fissato ik cesareo visto che è ancora podalico..il piccolo sta bene, cresce bene..ma deve star li ancora qualche settimana ..
che tormento di gravidanza..ma ce la faremo :ok

un abbraccio a tutte :bacio

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”