GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENN.06: E' UN ANNO PIU' SPECIALE, SAI CHI E' BABBO NATALE!

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2008, 12:39

vado a preparare da mangiare di corsaaaaa

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 gen 2008, 12:59

che fame sciurette che mi ritrovo.... e i miei colleghi non si smuovono per andare in pausa pranzo...ora avdo lì e li mordo :hi hi hi hi
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2008, 13:51

ciao dina
ciao anto
:bacio

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 11 gen 2008, 14:05

ciao marzia, sono il lore, e allora?????
parliamone...
si, oco spione, e allora?
devo controllare le minchiatone che scrive mia moglie!

un saluto a tutte le s. gennarine che sopportano la pina
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 gen 2008, 14:17

Ciao Lore... sei il ns marito gennarino preferito... :-D
Controlla controlla cosa scriviamo..... :ahaha :ahaha :ahaha

Dov'è la Pina? la vogliamo con noi.... ci trascura un pochino....

ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 gen 2008, 14:30

Tutte a fare la penichella???

ANTO è a casa.... è stato dal medico che gli ha prescritto l'antibiotico e ora sta giocando con internet... :aargh

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 gen 2008, 14:40

BUONGIORNO!!!!!!!!!!!

Comincio subito con gli :incrocini alla TITI e all'ANTO che si deve subtio riprendere per portare la morosa a fare shopping :ok

LAURA....come state?????

CLAUDIA....come va????
stai già insegnando a scrivere alla martolina?????
Brava brava :sorrisoo

Ciao LORENZO :bacio

LELLA E ANTO-YUKI....mega :coccola per voi!!!!!

BIANCA....mi avevi già accennato qualcosa sul discorso nido-spannolinamento.
comunque quando hai tempo chiedi pure :sorrisoo
il fatto è che se Cri non dà nessun segnale di essere pronta non ha senso provare....l'unica cosa che puoi continuare a fare a casa è proporle il vasino o il riduttore...prima o poi come ha fatto luca per "coincidenza" la fa e può iniziare a capire come funzionano le cose.
ma se sul vasino non la fa mai e non la trovi mai con il pannolino asciutto non ha senso toglierglielo...prima deve avere imparato a controllare la vescica (cioè deve saper spingere per farla uscire volontariamente).
forse è per questo motivo che al nido ti dicono che è ancora presto.
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2008, 14:45

Eccomi nella mia "pausa pranzo".
Come al solito la spesa mi stende... con la pioggia poi è una prova di abilità... ma anche questa volta l'abbiamo superata :ok Io ho sempre sonno e mi sa che faccio finta di non vedere il solito disastro di casa mia e mi butto mezz'ora sul divano. :fischia

:incrocini alla titi... bhe Elisa è venerdì... mica avevi pensato di fare un week end tutti in salute, vero? :prrrr :coccola

:incrocini ad Anto! non è che lo ha fatto apposta per sabotare le compere sfrenate dell'Adri?

dai... oggi sono simpatica!!! :hi hi hi hi :autopunizione:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 gen 2008, 14:48

A proposito di spannolinamento...
mi sono diemnticata di raccontarvi che quando eravamo al mare la Giulietta ha fatto la cacca nel Water... :yeee :yeee :yeee
Stava giocando e mi ha detto mamma pipì..
pensavo che fosse uno dei viaggi inutikli che mi fa fare la bagno per imitare Giada e così l'ho messa sul water ..
dopo poco le ho visto un sacco di brividini sulle gambette e che si sforzava...
e così l'ha fatta.. era molto meravigliata... dovevate vedere la faccia ...
Poi Giada è corsa fuori a dire a tutti (mia zia, mio zio e Anto..) che la giulietta avveva fatto la cacca nel water... :yeee :yeee e loro erano a tavola.... :ahaha :ahaha :ahaha
Io le ho fatto i complimenti e lei era tutta entusiasta.... :ok :ok

Ovviamente non ha più ripetuto....

Però la prima cosa che ha raccontato al nonno dopo pochi giorni è stata proprio quella ...che aveva fatto la cacca nel water....

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 11 gen 2008, 15:00

sonia76 ha scritto: il fatto è che se Cri non dà nessun segnale di essere pronta non ha senso provare....l'unica cosa che puoi continuare a fare a casa è proporle il vasino o il riduttore...prima o poi come ha fatto luca per "coincidenza" la fa e può iniziare a capire come funzionano le cose.
ma se sul vasino non la fa mai e non la trovi mai con il pannolino asciutto non ha senso toglierglielo...prima deve avere imparato a controllare la vescica (cioè deve saper spingere per farla uscire volontariamente).
forse è per questo motivo che al nido ti dicono che è ancora presto.
E' vero però secondo me serve lasciarli un po' senza pannolino.
Intanto iniziano a riconoscere lo stimolo e a capire che dopo quella sensazione arriva la pipì, quella che ti bagna le gambine e non quella che sparisce nel pannolino senza che nemmeno ti accorgi di averla fatta.

Ilaria dopo essere stata un paio di mattine senza pannolino ha iniziato a fermarsi mentre la faceva (anche con su il pannolino) e a guardarsi in mezzo alle gambe. Prima non si accorgeva neanche (o almeno non cambiava atteggiamento mentre la faceva).

Poi serve a noi, per metterli sul vasino al momento giusto (o almeno in quello che noi speriamo sia il momento giusto). Se lo metti sul vasino e magari l'ha fatta da dieci minuti è ovvio che non la farà. Ma se togli il pannolino (magari dopo la nanna, quando è facile che l'abbia appena fatta) puoi provare a metterlo sul vasino dopo un'ora, potrebbe essere il momento buono. e se non la fa riprovare dopo un quarto d'ora.
Sono quelle che io chiamavo "prove tecniche di spannolinamento". Per loro è sempre stato un gioco, mettere le mutandine, correre sul vasino quando suonava il campanello (mettevo il timer del forno per ricordarmi l'ora), salutare la pipì dopo averla fatta...
E se la pipì finisce sul pavimento... fa niente... si cambiano mutande e pantaloni e si ricomincia...
E se un giorno non si può o non si ha voglia, non importa, non si fa... a me non è sembrato di fare danni.

non è detto che funzioni con tutti i bambini, però con loro sta andando... un giorno bene e un giorno così e così... io non mi stresso e non si stressano neanche loro, mi sembra... però è un bel lavoro impegnativo, non lo nego.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 gen 2008, 15:26

Virna anche secondo me sei bravissima e ti stai muovendo benissimo.
Vorrei giusto fare così anch'io.

invece noi sulla questione spannolinamento siamo ancora molto indietro.

come alibi uso quello che non essendo a casa non la posso seguire bene. però mi ci impegnerò.
magari iniziando solo per gioco nei we :sorrisoo
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lallina76 » 11 gen 2008, 15:47

Ciaooooo!!!
Vi scrivo da casa perché come vi ha scritto Dina sto con l'influenza :buuu

Per fortuna la giogio' sta bene oggi è il secondo giorno senza febbre quindi spero proprio sia passata.
Io invece sto sotto antibiotici dato che mi sono venute le placche. Oggi va molto meglio, anche se la gola è ridotta ancora malino, però almeno niente febbre!

Mi sono persa un po' di compleanni... scusate....

ecco devo andare che si è svegliata la mia puzzolina, scusate... ci sentiamo lunedì :bacio
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 11 gen 2008, 16:22

Eccomi tra poco vado a fare le foto tessere alla tata ..o meglio quando si sveglia la cambio e andiamo, perchè domani mattina la si iscrive all'asiloooo

ahhhh che anzia ...
Sonia oggi va decisamente meglio sto sistemando tutte le foto della tata e le sto mettendo in una cartella per svilupparle...a proposito conoscete siti che le fanno bene ed economiche?? ieri ci siamo iscritti a photocity ma volevano 33 euro di spese di spedizione :che_dici
Marta è arrivata il 16 gennaio !!!!
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 11 gen 2008, 16:25

:incrocini Laura per l'influenza
...

claudiaz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudiaz » 11 gen 2008, 16:27

Virna brava, belle tecniche per il pannolino...Elisa dai noi prendiamo la scusante che lei riesce bene perchè è a casa e le può seguire....cmq è vero io ho visto che Marta quando sono stata a casa a Natale quasi ce la facevamo, il problema resta la cacca cavolo...
e brava Giulia che l'ha fatta nel vater :yeee
...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 11 gen 2008, 16:35

Buon pomeriggio!
Passo al volo giusto per dire che non sono morta, ma ci sono ancora!
Tra scuola e impegni di lavoro non ho avuto un attimo libero, anche perchè la tata di Armando non è ancora rientrata, ed è tutto più complicato!
Dina io ti ho risposto all'sms non appena l'ho ricevuto, ma come al solito si sarà perso! :buuu
auguri, anche se in ritardo, a Giulia per il suo secondo compleanno!
Scusa Adri, avrei voluto mandarti un sms ma non ho più il tuo numero, credo che qualcuno a caso lo abbia cancellato, mi ha decimato la rubrica del cell :pistole Me lo rimandi per favore?
E sempre a proposito di sms, Anto hai ricevuto il mio? Mi sa che ho fatto qualche pasticcio con il numero, quindi se non ti è arrivato ho la conferma che quello salvato è il vecchio. Ad ogni modo buon compleanno anche a te tesoro! :cuore
Un :bacio speciale a Claudia che ha scritto delle cose dolcissime! Me le ricordo anche io quelle telefonate, sei la prima gennarina con la quale ho avuto il piacere di parlare :cuore
E per finore :incrocini :incrocini per Matilde, Lauretta, Antoyuki e i suoi piccoli, Claudia, Antonello e chiunque ne abbia bisogno!
Vedo se riesco a ripassare dopo.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 11 gen 2008, 16:36

Buon pomeriggio!

Tanti :incrocini x Matilde,Anto e Laura

:coccola x Anto e Lella

Penso di iniziare lo spannolinamento appena inizierà il bel tempo,sarà più facile x lei ke è già più grande e x me,visto ke di disastri ne combinerà :fischia

Dina...peccato ke non sei passata...lo sai ke le tue "minch" io le adoro :cuore un salutone a Lorenzo ke è passato di qua

Bianca...ke bello leggerti :bacio vuoi sapere i regali?una mia amica mi ha regalato un paio di stivali e un'altra una borsa...Francesca mi ha regalato una collana di bigiotteria molto carina...tutte queste cose le ho ricevute proprio il giorno del mio compleanno...mio marito sai cosa ha fatto?ieri mattina mentre facevo colazione ha mandato Vanessa con un pacchettino in mano...quando l'ho vista mi sono meravigliata e lei tutta felice ke mi porgeva il pacchetto...dentro c'era un bellissimo anello...non immagini il mio stupore...a parte il fatto ke non mi aspettavo mi facesse un regalo del genere visto ke x Natale mi ha fatto un doppio regalo :fischia e poi è stato bellissimo il fatto ke me lo ha mandato con Vanessa...insomma una sorpresona :emozionee a volte questi mariti non sono proprio da eliminare :hi hi hi hi
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da www » 11 gen 2008, 16:40

Ciao Maria...non non l'ho ricevuto il tuo sms...peccato! :buuu
cmq il mio numero attivo è quello con cui ti ho mandato gli auguri di Natale e Capodanno...l'altro numero ke hai non ce l'ho più...a dirla tutta non trovo più quella scheda,non so proprio dove sia finita :domanda
Anto,Francesca(18.08.91) e Vanessa(13.01.06)......una pulcetta nel cuore(19.07.10)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 11 gen 2008, 16:45

www ha scritto:Ciao Maria...non non l'ho ricevuto il tuo sms...peccato! :buuu
cmq il mio numero attivo è quello con cui ti ho mandato gli auguri di Natale e Capodanno...l'altro numero ke hai non ce l'ho più...a dirla tutta non trovo più quella scheda,non so proprio dove sia finita :domanda
so che ne avevi un altro, e sulla rubrica li ho entrambi, quindi al momento di inviare ho scelto quello che mi sembrava "nuovo". Che sc**a che sono stata, potevo inviare ad entrambi così ti sarebbe arrivato di sicuro :fischia
Vabbè..intanto adesso cancello immediatamente quello vecchio, dovrei avere il messaggio salvato tra quelli inviati.
Bella la festa per Vanessina, e belli anche i regali per il tuo compleanno! :yeee
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 gen 2008, 20:47

claudiaz ha scritto:Eccomi tra poco vado a fare le foto tessere alla tata ..o meglio quando si sveglia la cambio e andiamo, perchè domani mattina la si iscrive all'asiloooo

ahhhh che anzia ...
Sonia oggi va decisamente meglio sto sistemando tutte le foto della tata e le sto mettendo in una cartella per svilupparle...a proposito conoscete siti che le fanno bene ed economiche?? ieri ci siamo iscritti a photocity ma volevano 33 euro di spese di spedizione :che_dici
io uso pixmania

Bloccato

Torna a “Gennaio”