GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 13:16

Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:
Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:non posso non avere paura
No, scusami ma IO non ci sto. Entrambe siamo sposate con uno più vecchio di 20 anni, e se ci dobbiamo mettere certe idee, non ci dovevamo sposare proprio. Scusa eeeeeh!!! Ma che ti frulla per la testa? :urka Di quando sarà vecchio???? :urka :urka Ma quando l'hai sposato non te ne sei accorta che aveva 20 anni in più??? O pensavi finisse prima che fosse decrepito??? :domanda :impiccata:

Superficiale è farsi pensieri di cosa potrebbe accadere da qua ad una settimana, veh!
Calmina e'?
Che non credo possa essere tu a darmi lezioni di vita.
Calmina!
Che certi toni non te li permetto.
Non ho nessuna intenzione di disquisire qui con te il rapporto con mio marito, anche perche' son sicura trattasi di persone che nulla hanno a che fare l'una con l'altra, e l'unica cosa che possono condividere e' l'eta' anagrafica.
Calmina.
1 parlo come mi pare
2 sono calmissima
3 sei su un forum, non puoi scegliere con chi disquisire
4 tu, a differenza mia, non hai la più pallida idea di chi sia e cosa faccia mio marito.
A me non interessa una cippa di tuo marito, ne' ovviamente chi sia, m'interessa e mi girano pero' quando cercano di farmi la morale emerite sconosciute.
Piuttosto.
Sicura che questo scotomizzare accalorandoti tanto l'eta' di tuo marito, non rappresenti per te un problema piu' grave di quanto non vorresti confessare neppure a te' stessa??!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 feb 2014, 13:16

Curiosa ha scritto:
Zzz... ha scritto:Vabbè anch'io ho paura che possa succedere qualcosa al mio compagno (o a me) anche se siamo coetanei, che c'entra? Si sa che può capitare, quindi è anche normale pensarci, casomai l'importante è vedere come si elabora questa preoccupazione. io per esempio mi ripeto che qualunque cosa accada, è stato un bene esserci incontrati e aver costruito quel che abbiamo costruito, anche se tutto dovesse finire domani. E questo pensiero mi rasserena.
ah ma questo è tutt'altro modo però di elaborare la cosa!!!
forse ho capito male io l'arrivo di ham
Ma ognuno elabora come ti pare, chi sei tu per giudicarechi elabora bene o chi elabora male?
Curiosa ha scritto:
hamilton ha scritto:non posso non avere paura
No, scusami ma IO non ci sto.
Non hai paura? Buon per te, ma non è che puoi vietare agli altri di aver paura, eh?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 13:19

Stacco.
Vado al ristorante con quell'altro, quello bello, biondo, giovanissimo e con gli occhi azzurri.
Non ho mezze misure, io!!!! :unghiette :unghiette :unghiette
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2014, 13:23

Curiosa ha scritto: 4 tu, a differenza mia, non hai la più pallida idea di chi sia e cosa faccia mio marito.
:risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:23

Ok, mi sono evidentemente espressa male.

Io penso sia inutile pensare a "e se" e roba del genere. soprattutto quando razionalmente si è fatta una scelta, e soprattutto a distanza di anni si sta rivelando vincente.

Sono pensieri neri che pesano, tolgono fiato alla vita, ed è forse giusto (per me NO) averli, ma non servono a nulla.

Quindi quando sento cose del genere, parto in quarta.

una mia amica PER ORA non può avere figli e si è impuntata che non ne avrà mai. ma si può??? Ma io la picchio!!!!

Non è questione di giudicare, me ne guardo bene.

E' farti notare "ma non fare così! Perdi tempo e perdi vita!"

ecco.

ci siamo capite adesso?

E comunque si, per me sbaglia chi ragiona così. Potrò pensarla a modo mio? No?

Hamilton io non ho paura, per un motivo che non posso raccontare sul forum, ma mi ha dato la certezza nella vita che pensare anche solo a domani è totalmente inutile. Ma certo che mi passa il pensiero "come saremo, che faremo" ma non è un pensiero che mi da pensieri negativi!

No, non ho paura, ma proprio per niente, che mio marito invecchi e che gli succeda qualcosa. SE sarà così, lo affronteremo. Idem rigirando la cosa, dovesse succedere a me.

Sono stata più chiara e meno irruente?

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:25

Zzz... ha scritto:non è che puoi vietare agli altri di aver paura, eh?
ti dico la verità, se posso eccome se cerco di vietarglielo. Sbaglio? Dove ho scritto che sono perfetta?

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 feb 2014, 13:27

Curiosa ha scritto:
ti dico la verità, se posso eccome se cerco di vietarglielo. Sbaglio? Dove ho scritto che sono perfetta?
Ah certo, guarda io adesso dormirò tranquillissima la notte perché tu hai detto che non bisogna avere paura!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:29

Zzz... ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Ah certo, guarda io adesso dormirò tranquillissima la notte perché tu hai detto che non bisogna avere paura!
Ma te sei così o fai apposta? E' ovvio che non ci conosciamo quindi conta zero quel che ti dico (a te o a hamilton)

Ma se una tua amica ha deciso che ha un problema e davanti a se vede solo e solamente nero, che fai? Ti metti a fare il lamento funebre opoveracara o anche tu, come me, la sproni e cerchi di darle speranza?

Poi se non vuoi capire, lascia stare.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:30

Ma se uno sta male e si sfoga, che senso ha dare voce alle paure anzichè spronare a cercare di vedere anche poco, ma in meglio?

Mah, io a volte non capisco veramente :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2014, 13:32

Mah, io a volte non capisco veramente
:caduta_sedia: farai parte di quella metà di forum curiosa (opsss) :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:36

No ma sono seria!!!!!!!!!!! Uno dice delle cose che gli pesano evidentemente sulle spalle, perchè lo dice chiaramente, e non gli devo dare contro per scrollarlo? allora che ha scritto a fare?

Tutti abbiamo delle paure, ma scriverle per sentirsi dire ohpoveroohcaroohpotrebbe andare peggio... ma si può? :freddo

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 24 feb 2014, 13:38

Curiosa, sei un mito!
Ecco, tu funzioni da antidepressivo naturale :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:45

non so, forse ho veramente sbagliato io il modo di scrivere.

Però per me il forum serve per aiutarsi, darsi man forte, non è un mezzo per esaltare noi stessi, ma un modo per aiutare gli altri, ci stiano sulle balle o meno.

Qua principalmente scriviamo di problemi o di cose che ci crucciano.

E' ovvio che stiamo cercando consigli, un aiuto, un qualcosa per capire... supporto, semplicemente.

Se non diamo supporto, viene a meno lo scopo per cui scriviamo qua.

Non conosco nessuna personalmente, può capitare che capisca una situazione meglio di altre oppure addirittura capita che ne so qualcosina, e allora dico la mia.

ho sicuramente sbagliato il modo di esporla, ma voleva essere una spinta in alto, non volevo fare arrabbiare.

Se scrivo nel forum è anche per cazzeggio, certo :hi hi hi hi

Ma anche per dire la mia se può essere di aiuto, consapevole del fatto che oggi ti aiuto io domani mi aiuti tu.

Una comunità.

Poi se invece di fatto purtroppo è altro, e non piacevole, beh, posso dire in tutta sicurezza a costo di apparire arrogante, che non è certo colpa mia.

Ma scusate, solo io sono stanca di leggere interventi in QUALSIASI TIPO DI TOPIC che non apportano nulla, ma nulla proprio?

Ma a che serve, così?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2014, 13:49

Curiosa ha scritto:
Ma scusate, solo io sono stanca di leggere interventi in QUALSIASI TIPO DI TOPIC che non apportano nulla, ma nulla proprio?

Ma a che serve, così?
Ad autocelebrarsi. E spero sinceramente che serva anche, prima o poi, ad autoeliminarsi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 feb 2014, 13:49

Curiosa ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Ma te sei così o fai apposta? E' ovvio che non ci conosciamo quindi conta zero quel che ti dico (a te o a hamilton)

Ma se una tua amica ha deciso che ha un problema e davanti a se vede solo e solamente nero, che fai? Ti metti a fare il lamento funebre opoveracara o anche tu, come me, la sproni e cerchi di darle speranza?

Poi se non vuoi capire, lascia stare.
Non la sprono certo dicendole che i suoi sentimenti non sono legittimi e/o vietandole di averli, come fai tu.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 feb 2014, 14:00

Leggendo alcuni interventi mi rendo conto che, al contrario, non penso molto al futuro mio, di mio figlio, di mio marito.
Forse sono più fatalista . Non amo pormi troppi obbiettivi e sinceramente ammiro Laura s perché ha le idee molto chiare in proposito.
Forse perché quando ho fatto programmi c'é sempre stato qualcosa che ha ostacolato l'obiettivo che mi ero posar, ma più che altro davvero non amo programmare troppo. Quello che mi piaceva negli anni scorsi non mi piace adesso ed ho scoperto ora passioni che prima non avevo nemmeno considerato.

Detto questo, ora che faccio davvero pochi programmi, la mia creatività é sbocciata forse proprio in virtù di questa "libertà" di pensiero.

Vanessa forse questo per te é solo un periodo di stanca. Può succedere.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 feb 2014, 14:01

Tanto per tornare in tema con il topic, se c'è una cosa che ho imparato grazie alla maturità è proprio ad aver rispetto dei miei sentimenti, e di riflesso anche di quelli degli altri. Quand'ero più giovane mi dicevo "non devi aver paura di questo" "non devi amare pinco" "non devi avercela con pallino" "non devi fare questo ma quest'altro" e un lungo eccetera. Adesso ho imparato che tutti i sentimenti sono legittimi, sia quelli positivi sia quelli negativi, li so "accogliere" se si può dire così, e questa accoglienza è il primo gradino che possiamo compiere per elaborarli e andare oltre. Non possiamo impedirci di provare certi sentimenti, possiamo solo imparare ad accettarli e a superarli.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 24 feb 2014, 14:19

Vanessa, guarda cmq. il lato positivo della medaglia...un figlio cmq. ce l'hai!!
Capisco che non sei riuscita a realizzare appieno il tuo sogno ma cmq. sei riuscita a diventare mamma!!

Guarda le cose positive della tua vita e forse ti sentirai meglio!!
Spesso si tende a volere sempre più e a non apprezzare quello che si ha!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 24 feb 2014, 14:19

Allora Vanessa, ero indecisa se rispondere o no, perché non è il primo post che metti riguardo la tua vita. Magari altre non sir icordano ma io invece i tuoi post di insoddisfazione li ricordo abbastanza. Perché di questo si tratta, non credo che tu sia davvero triste perché stai invecchiando ... ma più che altro perché ti senti insoddisfatta da tante cose. Purtroppo non ci sono ricette per superare queste cose, ... però trovo avvilente continuare a vivere come se nulla fosse senza cambiare anche una piccola cosa nella tua vita.
Sul discorso invecchiamento ... credo che non ci possa fare niente ... io sono del 71, sono un'ex sportiva, ho molta forza fisica rispetto alle donne della mia età e anche rispetto a molto uomini ... ma ho 2 ernie, una perenne infiammazione ai tendini della mano destra, mi è peggiorata la vista, ho i capelli bianchi, etc ... mi pare però tutto nella norma, ho quasi 43 anni :che_dici del resto.
Riguardo un altro figlio, ci sono ancora possibilità se davvero lo vuoi, mi pareva che ti fosse pure venuta l'idea di adottarne uno, perché no? O di prenderlo in affido ... questa è una cosa che potresti fare benissimo. Perché no?
Riguardo tuo marito ... percepisco che tra voi c'è una routine stanca ... fai qualcosa per salvare la coppia ... parla onestamente a tuo marito e fagli capire che hai bisogno di vivere più attivamente.
A dispetto del fatto che tu ti ritieni vecchia ... di solito queste cose finiscono male ... c'è sempre qualcuno disposto a consolare una moglie trascurata ... :che_dici non credo che sia questo ciò che vuoi no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 24 feb 2014, 14:21

Zzz... ha scritto:Tanto per tornare in tema con il topic, se c'è una cosa che ho imparato grazie alla maturità è proprio ad aver rispetto dei miei sentimenti, e di riflesso anche di quelli degli altri. Quand'ero più giovane mi dicevo "non devi aver paura di questo" "non devi amare pinco" "non devi avercela con pallino" "non devi fare questo ma quest'altro" e un lungo eccetera. Adesso ho imparato che tutti i sentimenti sono legittimi, sia quelli positivi sia quelli negativi, li so "accogliere" se si può dire così, e questa accoglienza è il primo gradino che possiamo compiere per elaborarli e andare oltre. Non possiamo impedirci di provare certi sentimenti, possiamo solo imparare ad accettarli e a superarli.
Sono completamente in accordo. Anzi credo che ingaggiare un testa a testa con un sentimento cosiddetto negativo serva solo a rafforzarlo ed enfatizzarlo ancor più.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”