GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!
Noi ieri sulla neve! Sole e caldo... lusso!!!!
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010

- Spes
- Gold~GolGirl®

noi chiusi in casa
ma domani vado da mia mamma, woowww
io sardegna da giovineee zona cagliari e vs oristano posti incontaminati e meravigliosi ma ora le esigenze son diverse
qui lavatrice rotta
pure i panni a mano
alcuni xchè il resto aspetterà il tecnico
io sardegna da giovineee zona cagliari e vs oristano posti incontaminati e meravigliosi ma ora le esigenze son diverse
qui lavatrice rotta
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
ambra83
- Active~GolGirl®

spes anche tu senza lavatrice??? eh ma che sf**a!!!

- Spes
- Gold~GolGirl®

rotta... ieri marito smontata dice che è la pompa così poi dovuto sistemare anche macello nell unico bagno
sarà la maledizione delle lavatrici??
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Io spero di scamparla sta maledizione!
Ho puntato il bimby... se dovessi cambiar la lavatrice mi salta in automatico il bimby!!!

- Spes
- Gold~GolGirl®

va be io conto di farla riparare, poi dopo 10 ani e mezzo di onorato servizio... ci sta, solo è il momento sbagliato!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ciao belleeee
ambra super per la tn!!!
spes mi spiace per la lavatrice, sempre nei momenti migliori...
ieri abbiamo portato mati in montagna con bob e slittino. è stata bravissima, nonostante le ore di coda per la funivia, una all'andata e TRE a ritorno. più traffico...alla fine per la disperazione ci siamo fermati per strada a mangiare una pizza..
Sabato prossimo andiamo via per il weekend sempre in montagna. speriamo in un bel tempo come ieri!
Alla fine finalmente ci stiamo un po' rilassando
ah, mail della cognata, mi informa che ha preso i biglietti per lei e figli tra 15 gg. Ma chiedere prima se fossimo a casa??? o se fossimo d'accordo no???
che palle, contavo di vederla più in là... così è troppo vicino, ma deve prendersi un assegno...fa niente se poteva aspettare 6 mesi.
Ho appena comprato a mati tutto il kit con i roller. adesso sta bevendo il succo e poi riprendiamo.
Non ho idea di come insegnarle, ma ci stiamo divertendo. Lei è abbastanza brava, è cauta ma decisa..
Mi sembra davvero grande!
Porta il 26 di piede, quindi abbiamo già i roller a scarpa, che di solito partono dai 4 anni. così disse la commessa...
ambra super per la tn!!!
spes mi spiace per la lavatrice, sempre nei momenti migliori...
ieri abbiamo portato mati in montagna con bob e slittino. è stata bravissima, nonostante le ore di coda per la funivia, una all'andata e TRE a ritorno. più traffico...alla fine per la disperazione ci siamo fermati per strada a mangiare una pizza..
Sabato prossimo andiamo via per il weekend sempre in montagna. speriamo in un bel tempo come ieri!
Alla fine finalmente ci stiamo un po' rilassando
ah, mail della cognata, mi informa che ha preso i biglietti per lei e figli tra 15 gg. Ma chiedere prima se fossimo a casa??? o se fossimo d'accordo no???
che palle, contavo di vederla più in là... così è troppo vicino, ma deve prendersi un assegno...fa niente se poteva aspettare 6 mesi.
Ho appena comprato a mati tutto il kit con i roller. adesso sta bevendo il succo e poi riprendiamo.
Non ho idea di come insegnarle, ma ci stiamo divertendo. Lei è abbastanza brava, è cauta ma decisa..
Mi sembra davvero grande!
Porta il 26 di piede, quindi abbiamo già i roller a scarpa, che di solito partono dai 4 anni. così disse la commessa...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Aiutoooooooiooooooo
Ieri francy ha giocato tutto il giorno con due amichetti, oggi ad uno di questi e'comparsa la varicella ... Datemi tutte le dritte possibili così se arriva so cosa fare... Mi preoccupa il piccolino
Ieri francy ha giocato tutto il giorno con due amichetti, oggi ad uno di questi e'comparsa la varicella ... Datemi tutte le dritte possibili così se arriva so cosa fare... Mi preoccupa il piccolino

gia mamma di Francesco -1.12.2010-
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

ale1981, non saprei che dirti. Puoi sperare che la faccia come Mati, che l'ha presa in forma leggerissima. con pochissime bolle e zero febbre. Lei non si grattava nemmeno quasi perché le aveva prevalentemente in zone difficilmente raggiungibili.
Io non le avevo messo nulla.
In forma forte danno anche antistaminico.
Consigliano anche talco mentolato, ma messo una volta mati ha iniziato a urlare e l'ho tolto subito e archiviato.
Poi per far guarire prima le crosticine olio vea. Alcuni segni a Mati sono rimasti anche 8 mesi.
In particolare di una bolla che aveva sul fianco enorme. MA ora non c'è più nulla.
Mati l'ha presa a dicembre 2012.
Di solito se la prende un bimbo i fratelli la fanno in forma ancora più aggressiva.
Io sentirei la pediatra...
Io non le avevo messo nulla.
In forma forte danno anche antistaminico.
Consigliano anche talco mentolato, ma messo una volta mati ha iniziato a urlare e l'ho tolto subito e archiviato.
Poi per far guarire prima le crosticine olio vea. Alcuni segni a Mati sono rimasti anche 8 mesi.
Mati l'ha presa a dicembre 2012.
Di solito se la prende un bimbo i fratelli la fanno in forma ancora più aggressiva.
Io sentirei la pediatra...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
-
ambra83
- Active~GolGirl®

Vero che se si prende da un famigliare c'è la possibilità che venga in forma più aggressiva. Valeria l'ha presa gennaio 2012 dal suo papà, quindi la pediatra mi aveva superconsigliato di darle l'antivirale dalle prime bolle. E così ho fatto! Ovviamente le è fiorita x bene ma non abbiam avuto febbre e cmq la situazione non è degenerata e se prendi l'antivirale dopo 1 settimana l'ho potuta riportare al nido!

-
ale1981
- Original~GolGirl®

Si infatti voglio sentire la dottoressa ... Vediamo che succede ... Ovviamente lunedì tornò anche a lavoro 

- Gappea
- Master~GolGirl®

Ale, speriamo che non l'abbia presa....nel caso hai 15-20 gg.per scoprirlo perché l'incubazione è lunga!
Io le mie le ho vaccinate e quindi spererei di stare tranquilla almeno con quella, dato che tanto ci pigliamo tutto il resto...
Per quanto riguarda il prenerla da un famigliare che la renderebbe più aggressiva, io posso portarti la mia esperienza che lo smentisce. Presa a 9 anni fortissima. Piena ovunque e febbre a 40. Mio fratello presa da me e fatta una sola vescicolina sulla caviglia. Il medico che ci visitò disse che era senz'altro varicella e che poteva bastare per immunizzarlo. Di fatto è stato accanto ad un nostro amico che l'ha presa da adulto e l'ha fatta violentissima e lui non l'ha beccata...quindi parrebbe essere immune in effetti...
Il piccolino se allattato al seno potrebbe essere immunizzato dai tuoi anticorpi. Ma ad alcune compagne di Bea nella tua situazione il pediatra ha dato gli antivirali ai fratellini/sorelline neonate non appena sono comparse le vescicole a loro. A me la ped. aveva prescritto l'antivirale per marghe, quando temevo che bea l'avesse presa e marghe aveva 5 mesi.
Io le mie le ho vaccinate e quindi spererei di stare tranquilla almeno con quella, dato che tanto ci pigliamo tutto il resto...
Per quanto riguarda il prenerla da un famigliare che la renderebbe più aggressiva, io posso portarti la mia esperienza che lo smentisce. Presa a 9 anni fortissima. Piena ovunque e febbre a 40. Mio fratello presa da me e fatta una sola vescicolina sulla caviglia. Il medico che ci visitò disse che era senz'altro varicella e che poteva bastare per immunizzarlo. Di fatto è stato accanto ad un nostro amico che l'ha presa da adulto e l'ha fatta violentissima e lui non l'ha beccata...quindi parrebbe essere immune in effetti...
Il piccolino se allattato al seno potrebbe essere immunizzato dai tuoi anticorpi. Ma ad alcune compagne di Bea nella tua situazione il pediatra ha dato gli antivirali ai fratellini/sorelline neonate non appena sono comparse le vescicole a loro. A me la ped. aveva prescritto l'antivirale per marghe, quando temevo che bea l'avesse presa e marghe aveva 5 mesi.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- Gappea
- Master~GolGirl®

Lunedì sono andata alla visita di controllo di Marghe...e sono stata pesantgemente cazziata
Me lo aspettavo che mi dicesse di stare attenta, eh, lo vedo anche io che è cicciottella....ma che mi parlasse di indice di massa corporea e che me la mettesse a dieta rigida proprio no....mi sono sentita una cacca perché io tentavo di scusarla e la ped. sgridava me
Cmq. è 17,8 g (appena pranzato all'asilo, ma vabbé
) per 96 cm.
Mangia poco e male ed è golosissima di dolci e pane. Che però io le contingento da sempre...non posso dire altrettanto di mia suocera, ma la vede 2 pomeriggi a settimana....
Comunque devo toglierle brioches, caramelle, cioccolatini e dolci in generale. Contingentare il pane, che a casa cmq non le dò mai e all'asilo è porzionato, ma avvertirò anche loro. Ho fatto fare a mio marito un bel discorso a mia suocera e io ho fatto altrettanto coi miei, che preò sono meno "pericolosi" perché sono più attenti hanno cresciuto me
Io sono convinta che per marghe è solo predisposizione. E' proprio sfigatella perché io vedo quello che mangia e, per un bambino della sua età, fosse anche che i miei suoceri le danno una barretta kinder a merenda e qiualche caramella, non è giustificabile tutto questo sovrappeso (definito "pesante" dalla ped.
) A colazione si mangia una brioche che ha 130 calorie. E un bicchiere d'acqua perché il latte non lo vuole. Spuntini non ne fa fino a pranzo. nel suo asilo le porzioni sono notoriamente scarse, tanto che molti bimbi chiedono il bis. Lei neanche finisce tutto perché è lavativa da morire. A merenda io le ho sempre dato frutta e ok d'estate un gelato. I miei anche...qualche volta uno yogurt se lo voleva, o una tazza di latte...ora io cosa le tolgo???? Da ieri non mangia più nulla di dolce. So che va bene come educazione, perché mia suocera mette sempre il dolce alla fine di ogni pasto ed è sbagliato. Però cavoli pre una bimba niente più caramelle, biscotti, dolci mi fa tristezza....Ora provo a fare un periodo salutista (che dovrò necessariamente far fare anche a Bea) e poi vediamo se le cose migliorano...anche se non ne sono molto convinta...D'altronde scelta non ne ho...
Per completare la giornata fantastica, non ha superato il test per l'ambliopia, per cui abbiamo vinto una visita oculistica
E va be', con gli occhi non mi ha mai cnvinto. Già le avevamo fatto fare una visita per sospetto strabismo e tuttora secondo me non li mmuove in perfetta sincronia...vediamo come va e speriamo che non debba mettere gli occhiali....ha due occhioni meravigliosi... 
Cmq. è 17,8 g (appena pranzato all'asilo, ma vabbé
Mangia poco e male ed è golosissima di dolci e pane. Che però io le contingento da sempre...non posso dire altrettanto di mia suocera, ma la vede 2 pomeriggi a settimana....
Comunque devo toglierle brioches, caramelle, cioccolatini e dolci in generale. Contingentare il pane, che a casa cmq non le dò mai e all'asilo è porzionato, ma avvertirò anche loro. Ho fatto fare a mio marito un bel discorso a mia suocera e io ho fatto altrettanto coi miei, che preò sono meno "pericolosi" perché sono più attenti hanno cresciuto me
Io sono convinta che per marghe è solo predisposizione. E' proprio sfigatella perché io vedo quello che mangia e, per un bambino della sua età, fosse anche che i miei suoceri le danno una barretta kinder a merenda e qiualche caramella, non è giustificabile tutto questo sovrappeso (definito "pesante" dalla ped.
Per completare la giornata fantastica, non ha superato il test per l'ambliopia, per cui abbiamo vinto una visita oculistica
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Ciao care, come va?
qui ancora nessuna novita fronte casa...
Gappea, bah...posso dire che sono un po perplessa? cioè a me mettere a dieta una bimba di 3 anni pare un po assurdo...cioè, quanti dolci mangia al giorno? perchè se escludiamo il pane che mi rifiuto di eliminare restano solo quelli...una merendina la mattina? e basta? che i nonni eliminino caramelle varie fuori pasto ci può anche stare eh però mi rifiuto di pensare che siano quelle a farla "sballare" cosi...che poi, è fuori media davvero? io non li conosco i percentili...il mio pesa mi pare circa 16,5 ma nn so quanto è alto..
sul dolce dopo cena...se è una fettina di torta fatta in casa io nn credo possa fare cosi male.
Cioè se voi mangiaste solo fritti, dolci e porcherie potrei capire..ma se tutto sommato mangiate sano...boh! sn un po perplessa ecco
qui ancora nessuna novita fronte casa...
Gappea, bah...posso dire che sono un po perplessa? cioè a me mettere a dieta una bimba di 3 anni pare un po assurdo...cioè, quanti dolci mangia al giorno? perchè se escludiamo il pane che mi rifiuto di eliminare restano solo quelli...una merendina la mattina? e basta? che i nonni eliminino caramelle varie fuori pasto ci può anche stare eh però mi rifiuto di pensare che siano quelle a farla "sballare" cosi...che poi, è fuori media davvero? io non li conosco i percentili...il mio pesa mi pare circa 16,5 ma nn so quanto è alto..
sul dolce dopo cena...se è una fettina di torta fatta in casa io nn credo possa fare cosi male.
Cioè se voi mangiaste solo fritti, dolci e porcherie potrei capire..ma se tutto sommato mangiate sano...boh! sn un po perplessa ecco
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

in teoria cn l'allattamento dovresti un pochino diminuire il rischio che la prenda il piccolo, però nn cosi tanto, soprattutto se ovviamente vive a stretto contatto cn il fratello...Gappea ha scritto:Ale, speriamo che non l'abbia presa....nel caso hai 15-20 gg.per scoprirlo perché l'incubazione è lunga!
incrociamoci per i prossimi 15 gg
-
ale1981
- Original~GolGirl®

Geppea anche qui 18 kg x 1 metro e anche qui la peddy mi ha parlato massa!!! Mi ha detto di stare attenta ma di non preoccuparmi! Francy e'golossissimo e i nonni vicini di casa non aiutano! Tranquilla faremo un'ottimo lavoro con questi cicciotti

-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

ecco. questo mi sembra molto piu saggio. della serie "dagli una caramella, ma non due". Portalo a giocare fuori piu che puoi. Fallo muovere. Portalo in piscina, fallo andare in bici. Questi consigli li vedo piu utili e formativi che nn "togli il pane"..ale1981 ha scritto:Geppea anche qui 18 kg x 1 metro e anche qui la peddy mi ha parlato massa!!! Mi ha detto di stare attenta ma di non preoccuparmi! Francy e'golossissimo e i nonni vicini di casa non aiutano! Tranquilla faremo un'ottimo lavoro con questi cicciotti
- Gappea
- Master~GolGirl®

Allora, non è che la ped mi ha detto di non darle il pane, ma di non esagerare. Invece sui dolci mi ha detto di toglierglieli tout court. Così come voleva farmi togliere il latte alla sera. Però lei ne beve proprio pochino (circa 100 ml) ed è una coccola. Lo fa perché lo fa Bea. Fa parte del rito della nanna. Così ho deciso che glielo prendo parzialmente scremato, ma non glielo tolgo.
Anche io sono convinta che sia prorpio costituzione, però cercherò di toglierle il superfluo, anche se mi fa tristezza, perché io gli altri bimbi vedo che merende si sparano e sono dele acciughine
...Vero è che, se ha un metabolismo così sfigato come il mio o peggio, meglio che si abitui da subito a non avere certe "dipendenze".
Cmq i vostri sono maschi e pesano di più. La mia è al 97° percentile di peso e circa al 50° di altezza...E' anche il rapporto peso/altezza che non va...almeno fosse anche al 97° di altezza!!!
Per quanto riguarda il movimento, non è certo una bimba sedentaria! Quindi proprio non saprei come fare, se non tamponare...
Blu....mi spiace per la casa....Speriamo si concretizzi qualcosa!
Anche io sono convinta che sia prorpio costituzione, però cercherò di toglierle il superfluo, anche se mi fa tristezza, perché io gli altri bimbi vedo che merende si sparano e sono dele acciughine
Cmq i vostri sono maschi e pesano di più. La mia è al 97° percentile di peso e circa al 50° di altezza...E' anche il rapporto peso/altezza che non va...almeno fosse anche al 97° di altezza!!!
Per quanto riguarda il movimento, non è certo una bimba sedentaria! Quindi proprio non saprei come fare, se non tamponare...
Blu....mi spiace per la casa....Speriamo si concretizzi qualcosa!
- Gappea
- Master~GolGirl®

In tutto ciò Marghe era in ambulatorio mentre la ped. mi faceva il predicozzo. E, anche se sembrava assorta coi giochini, ha sentito e capito. A casa ho cercato di spiegarle, ma ho visto che aveva capito benissimo. Anche troppo...aveva l'aria tristarella e oggi mi ha chiesto se può mangiare alla festicciola di compleanno a cui è invitata
E' che lei è proprio golosa...(come la mamma), ma è una golosità platonica, perché poi non pratica un granché..
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

piccinaGappea ha scritto:In tutto ciò Marghe era in ambulatorio mentre la ped. mi faceva il predicozzo. E, anche se sembrava assorta coi giochini, ha sentito e capito. A casa ho cercato di spiegarle, ma ho visto che aveva capito benissimo. Anche troppo...aveva l'aria tristarella e oggi mi ha chiesto se può mangiare alla festicciola di compleanno a cui è invitataE' che lei è proprio golosa...(come la mamma), ma è una golosità platonica, perché poi non pratica un granché..