GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Mast » 20 feb 2014, 15:47

Ciao ragaze!!!!
Oggi ho ritirato la curva da carico: i valori rientrano tutti nella norma, però la cosa che mi fa un po' strano è che il dosaggio del glucosio è maggiore dopo 2 ore rispetto a 1 ora :che_dici
Non mi allarmo perché sono entro il limite, ma mi pare un po' anomalo, infatti la volta scorsa che ho fatto la curva decresceva... A qualcuna per caso è capitato? Adesso aspetto di sentire il Doc...

Comunque i valori sono: 83 a digiuno, 110 dopo 1 ora e 140 dopo 2 ore... :pensieroso
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 feb 2014, 9:05

Mast io non ricordo, ma mi pare fossero scesi i valori nelle due ore.... :domanda

Ieri sono dovuta uscire dalla piscina perchè probabilmente non avevo digerito bene il pranzo (avevo mangiato alle 13:30) e nonostante l'antiacido preso prima di entrare in acqua si vede che l'acqua fredda della piscina grande mi ha bloccato la digestione... ho retto una mezzoretta ma poi non me la sentivo proprio e cosi alla fine sono uscita e sono andata a farmi la doccia, per fortuna mi sono ripresa ma che brutta sensazione :buuu

Domani mi tocca la pulizia dei denti dal dentista... :impiccata:

E domani pomerigigo finalmente prima festa di carnevale per la mia bimba che non vede l'ora di mettersi il vestito nuovo da regina.... :ok
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 feb 2014, 10:05

In teoria infatti dovrebbero decrescere, è la fase di rientro dopo il picco dei 60minuti, però la ginecologa mi ha detto che va bene, visto che i valori sono comunque nella norma. E' la tolleranza al glucosio che cambia con la gravidanza, magari starò attenta a non esagerare coi dolci :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 21 feb 2014, 13:55

Ciao ragazze, oggi mi sento uno straccio, che strano ieri mi sentivo pimpante e oggi :impiccata: , capita anche a voi?
Mast, penso che abbia ragione Lunasole, io ancora non l'ho fatta e poi se per la gine è ok stai tranquilla.
Ieri abbiamo preso la pegella della pupa e nel leggere i voti mi sono commossa :emozionee ha tutti dieci tranne matematica che ha nove.Oggi pome. andiamo a provare il vestito di carnevale, la sua nonna glielo ha fatto fare dalla sarte è una fata-principessa :sorrisoo :sorrisoo
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 21 feb 2014, 13:59

Antonella ...se lo merita proprio il vestito... è stata bravissima la tua pupetta...

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 21 feb 2014, 14:06

Antonella anche a me succede di stare bene e il giorno dopo sentirmi a pezzi. La tua bimba il vestito se l'è proprio meritato..complimenti!
Noi oggi abbiamo ordinato il trio :hi hi hi hi

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 21 feb 2014, 14:07

Antonella anche a me succede di stare bene e il giorno dopo sentirmi a pezzi. La tua bimba il vestito se l'è proprio meritato..complimenti!
Noi oggi abbiamo ordinato il trio :hi hi hi hi

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 feb 2014, 17:05

Antonella ha scritto:Ciao ragazze, oggi mi sento uno straccio, che strano ieri mi sentivo pimpante e oggi , capita anche a voi?
Yesssssssss, capita anche a me!!! e quando mi sento uno straccio mi trasformo in zio Fester: mi spuntano due pestoni da paura, roba che sembra che ho fatto la nottata al Coccoricò, mentre dormo tranquillamente 8-9 ore :ahaha
Credo sia l'arrivo del famigerato terzo trimestre stanco :risatina:
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 21 feb 2014, 21:15

Certo ragazze! Bella l idea di aggiungere i nomi! Io sonoindietro con la lista, devo ancora aggiungere le ultime maggioline arrivate ma ho problemi con la connessione :martello
Spero da lunedi la cosa si sistemi....
Noi con il nome siamo ancora in alto mare... Gusti praticamente diversi, non riusciamo proprio a metterci d accordo :impiccata:
Vediamo un po se riuscite ad aiutarmi......
Io ne ho parecchi che mi piacciono ma lui é difficile! Allora, nome non italiano ma straniero e particolare, lui vorrebbe come iniziale la "C" perché sua e anche dell altro bambino.
Io ho in cima alla lista nicholas...
Lui ha proposto colyn o cayden...
Cosa ne pensate? Help :impiccata:
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 22 feb 2014, 8:30

Buongiorno :sorrisoo oggi è propriouna bella giornata anche se il risveglio è stato abbastanza nervoso perchè padre e figlia mi hanno rotto i "cabasisi" a letto mentre riposavo beata.
Chris, non so consigliarti perche i nomi stranieri non mi piacciono, a meno che uno dei due genitori non sia straniero, mi spiace.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 24 feb 2014, 6:26

Buondì ragazze,
anche a me capita di sentirmi un giorno in forma smagliante e l'altro una schifezza....pensavo capitasse solo a me....si vede che sarà il settimo mese!!!
Anche le mie due bamboline si preparano al carnevale, abbiamo fatto già la prova vestito ideato da me con la collaborazione di mamma e suocera. Saranno trilly una e l'altra una fatina, i vestiti sono uguali ma uno verde l'altro fucsia mi sono venuti in mente l'anno scorso perché c'era un cartone di trilly e le sue amiche fate e sono stati i miei alunni a dirmelo perché io non sapevo come chiamare il vestitino fucsia, ma per farla facile ho detto a mia figlia che è una fatina e me ne sono uscita. Ancora ancora a tre anni non fanno troppe domande l'importante che ha le ali, la bacchetta e tutto il resto e lei è felice uguale. L'altra che è più furba mi ha chiesto proprio questo vestito l'anno scorso non avevano potuto indossarlo perché stavano male, speriamo bene quest'anno!!!
Chris anche io sono per i nomi italiani...ma preferisco Nicholas!
Anche io sono in alto mare per i nomi...io è da un po' che quando penso a questa bimba mi viene in mente Giada e ho detto a mio marito di pensarci su, dato che è stato lui a proporlo e poi negarlo ma ormai me lo aveva messo intesta ed io mi sono fissata. Lui ne ha proposti altri tipo Giorgia ma ricade poi sempre su Giulia ma io cercherò in tutti i modi di convincerlo per Giada mi piace troppo!!!
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 feb 2014, 9:11

Roxell secondo me sono tutti e tre bei nomi....anche se Giada piace molto anche a me... :ok Quindi tifo per te...
Belli i vestitini, io purtroppo lavorando quest'anno non sono riuscita a realizzare nulla ma magari l'anno prox mi ci metto con calma con mia madre e le facciamo un bel vestito con una stoffa di pizzo rosa che mia madre ha da una vita.... :sorrisoo
Mia madre da giovane era sarta ma poi quando sono nata io ha dovuto smettere perchè con i due bimbi non ce la faceva, e poi io da piccola ero molto impegnativa a quanto mi racconta... cosi ora cuce ma se deve realizzare un nuovo modello si preoccupa un po' e cosi di solito io le realizzo il modello di carta e lei poi lo mette in pratica con la stoffa... un'associazione a delinquere....:-)

Comunque Francesca stava benissimo con il suo vestito da regina e la maschera (stile veneziano)... e si è divertita un mondo alla festa sabato....

Io sono alcuni gg che non sto bene , ho cominciato giovedi scorso che sono dovuta uscire a metà lezione dalla piscina perchè non riuscivo a digerire il pranzo (di 5 ore prima), venerdi ero in riunione fuori ufficio e sono dovuta correre in bagno a vomitare dopo aver bevuto un bicchiere di succo di ananas :urka ... la notte tra sabato e edomenica ho dormito poco tra mal di stomaco e mal di pancia... e ieri non sono neanche uscita, nonostante la giornata magnifica, e sono stata a letto quasi tutto il gg, correndo ogni tanto in bagno...mi sa che mi sto facendo il mio bel virus intestinale... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 24 feb 2014, 9:13

Chris anche a me in genere non piacciono i nomi stranieri ma Nicholas non mi dispiace.... :sorrisoo

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 24 feb 2014, 9:54

Buon giorno panzerotte! finalmente un pò di sole anche qui! :vaiii:
Io nel week end ho avuto mal di testa tutto sabato e anche domenica mattina, poi per fortuna è passato!
Dei nostri amici ci hanno prestato ben 5 scatoloni di vestitini! :urka Siccome sono di taglie e stagioni diverse ce li siamo divisi ieri pom io e mia sorella...torno dopo..........
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 24 feb 2014, 10:39

Goccina77 ha scritto:Dei nostri amici ci hanno prestato ben 5 scatoloni di vestitini!
Che carini!!!!!!!!!! :ok
chris ha scritto:Vediamo un po se riuscite ad aiutarmi......
Io ne ho parecchi che mi piacciono ma lui é difficile! Allora, nome non italiano ma straniero e particolare, lui vorrebbe come iniziale la "C" perché sua e anche dell altro bambino.
Io ho in cima alla lista nicholas...
Lui ha proposto colyn o cayden...
Cosa ne pensate? Help
Temo di non poter esserti di aiuto, anche io non amo per niente i nomi stranieri... ma Colyn non si scrive con la i normale? tipo Colin Farrell... Comunque sia Colin che Cayden li vedo molto what's american boy :sorrisoo , me li immagino maluccio con un cognome italiano, o prenderanno un cognome straniero? In quel caso cambia :sorrisoo
Quindi per esclusione direi Nicolas, magari senza h...
Mastino12.06.2014
Immagine

Kri82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kri82 » 24 feb 2014, 12:22

mammine care ciao a tutte e scusate l'assenza!! :sorrisoo Quante novita!! Mamma mia a leggere i vostri commenti mi sento una balena che sta x scoppiare :bomba io sono gia a piu 13 kg e partivo gia da 80!! :fischia cmq tutto bene dai li buttero giu dopo spero!! Abbiamo fatto la visita e il piccolino pesa 1 kg e 200!! i vostri sono gia girati?? il nostro fagiolino si chiamerà Alexander :-) un abbraccione a tutte!! :emozionee
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 24 feb 2014, 14:52

Rieccomi. scusate per la sparizione stamattina ma scrivo dal lavoro e solo se sono sola...stamattina lo ero ma poi è arrivato il mondo :grrr

Ho letto gli arretrati, vedo che i malesseri e la stanchezza del terzo trimestre cominciano a farsi sentire un pò per tutte, è normale, sopportiamo dai...fra pochi mesi ci saranno altre stanchezze :hic :ahaha

Chris, per il nome io ti propongo Cristian, è italiano ma se ci metti l'H può sembrare straniero! :sarcastico_1: Non è che ti chiami Cristiana tu???? :fischia Io avrei voluto chiamarlo così il mio cucciolino, ma purtroppo me l'ha fregato la mia migliore amica e inoltre non piaceva al mio compagno, che anche lui è fissato con i nomi stranieri e quindi l'unico compromesso è stato Eric.

Roxell chissà che belle le gemelline vestite da Trilly & company! La mia si vestirà da piratessa credo, il vestito ce l'hanno regalato e lei è una fan scatenata di Jack Sparrow... Ma tu fai l'insegnante?
Per i nomi della tua terza figlia io continuo a preferire e tifare per Giada, perchè è bellissimo!

Lunasole, nooo il virus intestinale nooo è bruttissimo!Guarisci presto! :incrocini

Mast, sono 3 mattine che mangio gli All Brain e funzionano! :yeee speriamo di continuare così!

Kri82 bene per il tuo cucciolo e bello il nome Alexander! :ok Il mio bimbo all'ultima eco era ancora podalico e non credo sia sia girato, perchè lo sento sempre uguale, anche se alcuni giorni si muove talmente tanto e spinge in tutte le direzioni che mi fa pensare che forse ci sta provando :incrocini

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 24 feb 2014, 14:59

Ieri pomeriggio mia sorella si è provata la pressione lì con me e aveva 97/165 :urka era da ricovero ma non ha voluto andare, così l'abbiamo obbligata ad andare a casa e sdraiarsi a letto almeno un'ora e poi infatti si è abbassata. Stamattina aveva la visita dalla sua gine che ha detto che è tutto ok, ma che se la minima è dai 91 in su deve andare al ps x fare le analisi. Ha le caviglie gonfissime giorno e notte e nell'ultimo mese ha preso....5 kg! :urka sono tutti liquidi, poverina è messa malissimo, deve resistere fino al 6 marzo giorno del pre-ricovero e poi finalmente programmeranno il cesareo. Per lei non è stata una gran bella gravidanza... :coccola

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 24 feb 2014, 15:20

Io ho preso 8 kg fino ad ora..ma ero partita sotto peso! Ho cominciato anch'io con gli all bran, ma purtroppo con me non ci sono risultati.. :aargh
la nostra piccola invece si chiamerà margherita :emozionee

Claudia1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1984 » 24 feb 2014, 15:38

Ciao a tutte! io sono appena tornata dalla visita, e finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, la mia placenta si è alzata e ora non c'è più il rischio di placenta previa :yeee
Solo che viste le ultime analisi devo prendere il ferro, la gine mi ha consigliato tarifer, speriamo bene con i problemi intestinali... io cmq continuo a mangiarmi i grancereali :risatina:
Il piccolo cresce bene, ma non mi ha detto le misure, pazienza, ľimportante è che stia bene!
Per il peso sono ancora a più1, visto che ho recuperato i 4 e mezzo persi :ok
Chris anche io sono per i nomi italiani, ma Nicolas è carino! sono tutti belli i nomi scelti :emozionee
Roxell anche io sono 1insegnante di scuola delľinfanzia...che bello!
Bellissimo il nome Margherita, molto tenero..
Claudia mamma di Lorenzo 27.02.2011 e Leonardo 21.05.2014

Bloccato

Torna a “Maggio”