GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da oniria » 11 gen 2008, 10:50

provo un pò a dormire con Ale vi abbraccio tutte :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 11:13

ciao bellezze....ho poco tempo, ma vi aggiorno: lea ha un principio di otite riscontrato ieri dalla pediatra che per sicurezza ci ha dato l'antibiotico....mi sento una cacca...il raffreddore era passato, poi domenica sentivo il rantolino e ho continuato a fare lavaggi e aspirazioni, ma..niente da fare e ora la piccola, che cmq è sempre vispa e tranquilla, cmq ha questa cosa e sono proprio infastidita...mi sento in colpa perché mi sembra di non averla curata bene....

pietro non si è mai preso nulla e lei subito così...mi sento incapace e sono molto giù, ma sto cercando di metabolizzare la cosa e di riprendere l'ottimismo...

per il resto cresce (4 kiletti), sorride a tutti, anche alla pediatra mentre la visitava (e le faceva i versetti) ed è sempre la mia farfallina...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 11:15

Oggi anche noi giornata imoegnativa.
Ida non dorme una cippa, probabilmente perchè stanote ha tirato 4 ore fra una poppata e l'altra (non tutte di sonno però eh? :che_dici ).
Ora riprovo a farla addormentare :incrocini
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 11:47

Ale mi spiace per Lea! Falle tante coccoline :coccola da parte mia.

Sembraedicosembra che si sia addormentata. 'Uisse a maronna (come dicono i miei amici di Napoli :hi hi hi hi )!

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 11:57

ciaoooo!!!!
anche per me ieri e oggi son state 2 giornate impegnative visto che aurora ha deciso di star sveglia dalle 4 della mattina fino alle 15.00 ieri pomeriggio e oggi chissa' fin che ora...
son qui con lei in braccio che scrivo sul pc visto che non posso fare null'altro..
ho la casa che sembra una discarica..tra poco sara' ora di fare il pranzo e io son qua ancora con lei che frigna.. :che_dici :che_dici
son proprio giu'...mi sento uno straccetto!!!menomale che almeno enrico e' bravo!!!
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 11 gen 2008, 12:33

debbi ha scritto:ciaoooo!!!!
anche per me ieri e oggi son state 2 giornate impegnative visto che aurora ha deciso di star sveglia dalle 4 della mattina fino alle 15.00 ieri pomeriggio e oggi chissa' fin che ora...
son qui con lei in braccio che scrivo sul pc visto che non posso fare null'altro..
ho la casa che sembra una discarica..tra poco sara' ora di fare il pranzo e io son qua ancora con lei che frigna.. :che_dici :che_dici
son proprio giu'...mi sento uno straccetto!!!menomale che almeno enrico e' bravo!!!
Almeno non sono sola!!!! :62_son_soddisfazioni:
Scusa Debbi ma alle volte mi sembra di essere l'unica che non riesce a far stare sua figlia a dormire nella culla (o anche sveglia :che_dici ) per più di 10 minuti.
E inizio anche a rompermi di mia madre che continua a dirmi di non prenderla su quando piange ma di consolarla "da fuori". 'Sta cippa che ci riesco! Piange fino a divntare viola e io penso sia da barbari :pistole
Mi viene da ridere perchè qui passo per quella "dura e pura" dalle idee un po' nazi, mentre per i miei sono incapace di avere polso ("Ma io non ho mai detto questoooooooo". No, certo, dirmi "Io non la prendo su e si consola" oppure "Eh...devi fare come RIESCI, come SEI IN GRADO" non è dirmi che sono incapace...nononono! :aargh ).

DM
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da DM » 11 gen 2008, 12:55

Ciao ragazze, che bello essere di nuovo qui con voi!!
Vedo che a sonno siamo messe bene tutte... :che_dici
Non lo grido troppo forte ma Ricky è tranquillo... stanotte però non riuscivamo a trovare il modo per dormire, dopo la pappa non ne voleva sapere, si è addormentato dopo un'ora di tentativi :x:

Vado a fargli fare la pappa, a dopo :bacio
03.01.08 h.11.25 nasce il mio amore Riccardo... 4.400kg per 55 cm... il mio "piccolo" samurai!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 13:12

scarlet ha scritto:ciao bellezze....ho poco tempo, ma vi aggiorno: lea ha un principio di otite riscontrato ieri dalla pediatra che per sicurezza ci ha dato l'antibiotico....mi sento una cacca...il raffreddore era passato, poi domenica sentivo il rantolino e ho continuato a fare lavaggi e aspirazioni, ma..niente da fare e ora la piccola, che cmq è sempre vispa e tranquilla, cmq ha questa cosa e sono proprio infastidita...mi sento in colpa perché mi sembra di non averla curata bene....

pietro non si è mai preso nulla e lei subito così...mi sento incapace e sono molto giù, ma sto cercando di metabolizzare la cosa e di riprendere l'ottimismo...
Ale mi dispiace tanto :coccola , ma non colpevolizzarti inutilmente! Sei una mamma bravissima e attenta, a volte ci sono degli imprevisti e poi è così difficile capire questi piccolini
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 13:20

Anche per me mattinata intensa per poco non combinavo un guaio per la fretta e la bimba che piangeva ho messo troppa acqua nello scaldabiberon e ... meno male che c'è il salvavita!
Finalmente il problema della cacchina si è risolto stimolandola con il cotton-fioc bagnato con l'olio ma...che disastro :x: ...era vero che era lei a trattenerla :ahaha

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 13:26

DM ha scritto:Ciao ragazze, che bello essere di nuovo qui con voi!!
Non lo grido troppo forte ma Ricky è tranquillo... stanotte però non riuscivamo a trovare il modo per dormire, dopo la pappa non ne voleva sapere, si è addormentato dopo un'ora di tentativi :x:

Ciao che bello riaverti tra di noi :bacio !
Stamattina ho ricevuto un messaggino di Sara-B, la bimba sta bene ed è buona ma anche lei è stanca per i ritmi serrati

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 gen 2008, 13:27

buongiorno a tutte se riesco leggo gli arretrati
ho sentito sarab e manda un saluto a tutte :yeee :yeee
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 13:27

Vado a pranzare, ci sentiamo nel pomeriggio, bimba e visita della suocera :urka , permettendo :bacio

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 11 gen 2008, 13:31

Ciao Dany :bacio come va?

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 gen 2008, 13:38

oniria ha scritto:buongiorno!!!
stanotte dormita a singhiozzo ogni due ore massimo Ale ha chiesto il latte, ormai sono giorni che non dormo più :urka ma per quanto si può andare avanti dormendo solo due o tre ore al giorno :domanda
ho sempre mal di testa e la tachipirina è come acqua fresca :che_dici sono un tantino nervosetta, adesso devo allattare Ale, cambiarlo ecc. poi devo pensare a Gabri e prepararlo per la scuola, dopo prendere baracca e burattini e andare a scuola :che_dici oggi qui hanno pure messo pioggia, per adesso il tempo regge ma poi chissà, che stress, non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :buuu
tesoro siamo sulla stessa barca ,forse la tua è peggio della mia ,sono 2 i tuoi
è dura veramente dura

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 13:42

lillipink ha scritto:Ale mi dispiace tanto :coccola , ma non colpevolizzarti inutilmente! Sei una mamma bravissima e attenta, a volte ci sono degli imprevisti e poi è così difficile capire questi piccolini
mah, lilli mi sento uno schifo...per fortuna ha solo un principio di otite, ma le nuove linee guida sono di dare antibiotici e questo mi scoccia...provo a pensare positivo, ma ho nonni &co che mi mettono ansia con frasi tipo..è una cosa pericolosissima...è un'infezione vicina alla testa...e così via...solo la mia farfallina mi fa ritrovare il sereno..le ho dato l'antibiotico e dovete vedere come se lo gusta....si lecca pure i baffi :x: mi fa sperare bene per il futuro....le do anche i fermenti in gocce e lei trangugia di tutto..è un angioletto...

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 gen 2008, 13:43

lillipink ha scritto:Ciao Dany :bacio come va?
ciao va male purtroppo mi sento a terra con il morale i pianti di alex non li reggo piu
pensavo di essere una brava mamma e invece sono un disastro,ho fatto di tutto per avere alex e adesso che c'è non riesco a stargli vicini ,sto scrivendo queste cose piangendo ,sono troppo stanca :buuu

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 13:43

nelly67 ha scritto:
oniria ha scritto:buongiorno!!!
stanotte dormita a singhiozzo ogni due ore massimo Ale ha chiesto il latte, ormai sono giorni che non dormo più :urka ma per quanto si può andare avanti dormendo solo due o tre ore al giorno :domanda
ho sempre mal di testa e la tachipirina è come acqua fresca :che_dici sono un tantino nervosetta, adesso devo allattare Ale, cambiarlo ecc. poi devo pensare a Gabri e prepararlo per la scuola, dopo prendere baracca e burattini e andare a scuola :che_dici oggi qui hanno pure messo pioggia, per adesso il tempo regge ma poi chissà, che stress, non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :buuu
tesoro siamo sulla stessa barca ,forse la tua è peggio della mia ,sono 2 i tuoi
è dura veramente dura
bisogna riposare tanto con loro..io lo facevo con pietro, ora meno, ma per non entrare in crisi, il sonno è la soluzione migliore...magari un pisolo a metà mattina o a metà pome? dai che passa!!!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 11 gen 2008, 13:45

scarlet ha scritto:
lillipink ha scritto:Ale mi dispiace tanto :coccola , ma non colpevolizzarti inutilmente! Sei una mamma bravissima e attenta, a volte ci sono degli imprevisti e poi è così difficile capire questi piccolini
mah, lilli mi sento uno schifo...per fortuna ha solo un principio di otite, ma le nuove linee guida sono di dare antibiotici e questo mi scoccia...provo a pensare positivo, ma ho nonni &co che mi mettono ansia con frasi tipo..è una cosa pericolosissima...è un'infezione vicina alla testa...e così via...solo la mia farfallina mi fa ritrovare il sereno..le ho dato l'antibiotico e dovete vedere come se lo gusta....si lecca pure i baffi :x: mi fa sperare bene per il futuro....le do anche i fermenti in gocce e lei trangugia di tutto..è un angioletto...
tesoro non dire cosi anche secondo mè sei una brava mamma ,non ascoltare la gente :cuore

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 13:45

lillipink ha scritto:
DM ha scritto:Ciao ragazze, che bello essere di nuovo qui con voi!!

Ciao che bello riaverti tra di noi :bacio !
Stamattina ho ricevuto un messaggino di Sara-B, la bimba sta bene ed è buona ma anche lei è stanca per i ritmi serrati
ciao do!!!!dai che sei nel gruppo giusto....i bimbi si saranno messi d'accordo per le prime serate da nottambuli? se almeno fossimo vicine potremmo organizzzare un tè..alle 5 di mattina, però!!! :prrrr

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 11 gen 2008, 13:49

rocciajubba ha scritto: Almeno non sono sola!!!! :62_son_soddisfazioni:
Scusa Debbi ma alle volte mi sembra di essere l'unica che non riesce a far stare sua figlia a dormire nella culla (o anche sveglia :che_dici ) per più di 10 minuti.
E inizio anche a rompermi di mia madre che continua a dirmi di non prenderla su quando piange ma di consolarla "da fuori". 'Sta cippa che ci riesco! Piange fino a divntare viola e io penso sia da barbari :pistole
Mi viene da ridere perchè qui passo per quella "dura e pura" dalle idee un po' nazi, mentre per i miei sono incapace di avere polso ("Ma io non ho mai detto questoooooooo". No, certo, dirmi "Io non la prendo su e si consola" oppure "Eh...devi fare come RIESCI, come SEI IN GRADO" non è dirmi che sono incapace...nononono! :aargh ).
Sara se stai a sentire tutti....secondo me altro che nazi o pappamolle...sei solo la mamma di ida...che cresce benone e ha bisogno di sentirsi rassicurata, come tutti i bimbi della sua età...

a volte invece di darci una soluzione o un consiglio, basterebbe che ci rassicurasseto un po'...una mamma lo sa, ti ricordi il libro che vi consigliai tempo fa...e se ida vuole stare in braccio....e lo comunica così bene, che male c'è...forse per ora non ha ingranato ancora bene come ritmi o latte e cose che ci raccontavi quindi basta solo darle tempo.... :bacio

Bloccato

Torna a “Dicembre”