GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da lillina74 » 21 feb 2014, 19:22

Buonasera ragassuole!
scusate le latitanza, ma ho visto il nuovo post e mi sono aggiornata!

ho letto le traversie di primomaggio e ti faccio tanti in bocca al lupo. non riesco ad immaginare come possa essere stare lontano dal proprio bambino, per quanto ci sia il padre accanto... è un'esperienza che deve essere tremenda. spero che si risolva tutto in fretta e nel migliore dei modi.

qui la "vitellina" cresce, cresce, cresce. per fortuna il latte c'è e alla sesta settimana ha raggiunto quota 4950g (partendo da 3150g della nascita). in questi giorni abbiamo anche sperimentato gli anticorpi che, dicono, si passino con il latte materno: dicono bene! infatti nonostante una settimana di influenza di mio marito, seguita da una settimana di influenza mia, la piccola sembra non risentirne.

per il discorso vaccini, adesso mi mandate un po' in ansia. il pediatra all'ultima visita non ne ha parlato e io, nella mia beata ignoranza, pensavo fosse lui a dirmi quando è ora di farli/prenotarli. addirittura pensavo li facesse lui, ma leggendo qui mi sa che sono in ritardo. la prossima visita l'avremo fra un mese, quindi a 2 mesi e mezzo di vita: che dite? sarà tardi per chiedere o è meglio se lo chiamo prima e domando informazioni?

ho letto che qualcuna ha fastidio per i capezzoli dolenti. io sto usando il "vea oil", che mi è stato fortemente raccomandato da un'amica pediatra e devo dire che non ho avuto alcun fastidio nonostante l'idrovora tenda ad attaccarsi per tempi biblici. non so se è merito dell'olio o se lei si attacca bene, di certo so che non oso smettere di spalmarmi per verificare l'effettiva validità del prodotto e vado avanti fino a fine tubetto (che penso durerà tanto, visto che ne metto giusto una goccia per capezzolo)

infine per quanto riguarda il marsupio: sto sperimentando il mei tai (o tai mei, non ricordo mai come si chiama) che avevo cucito a fine gravidanza e ne sono entusiasta!! non so, purtroppo, quanto reggerò, perchè sono gracilina di costituzione e ho paura che quando la "piccola" aumenterà di peso farò fatica a trasportarla appesa, ma per adesso è una goduria.

buon week end a tutte e a tutti i vostri piccolini!
Immagine

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 22 feb 2014, 0:27

piccolayaya se ricordo bene tu sei di Roma come me, a me la pediatra mi ha detto di andare all'asl di appartenenza a prenotare i vaccini che vanno fatti entro i tre mesi!

Notte a tutte ... Speriamo sia una buona notte :-D
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 22 feb 2014, 11:49

piccolayaya se ricordo bene tu sei di Roma come me, a me la pediatra mi ha detto di andare all'asl di appartenenza a prenotare i vaccini che vanno fatti entro i tre mesi!

Notte a tutte ... Speriamo sia una buona notte :-D
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 feb 2014, 11:52

Ciao ragazze, finalmente il mio ometto è a casa! Che dire, nella sf**a siamo stati fortunati, la malattia è sotto controllo e il cardiologo ci ha confermato nessun danno a carico delle coronarie: ci ha spiegato bene il manifestarsi della malattia e il perché della terapia che deve fare, cosa visualizzava durante l’eco… E’ un medico che io apprezzo molto perché sa comunicare molto bene e circostanzia tutto quello che fa: spiegando e rispondendo alle nostre domande, ci ha tranquillizzati molto.
Lo, anzi li rivede l’8 aprile, fa un ulteriore controllo anche a Eugenio. Poi dovremmo lasciarci questa brutta esperienza alle spalle.

Eugenio, nonostante il suo peso piuma, ha messo due guanciotte da criceto che da sole valgono gli ultimi 100gr presi :risatina: Non si è ancora minimamente regolarizzato, una notte ha tirato dalle 23 alle 5:30 e quella dopo si è svegliato prima dell’1, quella dopo ancora ha ciucciato ininterrottamente dalle 2 alle 4… però è un angelo, non piange mai, solo quando proprio ha fame e io lo torturo con i lavaggi nasali… Il suo sguardo è sempre più acuto e sostiene abbastanza bene la testa… e i suoi sorrisi ci fanno sciogliere :emozionee
Benrilette fagiolina83 e lillina74… Ma Erica89? E’ da un pezzetto che non scrive, lei che era abbastanza assidua…
Ora ha finito di poppare e io vado a stendere il bucato.
Ah, vaccini, noi in Veneto siamo convocati con lettera a casa.
:bacio a tutte

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 22 feb 2014, 13:22

Bene primomaggio!! Finalmente è arrivato il sole e anche le belle notizie!! Felice di sapervi tutti a casa e con la situazione sotto controllo e senza conseguenze negative. Trovare medici fidati è già metà della cura.

Anche Edo è ancora molto variabile nei pasti.....ha fatto due giorni che dormiva anche quattro ore filate e quindi faceva sei pasti, poi d'improvviso ieri sembrava avere sempre fame! La notte comunque è bravo, si sveglia x mangiare ma si riaddormenta subito quindi non è molto pesante.

Finalmente un fine settimana di sole!! Qui al mare sembra già primavera!
Baci a tutte!!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 23 feb 2014, 10:01

primomaggio sono felice che sia andato tutto a posto :emozionee è veramente bravo tuo marito, ti ha consigliato bene per l'allattamento . :sorrisoo
Questione vaccini.... io devo ancora capire se mi chiamano loro però non ho furia, un' esavalente mi sembra un Po' troppo per uno scricciolino di 3 mesi,Fabio fece le trivalenti , penso che se mi chiamano gli dirò che ha la febbre e farò passare un mese o due.....però sono molto combattuta.

Giovedì parte il mio amore e non mi posso lamentare perché è stato con noi 4 mesi , però è sempre una tortura del cuore...... :buuu Poi devo dire che mi ha aiutata parecchio e mi mancherà anche come supporto psicologico perché dopo che gli ho parlato dei miei disagi è stato veramente presente. :emozionee
Vabbe' vado a fare 2 pulizie, vi mando un bacio :bacetto
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 23 feb 2014, 10:09

Buon di!!
Vaccini....da noi arriva la lettera a casa con il giorno dell'appuntamento,a me e´già arrivata!
Sono da fare entro i tre mesi,altrimenti vogliono un certificato del Pediatra,quindi i furbetti non si possono fare!! :fischia
Buona domenica a tutte!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 feb 2014, 10:48

Beh, si può rifiutare il vaccino, anche senza certificato del pediatra.

Qui vai tu quando vuoi (negli orari in cui sono aperti), sul libretto del bambino ci sono i periodi (Marta ancora non ha fatto il richiamo dei 13 mesi)
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 23 feb 2014, 11:05

Si fino a tre mesi....poi vogliono quello adesso xché dicono che vanno fatti entro i tre mesi i primi e per non farli vogliono un motivo valido!!
Almeno qui fanno cosi....probabilmente xché molti rimandavano a loro piacimento!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 23 feb 2014, 12:38

Io suppongo che vari da regione a regione, da noi dal 2008 tutti i vaccini sono facoltativi quindi l'asl ti invita, ma se non vuoi/puoi presentarti, non ci vai e stop. Poi loro ti riconvocano un mesetto dopo, ma non devi portare certificati o che. Una volta che ho provato ad avvertire che non ci saremmo potuti presentare, mi han detto di aspettare la seconda convocazione che sarebbe partita d’ufficio. E' oltre un anno che per una ragione o per l’altra non facciamo il richiamo del mpr a G e nessuno ci dice nulla… tra l’altro avevamo la nuova convocazione per martedì ma direi che salta anche stavolta.
Ma secondo voi ha senso aspettare che i bimbi siano un pelino più grandi prima di farli?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 23 feb 2014, 20:02

Obbligatori obbligatori non ce ne sono in tutta italia, ci sono semplicemente regioni più "minacciose" e che cercano di far passare per obbligatorio quello che non è.. Ci sono associazioni che aiutano a fare dissenso informato, e non servono motivi validi (o perlomeno basta l'essere contrari), serve solo il farlo per scelta appunto informata e non per noncuranza.

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 24 feb 2014, 9:34

Ciao a tutte noi per l'argomento bacino abbiamo appuntamento il 21 marzo,da noi(Emilia) ti mandano una lettera con l'appuntamento fissato.
Una domanda i vostri cuccioli quanto stanno attaccati ogni poppata?Filippo starebbe ore li attaccato ore a ciucciare come coccola....:(
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 feb 2014, 15:10

vallllina, mi hai fatto sorgere il dubbio e sono andata a vedere sia nel sito della Regione che in quello del Ministero della Sanità. Nel sito del Ministero si parla di vaccinazioni obbligatorie, in quello della Regione Veneto si parla di “decadenza dell’obbligo”, in quello dell’Emilia Romagna di vaccinazioni obbligatorie. Qui in Veneto non è più obbligatorio vaccinare, anche se le asl ovviamente fanno campagne a favore e ti invitano a presentarti: chiaro che anche prima potevi esimerti se lo ritenevi, ma non lo potevi fare senza dover motivare la tua decisione (so che mia cugina che non ha vaccinato i suoi figli, nati tutti prima della decadenza dell’obbligo, è stata convocata da non so quale istituto regionale e lei e il marito hanno dovuto presentarsi e assumersi formalmente questa responsabilità… ora non so circostanziare meglio perché è una cosa che risale a diversi anni fa e non ricordo nel dettaglio). Oggi se non vuoi vaccinare tuo figlio, non ti presenti e nessuno ti dice nulla. In altre regioni suppongo che avvenga ancora come avveniva prima del 2008 anche qui.

Moni12378, ho appena chiesto a Eugenio quanto starebbe attaccato a ciucciare…. non ha risposto, ha la bocca piena :risatina: Sta attaccato tanto :sorrisoo

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 24 feb 2014, 18:37

Sì ma appunto non è che servano certificati medici (se non lo vuoi fare, ovvio, se rimandi per malattia è giusto che ti chiedano il certificato), serve che tu ti prenda la responsabilità delle tue azioni.. È un "obbligo" per modo di dire

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 24 feb 2014, 21:19

Buonasera a voi mamme!
Moni12378Riguardo ai tempi di poppata....bho....direi dieci minuti per tetta ma tra mangiare, cambio panolino e digerire va via quasi un'ora. Però se vedo che "gioca" (si addormenta, ciuccia solo in punta senza mandare giu niente,fa attacca-stacca) lo stacco.
Notte a tutte!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 25 feb 2014, 0:26

Ciao a tutte!! mamma mia quanto tempo che non passavo, scusatemi!! Come state?
Leggo dei problemi di primomaggio con il suo grande.. sono felice che tutto si stia risolvendo nel migliore dei modi.. però che spavento! E immagino la difficoltà di doverti separare da uno per poter stare anche con l'altro.. non deve essere stato per niente facile...
Noi qui stiamo bene.. Gioele cresce, anche se questa settimana ha preso solo 130 grammi che mi pare pochino.. ma le altre settimane aveva sempre preso dai 170 in su, quindi non mi sto ancora preoccupando molto..
Qualche sera fa delle colichette ultimamente, ma la facsia che ho comprato mi aiuta moltissimo, è davvero comoda!!
Da una settimana poi sto usando i pannolini lavabili e mi trovo benissimo! Gioele è bravissimo e mi da modo di sperimentare!
Io sto bene, direi che ho recuperato bene a livello fisico, la ginecologa mi ha visitata venerdì e mi ha consigliato di cominciare da subito con un contraccettivo se non voglio fare un fratellino nello stesso anno!! :risatina:
A livello di umore invece sono ancora un po' instabile, forse perchè sono spesso da sola..
Ora vado a nanna perchè sono davvero stanca..
spero di poter ripassare presto!! Scusate ancora la latitanza!!
Un abbraccio forte a tutte voi e ai vostri cuccioletti!! :cuore
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 feb 2014, 9:56

Erica89, che bello rileggerti! Sono contenta di sapere che va tutto bene… brava mammina! L’umore instabile ci sta, sii generosa con te stessa e non pretendere troppo.
Io sono abbastanza serena ma sono pronta ad azzannare alla giugulare qualcuno se mi sento troppo contrariata… :spiteful: in realtà sono un po’ così di carattere, ma vuoi mettere dare la colpa agli ormoni?
Il mio piccolo grande uomo oggi è tornato a scuola, era proprio contento e mio marito mi ha detto che quando i compagni e la maestra l’hanno abbracciato lui s’è commosso.
Anyway, volevo lasciare gli auguri a vallllina, :happy_birthady:
Finisco di svuotare la lavastoviglie che poi mi sa che dovrò allattare…
Ah, grande notizia, finalmente anche noi mettiamo via qualche tutina! Sta crescendo anche lui!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 25 feb 2014, 11:03

Grazie primomaggio! (Oggi giapponese e forse indiano per me!)

Macché finalmente metter via le tutine, io non ero preparata, devo andare a prendere qualche tutina più grande sennò tra un po' va in giro nuda, ieri tagliando del mese e siamo a 4,800 kg per 57 cm.

Erica anche io ho la lacrima facile, così come l'arrabbiatura (io resto sola con due), ho visto che mi aiuta fregarmene della casa e obbligarmi ad uscire il più possibile, appena posso me le carico in macchina ed esco!
Lavabili noi ancora non abbiamo iniziato, tu ne usi di appositi da neonato o riesci già ad usare quelli normali?
Che tipo hai che non ricordo?

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 25 feb 2014, 13:07

ho visto che mi aiuta fregarmene della casa e obbligarmi ad uscire il più possibile, appena posso me le carico in macchina ed esco!
:quoto_1:

Vero! Starsene un po in giro aiuta a migliorare l umore e a rilassare i piccoli!
Infatti io ho casa sottosopra,faccio poche cose ogni giorno in modo da stare nei limiti del civile e ordinato pero poi....viaaaa!!
Auguri Valllina

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 25 feb 2014, 14:10

auguri valllina!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”