GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI
- didda73
- Master~GolGirl®
Re: MAMMUKKA PIU' CHE MAI, QUI NON SI TRAMONTA MAI
Mammacri si infatti fu il consiglio della mia gine anche perché io risultai allergica all'antibiotico e non vi racconto il risultato e la durata 

18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mammukke.. non so se a voi è mai capitato.. tato1 ciuccia volentieri se siamo distesi.. (fianco a fianco), se invece io sono seduta e lo attacco, molto spesso è incaxxoso come una biscia e non vuole bere... anche se vedo che ha fame (infatti da disteso tutto ok), ma non è che si lamenta quando arriva il latte (soprattutto dal seno sin ho un reflusso molto forte di emissione), proprio non si vuole attaccare...
accetta abbastanza la posizione a rugby, ma comunque non troppo
Quando siamo in giro sono sempre preoccupata, perchè se parte a chiedere mica posso distendermi
accetta abbastanza la posizione a rugby, ma comunque non troppo

Quando siamo in giro sono sempre preoccupata, perchè se parte a chiedere mica posso distendermi

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Titti86
- Master~GolGirl®
Reazione medica x mastite??? Eccola
Chiamo il mio medico di base e spiego la situazione... Lui mi fa "signora!!!! Deve IMMEDIATAMENTE smettere di allattare!!!
il latte è infetto e passa l'infezione alla bambina
... Venga allo studio vediamo il seno
e le scrivo le iniezioni di antibiotico da fare"
Nn vi dico io...sconvolta...pensavo cioè il primo allattato 13 mesi e qst solo due settimane??????
Allora...l'illuminazione ... Chiamo la pediatra e rispiego la situazione più qll che mi ha detto il medico e lei risponde "no signora!!!! Guai se le toglie il suo latte!!! Così toglie alla bimba la cosa più preziosa che può darle!!! Il latte va bene, nn è affatto infetto!!" Insomma mi ha dato solo la tachipirina...se la febbre persisteva passavo all'antibiotico ... Ovviamente cn la raccomandazione di nn fare mai riempire troppo il seno
già l'indomani nn avevo più febbre...
Insomma mitica pediatra...! Una volta tanto ci azzeccano!!!o comunque nn demoliscono l'allattamento
Chiamo il mio medico di base e spiego la situazione... Lui mi fa "signora!!!! Deve IMMEDIATAMENTE smettere di allattare!!!

Nn vi dico io...sconvolta...pensavo cioè il primo allattato 13 mesi e qst solo due settimane??????

Allora...l'illuminazione ... Chiamo la pediatra e rispiego la situazione più qll che mi ha detto il medico e lei risponde "no signora!!!! Guai se le toglie il suo latte!!! Così toglie alla bimba la cosa più preziosa che può darle!!! Il latte va bene, nn è affatto infetto!!" Insomma mi ha dato solo la tachipirina...se la febbre persisteva passavo all'antibiotico ... Ovviamente cn la raccomandazione di nn fare mai riempire troppo il seno

Insomma mitica pediatra...! Una volta tanto ci azzeccano!!!o comunque nn demoliscono l'allattamento
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
newbetti, io ho qst problema cn la piccola... Si addormenta solo se Ciuccia sdraiata vicino a me 

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
ragazze mamma mia che ignoranza tra i medici!
Titti la prox volta bypassa il medico di base che c'ha sicuramente altre competenze, e vai di pediatra e basta! Io facevo cosi, e qualsiasi farmaco dovevo prendere chiamavo prima la pediatra!
Per le posizioni d'allatamento io ho avuto il problema a 6 mesi voleva la sisa solo da sdraiata, perché stava più comoda...

Per le posizioni d'allatamento io ho avuto il problema a 6 mesi voleva la sisa solo da sdraiata, perché stava più comoda...
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- enebria
- Master~GolGirl®
Ciao mammukke
Io per fortuna non ho esperienza di mastite
però Titti mi viene in mente che durante il puerperio ho avuto 2 volte la febbre (e io non ha mai la febbre), ragionando dopo ho pensato che forse era dovuta ad una nuova "montata lattea" se così possiamo definirla. Mi spiego meglio, entrambe le volte fine lochiazioni, dopo un giorno ritorno di nuovo delle lochiazioni (e da qualche parte ho letto che a volte al ritorno delle lochiazioni si potrebbe associare una momentanea diminuizione del latte, sarà un'altra diceria?) e poi febbre, la prima volta ho preso la tachipirina e ok. Dopo un po' di giorni stessa cosa scomparsa e ritorno lochiazioni e di nuovo febbre. La seconda volta mi sono un po' allarmata, ma solo perchè pensavo potesse centrare il cesareo. Ho chiamato il ginecologo, ma non mi ha detto di smettere di allattare. Poi una volta finite le lochiazioni definitivamente non ho avuto più nulla. Io col senno di poi ho interpretato questa febbre come legata forse all'aumento della produzione ma questa è stata una mia personale considerazione, anche perchè alcune mie amiche mi hanno detto che all'arrivo della montata lattea hanno avuto la febbre, ma magari è infondata. In ogni caso ovviamente è importantissimo sentire i medici.
Anche a noi piace tantissimo l'allattamento da sdraiati! Enea da piccolo lo allattavo da sdraiato sulla mia pancia quando non potevo sdraiarmi anche io.

Io per fortuna non ho esperienza di mastite

Anche a noi piace tantissimo l'allattamento da sdraiati! Enea da piccolo lo allattavo da sdraiato sulla mia pancia quando non potevo sdraiarmi anche io.

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- mammacri06
- Active~GolGirl®
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=141
Newbetti, prova pure questa qui sopra, di posizione.
Forse cominciando a variare, ma in accordo con le sue preferenze, senza forzarlo, piano piano si a data a ciucciare anche in altre posizioni!
Alcune mamme riescono a far ciucciare i piccoli solo tenendoli in braccio, in piedi, e dondolando in giro per la casa!!!
Come vedi il peggio non è mai morto
Da un estremo all'altro:
Da grandicello Cucciolo (oramai mi chiedeva a voce la sisotta e faceva self-service
), si arrampicava sullo schienale del divano, poi a cu*o all'aria si protendeva in giù da sopra la mia spalla e ... ciucciava a testa in giù!
Ve lo giuro! Ho anche una fotografia!
Newbetti, sono sicura che il problema sarà temporaneo! Vedrai che presto sarai più libera!
Newbetti, prova pure questa qui sopra, di posizione.
Forse cominciando a variare, ma in accordo con le sue preferenze, senza forzarlo, piano piano si a data a ciucciare anche in altre posizioni!
Alcune mamme riescono a far ciucciare i piccoli solo tenendoli in braccio, in piedi, e dondolando in giro per la casa!!!
Come vedi il peggio non è mai morto

Da un estremo all'altro:
Da grandicello Cucciolo (oramai mi chiedeva a voce la sisotta e faceva self-service

Ve lo giuro! Ho anche una fotografia!
Newbetti, sono sicura che il problema sarà temporaneo! Vedrai che presto sarai più libera!
Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
mammacri, l'ho provata.. ma tutto quello che assomiglia a pancia in giù per tato2 è sinonimo di urla sue e mega incaxxature.. è un bimbo deciso
ieri comunque è stato più accomodante nelle posizioni
e mi sono ricordata il mantra nr.1 delle mamme: "è una fase, tutto passa"

ieri comunque è stato più accomodante nelle posizioni

e mi sono ricordata il mantra nr.1 delle mamme: "è una fase, tutto passa"

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- enebria
- Master~GolGirl®
Buongiorno mammukke 

La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
oggi saccoccie.. em seni flosci.. lo squaraus di ieri sera non aiuta... ma tanto tato2 risolve da se ciucciando un paio di colpi in più 

- didda73
- Master~GolGirl®
Buon giorno mammuke
Enebria come va?
New
Enebria come va?
New

- enebria
- Master~GolGirl®
New
Didda tutto ok. Tu?
Post cerazette, oggi ho delle piccole perdite scure, non so se considerarle già ciclo, vedremo come si evolvono!
Avevo quasi sperato nella mancata retro di mio marito
a tutte!

Didda tutto ok. Tu?
Post cerazette, oggi ho delle piccole perdite scure, non so se considerarle già ciclo, vedremo come si evolvono!
Avevo quasi sperato nella mancata retro di mio marito

- didda73
- Master~GolGirl®
enebria tutto al solito anche io spero sempre che il ciclo non si veda.... ma per me non e' facile.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
pippa mentale materna di ieri... vista l'effetto particolarmente floscio delle mie sisotte, visto che il tato ciuccia con più calma e più a lungo.. mi stavo dicendo "beh, ciuccierà anche per coccola, forse in questi due giorni c'è un po' meno latte.. ma va bene, tanto sono anche ko per squaraus"...
tato2 si addormenta alla tetta, si stacca, ed è tutto grondante di latte bello bianco, io ho il braccio che lo sostiene tutto bagnato...
alla faccia delle saccoccie vuote
pediatraaaaa
eh sì, perchè ieri controllo dei 3 mesi.. tato2 misura 61 cm (ma anche posso dire 62, visto che non era dritto quando lo stava misurando), peso kg. 6,400... l'ultimo mese ha messo su solo 6 etti, di cui uno e mezzo nelle ultime 2 settimane (non ricordo se vi ho raccontato che ciucciava male, ed aveva male alla gola, ecc)...
la ped mi chiede se sono sicura di avere latte
, che forse ha fame
(ehhh sì, perchè se avesse fame non pensa che piangerebbe, altro che ridere e fare versetti)... e visto che è sempre stitico, tra quindici giorni iniziare a darli l'acqua di bollitura della prugna
non penso di saperne più di lei.. ma non ci vuole un genio per dire che se secondo lei il tato cresce poco, bisogna proporre più latte, invece di proporre ACQUA...
ehhh vabbè... io continuo a sperare che questo sia l'anno buono che va in pensione.. sono 2 anni che posticipa... anche se poi non so mica chi mi arriva
tato2 si addormenta alla tetta, si stacca, ed è tutto grondante di latte bello bianco, io ho il braccio che lo sostiene tutto bagnato...

pediatraaaaa

eh sì, perchè ieri controllo dei 3 mesi.. tato2 misura 61 cm (ma anche posso dire 62, visto che non era dritto quando lo stava misurando), peso kg. 6,400... l'ultimo mese ha messo su solo 6 etti, di cui uno e mezzo nelle ultime 2 settimane (non ricordo se vi ho raccontato che ciucciava male, ed aveva male alla gola, ecc)...
la ped mi chiede se sono sicura di avere latte

non penso di saperne più di lei.. ma non ci vuole un genio per dire che se secondo lei il tato cresce poco, bisogna proporre più latte, invece di proporre ACQUA...
ehhh vabbè... io continuo a sperare che questo sia l'anno buono che va in pensione.. sono 2 anni che posticipa... anche se poi non so mica chi mi arriva

- didda73
- Master~GolGirl®
New ma anticiparla e cambiare pediatra? 

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
l'altra pediatra è.. alla porta accanto..
a parte per sta rogna sull'allattamento è un buon medico, scrupoloso, ma non da antibiotico facile.. e non ho voglia di affrontarla ogni volta che vado dalla pediatra...
e mio marito non vuole cambiarla, perchè lui dice "basta ignorarla quando spara ste caxxate"
a parte per sta rogna sull'allattamento è un buon medico, scrupoloso, ma non da antibiotico facile.. e non ho voglia di affrontarla ogni volta che vado dalla pediatra...
e mio marito non vuole cambiarla, perchè lui dice "basta ignorarla quando spara ste caxxate"
- didda73
- Master~GolGirl®
Beh l'importante è che tu ti fidi, poi è vero le ca@@ate le lasci perdere
- enebria
- Master~GolGirl®
La mia pediatra non mi ispira nemmeno fiducia, ve bene che fino ad oggi
Enea è sempre stato bene per cui ci siamo rivolti a lei solo per i bilanci, praticamente fa tutto la segretaria, peso, misure, domande... lei arriva lo visita due parole e ti accompagna alla porta
In questi giorni credo di avere il ciclo o non so come definirlo, molto molto scarso, Enea ciuccia tranquillo, per paradosso mi sembra di avere le tette più piene, sarà che quando ho iniziato ad assumere la pillola è coinciso con un rallentamento della crescita di Enea, però boh adesso valuterò la sua "crescita"
! Prima di notte mi chiedeva la tetta un po' di volte, adesso si addormenta alla sera ciucciando e a volte me la chiede una volta. Di giorno quando ci sono invece è sempre il solito tettadipendente!
Didda

In questi giorni credo di avere il ciclo o non so come definirlo, molto molto scarso, Enea ciuccia tranquillo, per paradosso mi sembra di avere le tette più piene, sarà che quando ho iniziato ad assumere la pillola è coinciso con un rallentamento della crescita di Enea, però boh adesso valuterò la sua "crescita"

Didda

- enebria
- Master~GolGirl®
E comunque new a me sembra una buona crescita per un bimbo di 3 mesi, non so quanto pesava alla nascita tuo figlio però comunque è cresciuto, poi per carità io non sono una pediatra, ma considerando anche il mal di gola, secondo me non è male. Però ripeto io non sono una pediatra, ma loro ogni volta ne hanno una.
- didda73
- Master~GolGirl®
Enebria prova cmq un test. ...
Avete presente il programma "non sapevo di essere incinta"? A una cara amica e capitato ho scoperto la gravidanza alla 30 sett, aveva peridite ogni mese ed era a dieta
Avete presente il programma "non sapevo di essere incinta"? A una cara amica e capitato ho scoperto la gravidanza alla 30 sett, aveva peridite ogni mese ed era a dieta