GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia beato!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Re: Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia be
Ah volevo anche dire che nemmeno io ho mai usato cappellini, cuffiette e compagnia. Non vedo bene l'utilità, devo dire (a meno che non stiano con la testa al sole, ma a Marghe non capitava mai, ronfava sempre in carrozzina!)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia
Hahaha sai che sono vecchia ma me la cavo ancora:ieri finita la curva alle 10 ho fatto shopping fino alle 12.30...così ad occhio mi sarò fatta 2-3km a piedi! Ho preso la pancera, nn so se serve ma, vista l'età, prevenire è meglio che curare!Lilluna ha scritto:Ora sto malissimo.... Per la serie ho bisogno di zuccheri e se non mi sdraio collasso...Ahahahah
Assurdo
X I cappellini ne ho preso 2 di cotone leggero, la sera magari servono...vedremo...agli altri ho sempre messo il cappellino...Ma era inverno...e loro, in effetti erano bravi, nn se lo toglievano...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
E vai Lillu, anche questa è fatta! Ora ti puoi strafogare di dolci!!!
Io i cappelli li ho sempre messi a Elettra: appena nata per la differenza di temperatura, d'estate per il sole e d'autunno/inverno per vento/freddo. Non essendo mai stata in carrozzina ma spesso addosso a me, era necessario tenerle coperta la testa. E poi... ma quanto sono bellini i cappelli per bimbi?!
Stasera arriva mio padre che domani parte col marito per la Sardegna, quindi altra cena fuori. Dopodiché si torna a regime eh. Intanto oggi al mercato di frutta e verdura di produttori a km 0 dove mi fornisco settimanalmente ho trovato il topinambur: ha un sapore decisamente particolare, ma mi piace e vorrei provare qualche piatto strano con questo tubero... adoro sperimentare in cucina!!!!

Io i cappelli li ho sempre messi a Elettra: appena nata per la differenza di temperatura, d'estate per il sole e d'autunno/inverno per vento/freddo. Non essendo mai stata in carrozzina ma spesso addosso a me, era necessario tenerle coperta la testa. E poi... ma quanto sono bellini i cappelli per bimbi?!

Stasera arriva mio padre che domani parte col marito per la Sardegna, quindi altra cena fuori. Dopodiché si torna a regime eh. Intanto oggi al mercato di frutta e verdura di produttori a km 0 dove mi fornisco settimanalmente ho trovato il topinambur: ha un sapore decisamente particolare, ma mi piace e vorrei provare qualche piatto strano con questo tubero... adoro sperimentare in cucina!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- patrizia80
- Master~GolGirl®
La pancera 'ho comprata quando aspettavo Elisa...mai messa ...c sono due correnti di pensiero...una dice che 'megli utilizzarla...l'altra dice che 'meglio di no altrimenti i muscoli perdono la lor tonicita'
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Accrescimento io a 31+6 se non sbaglio o giù di lì. Fine aprile comunque. 

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!Passo per un salutino veloce in quanto dopo torno per leggere gli arretrati...
A Luglio, per il nostro matri, ci hanno regalato un pacchetto che comprende un pernottamento e un percorso benessere presso una struttura a scelta...Vorremmo andarci max entro metà marzo, secondo voi che cosa potrei fare del percorso benessere'Il gine mi disse no idromassaggio o sauna o altro...Voi avete esperienze a riguardo??Ciao mammineeeeeeeeeee
A Luglio, per il nostro matri, ci hanno regalato un pacchetto che comprende un pernottamento e un percorso benessere presso una struttura a scelta...Vorremmo andarci max entro metà marzo, secondo voi che cosa potrei fare del percorso benessere'Il gine mi disse no idromassaggio o sauna o altro...Voi avete esperienze a riguardo??Ciao mammineeeeeeeeeee
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Basta che non vai in ambienti troppo caldi, appunto come la sauna.
Eh si Lillu, è l'ultima all'ospedale, ma non ho capito perché hanno spostato tutto prima. Io volevo farla almeno alla 30* ma ho trovato posto il 19, ed era proprio quando la mia ostetrica mi aveva detto che era meglio. Se mi viene in mente mi faccio spiegare il perché hanno anticipato, tanto per curiosità. A me non cambia nulla, se così fanno ci sarà un motivo.
Io i berretti li userò, li metto anch'io che non sono un appassionata. Ne ho già un paio.
Eh si Lillu, è l'ultima all'ospedale, ma non ho capito perché hanno spostato tutto prima. Io volevo farla almeno alla 30* ma ho trovato posto il 19, ed era proprio quando la mia ostetrica mi aveva detto che era meglio. Se mi viene in mente mi faccio spiegare il perché hanno anticipato, tanto per curiosità. A me non cambia nulla, se così fanno ci sarà un motivo.
Io i berretti li userò, li metto anch'io che non sono un appassionata. Ne ho già un paio.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sabsettembre devi segnalare alla spa la gravidanza. Sconsigliati bagni turchi e sauna, ma anche alcuni massaggi. Alcuni rifiutano le gravide addirittura... a qualcuna su gol era successo di essere rimbalzata perché in attesa.
Giun secondo me è una questione burocratica x cui anticipano. Comunque anche la morfo in realtà più avanti è meglio è. Si fa intorno alla 21 x i tempi tecnici dell'aborto terapeutico nel caso. Poi appunto il troppo presto si rischia di fare come jules.
Comunque appunto se la gravidanza è fisiologica è l'ultima. .. e stare 10 settimane senza eco... boh... io non ce la farei con l'ansia.
Che comunque se non sarà cefalica credo ti rivedano anche, ovviamente.
Berretti appunto mai messi. Nè io nè petonio. Io incapace nel metterglieli e lui insofferente ai cappelli. Ancge d'inverno.
Ha cominciato quest inverno. .. con lo shrek cappello xchè gli piace.
Giun secondo me è una questione burocratica x cui anticipano. Comunque anche la morfo in realtà più avanti è meglio è. Si fa intorno alla 21 x i tempi tecnici dell'aborto terapeutico nel caso. Poi appunto il troppo presto si rischia di fare come jules.
Comunque appunto se la gravidanza è fisiologica è l'ultima. .. e stare 10 settimane senza eco... boh... io non ce la farei con l'ansia.
Che comunque se non sarà cefalica credo ti rivedano anche, ovviamente.
Berretti appunto mai messi. Nè io nè petonio. Io incapace nel metterglieli e lui insofferente ai cappelli. Ancge d'inverno.
Ha cominciato quest inverno. .. con lo shrek cappello xchè gli piace.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- emanuela84
- Active~GolGirl®
Buon sabato ragazze!
Visto che parlate di eco di accrescimento sarà meglio che lunedì mi sbrighi a prenotarla... anche qui si fa dalla 30esima alla 33esima se non ricordo male, mi pare che mi son segnata di prenotarla dalla prima alla terza settimana di aprile ma anch'io, memore della tn, sono per non prenotarla alla prima settimana utile anche se con i tempi del ssn ci vuole fortuna
Visto che parlate di eco di accrescimento sarà meglio che lunedì mi sbrighi a prenotarla... anche qui si fa dalla 30esima alla 33esima se non ricordo male, mi pare che mi son segnata di prenotarla dalla prima alla terza settimana di aprile ma anch'io, memore della tn, sono per non prenotarla alla prima settimana utile anche se con i tempi del ssn ci vuole fortuna

Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm
www.ilrosaelazzurro.it
www.ilrosaelazzurro.it
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: R: Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia
Settimana scorsa alla spa dell'albergo mi avrebbero accettato ma preferibilmente con certificato medico, sinceramente...nn potendo fare né sauna ne bagno turco...mi sarebbe sembrato inutile così abbiamo optato x una passeggiata sulla neve!
X l'accrescimento invece mi sa che qui nn me la fa mica fare...va beh ma tanto me la fa una volta al mese il gine e, addirittura a fine marzo ne farò comunque una in più se andrò da un gine anche a Cuneo quindi...va bene così...
X l'accrescimento invece mi sa che qui nn me la fa mica fare...va beh ma tanto me la fa una volta al mese il gine e, addirittura a fine marzo ne farò comunque una in più se andrò da un gine anche a Cuneo quindi...va bene così...
Rita
-
- New~GolGirl®
Grazie per i consigli! Ho contattato la struttura, il pacchetto comprenderebbe pernottamento e prima colazione compreso di percorso benessere...Ovviamente nn c'è problema per nulla tranne che per la spa, per qst la ragazza mi ha detto che potrei fare solo piscina (ma io la eviterei) e docce emozionali (idem da evitare)..Essendo che questo regalo nn è solo per me ma anche per io marito mi sembra giusto andarci lo stesso senza perdere il pacchetto, anche perchè una volta che la bimba sarànata sarà difficile...
Per questo ho deciso di andarci,anche l'essere sdraiata a rilassarmi in una bella struttura mi farà bene!
Il posto sarebbe a 100 km di distanza, ma come molte di voi mi hanno detto non devo farmi di questi problemi e paranoie al 6 mese!!!

Per questo ho deciso di andarci,anche l'essere sdraiata a rilassarmi in una bella struttura mi farà bene!

Il posto sarebbe a 100 km di distanza, ma come molte di voi mi hanno detto non devo farmi di questi problemi e paranoie al 6 mese!!!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
La distanza è il meno :-P
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Bé non starò 10 settimane senza ecografie, una volta ogni 5-6 settimane vengo vista dal ginecologo e in genere mi fa un eco. E dalla morfologica saranno passate 10 settimane.

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Qui eco zero in consultorio. Solo quelle dell ospedale.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
che poi tipo la mia compagna delle superiori (ha partorito ai primi di gennaio) è stata seguita dall'ospedale.
Prima visita a seguito test positivo. Lei cicli molto irregolari.
Prima visita solo ostetrica, niente controllo battito o posizionamento in utero.
"sei di circa 6 settimane" in base al collo dell'utero.
Ok, eh... ma... io non ce l'avrei fatta.
Per avere un'eco ha aspettato la 12esima settimana (TN).
Io con l'ansia che c'ho sarei impazzita
Ma infatti nel 3° trimestre ha fatto una visita o due private per controllo perchè era un po' in crisi.
Prima visita a seguito test positivo. Lei cicli molto irregolari.
Prima visita solo ostetrica, niente controllo battito o posizionamento in utero.
"sei di circa 6 settimane" in base al collo dell'utero.
Ok, eh... ma... io non ce l'avrei fatta.
Per avere un'eco ha aspettato la 12esima settimana (TN).
Io con l'ansia che c'ho sarei impazzita

Ma infatti nel 3° trimestre ha fatto una visita o due private per controllo perchè era un po' in crisi.
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Io no, mi ruga già andare quel che vado tra analisi e tutto. A me controlla il battito con l'ecografia se c'è la gine (90% delle volte), e da un occhiata alla situazione. Il primo incontro lo ho fatto solo con l'ostetrica appena ho saputo di essere incinta che ero di sei settimane, mi ha orientato su come procedere, la dieta etc etc e dato appuntamento con la ginecologa per l'ecografia di datazione a 7 settimane e qualcosa e fatto fare le beta. Mi chiama anche a vedere come sto e se sta procedendo tutto bene. Per me non è un problema, e mi piace la gine che c'è, è un pò scorbutica ma molto competente, ho una mezza idee di chiederle di farmi partorire.

- patrizia80
- Master~GolGirl®
oggi finalmente siamo riusciti a portare la mini al parco
come si e' divertita...
ho bisogno,per lunedi,tanti pensieri positivi..finalmente ,dopo 2 rimandi,mia sorella verra' operata...

ho bisogno,per lunedi,tanti pensieri positivi..finalmente ,dopo 2 rimandi,mia sorella verra' operata...

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
tantissimi pensieri per tua sorella patti!
ma tipo già 2 volte le beta sono 50€, allora tantovale fare una visita che non costa molto di più.
però appunto, aspettare la 12esima settimana per avere una conferma che sia tutto ok, che ci sia battito o altro... no, non ce l'avrei fatta assolitamente.
Poi qui in H ogni volta trovi qualcuno diverso.
'sta mia amica è andata in crisi perchè alla visita ha trovato un gine che comunque l'ha trattata non benissimo, ed era stato poco esaustivo nonostante lei fosse in diabete gestazionale ed avesse dei dubbi.
io ero stata al consultorio a Como per il pap test. Nel 2009.
Già che c'ero avevo fatto una visita ginecologica (pagata con ticket).
a fine prelievo pap test mi sono ritrovata a chiedere se la visita era stata fatta, e mi hanno risposto "si".
praticamente non hanno fatto altro che darmi una guardata alla patata, così
Io dalla mia gine sono abituata ad eco interna sempre,per vedere lo stato ovaie ed utero, mi palpa il seno... fa un test che non so che sia (con un vetrino che reagisce alle secrezioni vaginali).
Insomma, un abisso tra le due cose.
Ovviamente lì a Como al consultorio non mi hanno mai più vista.
ma infatti dipende molto da come ti trovi.Giun7 ha scritto: Per me non è un problema, e mi piace la gine che c'è, è un pò scorbutica ma molto competente,
ma tipo già 2 volte le beta sono 50€, allora tantovale fare una visita che non costa molto di più.
però appunto, aspettare la 12esima settimana per avere una conferma che sia tutto ok, che ci sia battito o altro... no, non ce l'avrei fatta assolitamente.
Poi qui in H ogni volta trovi qualcuno diverso.
'sta mia amica è andata in crisi perchè alla visita ha trovato un gine che comunque l'ha trattata non benissimo, ed era stato poco esaustivo nonostante lei fosse in diabete gestazionale ed avesse dei dubbi.
io ero stata al consultorio a Como per il pap test. Nel 2009.
Già che c'ero avevo fatto una visita ginecologica (pagata con ticket).
a fine prelievo pap test mi sono ritrovata a chiedere se la visita era stata fatta, e mi hanno risposto "si".
praticamente non hanno fatto altro che darmi una guardata alla patata, così

Io dalla mia gine sono abituata ad eco interna sempre,per vedere lo stato ovaie ed utero, mi palpa il seno... fa un test che non so che sia (con un vetrino che reagisce alle secrezioni vaginali).
Insomma, un abisso tra le due cose.
Ovviamente lì a Como al consultorio non mi hanno mai più vista.
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Anche io non avrei resistito fino alla dodicesima....farei un eco a settimana 0__0 pago volentieri il mio ginecologo prima di tutto perche'e'davvero bravo e poi perche',con il mio contratto,mi rimborsan fno a 1000 euro all'anno per visite esami eco etc...e sono fortunata perche'questa gravidanza e'a cavallo tra due anni...quindi riesco a recuperare tutto...e per igni notte in ospedal 80 eurini hihihihi
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- patrizia80
- Master~GolGirl®
Grazie Lillu :-)