GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio vita...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cambio vita...

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 22:18

hamilton ha scritto:Eh già. :ahaha
Comunque tornando OT, provate ad ascoltare come parla il nuovo Ministro dei Beni Culturali e poi ditemi se un corsettino di dizione non gli conveniva farlo. :prr
Direi che potrebbe tranquillamente avere radici sueco alemanne. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Così, a naso. :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2014, 22:18

ely66 ha scritto:
ci610 ha scritto:
ely66 ha scritto:ohchemaroniiiiiiii
io non li conosco, non mi cimento nel dire si o no questo o quello
yoga abita oltreoceano da anni, direi che forse forse un minimo più di conoscenza diretta ce l'ha.
e sebbene alcuni scontri passati mi facciano restare ancora un po' sulle mie, mi fido più di lei che di voi va bene?

scusa, mi voglio fidare della conoscenza di zzz se permetti
ma non cenavi? ahhhh fai i trabocchetti! :caduta_sedia:
il portento della tecnologia mi consente di essere sempre connessa :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 22:21

sempre connessa.. ora non esaltarti eh? :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2014, 22:24

ValeBXL ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:
Ci vengo sempre in marzo e il tempo è quello che è e vado subito nell'azienda per cui lavoro che è in una zona piuttosto triste sulla Mosa.
Sai che marzo non e' neanche un mese troppo malvagio, compie gli anni mia figlia e siamo sempre riusciti a fare parte della festa in giardino. Dove vai esattamente? Se è qualche triste città in decadenza industriale in Vallonia, ti do' ragione. I posti più belli da visitare, secondo me, sono nelle fiandre.
Ci hai preso subito :sorrisoo
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 feb 2014, 23:05

Mafalda, se una volta ti fermi un giorno in più, contattami, magari ne esce un breve giro turistico a Bruxelles :sorrisoo .

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 21 feb 2014, 23:40

ValeBXL ha scritto:Mafalda, se una volta ti fermi un giorno in più, contattami, magari ne esce un breve giro turistico a Bruxelles :sorrisoo .
M piacerebbe! Quest'anno, come gli ultimi 4 anni, arrivo a mezzogiorno e riparto alle 8 del giorno dopo.
Ci vorrebbe qualche modifica sostanziale in sap, nel 2001 sono stata a Bruxelles per più tempo per il mitico sap.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 22 feb 2014, 9:03

A me Bxl piace tanto tanto. E il tempo.... Beh a parte qualche grado in meno non é molto diverso da Milano. Non vedo l'ora di tornare (sto risparmiando :hi hi hi hi ).

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 9:06

Io a giugno per la prima volta vado in Danimarca.
Il nord Europa non mi attira per niente, spero di ricredermi!!!! :ok

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 22 feb 2014, 9:10

hamilton, manda i soldi che mi sacrifico io al posto tuo :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 12:25

Ci sei già stata GOM???
Vale la pena andare a Legoland?? O e' minchiata??
Lo zoo lo salto a pie' pari... Altre cose???
Devo leggermi con calma gli itinerari di avventure nel mondo :sorrisoo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 feb 2014, 14:04

Legoland è per bimbi piccoli, secondo me max 8-9 anni. Io ci sono stata senza figli e mi sembrava la sezione piccoli di Gardaland
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:08

Grazie!!!
Immaginavo!! :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2014, 15:12

frab ha scritto:Legoland è per bimbi piccoli, secondo me max 8-9 anni. Io ci sono stata senza figli e mi sembrava la sezione piccoli di Gardaland
non mettermele lì così, su vassoi d'oro....
c'è gente qui dentro che potremmo lasciarcela per anni e anni, altro che 8/9 :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 23 feb 2014, 15:53

GlassOfMilk ha scritto:A me Bxl piace tanto tanto. E il tempo.... Beh a parte qualche grado in meno non é molto diverso da Milano. Non vedo l'ora di tornare (sto risparmiando :hi hi hi hi ).
Fa piacere leggere che a qualcuno piace Bruxelles. Quando ci tornerai, contattami pure. Sbaglio o tu hai un'amica che si è trasferita qui recententemente?
Per il clima, purtroppo, non posso essere d'accordo con te. Anche io la pensavo come te i primi anni, ma ultimamente abbiamo avuto una serie di primavere e estati proprio brutte. Non piove neanche così tanto, la parte più dura sono i giorni grigi, con le nuvole basse. In giornate così, vai sul mare del nord, metti un CD di Jacques Brel e ti suicidi :ahaha . Oggi però c'è il sole, un'aria di primavera e spero che siamo ormai fuori dall'inverno.
I lati positivi di questa città battono comunque di gran lunga l'unico lato per me negativo del clima. La città e' vivibile, piena di parchi. Io vivo a 20 minuti di metro' dal centro, in un bel quartiere residenziale dove i bambini giocano in strada. In treno vado velocemente a Londra, Parigi e Amsterdam. Poco più di un'ora d'auto e arriviamo sulle belle spiagge della Zelanda, dove non faccio il bagno ma bellissimi giri in bici. La città e' multiculturale, con quartieri arabi e africani, dove trovo l'hamman e tanti ristoranti tipici. Per lavorare e far crescere le mie figlie non penso che potrei trovare un paese migliore.
Sui paesi del nord Europa, a me Copenhagen e' piaciuta molto, di più di altre capitali del nord.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 feb 2014, 16:35

Anche a me piace moltissimo Bruxelles!
10 anni fa ho fatto un concorso per l'Unione Europea che prevedeva il trasferimento a Bruxelles, speravo tantissimo di vincerlo proprio perché la città mi affascinava per il suo multiculturalismo, la vicinanza con altre città interessanti, il clima umano che si respira nelle sue strade, i tanti ristoranti, localini e birrerie varie. Per me è proprio un bel posto. il clima meteorologico (io ci sono stata d'inverno), essendo milanese mi pareva del tutto normale, giusto qualche grado più freddo di Milano. Il concorso poi non l'ho vinto, e un paio d'anni dopo mi sono invece trasferita a Barcellona, più mediterranea ma anch'essa molto vivace culturalmente. Ora tra l'altro mi sono abituata ad avere quasi sempre il sole e se capita la giornata nuvolosa vado in depressione :risatina:
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 feb 2014, 16:49

Si Valebxl ricordi bene e mi sa che abitate pure vicine.
Appena prenoto il volo ti avviso e magari riusciamo a incontrarci :hi hi hi hi

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 23 feb 2014, 17:00

Wow, ben due estimatrici di Bruxelles :-D .
Pensa che invece noi, grazie a uno di quei concorsi, qui ci siamo arrivati. Non fosse stato per il lavoro, non penso che avremmo mai considerato di venire a vivere qui. Invece adesso non penso ce ne andremo più, anche se, volendo, potremmo spostarci in qualche agenzia europea.
Barcellona e' la mia città preferita in Europa, al di fuori dell'Italia. Ci sono stata 4-5 volte e sono stata sfortunata, ogni volta ho trovato la pioggia (compreso durante due matrimoni!).
GOM, si', mi ricordo che la tua amica abita dalle mie parti. Magari ci siamo incrociate senza saperlo :ahaha . Contattami pure quando vieni. Se non e' periodo di vacanze, in genere siamo qui.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 23 feb 2014, 17:03

Devo dire che anche io non avrei mai considerato Bxl, mi interessa di piu l'Olanda o la Germania.
Ma io sono pigra, figurati se mi schiodo da Milano.... :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 feb 2014, 17:07

GlassOfMilk ha scritto:Devo dire che anche io non avrei mai considerato Bxl, mi interessa di piu l'Olanda o la Germania.
Ma io sono pigra, figurati se mi schiodo da Milano.... :hi hi hi hi
Mi piace anche l'Olanda ma secondo me il Belgio (in particolare Bruxelles) offre molto di più. E a naso mi sembra anche che sia più facile integrarsi lì piuttosto che in Olanda.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 23 feb 2014, 17:17

Io ho abitato anche in Olanda, durante l'Erasmus. E' molto più facile ambientarsi in Belgio. A meno che non ti trasferisci nelle Fiandre, puoi vivere in una zona francofona, e il francese e' molto più semplice da imparare dell'olandese,il che aiuta. Dal punto di vista culturale, poi, i belgi (soprattutto francofoni) sono più simili a noi italiani. Io lavoro con molti olandesi, mi trovo bene, ma sono molto diversi da noi come modo di ragionare e affrontare la vita, sia nel lavoro che dal punto di vista personale. Magari fra un po' interviene Chiara, abbiamo parlato diverse volte delle differenze fra Belgio e Olanda.
Nel periodo in cui io stavamo decidendo dove andare a vivere, a mio marito (allora compagno) si era prospettata anche la possibilità di un lavoro in Olanda (a Petten, un paesino sperduto a nord). Sinceramente, li' non penso ci sarei andata a vivere. Per fortuna poi ci siamo trovati d'accordo su Bruxelles.
Dulcis in fundo, i supermercati qui sono molto più forniti di prodotti italiani e in generale in Belgio si mangia molto meglio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”