GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da Vanessa70 » 22 feb 2014, 11:31

skyblue ha scritto: Finché avevo 20 anni sapevo di avere tutta la vita davanti, e la vecchiaia era lontana, adesso a 44 anni guardo avanti e mi vedo a 50 anni, 55 e poi a 60 senza grosse possibilità davanti, solo lavorare fino alla pensione, non parliamo di uomini.
Infatti, quando una ha 20 o 30 anni costruisce il presente ma guarda ancora al domani, invece a 40 per forza di cose si deve cambiare prospettiva e il domani, soprattutto in un paese come l'Italia, nn è roseo. Poi per carità, possiamo stare due ore a fare i soliti discorsi del tipo che l'importante è come una si sente dentro, ma diciamo che dai 40 anni in poi è più difficile progettare e costruire qualcosa.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 22 feb 2014, 11:36

Vanessa, ho pochi anni meno di te e non ho ancora accantonato il desiderio di un terzo figlio, ma, come per voi, anche per la nostra coppia è un desiderio difficile da realizzare.
Però devo dirti una cosa, quando ho deciso di volere restare con mio marito nonostante tutto (perché sì, ci ho dovuto pensare bene) non era più lui che difficilmente poteva avere un figlio ma eravamo noi, avendo metabolizzato la cosa diversi anni fa, la menopausa che si avvicina a me non aggiunge alcuna sofferenza.
Ciò detto, visto che ancora non sei decrepita, quello che secondo me dovete decidere, ora, è se desiderate davvero tanto questo secondo figlio, perché se così fosse ci sono ancora le condizioni e i modi per averlo. E sarebbe il più bello dei progetti, anche a 44 anni.
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 feb 2014, 12:06

ValeBXL ha scritto:Io, a leggere alcuni interventi, mi rendo conto di avere una visione della vita completamente diversa. Sono del '71, ma non penso affatto che gli anni più belli della mia vita siano dietro di me. Sono stati anni belli per molte cose, brutti per alcune altre. Personalmente, io mi sento molto più sicura di me adesso di quando avevo 20 o 30 anni. Ho raggiunto degli obiettivi nel lavoro, ho costruito una famiglia, ricomincio ad avere un po' di tempo per coltivare le mie passioni, mi godo il presente e un po' penso anche a quello che sarà il mio futuro, a cosa vorrò ancora fare nei prossimi anni.
Riguardo agli uomini, ma abbiamo veramente bisogno di loro per sentirci complete? Io sto bene con mio marito, ma negli ultimi anni ho visto così tante coppie sfasciarsi vicino a me che non do' più niente per scontato. Anche se un giorno la mia coppia non dovesse più essere tale, penso che riuscirei a vivere bene anche da sola. Deve essere anche questione di carattere. Io sono stata da sola per tanti anni, e stavo bene, mentre molte mie amiche non riuscivano a stare più di qualche mese senza un compagno.
E come al solito io quoto vale in tutto e per tutto
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 12:39

Classe 71.
Non sto a disquisire la possibilità o meno di avere un altro figlio, però voglio smentire la difficoltà o l'impossibilità di avere progetti dai 40 anni in poi.
Io credo che fino a una certa età i progetti di una donna siano nella media quelli di avere una famiglia e dei figli, poi ci sono quelle che desiderano avere una carriera e si impegnano per concretizzare il loro sogno.
Dai 40-50 anni in poi i progetti di carriera e di famiglia dovrebbero, e dico dovrebbero, per una donna essere compiuti.
O li hai nel cassetto o difficilmente li puoi realizzare molto tempo oltre.
Ecco.
Una volta che sei appagata nei progetti che hai avuto durante la tua vita di giovane donna, e mi sembra che tu lo sia, puoi sempre dedicarti a progetti più leggeri, ma non per questo meno entusiasmanti o coinvolgenti.
La possibilità di avere progetti non dipende dall'età ma dal fuoco che ognuno di noi ha dentro, dagli interessi, dalle passioni che magari ci hanno sempre accompagnato nel corso della nostra vita ma che per un motivo o un altro, farsi una famiglia, lavorare, dedicarsi ai figli, non abbiamo avuto la possibilità di coltivare.
Questo e' il momento per farlo.
Io quando mio figlio sarà più grande e avrà meno bisogno di me, ho qualche progetto (sogno) che voglio realizzare: dare dimora nel terreno che ho in campagna ai cani più anziani e meno voluto dei canili, e passare tanto tempo con mio marito finalmente in pensione.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 22 feb 2014, 13:17

hamilton ha scritto:Classe 71.

Dai 40-50 anni in poi i progetti di carriera e di famiglia dovrebbero, e dico dovrebbero, per una donna essere compiuti.
Esatto Hamilton, hai sintetizzato quello che volevo dire io. Sono a quel punto della vita in cui ho capito che altri figli non arriveranno e allo stesso tempo neanche posso realizzarmi professionalmente come avrei voluto. Ci si rende realisticamente conto che oltre non si va e ovviamente se si è insoddisfatti certe considerazioni pesano di più.
Una cosa è certa: a questa età si ha la maturità per concentrasi sulla qualità delle cose e dei rapporti e anche per rimettersi in discussione, questo si....ormoni permettendo!!! :che_dici
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 13:29

Ah! Gli ormoni sono una brutta bestia.
Ma ci sono integratori o vitamine che possono aiutare a regolarizzare l'umore.
Tuo figlio e' ancora piccolo e ha ancora bisogno di te e del tuo entusiasmo, per prenderlo ad esempio.
Inoltre, secondo me, dedicarsi ad attività che aiutano gli altri e' un bel modo per sentirsi ancora utili, e di conseguenza appagati.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 feb 2014, 13:30

vanessa perdonami ma la storia che sei più stanca per l'attività fisica a quest'eta lascia il tempo che trova.... Siamo tutte più stanche per carità ma volendo ..... Io ho iniziato tennis 2 anni fa (mi sono pure fermata 1 anno) eppure sto facendo il primo torneo della mia vita e ho battuto delle ventenni con la mia stessa esperienza di gioco :congratulations:
Credo siano scuse...

Piuttosto fossi in te mi concentrerei su un percorso personale che ti consenta di capire perché temi così tanto le nuovo fasi che la vita ti propone. E cercare le motivazioni che ti spingano ad affrontare nuove sfide. :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 feb 2014, 14:06

pure io mi sento un po' stanca, ma non perché ho 41 anni, bensì perché mia figlia ne ha 6 :risatina: man mano che cresce mi vedo recuperare le energie. E fantastico sempre su tante cose da fare man mano che lei cresce.
Di figli anche io ne ho una sola, mi sono dovuta fermare per dei miei problemi di salute. Be' mio marito non ha mai smesso di amarmi né mai ha detto colpa tua, il pensiero non lo ha mai sfiorato perché eravamo una famiglia consolidata già prima di sognare di avere dei figli. Fosse successo al contrario sarebbe stato lo stesso. Non ho mai pensato ad autocommiserarmi piuttosto ho concentrato il mio amore su mia figlia ed ora che "invecchio" non penso mai a quanto ho perduto ma alla fortuna di avere quel che ho.
Mi è dispiaciuto leggere il tuo primo messaggio Vanessa. Sta serena e concentrati su quel che hai e rallegratene.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 feb 2014, 14:08

inga ha scritto:vanessa perdonami ma la storia che sei più stanca per l'attività fisica a quest'eta lascia il tempo che trova.... Siamo tutte più stanche per carità ma volendo ..... Io ho iniziato tennis 2 anni fa (mi sono pure fermata 1 anno) eppure sto facendo il primo torneo della mia vita e ho battuto delle ventenni con la mia stessa esperienza di gioco :congratulations:
Credo siano scuse...
Sono cose molte soggettive, non abbiamo tutti la stessa prestanza fisica a vent'anni, figuriamoci a quaranta!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:10

Io sono molto pigra.
Fatto poco sport da sempre.
Cominciare adesso sarebbe un dispetto. :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:13

Stavo pensando che questo e' il terzo sabato consecutivo che porto 4 bambini al museo: ecco, per questo ci vuole una gran prestanza fisica (e psicologica :ahah )
L'idea che tra qualche anno non lo farò più mi genera ogni sorta di progettualità alternativa!!! :yeee

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 feb 2014, 14:18

hamilton ha scritto:Stavo pensando che questo e' il terzo sabato consecutivo che porto 4 bambini al museo: ecco, per questo ci vuole una gran prestanza fisica (e psicologica :ahah )
L'idea che tra qualche anno non lo farò più mi genera ogni sorta di progettualità alternativa!!! :yeee

:ahaha :ahaha come non quotarti su questo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 feb 2014, 14:21

hamilton ha scritto:Stavo pensando che questo e' il terzo sabato consecutivo che porto 4 bambini al museo: ecco, per questo ci vuole una gran prestanza fisica (e psicologica :ahah )
Anch'io che oggi ho inaugurato la stagione del parchetto, mentre ero accovacciata per terra a far castelli di sabbia pensavo con bramosia a quando finalmente non dovrò più portarceli e mi potrò dedicare ad altre attività meno debilitanti sul piano psicofisico :risatina:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:31

Parchetto?!?!?!
Parchetto?!?!?!?
Qui ci sono 9 gradi e piove come dio la manda!!!!!! :buuu :buuu

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 feb 2014, 14:34

hamilton ha scritto:Parchetto?!?!?!
Parchetto?!?!?!?
Eh lo so, siamo fortunati, ma consolati: i miei figli verranno su con l'accento veneto :ahah

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:37

Zzz... ha scritto:
Parchetto?!?!?!?
Eh lo so, siamo fortunati, ma consolati: i miei figli verranno su con l'accento veneto :ahah
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Va beh!
Che ci vuoi fare!!! Con l'accento veneto non avran nessun problema a farsi capire in Spagna!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 feb 2014, 14:42

hamilton ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Parchetto?!?!?!?
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Va beh!
Che ci vuoi fare!!! Con l'accento veneto non avran nessun problema a farsi capire in Spagna!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E speriamo anche in Veneto :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 feb 2014, 14:46

Male che vada sulla Grecia avranno strada spianata. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 feb 2014, 14:47

:ahah :ahah :ahah
hamilton ha scritto:Male che vada sulla Grecia avranno strada spianata. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2014, 15:09

Vanessa70 ha scritto:
hamilton ha scritto:Classe 71.

Esatto Hamilton, hai sintetizzato quello che volevo dire io. Sono a quel punto della vita in cui ho capito che altri figli non arriveranno e allo stesso tempo neanche posso realizzarmi professionalmente come avrei voluto. Ci si rende realisticamente conto che oltre non si va e ovviamente se si è insoddisfatti certe considerazioni pesano di più.
Una cosa è certa: a questa età si ha la maturità per concentrasi sulla qualità delle cose e dei rapporti e anche per rimettersi in discussione, questo si....ormoni permettendo!!! :che_dici
figli a parte, che trovo sia un argomento personale e in molti casi assurdo lamentarsene..
credo che sia sciocco darsi dei termini.
30/30/50 anni, chi lo stabilisce il termine per i progetti??

spiegami, oltre non si va. DOVE? ci si evolve, si cambia, cambiano le prospettive, cambia il fisico e si modificano i progetti. oltre cosa????
se tutto va come deve quest'estate andiamo in ungheria, per non so quanto tempo. due mesi? forse 5? probabilmente si. la tata torna a scuola quindi faremo avanti indietro, probabilmente sarò io a farlo.
e ho quasi 50 anni.
permetti che leggendoti mi sento quasi offesa? o meglio ti trovo ridicola ecco. e si me lo posso permettere.
ho quasi 50 anni, leggo di una di 40 che si piange addosso da una vita. datti una mossa figliola, che le piangiotte non vanno tanto lontano eh? o forse che a forza di piangersi addossi, si attira il compatimento e si arriva a vette elevate di ... cosa????

valeblx aiutttttttttttttttttttttttttt :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”