GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da Vanessa70 » 21 feb 2014, 13:14

Vorrei condividere con voi questo sfogo, soprattutto con quelle di voi che hanno più o meno la mia età...
Ho sempre avuto un ciclo regolarissimo, 28 giorni nessun problema...da qualche mese il ciclo è corto, troppo corto, 24/25 giorni...per non parlare del fatto che la durata è aumentata, prima mi durava 4 giorni ora si va verso i 6 anche 7 ed è molto abbondante...Per farvela breve...mi informo e leggo che è obiettivamente normale che il ciclo cambi a 44 anni. Insomma a parte la scocciatura di avere un flusso così intenso e un ciclo così breve e anche doloroso, ammetto che non sono più quella di una volta ed evidentemente sono in pieno climaterio :buuu
Per me che a volte ho l'impressione che la mia vita debba ancora cominciare è uno strazio...perché fisicamente reggo ancora bene, dimostro meno degli anni che ho, ogni tanto ho ancora degli "slanci" per attività che mi piacerebbe fare o posti in cui vorrei andare, a volte penso anche che mi piacerebbe ancora innamorarmi e sentirmi viva, ma il punto è che io sto cambiando e non so se la seconda parte della mia vita mi riserverà sorprese, opportunità, emozioni...
Per me poi l'impossibilità di avere altri figli è strettamente correlata all'invecchiamento, è la prova definitiva che non sono più giovane, non posso più neanche sperare. Per 15 anni ho incolpato più o meno esplicitamente mio marito per il fatto che lui è infertile e in 13 anni siamo riusciti ad avere solo un figlio a forza di cure per la fertilità e visite andrologiche...e ora non lo posso più incolpare nel senso che anche se lui stesse bene e avesse 25 anni il problema sono anche io...Insomma penso che la seconda parte della mia vita sarà proprio una scocciatura sotto vari punti di vista...
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da ci610 » 21 feb 2014, 13:31

vanessa non so da dove cominciare perchè non ho capito di preciso cosa desideri
avere un altro figlio?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 13:35

io ti leggo e resto basita. non arrivo allo shock ma poco ci manca.
hai 44 anni, dici che fisicamente stai bene. dov'è il problema??
ho ancora degli "slanci" per attività che mi piacerebbe fare o posti in cui vorrei andare, a volte penso anche che mi piacerebbe ancora innamorarmi e sentirmi viva, ma il punto è che io sto cambiando e non so se la seconda parte della mia vita mi riserverà sorprese, opportunità, emozioni..
penso che la seconda parte della mia vita sarà proprio una scocciatura sotto vari punti di vista..
questi passaggi poi sono allucinanti. come se andare in menopausa sia una castrazione della vita futura.

e tralascio quella su tuo marito e te.

bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 feb 2014, 13:39

Vanessa da quello che scrivi mi sembra che il problema, per te, più che l'invecchiare sia il non avere un secondo figlio, sbaglio?
Ti capisco perché io ho penato abbastanza per avere il primo e mi sentivo pressata dall'età, ora invece che di figli non ne desidero più vivo con maggior serenità lo scorrere del tempo.
Purtroppo in tema di figli le cose spesso non vanno come vorremmo, e questo è un grosso dolore a qualsiasi età. Io ti consiglio di affrontare questo dolore senza mischiarlo con il problema dell'invecchiamento perché sono due cose diverse. Se pensi che ormai tu non abbia alcuna possibilità di avere un altro figlio cerca di elaborare questa grossa delusione, che sarebbe la stessa (o anche peggio) anche se tu fossi più giovane.
Per il resto dici che ti senti ancora giovane, piena di entusiasmo, cerca di vivere bene questa età che non è certo la vecchiaia ma la maturità, con tutte le cose belle che comporta.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 21 feb 2014, 13:49

Vanessa non ho capito nemmeno io se ti intristisce di più invecchiare o non poter sperare nel 2 figlio.

Se ti può consolare, tra poco farò 46 anni e da un anno e mezzo sono in menopausa famacologica. Poiché ho ancora 4 anni di cure credo che la mia menopausa sia definitiva.
Il corpo cambia, la mente cambia... Inizialmente fai difficoltà perché é un cambiamento e ci va del tempo per accettarlo. Ma é una fase nuova che porta con se parecchie scoperte.
Forse il tuo corpo ha iniziato una fase di cambiamento in quel senso .... Comprendo anche le tue remore ma credimi, non é la fine , anzi é un nuovo inizio!
parli di slanci..... Ma se metti passione in quello che fai ci saranno sempre. Non é una questione di età !
:sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 21 feb 2014, 13:52

Vanessa70 ha scritto:...da qualche mese il ciclo è corto, troppo corto, 24/25 giorni...per non parlare del fatto che la durata è aumentata, prima mi durava 4 giorni ora si va verso i 6 anche 7 ed è molto abbondante...Per farvela breve...mi informo e leggo che è obiettivamente normale che il ciclo cambi a 44 anni. nsomma penso che la seconda parte della mia vita sarà proprio una scocciatura sotto vari punti di vista...

:urka :urka :urka :urka azzz....e io che ho sti sintomi a 35 anni devo preoccuparmi...
orco mondo..invecchio infretta !!!

per il desiderio di un figlio ,,,,per non potelo realizzare mi spiace... :bacetto
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 feb 2014, 19:02

Io ho la tua stessa età un solo figlio ottenuto con ICSI 4 aborti di cui
1 terapeutico a 22 settimane un desiderio immane di un secondo figlio, gli stessi tuoi cambiamenti del ciclo ma non mi sarei MAI è dico MAI sognata di aprire un topic del genere.... :urka
Ma poi cosa vuol dire che vorresti ancora innamorarti?!?!?!? E tuo marito?!?! E povero cristo condannato per 13 anni per l'infertilità che giá di suo di sarà sentito una cacchina.... Sono basita..... :vomitino
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2014, 19:07

Mi sa che sei nel climaterio sì, soprattutto devi avere gli ormoni impazziti francamente perchè scrivi delle cose che lasciano francamente basiti.
Comunque se vuoi un progetto, fai una bella embrioadozione e fai pace con l'infertilità, gli anni, le uova stantie e gli spermini azzoppati di tuo marito.
Salvando un povero embrioncino congelato chissà dove dall'eliminazione.
Dai una chance a lui e a te... pensaci su! :cuore

Comunque il mio lavoro che ha a che fare ogni giorno con gli anziani mi permette alcune considerazioni:
- se si ha la fortuna di essere sani, obiettivamente si può vivere benissimo, viaggiare e lavorare fino almeno a 75-80 anni
- l'amore in particolare non ha età nel modo più assoluto
- i vecchi più vecchi sono i vecchi nello spirito
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 feb 2014, 22:39

Io sono del 70, ho un solo figlio e nessun compagno, forse sono anche io in pre menopausa visti i miei cicli che ultimamente stanno saltando.
Ti capisco mi rendo conto che sto invecchiando anche io, e che il tempo non torna più indietro.
Finché avevo 20 anni sapevo di avere tutta la vita davanti, e la vecchiaia era lontana, adesso a 44 anni guardo avanti e mi vedo a 50 anni, 55 e poi a 60 senza grosse possibilità davanti, solo lavorare fino alla pensione, non parliamo di uomini. Non se ne vedono proprio più alla mia età, gli uomini guardano quelle giovani, sarà una questione di biologia ma bisogna essere sinceri.... Gli anni migliori sono passati. Non dico che non si può essere vitali fino agli 80 anni ma cambia tutto: si ha meno energia, non riesco a fare le cose velocemente come 10 anni fa, anche al pc fatico molto di più.... Insomma chi dice che la vita comincia a 40 anni sono pazzi. Per me la vita a 40 anni inizia a declinare verso la fine.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 22:55

skybluuu!! ma ma maaaaaaaa ohoo scherzi?????
ok
ad una certa età servono gli occhiali, ma c'è chi li porta dai 3 anni.
ad una certa età serve più calma e tempo per fare determinate cose come salire le scale facendo i gradini 3 a 3. ma si arriva in cima ugualmente.
e cmq ad una certa età si guarda con più indulgenza a certe cavolate. peccato che io a quella certa età non sia ancora arrivata :ahah :ahah

ma daiiiii! stiamo scherzando??? 40 anni e si è nel declino? ma io vi prenderei a ceffoni finchè non diventano dispari.
a una serve un riproduttore all'altra serve un uomo per essere viva e vitale?
ma che tristezza! ma proprio da demenza senile eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 feb 2014, 22:59

Io, a leggere alcuni interventi, mi rendo conto di avere una visione della vita completamente diversa. Sono del '71, ma non penso affatto che gli anni più belli della mia vita siano dietro di me. Sono stati anni belli per molte cose, brutti per alcune altre. Personalmente, io mi sento molto più sicura di me adesso di quando avevo 20 o 30 anni. Ho raggiunto degli obiettivi nel lavoro, ho costruito una famiglia, ricomincio ad avere un po' di tempo per coltivare le mie passioni, mi godo il presente e un po' penso anche a quello che sarà il mio futuro, a cosa vorrò ancora fare nei prossimi anni.
Riguardo agli uomini, ma abbiamo veramente bisogno di loro per sentirci complete? Io sto bene con mio marito, ma negli ultimi anni ho visto così tante coppie sfasciarsi vicino a me che non do' più niente per scontato. Anche se un giorno la mia coppia non dovesse più essere tale, penso che riuscirei a vivere bene anche da sola. Deve essere anche questione di carattere. Io sono stata da sola per tanti anni, e stavo bene, mentre molte mie amiche non riuscivano a stare più di qualche mese senza un compagno.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 feb 2014, 23:01

Ely, abbiamo scritto le stesse cose con linguaggio "leggermente" diverso :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 23:07

si noto. il tuo è più soft ed elaborato.
ma quando leggo certe cose, il self control (a proposito di non usare parole straniere :ahah ) altrimenti detto controllo del linguaggio va a farsi benedire. insomma, io non sono di primo pelo e leggere queste cose mi manda leggermente i nervi su marte.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 feb 2014, 0:04

Io sono sola da 6 anni, intendo senza un vero compagno accanto. Non credo che un uomo sia indispensabile visto che ho dovuto imparare a cavarmela da sola in tutto. Però e vero che in coppia la vita la si vede diversamente, in maniera migliore.
Forse se abbiamo dei rimpianti sentiamo di più i 44 anni rispetto a chi ha conseguito tutti gli obiettivi !
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 22 feb 2014, 6:40

Aver conseguito tutti gli obiettivi e smettere di desiderarne rende meno giovani.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 22 feb 2014, 9:09

Vanessa70, io occuperei il tempo che ti rimane a chiedere scusa a tuo marito per le colpe esplicite o non esplicite che gli hai dato e a re-innamorarti di lui... Perche a leggerti così....

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 22 feb 2014, 10:06

inga ha scritto:Vanessa non ho capito nemmeno io se ti intristisce di più invecchiare o non poter sperare nel 2 figlio.

Se ti può consolare, tra poco farò 46 anni e da un anno e mezzo sono in menopausa famacologica. Poiché ho ancora 4 anni di cure credo che la mia menopausa sia definitiva.
Il corpo cambia, la mente cambia... Inizialmente fai difficoltà perché é un cambiamento e ci va del tempo per accettarlo. Ma é una fase nuova che porta con se parecchie scoperte.
Forse il tuo corpo ha iniziato una fase di cambiamento in quel senso .... Comprendo anche le tue remore ma credimi, non é la fine , anzi é un nuovo inizio!
parli di slanci..... Ma se metti passione in quello che fai ci saranno sempre. Non é una questione di età !
:sorrisoo
Come dicevo, non poter più avere figli è la prova definitiva che sto invecchiando, mi intristiscono entrambe le cose. Mettere passione in quello che si fa è fondamentale, è vero, ma da un punto di vista fisico col passare degli anni è più faticoso. Esempio: a me piace la vita all'aria aperta, mi piace camminare, correre. Sono stata per anni tutor di un gruppo di bambini in un'associazione che organizza trekking. Ecco, ora non riesco più farlo come prima mi stanco subito...Non parliamo poi di opportunità professionali, non a caso gli over 40 sono definiti una categoria svantaggiata
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 feb 2014, 10:10

Paola67 ha scritto:Aver conseguito tutti gli obiettivi e smettere di desiderarne rende meno giovani.
ecco appunto.

poi leggi che a 40 anni sei finita. mi viene una tristezza che resto senza parole (ma ho le parolacce :hi hi hi hi )

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 feb 2014, 10:33

GlassOfMilk ha scritto:Vanessa70, io occuperei il tempo che ti rimane a chiedere scusa a tuo marito per le colpe esplicite o non esplicite che gli hai dato e a re-innamorarti di lui... Perche a leggerti così....
Infatti.
Attenta perché il passo alla depressione è breve.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 22 feb 2014, 10:38

anche io colgo nelle parole di vanessa una certa inclinazione alla depressione e infatti non sapevo bene come rispondere...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”