GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pioggia vento o nevicata, chi sarà l'80.ina incicognata?

Bloccato
bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Pioggia vento o nevicata, chi sarà l'80.ina incicogna

Messaggio da bio301 » 21 feb 2014, 16:03

Moon mamma mia che nervoso!

Tra un po' vado dal piccolo...
Dal nervoso ho pure litigato con mia madre.
Nervosa lei nervosa io è scoppiata la bomba :che_dici
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pioggia vento o nevicata, chi sarà l'80.ina incicognata?

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 16:08

Lilluna, speriamooo!

Hahahah! Infatti appena la tizia è uscita ho detto a mia mamma: non azzardarti più a dire in giro i caxxi miei! Perchè la prossima volta la mando a...(zappare)!
Ma poi sta notte è stata proprio dura, ha pianto dalle 23 alle 3.30! E prima per la fame, poi le coliche, poi non riusciva a dormire...quindi oggi ho dormito fino a tardi. E loro lì a dirmi...ti devi vestire, ecc...

E poi sta qui è incinta all'ottavo mese e quando nascerà la bambina se la porterà in ufficio (sopra casa mia)per non stare a casa dal lavoro, visto che è la proprietaria...io non ho parole! E solo perchè ha non so quanti anni più di me mi dice le cose con uno sguardo come dire...eeehh...non sai un piffero!
Del tipo...non le dai il ciuccio?? Non lo vuole?? Impossibileeee! :che_dici
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Pioggia vento o nevicata, chi sarà l'80.ina incicogna

Messaggio da bio301 » 21 feb 2014, 16:11

Moon poi entra in casa sua tu e vedi che fa con la figlia! :ahaha
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 21 feb 2014, 16:15

Moon :che_dici
bio301 ha scritto:Moon poi entra in casa sua tu e vedi che fa con la figlia! :ahaha
:quoto_1: :ahah
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 16:20

bio301, alè, siamo tutte zen oggi! :risatina:

Oh, a me spiace, mi rendo conto di essere una puerpera pazza post parto, però...
Già sta notte poverino lui l'ho sbranato. Ero lì a cercare di fare di tutto per non farla piangere da due ore, lui si alza e mi dice: ma non vedi che ha fame???
(insomma tutti insegnanti, eh! Però non se la smazzano loro... :che_dici )
Non vi dico che ho risposto...cmq abbiamo litigato.
E poi ho pianto due ore.

Già mi infastidisce che appena arriva mia mamma se la deve prendere in braccio quasi strappandomela di mano, pure se le sto dando da mangiare.
Ci mancano solo le vicine a dispensare insegnamenti.

Certamente gli ormoni mi fanno vedere il lato negativo delle situazioni. Però...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 feb 2014, 16:37

Moon, io sarò pure una gravida pazza, ma al tuo posto non mi sarei nemmeno posta lontanamente il problema di aver esagerato. Fanchiul a tutti e se qualcuno vuole rendersi utile che ti pulisca il bagno, IN SILENZIO. :tie
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 feb 2014, 16:51

ZiaVale ha scritto:Moon, io sarò pure una gravida pazza, ma al tuo posto non mi sarei nemmeno posta lontanamente il problema di aver esagerato. Fanchiul a tutti e se qualcuno vuole rendersi utile che ti pulisca il bagno, IN SILENZIO. :tie
:ahah
Mi manca un po' l'ormonite da gravidanza :fischia
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 17:15

ZiaVale, eh...lo so. Pure io nelle mie condizioni normali. Solo che ora...quando lei piange mi vengono mille dubbi che non sia in grado di capire che cos'ha. Così quando mi dicono certe cose non ho più la lucidità e la freddezza di una volta per valutarle. Insomma ci credo anche un pò.

E mi mette anche in crisi il fatto di non riuscire ad allattarla io al100%. Non credevo, ma sta cosa mi ha proprio minato l'autostima. A volte per questo mi sembra di non essere progettata per fare da madre. A volte nel pieno della stanchezza mi viene in mente di passare del tutto al LA, che così lei sarebbe più regolare, che sto insistendo per un mio capriccio. Quando lei è lì che urla con la mia tetta in bocca mi sembra di affamarla e fare sta cosa per una fissazione mia.
Insomma ci sono mille condizioni che mi creano dubbi se sto facendo le cose giuste.

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 21 feb 2014, 17:26

Io non ho ancora avuto figli, ma mi sembra palese che tutto quello che descrivi sia totalmente normale! Hai un fagottino piccolo di cui occuparti,tante decisioni da prendere e sicurezza in te sotto le scarpe...per quello mi fa incazzare quando gli altri non capiscono questa situazione e ti passano sopra come un rullo coi loro commenti. Chi ti sta vicino dovrebbe essere in grado di mettere un po' da parte il proprio ego e farti solo capire che hai il loro appoggio. A me sembra facile da capire...
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 21 feb 2014, 17:33

moon, ti posso dire sinceramente che tutti questi dubbi che ti vengono ce li hai solo perché cerchi di fare tutto quello che puoi per la tua piccolina e questo già ti rende la mamma migliore che lei potesse desiderare.
all'inizio per tutte è difficile, loro escono dal nostro corpo (e già questo non è facile) lasciandoci con ormoni impazziti da sistemare, in più loro sono sì bellissimi/e ma anche senza istruzioni per l'uso.
questo periodo è difficile proprio perché tu devi imparare a conoscerla... ogni giorno poi ne capita una nuova e tu pensi di non avere capito niente il giorno prima, ma non è così.

anche io all'inizio ho "ceduto" al LA e l'avevo presa malissimo perché anche io, come te, desideravo/volevo fare solo LM esclusivo. ho pianto e ci sono stata male, ma poi ho deciso di vedere il lato positivo (o almeno di provarci): quel LA non mi stava facendo andare via il latte e mi serviva per avere un minimo di riposo e recuperare le energie. le davo un solo bibe di LA verso sera (odiavo l'aggiunta ad ogni poppata), quando lei era più nervosetta e aveva bisogno di peso nello stomaco per riuscire a spingere fuori la cacca. tutte le altre poppate le davo la tetta, senza stare a pensare al tempo che ci metteva.
troverai anche tu il tuo ritmo e con tanta pazienza potrai anche abbandonare il LA.

non pensare che poi col LA lei troverebbe più facilmente la sua regolarità. potrebbe succedere ma potrebbe anche non succedere...
se avrai la pazienza di aspettare, giorno dopo giorno le cose ti sembreranno più facili.

ma non dubitare delle tue capacità, ora ti senti in crisi ma sei una mamma meravigliosa :bacio
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 17:41

coloricaldi, grazieeee! Si, è proprio come dici tu!! :cuore

Ziavale...loro cercano di aiutarmi, ma a volte mi mandano ancora di più in confusione!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 feb 2014, 18:09

moonrise, intanto :coccola

se posso darti un consiglio cerca di non mollare il LM,anche se è dura anzi durissima ma se stai male solo per qualche aggiunta figurati se mollerai...e non te lo dico come rimprovero :sorrisoo io ho smesso si allattare davide che aveva tre mesi perchè passavo un ora a tirarmi il latte,poi il tempo di darglielo,cambialo lavalo addormentalo e già dovevo ritirare il latte ed ero allo stremo ma ora rimpiango enormemente di averlo fatto e di aver seguito tanti consigli sbagliati che mi hanno fatto andare via il latte..... :buuu ....ora sò dove ho sbagliato e quando sento mamme che vogliono smettere cerco sempre di dare supporto e di fargli capire che ce la si puo fare :ok
poi non è detto che vada bene e magari si smette lo stesso ma almeno si è fatto tutto il possibile prima di mollare!!

ok basto non ti ammorbo più :sorrisoo
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 feb 2014, 18:38

Lilluna ha scritto:
moonrise ha scritto:Uff....mi sto accorgendo di avere un pò di incontinenza. Faccio la pipì e quando mi alzo me ne esce un pò. Cerco di fare attenzione a farla tuTta e trattenere benei muscoli alla fine, ma non sempre funziona. Speriamo sia una cosa transitoria.
mi sono pisciata addosso più di una volta alzandomi dal divano, post parto.
poi torni a posto... abbi pazienza.
tempo un paio di mesetti dai!
secondo me non è proprio così. torni a posto forse.
perché io episodi sul water pensando di aver finito ne ho avuti. altri no.
poi da qualche mese è peggiorato. Perché anche avere in braccio 15 kg affatica il pavimento pelvico.

TRa un po' di tempo, moon, potrai fare esercizi e riprenderti.
Per assurdo invece a me gli esercizi mi aggravano la situazione :che_dici infatti episodi di piccole perdite li ho avuti dopo aver iniziato pilates. mi sa che li sto allenando troppo.. :domanda

oggi ho chiamato il gine per la visita, per avere una valutazione del pavimento pelvico, ma mi ha detto che l'appuntamento è per aprile, mi richiama per la data. cioè PRIVATO eh?!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 18:40

roberta85, no, non mi ammorbi!! Anzi, mi fa piacere sentire pareri così, perchè spesso mi sembra solo una mia fissazione.
Oggi ad esempio abbiamo fatto progressi. L'ho tirato sta mattina perchè ne avevo tanto, non avendo mangiato lei molto sta notte. Tutto il giorno ha retto solo con la tetta e un'aggiunta di latte tirato.
Sta sera di sicuro avrà più fame ma ne ho ancora del mio. Quindi oggi è andata benissimo.
Lei non fa pasti costanti, durante il giorno mangia poco e solo la tetta le basta, al max tira solo due ore invece di tre e la sera invece mangia di più, è più nervosa e le do l'aggiunta, perchè ciuccia un pò e poi si arrabbia.
Io odio quel latte. È uno sbattimento in più lei rigurgita più facilmente e ha più mal di pancia.
Spero che in futuro diradando le poppate le mie tette si riescano a ricaricare meglio e reggere i pasti completi sempre.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 18:43

SuzieQ, :urka e che è? Lo devi chiamare tre mesi prima??
Fin'ora non ci avevo fatto caso, forse xke non avevo ancora tanta sensibilità.
Sarà anche che faccio mille litri di pipì e quindi magari trattenendola li affatico, boh?
Quando la faccio ora mi alleno a trattenerla 3/4 volte nel mentre e poi sto attenta a trattenere prima di alzarmi. Mi alzo e dopo cinque secondi mi esce... :domanda
Vabbè, vedremo più avanti.

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 feb 2014, 18:47

moonrise, per i dubbi sul latte, ti ha risposto colori. anche io credo tu debba trovare il ritmo giusto per entrambe.
Fai grandi respiri e stai serena. Ascolta tutti, ma poi decidi tu e via.

L'unica cosa su cui sono d'accordo con tua madre è sull'uscire. so che non è facile visto che sfamarla è un traffico, però fa gran bene. a entrambe!
Poi che entri in casa tua di mattino con una sconosciuta...beh, mia madre non avrebbe varcato la soglia :ahah :sberla:

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 feb 2014, 19:00

moonrise, attaccala e vedrai che andrà tutto bene :incrocini :sorrisoo

SuzieQ, :urka richiestissimo il tuo gine :-D speriamo che magari si libera un posto prima :incrocini
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 21 feb 2014, 19:05

Chi è la tua gine? La regina Elisabetta?

Comunque appunto io all'inizio post parto perdevo pipì. E sul cesso non riuscivo a fermare la pipì.
Poi tutto ok.
Con sta gravidanza. .. ahia. Qualche gocciolina la perdo. Se starnutisco soprattutto.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 feb 2014, 19:10

moonrise, guarda che io per mesi non ho avuto sensibilità durante la minzione.
Ovvero se iniziava col cavolo che la bloccavo. ma pure un anno è andata avanti la cosa.
Addirittura, mi scappava pipì e ero tranquilla, appena entravo in bagno e vedevo il water se non mi tiravo giu i pantaloni e mi sedevo in 0,002 sec. me la facevo addosso, per perdita da urgenza..o come si chiama.
Cioè che palle!!!

per le poppate. non è scritto da nessuna parte che debbano tirare 3 ore. Alcuni bimbi, tirano 2, ma ho sentito pure 1h 1/2, altri 4... dipende. non siamo tutti uguali. Magari ha lo stomaco più piccino, magari si sazia in fretta, magari ha sete, magari si annoia, magari magari magari. boh.
L'importante è che cmq si sfami. Se ci tieni ad allattare devi mettere in conto tanto sbattimento e che tutto ruota intorno alle tette. Io spero che lei ti aiuti, perché un po' fetentella lo è :risatina:
Magari attaccarla spesso ti aiuta a avere più latte. Ma devi essere anche tu cosciente dello sbattimento che è, ma lo so che lo sei..
anche perché l'abbiamo detto mille volte, l'allattamento misto è il più sbatti di tutti.

massì che ce la faiiiiiiiiiii

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 21 feb 2014, 19:11

il mio gine è super richiesto ed è un uomo.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”