GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiamo

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Feb14:a Francesco ci stringiamo e i nuovi nati aspettiam

Messaggio da Valery83 » 20 feb 2014, 20:13

Eilan21, Si ma io mi nascondevo per coccolarmi Francesco per paura di farli soffrire...e invece ho sbagliato alla grande...comunque sto recuperando,e tratto tutti e tre allo stesso modo,a volte non lo nominavo proprio a Francesco,e ora invece mi sento libera di dire abbassate la voce perchè vostro fratello dorme e dovete avere rispetto.

titti?

daiiiii attendiamo altri febbrarini e domani Francesco fa un mese! anzi moonrise auguri per Margherita che in settimana ha compiuto il suo primo mese di vita :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 20 feb 2014, 21:15

Purtroppo è morto il figlio di amici nostri in un incidente... E immedesimarsi in una cosa simile visto che sn mamma è devastante...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 20 feb 2014, 21:15

Titti cosa succede?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 feb 2014, 22:36

Titti86, quanti anni ??? mi dispiace troppo io non so come sia possibile che succedano certe cose. :buuu povera mamma....

Noi invece abbiamo vissuto una cosa molto brutta,sabato al ritorno dall'ospedale che ero andata a trovare Francesco,ero in macchina con mio marito io in lacrime piangevo tutti i giorni...davanti a noi un incidente,una bambina di due anni che le facevano il massaggio cardiaco e non c'erano i soccorsi,mio marito si è fermato,perchè umanamente era impensabile lasciarli soli,ma poi lui come poliziotto poteva fare molto e così ci fermammo,io non ebbi la forza di scendere dall'auto,lui andò li e la bimba non respirava il cuore si era fermato per pochi secondi,fortunatamente chi le faceva il massaggio cardiaco era un medico trovatosi li ....e menomale perchè così la bimba si è ripresa e piangeva con gli occhi chiusi,l'autoambulanza è arrivata dopo 1h e non vi dico le urla della madre (incinta) erano disumane...della bambina non ho saputo più nulla,ma queste cose ti cambiano la vita,tutto succede in pochi secondi è terrificante.....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 21 feb 2014, 9:22

Titti mi spiace tantissimo :coccola

Valery speriamo che la bimba stia bene :cuore
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 9:35

Valery83, qui come indicazione per le quantità da dare in un giorno dice di fare il peso del bimbo x 150. Ad esempio: 3kg x150= 450.
http://www.allattare.info/alimentazione ... ciale.html

Pero credo che ogni bimbo poi sia una cosa a sè.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 feb 2014, 9:44

Titti86, posso dire solo che purtroppo sono cose che capitano e non di rado. In Italia ogni giorno ci sono dieci morti per incidente stradale. Si pensa sempre che capiti ad altri, ma non è cosi. Per questo io ho paura ad andare in macchina e cerco sempre di sta piu attenta possibile.

Qui notte tragica. Ha tirato dalle 23 alle 3.30 a piangere. (valery...credo non si facciano la voce a piangere, ma che la voce dopo un po se ne vada...)
E prima la fame, poi mal di pancia, poi il singhiozzo, poi non riusciva a dormire, poi ancora fame ma alla tetta non si attaccava, urlava.... :x:
In piu mi sono innervosita e lei sicuramente lo sentiva. Alla fine era stremata ed è crollata alle 3.30 e si è svegliata alle 7.30. Mai successo. Avevo le tette che mi esplodevano e l'ho tirato.
Non so...quando è così io vado nel pallone. Inizio a vacillare, a pensare di passare al latte artificiale, che forse cosi lei si regolarizza meglio. Insomma anche la mia autostima ne risente e divento nervosa, anche con lui, che cerca di aiutare e consigliare e io invece leggo nelle sue parole delle critiche nei miei confronti. Spero di riuscire ad assestarmi il prima possibile, almeno con i pasti.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 21 feb 2014, 12:55

Ciao mammine....noi finalmente siamo riusciti a dormire x 2 ore di fila....mattia stanotte si è svegliato ogni 2 ore e mezza, pappa, ruttino e pannolino e poi nanna! Che amore! :emozionee lui ora fa poppate che variano dai 100 ai 70g...è per ora 3kg750!
Purtroppo mio marito è con l'influenza e io ho paura che l'attacchi al bambino...che dite mi consigliate la mascherina o nn è il caso?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 21 feb 2014, 13:00

Ho visto il post degli auguri....grazie mille e scusate se l'ho visto solo ora!
Per gli assorbenti ho usato per la prima settimana quelli della prenatal e ora sto usando quelli normali! ! Anche mattia prende il ciuccio in caucciù della chicco da subito e se lo regge anche da solo....io lo do solo in caso di coliche o dopo poppata x addormentarlo! Sto provando ad abituarlo a stare nella culla la notte e di giorno nella navicella ma è davvero difficile Xchè vorrei tenerlo sempre in braccio con me! Lui è così carino quando mi sorride!
Per il tappo mucoso nn sono grosse quantità basterebbe un semplice assorbente mentre x le acque io non ho idea in quanto me le hanno rotte in sala parto!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 21 feb 2014, 13:04

Finalmente a mattia è caduto il cordone per cui domani gli farò il suo primo bagnetto con video! :emozionee
Io per fortuna questi giorni sono stata aiutata da mia madre e mia suocera ad accudire la casa...spero di riuscire a cavarmela anche da sola! :domanda

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 21 feb 2014, 13:11

Posso mangiare i piselli se allatto?

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 feb 2014, 13:37

streghettale ha scritto:Posso mangiare i piselli se allatto?
Puoi mangiare tutto tranquilla... L'ho letto proprio ieri nel sito della LLL
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 feb 2014, 13:42

Allora... Cn questi nostri amici ci eravamo visto domenica che erano venuti a portarmi il regalo x la nana...
Il ragazzo in questione aveva 18 anni... Ieri sera mio marito è andato a casa da loro x dargli una mano... È tornato sconvolto e distrutto e continuava a ripetermi "gio siamo fortunati, siamo fortunati"
Del resto io credo che alla morte di un figlio si sopravvive arrancando.. Nn importa qnt ami la persona che ti sta accanto, un figlio è tutta un'altra cosa..

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 21 feb 2014, 14:41

arachi ha scritto:Ho letto il post della rottura delle acque... A me preoccupa solo se rovino il materasso o il divano, poi se si rompono in cucina ci si passerà il cencio... Mio marito ha paura che gli sporco la macchina quindi faremo come ci ha consigliato l'ostetrica: si prende un sacco della spazzatura di quelli grossi e ci spilliamo un asciugamano da mare di quelli vecchi che non si usano più. Una volta arrivati in ospedale si butta via tutto. Solo con il sacco della spazzatura si sta scomode e l'asciugamano da solo non trattiene il bagnato.
Da queste parti la salvaguardia dei sedili dell'auto è un problema sentito!!! :ahaha
Poi magari non si rompe nulla e non serve nemmeno...
mmm...non ci avevo pensato! mi sa che sacco+asciugamano è una bella pensata, lo devo aggiungere alle cose da portare!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 21 feb 2014, 14:45

Titti mi dispiace da morire!! :coccola

Streghettaale puoi mangiare tutto! Solo se soffre di coliche è il caso di sospendere cibi che fanno venire l'aria, tipo piselli, lenticchie, fagioli, verza ecc.
Bene per la crescita! :ok Ma lo stai allattando tu o con il biberon?

Valery hai ragione non ti devi nascondere per coccolare Francesco, e non è giusto nemmeno renderlo invisibile per non offendere i fratelli. D'altronde si devono abituare a lui e alla sua presenza!
Mi dispiace per l'incidente cui hai assistito! :coccola
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 21 feb 2014, 14:51

Veryle come va? dolori, novità? io oggi compio 40 settimane :yeee ma ancora la piccoletta sembra star bene nella panciona!

Arachi tu?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 feb 2014, 14:51

Eilan21, il tuo avatar arriva dal film "l'altra donna del re" giusto???

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 21 feb 2014, 14:53

MyrScara, dai che ci sei!!!!
In quante siete rimaste ormai???? :perplesso

Oggi primo giorno senza febbre!!!! :tie mastite

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 21 feb 2014, 15:01

MyrScara ha scritto:Veryle come va? dolori, novità? io oggi compio 40 settimane :yeee ma ancora la piccoletta sembra star bene nella panciona!

Arachi tu?
Io pure sto bene, si muove un po', ma non ho dolori, l'unica cosa è che alterno fasi di stanchezza a mezz'ore di iperattività! In pratica quando vengo qui a scrivere è perché non ho voglia di fare nulla, altrimenti cerco di fare il più possibile.
Stamattina ho telefonato ad una mia zia a Roma che faceva l'ostetrica e ha detto che devo aspettare almeno il 3 marzo. In base a quale teoria non lo so, però ne era convinta!!! :risatina:
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 21 feb 2014, 15:03

Eilan21 ha scritto:Titti mi dispiace da morire!! :coccola

Streghettaale puoi mangiare tutto! Solo se soffre di coliche è il caso di sospendere cibi che fanno venire l'aria, tipo piselli, lenticchie, fagioli, verza ecc.
Bene per la crescita! :ok Ma lo stai allattando tu o con il biberon?

Valery hai ragione non ti devi nascondere per coccolare Francesco, e non è giusto nemmeno renderlo invisibile per non offendere i fratelli. D'altronde si devono abituare a lui e alla sua presenza!
Mi dispiace per l'incidente cui hai assistito! :coccola
Solo seno....all'inizio gli ho dato un pò di aggiunta con il biberon ma sempre latte mio tirato con il tiralatte!

Bloccato

Torna a “Febbraio”