GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio vita...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Cambio vita...

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 11:52

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:Saro strana io, non lo metto in dubbio.
Napoli e' ultima, Trento e' prima.
Se mi dessero in mano domani una valigia e mi dicessero di scegliere, non avrei dubbi.
Io scelgo Napoli.
Ecco brava, non fartene venire di dubbi, si sa mai.
ma nooooooo uffi!!

e cmq hamilton accomodati!! il biglietto te lo paghi però! poi vedremo di farti dare il benvenuto :risatina:
Che vuoi fare, vendermi le borse farlocche??? :caduta_sedia:
:urka :urka e tu riconosci subito le borbonese eh??? sbang, caduta

cmq era una valigia. lo sapevo che non avresti colto :buuu :buuu
Valigia!??!??!?!??!?!??!?!?!??! :domanda :domanda
A me sembrava un portafogli!!! :hi hi hi hi :ahah
E si, le Borbonesi le riconosco al volo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 feb 2014, 11:53

La Polinesia secondo me non è particolarmente economica, inoltre cosa fai se il chioschetto o l'affitto di motorini non funziona? Da quel che ho visto viaggiando, molto spesso i paesi dove è veramente economico vivere hanno un sacco di problemi, tipo insicurezza generale, rischio rivolte, mancanza di buone cure mediche, etc etc. I paesi più sicuri (almeno da un punto di vista di un europeo) possono essere un po' più economici dell'Europa, ma non di molto. Se poi ti cerchi un lavoro li', sarai pagato secondo i livelli locali.
La mia personale conclusione è che è quasi impossibile trovare un posto dove hai un lavoro interessante, ben pagato, un buon clima, ambiente stimolante dal punto di vista delle relazioni e culturale, costo della vita basso, buon livello generale di vita. Come conclusione, me ne sto in Belgio dove ho tutto tranne il buon clima e parto appena posso per le vacanze :ahaha .

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 11:53

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Un mio vicino, ricco (Buon per lui) sta vendendo casa.......e tra 2 settimane parte con moglie e figli (4 anni e 18 mesi) e va in Polinesia a noleggiare motorini sulla spiaggia! Ho chiesto a mio marito: lo facciamo anche noi?????? E lui mi fa. .......mmmmmmmmm, ci penso, ci ho pensato: SI!.......
ma non abbiamo il coraggio, azz
wow che sogno!
Se sei ricco e te ne vai via, fai il ricco.
Ma andarsene via, da ricchi, per vender motorini su una spiaggia, mi sa proprio da poco furbi! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
ecco uno splendido esempio di come il corso di contenuti non sia per tutti!
AZZ!
Ce l'avrai tu che sbavi per andar a vendere motorini sulla spiaggia insieme a due bambini di 4 e 18 mesi! :perplesso :perplesso
Un gran contenuto, si si! :ahah

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 feb 2014, 11:53

floddi ha scritto:
MariPi82 ha scritto:Un mio vicino, ricco (Buon per lui) sta vendendo casa.......e tra 2 settimane parte con moglie e figli (4 anni e 18 mesi) e va in Polinesia a noleggiare motorini sulla spiaggia! Ho chiesto a mio marito: lo facciamo anche noi?????? E lui mi fa. .......mmmmmmmmm, ci penso, ci ho pensato: SI!.......
wow che sogno!
Cavoli, non ci avevo mai pensato, è anche il mio sogno naturalmente! Noleggiare motorini, wow!

Poi, se penso a come si comportava mio figlio in spiaggia a 18 mesi... :freddo
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2014, 11:57

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
wow che sogno!
Ma andarsene via, da ricchi, per vender motorini su una spiaggia, mi sa proprio da poco furbi! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
AZZ!
Ce l'avrai tu che sbavi per andar a vendere motorini sulla spiaggia insieme a due bambini di 4 e 18 mesi! :perplesso :perplesso
chi si accontenta gode. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 11:59

floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
wow che sogno!
AZZ!
chi si accontenta gode. :hi hi hi hi
Secondo me a vender motorini in Polinesia gosi' solo a meta'. :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2014, 11:59

ma in polinesia, sulla spiaggia, con quel clima, con quei colori, con l'assenza di tutto quello che ci crea stess qui..vi fareste dei problemi a noleggiare dei motorini?
E' proprio vero, chi si accontenta gode.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 11:59

hamilton ha scritto: Valigia!??!??!?!??!?!??!?!?!??! :domanda :domanda

niente, non cogli. i contenuti mancano, l'accento è marcatamente ferrarese.. c'è da preoccuparsi oramai

:buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 12:00

ely66 ha scritto:

niente, non cogli. i contenuti mancano, l'accento è marcatamente ferrarese.. c'è da preoccuparsi oramai

Colgo colgo, non preoccuparti che colgo.
E' solo che il tuo umorismo fa abbastanza pieta' per darti la soddisfazione di coglierlo! :stuzzica

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2014, 12:01

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:

E' solo che il tuo umorismo fa abbastanza pieta' per darti la soddisfazione di coglierlo! :stuzzica
dici che si preoccupava? :perplesso

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 feb 2014, 12:01

Hamilton, li noleggia. ..... non li vende! E anche se si ricco, a fare una sega, a parte che dopo qualche tempo finiscono, ti rompi pure! Per cui la mattina noleggia, e il pomeriggio nuota e prende il sole! Io direi che è avantissimo!!!!!
Pietro Roberto 02-01-2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 12:02

floddi ha scritto:ma in polinesia, sulla spiaggia, con quel clima, con quei colori, con l'assenza di tutto quello che ci crea stess qui..vi fareste dei problemi a noleggiare dei motorini?
Si, 3 settimane in vacanza, possibilmente su un catamarano, che a stare troppo ferma mi viene l'orchite.
A venderci motorini tutta una vita, condizionando quella dei miei figli, manco morta.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2014, 12:02

MariPi82 ha scritto:Hamilton, li noleggia. ..... non li vende! E anche se si ricco, a fare una sega, a parte che dopo qualche tempo finiscono, ti rompi pure! Per cui la mattina noleggia, e il pomeriggio nuota e prende il sole! Io direi che è avantissimo!!!!!
lascia perdere, è come per la valigia, non coglie e non coglierà mai.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 feb 2014, 12:02

hamilton ha scritto:
ely66 ha scritto:

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
hai fatto abbastanza, grazie!! :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 21 feb 2014, 12:03

Mi unisco a chi dice di non banalizzare queste scelte di lasciare tutto e trasferirsi dall'altra parte del mondo con armi e bagagli. Io ho incontrato persone che l'hanno fatto, ma tutti dopo molte riflessioni, dopo aver soggiornato diverse volte e a lungo nel paese scelto, con un chiaro progetto in mente e dopo aver verificato anche gli aspetti burocratici. Queste persone hanno inseguito un sogno, creato delle attività e ora sono soddisfatte, ma lavorano duramente ogni giorno, di sicuro non stanno sulla spiaggia a prendere il sole.
Mi viene in mente un'americana che ho conosciuto in Costarica. Lei ha lavorato li' per 10 anni nel turismo, poi ha comprato un terreno, dove c'era stata una miniera, ormai chiusa. E' partita a lavorare 5 anni in Alaska per poter guadagnare quanto le serviva. E' tornata in Costarica, ha recuperato il terreno riforestandolo e ha costruito un bellissimo lodge, in perfetta armonia con la natura. Ci ha messo 10 anni, ed era li' a lavorare il giorno di Natale, con la madre di 70 anni ad aiutarla. Questi sono gli esempi di persone che io personalmente ammiro, non chi parte per aprire il chioschetto sulla spiaggia e secondo me, nel 90% dei casi, torna a casa dopo un anno.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 feb 2014, 12:03

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:ma in polinesia, sulla spiaggia, con quel clima, con quei colori, con l'assenza di tutto quello che ci crea stess qui..vi fareste dei problemi a noleggiare dei motorini?
Si, 3 settimane in vacanza, possibilmente su un catamarano, che a stare troppo ferma mi viene l'orchite.
A venderci motorini tutta una vita, condizionando quella dei miei figli, manco morta.
fai pure, e se mai a stare troppo ferma ti aumenta la cellulite, l'orchite ti è preclusa, almeno a quanto sembra. :hi hi hi hi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 21 feb 2014, 12:03

MariPi82 ha scritto:Hamilton, li noleggia. ..... non li vende! E anche se si ricco, a fare una sega, a parte che dopo qualche tempo finiscono, ti rompi pure!!!!!
Bhe', ma se la sua massima aspirazione, per se' stesso e per i suoi figli, e' vender (noleggiare) motorini in spiaggia, ha fatto benissimo.
Non ho ancora capito che cosa ci possa trovare di tanto divertente, pero'!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2014, 12:04

STEFI@VALERIO ha scritto:
ci610 ha scritto:beh, mi dispiace per voi
cmq è un discorso che non capisco perchè conosco anche molti romani che andrebbero via da roma, milanesi che andrebbero via da milano o napoletani che se ne scapperebbero da napoli, ma non è che perchè magari sono stati romani fortunati e hanno trovato lavoro a roma non sono liberi di dire che c'è troppo traffico
Sai che invece non penso sia questo il reale motivo per cui uno vuole andarsene? Secondo me c’è qualcosa di più della viabilità, del traffico, dello smog, della nebbia, umido, caldo etc etc...
Altrimenti non si spiegherebbe per cui una stessa città riceva parere così discordi da persone diverse.

A te non piace Milano, ok.
Io sono stata più di una volta a Salerno, anche se anni fa, magari è cambiata. Mi concedo più di un dubbio sulla mia valutazione soggettiva, perché un conto è vivere una città, un conto passarci per lavoro o per vacanza. Però – se non ricordo male – Salerno è ai posti più bassi per la qualità della vita nelle provincie italiane, è questo è un dato oggettivo.
Eppure tu vorresti tornarci.
Ma io ti capisco, sai? Sono come te, è umano essere attaccati al luogo dove siamo nati, anche senza ignorarne i difetti.

Invece non capisco chi vuole cancellare la propria origine, e lo si percepisce netto da certi giudizi trancianti. O meglio, capisco che ci deve essere dietro una profonda delusione, un fallimento, una sensazione di disagio che va oltre ben la città. In fondo nessuno di noi vive a Calcutta, o in qualche favelas brasiliana (includerei anche sesto san giovanni :fischia ).

certo che ci vorrei tornare, è la mia città e lì c'è tutta la mia famiglia, non mi pare poco
e poi c'è il mare e, credimi, per uno che è nato e vissuto al mare è una grande mancanza vivere col mare distante
su salerno non so che dirti, ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ma a me piaceva anche prima proprio perchè, appunto, è la mia città e la preferirei a milano a prescindere
ma proprio perchè tutto è relativo e i gusti sono personali non capisco cosa ci sia da offendersi se a te salerno non piace o se a me non piace l'accento milanese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 21 feb 2014, 12:05

ValeBXL ha scritto:Mi unisco a chi dice di non banalizzare queste scelte di lasciare tutto e trasferirsi dall'altra parte del mondo con armi e bagagli. Io ho incontrato persone che l'hanno fatto, ma tutti dopo molte riflessioni, dopo aver soggiornato diverse volte e a lungo nel paese scelto, con un chiaro progetto in mente e dopo aver verificato anche gli aspetti burocratici. Queste persone hanno inseguito un sogno, creato delle attività e ora sono soddisfatte, ma lavorano duramente ogni giorno, di sicuro non stanno sulla spiaggia a prendere il sole.
Mi viene in mente un'americana che ho conosciuto in Costarica. Lei ha lavorato li' per 10 anni nel turismo, poi ha comprato un terreno, dove c'era stata una miniera, ormai chiusa. E' partita a lavorare 5 anni in Alaska per poter guadagnare quanto le serviva. E' tornata in Costarica, ha recuperato il terreno riforestandolo e ha costruito un bellissimo lodge, in perfetta armonia con la natura. Ci ha messo 10 anni, ed era li' a lavorare il giorno di Natale, con la madre di 70 anni ad aiutarla. Questi sono gli esempi di persone che io personalmente ammiro, non chi parte per aprire il chioschetto sulla spiaggia e secondo me, nel 90% dei casi, torna a casa dopo un anno.
mi piace tanto questo intervento.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2014, 12:06

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:per me, aumentare il tenore di vita non significava aumentare il mio stipendio.

io ho aumentato tutti e due venendo a vivere a roma, anche se il tenore di vita senza soldi non è che uno se lo goda troppo eh
E dove l'ho scritto che se mi sposto col mio stipendio sono senza soldi?

ma chi l'ha detto che sei senza soldi? dico solo che nella valutazione del tenore di vita lo stipendio ha una certa rilevanza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”