GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Messaggio da Boomie75 » 18 feb 2014, 22:14

Proviamo a vedere se qualcuna si unisce...

:hi hi hi hi :partytime: :bere: RUMAGNòLE D.O.C. ® :mattarello: :hic :zonnen:

Perchè siamo romagnoli
Perché “malassandè, pataca” è meglio del prozac...Perché la piadina è un gran bagascia luvacciosa e fa l’amore con tutti, anche col kebab e lo speck...
Perché sotto il Conca son tutti marocchini e sopra Lugo tutti dell’altitalia, ma vogliamo bene a tutti, dabòn...
Perché da noi non ci si fidanza: “Us fa l’Amor”...
Perché la piada sardoni e cipolla fresca, va innaffiata col rosso...
Perché lo Ssciàduro in mano all’arzdora è il miglior mediatore famigliare del mondo...
Perché “Me a t’amaz!” lo si dice solo a chi vogliamo bene...
Perché abbiam installato il wifi sull’estirpatrice...
Perché è la Stagione al mare, la nostra scuola di vita..
Perché “boia de singuler, um toca d’andè ma la messa”...
Perché usciam dal Cocoricò cantando Romagna e Sangiovese...
Perché i cappelletti col lesso a luglio, sono un lusso che pochi posson permettersi...
Perché quando torniamo a casa arbaltati con una gatta da comunione, è colpa degli strozzapreti troppo unti del ristorante...
Perché “Di, ciò...” riassume tutti gli affanni e i triboli esistenziali...
Perché siam metodici: san Gregorio e san Martino, sono pellegrinaggi obbligati...
Perché il senegalese che parla come se fosse di sant’archenzul, lo sentiamo fratello...
Perché guai a chi ci tocca la esse...
Perché abbiam tutti il polistirolo e i triglicicoli alti, ma ai ciccioli non si può mica dire di no...
Perché da noi il nebbione è un evento meteriologgico scassamaroni, non uno stato mentale...
Perché se la zia ti invita a casa, ti trovi a far la veggia fino all’una di notte davanti ad una mastella di piselli da sgranare...
Perché se passa un amico a salutarci: “dai fermati da noi, mangiamo quel che c’è!” e in venti minuti scappa fora un buffè da sposalizio...
Perché anche la ragazza più cancaro dei cancari, si trova il gaggiotto...
Perché dopo “salutami tutti a casa!” si dice “presenterò!”...
Perché anche se sei il più fighetto dei fighetti, almeno una volta nella vita a luglio hai fatto la conserva...
Perché la spiaggia d’inverno coi radi stolfosi cocali, sto grigio che è di mille colori, sto freddo che ti scalda il cuore, con le gabine chiuse e con l’eco dei pensieri che riempie il mare: NON SI PUÒ’ DIMENTICARE!
ECCO PERCHE' SIAMO ROMAGNOLI. AMO LA MIA TERRA!

:bal_bla_bla: Le nostre chiacchiere: :130-comari:
ROMAGNOLE DOVE SIETE? MI LASCIATE SOLA IN RETE?
RUMAGNòLA D.O.C.®: PIDA Sè PARSòT!!
ROMAGNOLA SEMPRE CORTESE TIRA FUORI IL SANGIOVESE!
A QUè US BEV E US MAGNA: AVNIM TOT DA LA RUMAGNA!!!
SIA IN MARE CHE IN MONTAGNA A FERRAGO LA ROMAGNA CI GUADAGNA
TUTTI INSIEME IN ALLEGRIA A CANTAR ROMAGNA MIA!
Zdore & Sciucaren, tota la Rumagna in un bichìr ad vén!!
LA ROMAGNA FA LA HOLA: NASCONO ELETTRA E NICOLA!!!
FORZA ROMAGNA: UN RAGGIO DI SOLE CI ACCOMPAGNA!!!
TRA CENE E APERITIVI LA ROMAGNOLA E' SU' DI GIRI!!
CON CREMA E DOPOSOLE LA ROMAGNOLA ESIGE IL SOLE!!!!
ROMAGNA CHE ABBONDANZA... QUA CRESCE LA PANZA
Ferragosto, afa in vista:noi in ferie,la Romagna al turista!
Con la fine dell'estate le romagnole son scatenate
In Romagna la suina la curiam con la cagnina
LA ROMAGNA E' FESTAIOLA,ALICE E GIULIA HAN PORTATO GIOIA!
Elena e Nicol sono nate e le romagnole son spanciate!
L'autunno sta arrivando, la romagnola per negozi va comprando!
Fra mercati e mercatini...alla ROMAGNOLA rimangono solo bruscolini!
Romagnola...il Natale è ormai vicino, del regalo facciam bottino!
Da Natale a Carnevale la ROMAGNOLA sempre in giro a comperare!!!
La romagnola fa la chiaccherona mentre a Fior viene la panzona!!
Romagnola l'austerity è proclamato...ma pure su internet hai comprato!!!
qua si latita, è normale... la romagnola va al mare
chi viene e chi va... ma la Romagnola Doc è sempre qua!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Messaggio da MammaSara78 » 18 feb 2014, 22:35

Eccola....presente!! :ok
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 19 feb 2014, 0:01

Ci sono anche io!

Grazie per le congratulazioni Sara!
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 19 feb 2014, 22:17

ciaooooo congratulazioni e benvenute :byeee :byeee
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 20 feb 2014, 9:05

Presente!!!!! :byeee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 20 feb 2014, 10:15

Probabilmente molte di voi già lo sanno, ma in caso qualcuno non lo sapesse mi pare carino metterne nota :sorrisoo
La Croce Rossa Italiana organizza lezioni informative gratuite a tema "Manovre salvavita pediatriche" . Il calendario per la regione Emilia Romagna è questo: http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.p ... 6/ID/12300
Come vedete la zona di Rimini momentaneamente non è in elenco, però è coperta l'area di Cesena. Io andrò al corso a Savignano sul Rubicone sabato prossimo. La prenotazione è da fare ma è totalmente gratuito. Poi vi dirò in dettaglio in cosa consiste, una volta fatto, ma credo che principalmente verta sulle tecniche di disostruzione da corpo estraneo e forse di rianimazione cardiopolmonare.
E' aperto a tutti :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 11:24

Grazie Mast!!!
Molto interessante, se riesco a venire sabato mattina ci sono anche io!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 20 feb 2014, 14:43

Grazie per l'utilissima informazione Mast.. io non ne ero a conoscenza.. sarei venuta molto volentieri anche io sabato.. ma ho la visita dalla ginecologa proprio alle 10:30! Peccato! :buuu
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 20 feb 2014, 14:47

Volevo chiedervi un'informazione.. voi per la gravidanza vi siete fatte seguire (o vi state facendo seguire) dal consultorio o da un ginecolog/a privato/a?

Per ch,i come me, va da una ginecologa privata vi è comunque la possibilità di seguire i vari corsi pre-parto?
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 15:28

assolutamente sì.
fatta seguire da gine privati, fatti i corsi pre parto al consultorio, contatta quello a te più vicino e iscriviti.
ti chiameranno all'ultimo momento e ti verrà il panico pensando che non riuscirai ad arrivare in fondo, bhè spesso è proprio così... si partorisce prima della fine.
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 20 feb 2014, 15:46

Boomie tu dove lo hai frequentato e come ti sei trovata?
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 15:53

Rimini, 8 anni fa (per la seconda nn l'ho fatto).
ni... non benissimo, erano tutte per un parto ipernaturale ostetriche comprese, io l'unica che volevo l'epidurale a tutti i costi e per quello sono andata a partorire a Bologna!!!
sto uscendo scrivo dopo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 20 feb 2014, 16:26

StellaRN ha scritto:sarei venuta molto volentieri anche io sabato.. ma ho la visita dalla ginecologa proprio alle 10:30! Peccato!
Ci sono altre date nei prossimi mesi, ma a Cesena, forse ti è un po' fuori mano...
StellaRN ha scritto:Per ch,i come me, va da una ginecologa privata vi è comunque la possibilità di seguire i vari corsi pre-parto?
Certo che sì. Anche io sono seguita privatamente e mi sono segnata al corso gratuito del consultorio, anche perché in ospedale chiedono veramente delle cifre assurde: al Bufalini 156euro.
Mi dovrebbero chiamare verso la metà di marzo per iniziare.

Noi romagnole non siamo molto fortunate a livello di ospedali... sia l'Infermi che il Bufalini sono ospedali dove si porta avanti la filosofia del parto naturale a tutti i costi, forse quello di Rimini sotto questo punto di vista è quello più estremo, visto che il primario è un noto "naturalista".
In ogni caso entrambi tendono a non fare cesareo e a portare la donna verso il parto vaginale senza epidurale, nonostante sulla carta dicano che è un servizio garantito.

Anche io avevo pensato di arrivare a Bologna per partorire, poi ho optato per Cesena visto che la mia ginecologa lavora anche lì, ma ora che la scadenza si avvicina sto ripensando a Bologna....

Tu Boomie cosa hai scelto a Bologna? io valutavo il Sant'Orsola (dove poi lavora il mio ex ginecologo) e il Maggiore
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 20 feb 2014, 16:40

Grazie Boomie e Mast!

Chissà se un primario donna che abbia avuto esperienza diretta di parto.. la penserebbe alla stessa maniera!! :sorrisoo
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 22:01

Allora, io dico, tenersi sempre tutte le porte aperte, fare tutti gli esami x epidurale e poi decidere al momento, ma scegliere una struttura che se dici che vuoi l'epidurale TE LA FACCIA!!!!

1 parto. Io ero tocofobica e la prima cosa che ho pensato è stato partorire senza dolore. La mia gine mi ha subito ventilato l'epidurale. A Cesena nn la facevano a Rimini avevo contattato un anestesista privato ma purtroppo la sera delle mie doglie non è potuto venire (l'avevo chiamato), Forlì non è un gran H per partorire e quindi mi sono allungata a Bologna. Santorsola. Fai un po' la nave scuola di Nmila studenti ma mi son trovata bene, io poi amo Bologna e quindi a livello sentimentale è stato bello partorire li.
Il parto è stato piuttosto complicato e lungo, ma alla fine tutto ok.
2 parto. Sempre convinta di non entrare neppure in sala parto senza epidurale, sia cesena che Rimini l'assicuravano, ma cesena molto conservatrice con ostetriche poco propense a fartela, mi han consigliato Rimini e mi son trovata da Dio. Me l'han fatta senza problemi appena l'ho richiesta.

Oltre a quello io ho scelto l'ospedale in base al fatto che avesse una buona TIN.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 22:08

Poi a Bologna mi son beccata kristeller, l'episiotomia e un'ora e mezza di punti, son riuscita a sedermi dopo un mese dal parto.
A Rimini lacerazione naturale, un'ora di punti, ma problemi zero, ripresa rapidissima.
C'è da dire che ho sfornato 2 bambine di quasi 4,300 kg. :impiccata:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 feb 2014, 22:44

Mast ha scritto:
Tu Boomie cosa hai scelto a Bologna? io valutavo il Sant'Orsola (dove poi lavora il mio ex ginecologo) e il Maggiore
Santorsola.
Per un semplice motivo. Il maggiore è decisamente più bello e nuovo come ospedale quindi più allettante, ma... Ha pochi posti, e se capiti che son pieni ti mandano a bentivoglio.
Dove non c'è la TIN e non è garantita l'epidurale.
Quindi meglio beccarsi la struttura fatiscente (Santorsola) ma essere certi che non ti cacciano, che ti fan l'epidurale e che a livello di operatori sei in ottime mani.
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 20 feb 2014, 23:29

Boomie quindi a Rimini te l'hanno fatta subito. Meno male!! Una mia amica che ha partorito lo scorso settembre, sempre a Rimini, mi ha detto che aveva dovuto chiederla più volte.. Le continuavano a dire che doveva aspettare ancora un po' ed alla fine ha dovuto fare senza dal momento che hanno rimandato talmente tanto che alla fine ha messo alla luce il suo bimbo! Così mi sembra un po' una presa in giro! :pensieroso
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 21 feb 2014, 8:17

Sì Stella non appena si sono assicurati che il travaglio fosse partito attivamente e ho raggiunto i 3/4 cm di dilatazione l'ho chiesta e me l'han fatta. Oltretutto l'anestesista che mi son trovata in sala parto era un ragazzo con cui uscivo ai tempi delle superiori, è stata una gioia rivederlo :che_dici soprattutto nel momento in cui sei messa come il porco durante il parto :ahaha :ahaha :ahaha
E poi ho avuto come ostetrico il mitico Corradino, è stato eccezionale.
Penso che dipenda molto anche da come va il parto, se è molto rapido l'epidurale non te la fanno.

Mast mi è venuto in mente un altro punto a favore del santorsola, al Maggiore l'assistenza post parto lascia molto a desiderare, se è il secondo figlio e hai un po' di dimestichezza tanto tanto, ma se è un primo figlio al santorsola sono molto più presenti, sia per l'allattamento che per la gestione del neonato.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 21 feb 2014, 9:11

StellaRN ha scritto:Chissà se un primario donna che abbia avuto esperienza diretta di parto.. la penserebbe alla stessa maniera!!
Uomini... per quanto si sforzino, non capiranno mai.... :che_dici
Boomie75 ha scritto:Oltre a quello io ho scelto l'ospedale in base al fatto che avesse una buona TIN.
Questa è per me la prima cosa... però per la TIN non ci sono grossi problemi, sia Cesena che Rimini sono ben attrezzati
Boomie75 ha scritto:Poi a Bologna mi son beccata kristeller, l'episiotomia e un'ora e mezza di punti, son riuscita a sedermi dopo un mese dal parto.
A Rimini lacerazione naturale, un'ora di punti, ma problemi zero, ripresa rapidissima.
Questo dipende dal tipo di parto, probabilmente il primo è stato più complicato del secondo. La Kristeller l'hanno fatta anche 7 mesi fa a Rimini a una mia carissima amica che ha avuto un parto difficilissimo, con tanto di rianimazione del piccolo, che miracolosamente è vivo e non ha subito danni.... E (non vorrei far paura a nessuno) ma tutto è stato causato da una serie di errori medici...
Boomie75 ha scritto:Per un semplice motivo. Il maggiore è decisamente più bello e nuovo come ospedale quindi più allettante, ma... Ha pochi posti, e se capiti che son pieni ti mandano a bentivoglio.
Sapevo anche io che se non ha posto ti mandano via, ma sapevo che mandavano al Sant'Orsola, che non può rifiutare nessuna partoriente. Il problema (ma dovrei tel per verificare) è che mi hanno detto che se fai la visita per l'epidurale al Maggiore non vale per il Sant'Orsola e viceversa.
StellaRN ha scritto:Una mia amica che ha partorito lo scorso settembre, sempre a Rimini, mi ha detto che aveva dovuto chiederla più volte.. Le continuavano a dire che doveva aspettare ancora un po' ed alla fine ha dovuto fare senza dal momento che hanno rimandato talmente tanto che alla fine ha messo alla luce il suo bimbo! Così mi sembra un po' una presa in giro!
Anche io ho diverse testimonianze del genere di amiche, ma a qualcuna l'hanno fatta subito, credo che dipenda da come vedono evolversi la dilatazione e da quanto tempo hai rotto le acque. Comunque anche a Cesena è così: qualcuna la fa e qualcuna viene fatta aspettare finchè ormai è ora di spingere.

Io sinceramente non vivo con l'ossessione dell'epidurale, ma vorrei tenermi aperta anche quella strada. Se dovesse essere un parto abbastanza veloce e senza complicazione spero di non doverne fare ricorso, però l'idea che di base non me la vogliano far fare mi pare assurda.
La cosa che mi spaventa di più è che ci siano dei medici e delle ostetriche competenti che non mettano a rischio la vita mia e del mio bambino, forse perché ho sentito troppe storie brutte, sia a Cesena che a Rimini.... Penso che troppo spesso il personale medico sia superficiale e abbia la convinzione che "tanto è una cosa naturale e la natura fa da sé". Per carità, il parto è una cosa naturalissima, ma anche respirare è naturale, anche il cuore batte naturalmente, ma questo non significa che non si possa avere un infarto o un arresto respiratorio!!! Insomma le complicazioni possono capitare...
Mastino12.06.2014
Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”