GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambio vita...
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Cambio vita...
è come il bolognese.
abbiamo una s particolare e anche la z (tanto che mia figlia ha scritto per tanto tempo PISSA invece che pizza perché dice che io la pronuncio così) ma assolutamente non così esagerato come, per dire, nei film di gigi & andrea. Che sono emiliani ma che ci spingono moltissimo dietro all'accento.
abbiamo una s particolare e anche la z (tanto che mia figlia ha scritto per tanto tempo PISSA invece che pizza perché dice che io la pronuncio così) ma assolutamente non così esagerato come, per dire, nei film di gigi & andrea. Che sono emiliani ma che ci spingono moltissimo dietro all'accento.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Laureando di un mio amico ad un prof americano: spet a moment :ahahmafalda2005 ha scritto:Non mi riferivo al tuo caso, mi riferivo agli insegnanti che ho avuto alle superiore, 'na traggedia.SIMONA72 ha scritto:Oddio, lei ha parlato un'ora (di fisica nucleare) ed è stata capita da tutti (inglesi, americani, russi...).
Se io parlassi l'inglese così (anche con la cadenza bolognese) sarei felicissima.
Il mio amico voleva sprofondare
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- ely66
- Platinum~GolGirl®

e cmq ridendo e scherzando, tra qualche mese non andrò in belize, ma cambio vita di sicuro.
non so ancora come sarà di preciso, ma sarà rilassante per un bel po'..
nel frattempo decideremo se andare in Australia, restare in Trentino, andare in Alto Adige o in Germania.
intanto mi diverto ad immaginarmi al caldo e basta.
con o senza cadenza, cambia poco 
non so ancora come sarà di preciso, ma sarà rilassante per un bel po'..
nel frattempo decideremo se andare in Australia, restare in Trentino, andare in Alto Adige o in Germania.
intanto mi diverto ad immaginarmi al caldo e basta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Tri Vdove PiranoLunette ha scritto:Mi riferivo al fatto che a Pirano si trovino ovunque, cosa a cui non credo assolutamente.R2D2 ha scritto:Questa dei datteri di mare mi era sfuggita. No, nessuna bufala. Non mangiateli più.
Leggiti il menù.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Lunette
- Master~GolGirl®

Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Voto per l'Australia anche se Suva non sarebbe male (o Nuku Hiva)ely66 ha scritto:e cmq ridendo e scherzando, tra qualche mese non andrò in belize, ma cambio vita di sicuro.
non so ancora come sarà di preciso, ma sarà rilassante per un bel po'..![]()
intanto mi diverto ad immaginarmi al caldo e basta.con o senza cadenza, cambia poco
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Lunette ha scritto:Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Lunette
- Master~GolGirl®

Scusa, te ne vanti pure?hamilton ha scritto:Tri Vdove PiranoLunette ha scritto:Mi riferivo al fatto che a Pirano si trovino ovunque, cosa a cui non credo assolutamente.R2D2 ha scritto:Questa dei datteri di mare mi era sfuggita. No, nessuna bufala. Non mangiateli più.
Leggiti il menù.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Eh.. ma a nuku non ci sono scuole
e l'aereo privato non è cosa nelle mie corde per ora 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Assolutamente.Lunette ha scritto:Scusa, te ne vanti pure?hamilton ha scritto:Tri Vdove PiranoLunette ha scritto:Mi riferivo al fatto che a Pirano si trovino ovunque, cosa a cui non credo assolutamente.R2D2 ha scritto:Questa dei datteri di mare mi era sfuggita. No, nessuna bufala. Non mangiateli più.
Leggiti il menù.
Ma non c'è cosa che mi infastidisce di più che non essere creduta.
- ci610
- Silver~GolGirl®

SIMONA72 ha scritto:Lunette ha scritto:Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
ma se uno può avere anche la forma, oltre alla sostanza, tanto meglio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

ma i corsi di dizione si fanno anche sui bambini? Io li ho sempre visti solo a livello aziendale x adulti.
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mica vero https://flagspot.net/flags/pf-mq-nh.html e c'è anche l'aeroportoely66 ha scritto:Eh.. ma a nuku non ci sono scuolee l'aereo privato non è cosa nelle mie corde per ora
- Lunette
- Master~GolGirl®

Se uno lo fa per se stesso sì. Ma non ci si dovrebbe vergognare della propria cadenza regionale.ci610 ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Lunette ha scritto:Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ah quindi mi confermi che per il mondo del lavoro è importante non parlare come nino d'angelo ai tempo di nù jeans e nà maglietta?GlassOfMilk ha scritto:ma i corsi di dizione si fanno anche sui bambini? Io li ho sempre visti solo a livello aziendale x adulti.
dai 7 anni possono iniziare
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Per la cronaca quando sento una ESSE o una ELLE tipica della mia zone in bocca a mio figlio la prima cosa a cui penso e' un corso di dizione.
Io poi essendo tosco-emil-romagnola non ho nessun tipo di accento, sentirlo in bocca a lui e' molto fastidioso.
Io poi essendo tosco-emil-romagnola non ho nessun tipo di accento, sentirlo in bocca a lui e' molto fastidioso.
- ci610
- Silver~GolGirl®

e chi se ne vergogna, io dico di dove sono subito a tutti, ne sono orgogliosa, anche qui su gol lo sanno tuttiLunette ha scritto:Se uno lo fa per se stesso sì. Ma non ci si dovrebbe vergognare della propria cadenza regionale.ci610 ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Lunette ha scritto:Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
però è molto bello poter parlare con quelli del nord, che dopo un po' si mettono a criticare quelli del sud, e dirgli "ah, ma lo sai che io sono di salerno?" :ahah
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma quindi anche Antonino Zichichi dovrebbe fare un corso di dizione?
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Se ti rispondono "ah non si direbbe" completano la figura di paltaci610 ha scritto:e chi se ne vergogna, io dico di dove sono subito a tutti, ne sono orgogliosa, anche qui su gol lo sanno tuttiLunette ha scritto:Se uno lo fa per se stesso sì. Ma non ci si dovrebbe vergognare della propria cadenza regionale.ci610 ha scritto:SIMONA72 ha scritto:Lunette ha scritto:Posto che uno è libero di migliorare la sua dizione, se reputa di avere una cadenza spessa quanto il fango di un fiume, io continuo a dare sempre più importanza alla sostanza che alla forma.
però è molto bello poter parlare con quelli del nord, che dopo un po' si mettono a criticare quelli del sud, e dirgli "ah, ma lo sai che io sono di salerno?" :ahah
- Lunette
- Master~GolGirl®

Si vabbe' il pregiudizio mica lo cancelli con l'italiano senza accento.
Io parlo con accento ligure e non mi sono mai posta il problema, se qualcuno ha dei problemi sono affari suoi.
Io parlo con accento ligure e non mi sono mai posta il problema, se qualcuno ha dei problemi sono affari suoi.