GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da ily » 20 feb 2014, 13:30

VOTAZIONI PER MARZO 2014

LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg Ciuk,mammakoala,Ily
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala, cancerina72, Ily
LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers Yashodara
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS, Tittiale
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS, Tittiale
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80, cancerina72

Hanno votato Ciuk,mammakoala, campanara80,
FrancescaS, Yashodara, cancerina72, Tittiale, Ily
Non votano
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 feb 2014, 13:31

voto senza colore perché sono da tt.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Simona77 » 20 feb 2014, 13:37

Sul fronte letture ho finito "Il seggio vacante"...ho dovuto però aspettare qualche giorno per digerirlo. Il libro è scritto fluente e scorrevole, i personaggi ben delineati ma la storia mi ha angosciato parecchio.
Ho temuto fino alla fine che accadesse qualcosa di brutto al piccolo Robbi e così è stato. Forse è perchè sono mamma da poco ma queste storie mi toccano nel profondo e un pò mi sconvolgono e rattristano...perchè so che da qualche parte del mondo una situazione così e tremendamente reale...e ci sto male.
Storie di ordinario degrado che al giorno d'oggi sono una triste realtà.
Il resto è stato uno scorcio di vita e pensieri reali di una cittadina di media grandezza, poco più di un paese. In una grande città, quasi quasi non ci si conosce tra appartenenti allo stesso pianerottolo figuriamoci intrecci di conoscenze di quel tipo.
Mi sono stra-convinta che l'autrice non sa scrivere solo libri per ragazzi ma stavolta non lo consiglierei.
Mi ha troppo angosciato, parecchie volte ho pensato di abbadonare la lettura.
Voto 6--
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 20 feb 2014, 13:39

Ora sto leggendo la "Ragazze mancine" che mi piace per il modo quasi confindeziale con cui ha scritto questa storia. Mi sembra abbastanza leggero dopo "Il seggio vacante"...staremo a vedere.

Visto che ci sono voto!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 20 feb 2014, 13:43

VOTAZIONI PER MARZO 2014

LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg Ciuk,mammakoala,Ily,
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala, cancerina72, Ily, Simona77
LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers Yashodara, Simona77
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS, Tittiale
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS, Tittiale
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara campanara80, cancerina72

Hanno votato Ciuk,mammakoala, campanara80,
FrancescaS, Yashodara, cancerina72, Tittiale, Ily, Simona77
Non votano

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 20 feb 2014, 14:33

Un mio amico sta leggendo Il seggio vacante. Lui è molto intellettuale, sono curiosa di sentire cosa ne pensa...

Anche a me aveva angosciato la storia di Robbie, ma mi piace che i libri suscitino sentimenti forti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 feb 2014, 23:41

Ciao donne!
Mi ero messa sul divano con il pc davanti per lavorare un po' (devo chiudere alcune cose del progetto di PD e dovrei farlo entro la fine di febbraio, visto che poi non vorrei più lavorarci) ma mi sono persa a vedere video delle esibizioni delle pattinatrici sul ghiaccio.
Ora non ha nemmeno senso cominciare a fare qualcosa. Rimando a domani.
A proposito di domani, ho alcune cosette che vorrei fare, oltre al lavoro e a prendere i bimbi alle 16.
Ce la farò mai?
Devo passare in biblio a consegnare e prendere dei libri, sia per mia mamma che per i bimbi. Ora stiamo leggendo Il pinguino che voleva diventare grande (è nostro). Voi cosa avete in corso come lettura per i bimbi?
Inoltre per cena vorrei fare i pizzoccheri, e vorrei fare io la pasta. Vediamo se riesco.
Devo anche comprare BEN 3 e dico 3 regali di compleanno, perchè nel week end abbiamo altrettante feste. Una è sabato e due domenica: tutte sono state organizzate allo stesso oratorio, quindi domenica ci divideremo. Sempre che JT sia d'accordo visto che, quando gli abbiamo detto che lui andrà alla festa del suo compagnetto e JJ della sua compagna... gli sono venuti due lucciconi agli occhi e si è quasi messo a piangere perchè lui vuole stare con Geremia. :emozionee
Proprio l'altro gg pensavo che siamo quasi a marzo e a livello di feste di compleanno ci era anche andata bene... poi una la settimana scorsa (ma abbiamo saltato per andare dal mio collega) e questo week end, l'en plein!! :impiccata:

Yasho
:emozionee è sempre un'emozione sapere il sesso del nascituro, qualunque esso sia. Ottimo poter riciclare. Io lo faccio tutt'ora con i miei, nonostante siano nati uno a primavera e l'altro in autunno!
Simo :incrocini per la nanna. Ma che sciroppo ti ha consigliato?
Anche io sono malaticcia, naso colante e basta per ora.
Titti fossi in te sceglierei questo colore
Ho superato la metà del vecchio LDM, L'albero dei fiori viola. Sicuramente è molto poetico e allo stesso tempo forte. Per ora a volte mi perdo coi personaggi. Ma vedo che man mano il tutto si intreccia.
Buonanotte care.
:byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2014, 11:14

buongiorno ragazze!

evviva un'altra femminuccia in arrivo :yeee

ciuk il pattinaggio è affascinante hai ragione :sorrisoo

titti io non mi farei problemi e accetterei la richiesta dei due negozi. Non mi sembra male la proposta no? :che_dici

Matilde ha ricominciato ieri la scuola...e per il momento tutto bene. Si' ha lamentato un pò di mal di testa durante la lezione, per il caldo...e tossisce ancora, ma oggi deve fare solo fino a mezzogiorno..e per ora non riprendiamo nemmeno l'attività sportiva... :incrocini

Siamo state anche dal dentista ieri che ci ha consigliato l'apparecchio per allargare il palato e dare più spazio ai denti definitivi che non riescono a crescere e/o a crescere bene...vediamo il preventivo :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 feb 2014, 11:19

presto dovremo affrontare il tema delle vacanze...e ancora non so come organizzarmi...
faccio il filo ad Eurodisney da un pò di anni... (anche se x 3 giorni costa un botto :x: ), magari ci andremmo dopo la fine della scuola e dell'asilo (a giugno)...ma poi vorremmo anche andare in corsica/sardegna a luglio ...e io non ho tantissime ferie..
soprattutto considerando che nel mio ufficio siamo molto vincolati alle chiusure di bilancio...(mensili :impiccata: ) boh vedremo.

simo forza..passerà l'inverno e le malattie e oscar crescerà e ti farà dormire da sola la notte :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2014, 21:18

Ragazze ma vi rendete conto di come son fusa?!? Sono entrata per chiedere se non era ora di votare... E ho pure appena votato,oltre che proposto....:(

Beh del resto l'altro giorno tentavo di aprire la sbarra al lavoro con il telecomando del mio garage...

Ciuk fatto tutto?
Anche noi l'anno scorso dopo mesi di quiete abbiamo avuto un'impennata di conpleanni da marzo in poi!

Simona forza.e.coraggio. Ti mando un abbraccio solidale. E provare a mettere il lettino con la.sbarra tutta giù di fianco al tuo letto? Tipo sidecar (sidebed :D)? Avresti posto?

Yasho congratulazioni per la battagliera :fischia pure qui ;-)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2014, 21:19

Titti per la libreria non avrei problemi. Per la sanitaria sarei un po' perplessa come te...
Ma credo accetterei
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2014, 21:20

Cance che Matilde si riprenda in fretta!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2014, 22:09

mammakoala ha scritto:Titti per la libreria non avrei problemi. Per la sanitaria sarei un po' perplessa come te...
Ma credo accetterei
Scusa Titti ieri dimenticavo di rispondere. MK mi viene incontro, perchè la quoto in pieno!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 feb 2014, 22:24

Ciao a tutte
qui stasera è cominciato a diluviare. Prima però il tempo è stato clemente e quindi, dopo aver ripreso i bimbi a scuola, siamo stati al parco. Ovviamente prima c'è stata la lagna di uno dei due, ma alla fine si sono ripresi.

Questa mattina sono stata dalla nutrizionista appena ho portato JT alla materna (è nella stessa strada). Non sono dimagrita come avrei dovuto, ma siccome ero convinta di essere ingrassata e invece ho perso 3 etti... beh... non è andata così male. Ma certo devo impegnarmi di più.
Poi sono passata in biblio e a prendere i 3 regali di compleanno: un pigiama per il bimbo; due libri per le prime letture alla compagna di JJ; due libri per la amichetta di JT. Tra l'altro i 4 libri li ho pagati 15 euro perchè c'era lo sconto del 15% e in più avevo 5 euro di punti mondadori da usare.
Non ditelo a nessuno ma secondo me si sono sbagliati perchè me li hanno scontati anche a fine gennaio per un altro regalo. Secondo me non hanno resettato i punti...
Una volta a casa (a parte lavatrici e asciugatrici) ho lavorato e infine ho preparato i pizzoccheri per stasera. L'impasto era duretto, ma alla fine erano buoni...! Però PESAAAANTI. Credo di non sopportare più molto i condimenti al burro: anche i tortelli di erbette (tipici di qui) e quelli di zucca (tipici dalle mie parti d'origine) li preferisco con l'olio (ERESIA, ma è così).
JT non ha apprezzato, e quindi ha cenato con mezza banana. Almeno lui mantiene la linea.

Ah forse non vi ho detto, le pagelle le consegnano mercoledì prossimo. Avrei dovuto essere a MI, ma ho detto al cliente che andrò giovedì invece di mercoledì.

Oggi la maestra di JT invece mi ha detto di tenerlo d'occhio sui colori perchè ha notato che ne confonde qualcuno (es. gli ha chiesto di portare il marrone e lui porta il grigio) e quindi potrebbe essere daltonico. Però dice anche che la maestra di laboratorio ci ha fatto caso appositamente, ma non ha mai sbagliato. Oggi gli ho mostrato una collanina marrone e lui ha detto che era viola. Il nero lo chiama blu (spesso). Stasera ho fatto qualche prova ma alla fine li ha azzeccati tutti...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 feb 2014, 0:10

Mentre lavoro... mi diletto pure.

Per le estimatrici di Miyazaki
http://it.aliexpress.com/w/wholesale-gh ... rella.html

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2014, 14:21

Ieri mattina,mentre il parrucchiere pasticciava i miei capelli, ho ripreso in mano "Trans Europa Express" di Paolo Rumiz.
L'avevo iniziato (era un regalo di compleanno) e poi abbandonato perchè me l'aveva rubato mio marito.
Beh...devo dire che è stato un bene! L'ho ricominciato da capo e in questa seconda lettura lo sto apprezzando molto di più! All'inizio, forse ad una lettura distratta, non avevo colto la profondità delle osservazioni dell'autore in questo diario di viaggio!
In ogni pagina c'è almeno una frase che mi colpisce per acutezza e che mi fa entrare in risonanza per quanto si accorda con anche il mio modo di intendere e vedere il mondo e il viaggio...
Per la prima volta in vita mia ho il desiderio di sottolineare le frasi di un libro!

Yasho, io credo che tu lo apprezzeresti molto!

Cance per l'ambientazione anche a te lo consiglierei e a Mais per le atmosfere, secondo me andrebbe in risonanza pure lei su certe frasi :sorrisoo

Non è una lettura veloce e scorrevole, non si tratta del resto neppure di un romanzo, perciò tutte le mamme superindaffarate e in carenza di sonno rimandino eventualmente la lettura a momenti migliori :hi hi hi hi
Ho ringraziato di nuovo caldamente chi me l'ha regalato, che in risposta mi ha detto "DEVI leggere La Cotogna" :risatina:

ooooookkkkeeeeyyyy a questo punto non posso proprio esimermi e per rimanere in topic mi toccherà leggerla prima che questo si chiuda!
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2014, 14:28

mammakoala ha scritto: Ho ringraziato di nuovo caldamente chi me l'ha regalato, che in risposta mi ha detto "DEVI leggere La Cotogna" :risatina:
Odio dire: Te l'avevo detto!!!
:permaloso:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 feb 2014, 14:31

Ciao!
Qui sole spettacolare. Questa mattina M ha tentato di portare fuori i bimbi che però, un po' perchè non andavo io (ahhh la mamma!!!) e un po' perchè sono dei pigroni che si vogliono godere la loro casa nel week end, non si sono fatti convincere.
Quindi, tutti a casa. Io ho sistemato qualcosa, giocato con loro. Per pranzo avanzi: pizzoccheri riscaldati nel forno.
Ora JT dorme, JJ è andato fuori con M e io mi rilasso. Anche se penso di fare una o due cosette per un cliente. Sempre che il dormiente non si svegli prima del previsto.
Dopo ci attendono due compleanni.
Au revoir.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2014, 14:40

Bene, dopo avervi detto delle mie letture, mi prendo un po' di tempo per tornare sull'argomento gestione casalinga e lasciarvi il mio piccolo trattato "De inutilitate mulieris poliensis" :risatina:

PREMESSA: magari il mio standard di pulizia minima accettabile di casa è inferiore alla media! :fischia

Parto da una considerazione, che mi ha fatto venire in mente Cance sul riordino e sulle ore che fa la sua signora delle pulizie.
Credo che uno dei motivi per cui ogni tanto io non so che far fare alla signora e per cui non le servono tre ore per pulire quello che le chiedo è che io non ho bisogno di riordinare (oltre al fatto che non lo farei mai fare ad una estranea, come fai Cance a farti o riordinare da lei???? come fa a sapere dove va la roba??? :domanda ).
E non ho bisogno di riordinare forse per due motivi:
1) io sono una da "less is more", odio qualsiasi tipo o quasi di soprammobile e ninnolo e più spazi e superfici in vista sono vuoti e sgombri, meglio sto! Da vera biblios ho un problema di accumulo principalmente con la carta, ma ho imparato abbastanza a gestirlo e ora difficilmente mi ritrovo con pile infinite di riviste vecchie di settimane o anni che non oso buttare e mi sono imposta (questo mutuato dal lavoro) di decidere subito che fare delle carte nuove che entrano in casa.
2) io sono di natura metodica e ordinata (che noia ohhhhhhhhhhhh :risatina: ) e questo decisamente aiuta. Quando uso qualcosa la rimetto al suo posto non appena finito di usarla e quindi il caos non prolifera.
Esempio pratico: sto cucinando, poniamo che io debba condire l'insalata, prendo l'olio dal pensile sopra di me, verso l'olio, ripongo immediatamente la bottiglia d'olio nel suo pensile, non rimane in giro fino a che non ho finito di cucinare.

Mi rendo conto che non è abitudine di tutti, mio marito non sempre lo fa, mia mamma.... beh...dopo che ha cucinato lei la stanza non ha bisogno di essere riordinata, ha bisogno di essere ristrutturata :ahaha
Io però mi trovo meglio così, e proprio mangiare nel disordine è una cosa che mi infastidisce, ma con questo metodo in genere quando ho finito di cucinare la cucina è mediamente ordinata, senza roba in giro che non serve più e anche gli utensili che mi sono serviti sono già nella lavastoviglie che era stata svuotata in precedenza.

Detto questo, che ripeto, secondo me fa moltissimo, vi descrivo una mia giornata media:
sveglia h6:45, ci alziamo io e mio marito e spalanco la finestra della nostra camera per arieggiare mentre mio marito spesso accende il roomba (mai spazzato una volta le camere da quando ce l'ho! uno degli acquisti migliori mai fatti...), che passa anche sotto il letto tremila volte meglio di quanto mai potremmo fare con la scopa, poi vado in cucina e svuoto la lavastoviglie e torno a fare il mio letto (con i due piumoni solo da piegare è un attimo), così con i rumori della casa anche i bambini iniziano a svegliarsi per conto loro senza che li si debba chiamare troppo, il tavolo per la colazione è pronto
dalla sera prima e c'è solo da far bollire l'acqua per il tè.

fatta la colazione mentre uno aiuta i bambini a lavarsi e vestirsi e rifà i letti della cameretta (come sopra, operazione superveloce), l'altro sparecchia e mette le stoviglie della colazione nella lavastroviglie vuota, rapida spazzata al pavimento per non lasciare briciole in giro (pena pagare un'invasione di formiche in estate... :che_dici )
alle 7:45/8 siamo fuori di casa diretti a scuola/nido/lavoro

UTILITa' della donna delle pulizie in questa fase? NULLA
LAVORI DELEGABILI? Nessuno, a meno di non rifare i letti solo due volte la settimana :che_dici

h17:45/18 rientro a casa dopo aver preso i bambini e inizio a cucinare, come detto prima anche dopo aver cucinato non è che mi occorra molto tempo per ripristinare la cucina. Apparecchio (a volte mi aiuta Matilde), cerco di evitare che Luca faccia troppi danni in giro nel frattempo, tipo portarsi in giro fette di prosciutto mentre io non me ne accorgo (ebbene sì, ne sarebbe capacissimo NEVER LEAVE LUCA UNATTENDED :ahaha ), si mangia, dopo cena idem come per colazione. Mentre uno aiuta i bambini a mettersi i pigiami e prepararsi per la notte, l'altro avvia la lavastoviglie, rapida passata a fornelli e lavello, piano di lavoro se occorre e lavaggio pavimento cucina e bagno. Non immaginatevi secchi di acqua saponata e casa sgomberata per il pavimento! Solo sedie sopra il tavolo, acqua molto calda e straccio ben strizzato, con la finestra aperta è un attimo che sia anche asciutto.

h20:00 i bimbi sono lavati e impigiamati e guardano gli Umizoomi, io se serve avvio una lavatrice o stiro due cose (anche lì, raramente ho sedute di stiro lunghe, preferisco prenderlo - anche se mi piace - a dosi omeopatiche) e preparo il tavolo per la colazione del giorno dopo.

Prima di andare a letto passo rapidamente con spruzzino e straccio specchio,lavabo e sanitari del bagno e water con lo scopino. Tempo impiegato: meno di 5'.

E il giorno dopo il giro ricomincia.

UTILITA' della donna delle pulizie in questa fase? NULLA
LAVORI DELEGABILI?
-Lo stirare,ed infatti glielo chiedo quando ho roba indietro,ma non ha senso se non le occupa almeno un'ora.
-Lavare il pavimento? Per come ancora me lo conciano i bambini mentre mangiano non lo tengo certo sporco 5 giorni su 7 aspettando lei...
- Pulire il bagno? Idem come il pavimento, OK per le pulizie "grosse", ossia passare i mobili e sotto i mobili, ma schizzi e macchie varie non me le tengo fino a che non ci pensa lei! Vi assicuro che già solo il rubinetto lucido dà un aspetto completamente diverso al bagno e per averlo basta niente, una passatina con lo straccio in microfibra e lo spruzzino tipo vetril.

Ah segreto per poter fare le cose velocemente è anche quello di avere gli strumenti immediatamente disponibili nel posto in cui servono. Io ho stracci e spruzzino anche nel mobiletto sotto il lavabo, non devo andare in cucina a prendermeli, per dire.

Cosa chiedo alla signora delle pulizie, che non faccio io? Pavimento della sala e delle camere ed era il lavoro che facevamo il venerdì sera (usiamo comunque sempre le pantofole in casa quindi non è mai concio e la regola è che si mangia solo in cucina, senza deroga alcuna).
Spolverare, cosa che io non faccio MAI.
Lavare i vetri, mi piace farlo ma non ho tempo, ma certamente non sono da lavare due volte la settimana...

Insomma, il totale non farebbe mai 6h la settimana e spesso non fa neppure 2h la settimana.
Per ora mi sono assestata su uno stiraggio e un giorno di pulizia di fino di una stanza, Venerdì per esempio le ho lasciato il mio letto sfatto, così nel frattempo io ho avviato la lavatrice, e le lenzuola pulite e lei mi ha rifatto il letto e spolverato (capirai... ho un comodino ed un comò sgombri di roba :fischia ) e pulito l'armadio che ha due inserti in vetro acidato, lavato il pavimento e fatto stendere la lavatrice.

Io non credo che lei non sia brava in quello che fa. Le ore che le ho dato per me sono più che sufficienti per l'aiuto di cui ho bisogno. E se appagano pure il senso di necessità di mio marito, benvenga. Di sicuro in lui gioca tantissimo l'effetto placebo, perchè, se vi dico che, rientrato a mezzanotte del venerdì da una delle sue trasferte ammazzaneuroni, invece di mollare tutto lì (come sinceramente avrei fatto io), zitto zitto,quatto quatto, si è messo a svuotare la valigia e ha avviato una lavatrice quando ci sarebbe stato il sabato mattina per farlo con calma... vi ho detto tutto del tipo di cui si parla. :che_dici

MOrale, io tengo la sciura, panino o non panino, è straniera e sta cercando di fare più ore possibili per pagare l'università al figlio. Le lascio pure la schisceta se ne ha bisogno (son quasi sicura che incastri la mia scarna ora tra due mezze giornate fatte altrove, quindi saltando il pranzo). Ma dire che io ne senta la necessità o mi abbia risolto la vita proprio no. Sicuramente mi aiuta a fare cose che io rimando (e sono rimandabili) e che invece così delego a lei e se mio marito continua a fare le cose che faceva anche prima, ma con la sensazione che siano più leggere, meglio ancora! :hi hi hi hi
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 23 feb 2014, 19:24

Mk, sei una macchina da guerra! Mai sentita così inadeguata/inetta!
Invidio tantissimo il tuo essere metodica e ordinata, io ci riesco solo a scuola!

Però, se il prossimo anno mi ricapiti come Biblionatalina, ti regalo un soprammobilino a forma di peonia (taaanti petali fini fini stretti stretti) tipo Capodimonte :hi hi hi hi ...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”