GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 19 feb 2014, 12:38

pallapunda, :coccola

panbrioche: spettacolare!!!! :-D
ricetta: questa http://blog.giallozafferano.it/hovoglia ... o-ricetta/
però la fenomena che l'ha scritta, si è dimenticata la dose di zucchero. ne ho messi 100 g.
il latte è stato sostiruito con latte di mandorla.
ripieno: nutella valsoia.
ha lievitato benissimo, alla fine ho fatto i tagli e spennellato con latte e una spolveratina di zucchero di canna....buonissimo. lo rifarò! :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 feb 2014, 12:57

val978 ha scritto:pallapunda, :coccola

panbrioche: spettacolare!!!! :-D
ricetta: questa http://blog.giallozafferano.it/hovoglia ... o-ricetta/
però la fenomena che l'ha scritta, si è dimenticata la dose di zucchero. ne ho messi 100 g.
il latte è stato sostiruito con latte di mandorla.
ripieno: nutella valsoia.
ha lievitato benissimo, alla fine ho fatto i tagli e spennellato con latte e una spolveratina di zucchero di canna....buonissimo. lo rifarò! :sorrisoo
:ok
segnata!
La cottura l'hai quindi poi fatta in forno giusto? Non ho lo stampo da plumcake devo inventarmi qualcosa. :perplesso
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 feb 2014, 13:25

qui dormono tutti.. i nanetti nei loro lettini, il nanettone seduto su una sedia a tavola :caduta_sedia:
stamattina giro di telefonate (ho fatto la mamma scassamaroni), ma guardacaso ha servito e dopodomani abbiamo la prima seduta di fasciature per i piedini del tato2.. sono contenta perchè si muove qualcosa, e prima iniziamo, prima finiamo.. ma se penso alle fasciature mi viene un po' da piangere :buuu , guardo i suoi piedini liberi e me li ricopro di baci..
lo so che lui non soffrirà, che non se lo ricorderà nemmeno.. ma ho un cuore di mamma, anche se cerco di non farlo vedere... mi consola e mi coccola il mio maritino, che in queste cose è più pragmatico.. anche se mi ha detto: stasera e domani sera vengo anche io a fare il bagnetto a tato2, e lo riempiamo di foto, così poi vediamo come è migliorato!

casa: devo piegare biancheria e metterla via, voglio liberare l'hs sulla sedia in camera piena di biancheria mia e del marito.. c'è da svuotare la lavastoviglie, voglio finire di cucire sti benedetti vestiti... :argh :argh meglio che corro a fare qualcosa.. ciao donne!!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 feb 2014, 13:42

newbetti :coccola e :incrocini per i piedini di tato2. Cerca di prenderla con tranquillità. Con Chiarastella abbiamo usato il triplo pannolino x oltre 3 mesi per sospetta displasia dell'anca. Mi veniva male ogni volta che la cambiavo, capisco come stai... ma davvero loro non se ne rendono neanche conto. :bacio

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 feb 2014, 13:44

monsterina, la parte razionale di me lo sa, anche la parte non razionale.. ma qui mi sfogo un pochino.. dal vero non posso, non posso mostrarmi giù, perchè c'è anche tato1, perchè le nonne si preoccupano troppo, perchè se io sono rilassata, tato2 è tranquillo.. ma qui con voi mi permetto di dirlo che una parte di me è sicuramente un po' triste...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 feb 2014, 13:49

newbetti ha scritto:monsterina, la parte razionale di me lo sa, anche la parte non razionale.. ma qui mi sfogo un pochino.. dal vero non posso, non posso mostrarmi giù, perchè c'è anche tato1, perchè le nonne si preoccupano troppo, perchè se io sono rilassata, tato2 è tranquillo.. ma qui con voi mi permetto di dirlo che una parte di me è sicuramente un po' triste...
e fai bene, sfogati! ti capisco, eccome! Comprendo la tristezza e la paura, le ho avute anche io.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 19 feb 2014, 20:59

Buonasera!
BETTY, :coccola e :bacio per tato2!! Ti capisco bene. Quando l'ortopedico mi ha detto che Manuel avrebbe dovuto mettere i plantari ortopedici per 2 anni e che se al termine del trattamento non ci fossero stati miglioramenti bisognava fare un intervento mi è venuto male... Li sta mettendo da circa 6 mesi e ci sono già i primi miglioramenti. Lui è molto bravo li tiene tutto il giorno e non si lamenta mai, tieni conto che ha quasi 7 anni. Quindi, forza e coraggio, il più è iniziare :ok

Casa: oggi lavaggio pavimenti e poco altro. Ho una montagna di biancheria da piegare :impiccata:
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 19 feb 2014, 23:06

ciao a tutte
ho bisogno di un poco di conforto/sfogo...
ieri in asilo e dalla psicomotricista Marco è stato DISASTROSO, scappava di continuo, l'ha fatta addosso molte volte anche per dispetto, davanti alla frustrazione (la psicomotricista lo sta valutando anche in questo) ha pianto, a casa c'è voluta taaaaanta pazienza. meno male che ero più serena rispetto all'altro ieri perchè il marito invece era decisamente incazzoso e non vi dico l'effetto dei due combinati :impiccata: aveva cominciato al metno dicendo e non voleva andare in asilo e facendosi portare letteralmente a forza e da lì il delirio. Le colleghe della maestra le hanno detto che ha bisogno di aiuto e lei me l'ha riferito ma io che posso fare? tenerlo a casa? chiedere il sostegno (come fosse facile anche avendo qualcosa di certificato)? dire che mi chiamino e che me lo vado a riprendere se impedisce la didattica? davvero non sapevo cosa rispondere sono stata zitta, ma ho paura e si sia beccato l'etichetta di "difficile/caratteriale" e mi dà profondamente fastidio, temo che anche lui ne soffra ed il cuore di mamma sanguina anche perchè mi ha detto che vuole avere degli amici e so mooooolto bene cosa si prova a non riuscire ad ottenerli perchè si è troppo diversi. certo alla lunga insegna che si può essere brave persone lo stesso, ma fa male, oh se fa male... oggi è andata abbastanza bene, la maestra stava dicendo a quella del pomeriggio che era stato davvero bravo al mattino e prontamente lui se l'è fatta addosso... comunque meglio dei tre cambi al giorno di qualche settimana fa e del pessimo pessimo pessimo di ieri mattina... speriamo sia stata solo una giornata no :incrocini e che io mi stia imparanoiando per niente. oggi psicomotricità di gruppo e l'insegnante mi ha detto che ha un gran bisogno di confini, quindi di regole per come lo capisco io. devo entrare in modalità caserma secondo voi?!?

versante lavori... cambio lenzuola fatto, due volte per patato perchè le avevo cambiate ieri e stamattina aveva bypassato il pannolino con la plinplin... pavimenti, bagni, cucina ok, fatta lavastoviglie senza asciugatura, domattina la svuoto, sta finendo la seconda lavatrice che poi metto ad asciugare, della prima ormai asciutta ho fatto la separazione stiro/non stiro e domani cedo a james, il marito prima di andare a giocare doveva mettere fuori il secco che passano a ritirarlo ma ovviamente s'è dimenticato quindi ho infilato un giaccone sopra il pigiama e sono uscita io.
adesso me ne vado a nanna, buonanotte a tutte e scusate lo sfogo
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 feb 2014, 23:48

Licia...caserma? Non saprei, che abitudini avete in casa?
Le regole servono eccome, serve applicarle, serve che i bimbi provino a infrangerle e serve che noi non glie lo permettiamo. Difficile, a volte, ma dobbiamo farlo per loro. Perchè la nostra fermezza e coerenza gli da sicurezza.
Questo dice lo psico di casa mia :sorrisoo

Buona notte :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 feb 2014, 10:45

Buondì
Licia intanto tante :coccola per te. Le giornate difficili ci sono ma per fortuna finiscono :sorrisoo

Mi accodo alla domanda di Val: che regole avete in casa?

Mia figlia (coetanea del tuo) è molto tosta ha proprio bisogno di essere arginata con netti NO e confini ben definiti. E non si tratta solamente del divieto di fare questo o quell'altro, ma proprio di un discorso di regole. Per dirti, non riesce a stare + di 10 min seduta, magari disegnerebbe per mezz'ora ma deve continuamente alzarsi dalla sedia, cambiare postura, andare a recuperare qualcosa.
Alle insegnanti della materna l'ho subito precisato e, su consiglio delle tate del nido, ho suggerito di farle fare, mandarla a prendere oggetti, non lasciarla troppo ferma insomma, perché è proprio l'unico modo per farsi ascoltare e far sì che non disturbi le attività degli altri bimbi.

In casa non vige regime da caserma, almeno credo! Di certo se cambio espressione e intonazione di voce se ne accorge; si ribella ovviamente e arriva ad andarsene in un'altra stanza anche, stizzita :che_dici però se è NO lo è e alla regola (spiegata e rispiegata e rispiegata) non si transige.

In bocca al lupo, stai facendo un buon lavoro di pazienza e otterrai buoni risultati anche con l'aiuto delle insegnanti. :sorrisoo :incrocini

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 20 feb 2014, 12:38

regole... ecco il poroblema di base è questo. io di mio sarei per poche regole, molto chiare e su cui non si transige MAI. il marito è decisamente più caotico/lassista, nel senso che sul fare del male agli altri non si scappa, non si fa punto, ma tutto il resto... variabili. non mangiamo mai alla stessa ora, non dormiamo mai alla stessa ora, i programmi si cambiano anche all'ultimo e si mangia/dice/guarda/ascolta/legge più o meno qualsiasi cosa. un esempio banale: ieri doveva uscire per andare a giocare con gli amici, era ora di nanna per marco e gli ho detto che potevamo leggere tre libri. ovviamente lui ne ha presi tipo otto e li voleva tutti. uno alla volta li ha messi via fino a scendere a quattro e lì è intervenuto lui dicendo che glieli avrei letti tutti e quattro per fargli un regalo (senza ovviamente chiedermelo prima). io odio predndere ordini ma per amor di pace ho ceduto... letti i libri voleva giocare, ovviamente, ma conoscendo il pollo gli avevo fatto promettere che sarebbe andato a letto e quindi alla richiesta di mantenere il patto è andato a nanna (chiedendo da bere, il fazzoletto, le coccole, il papà per tirarla in lungo) ma poi si è addormentato in fretta e stamattina era felice...
mi sa che dovrei prima irregimentare il marito...
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 feb 2014, 12:47

assolutamente si!
lavorate su questo, penso proprio che potreste avere risultati sorprendenti!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 feb 2014, 12:48

val978 ha scritto:
assolutamente si!
lavorate su questo, penso proprio che potreste avere risultati sorprendenti!
QUOTO. :incrocini

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 20 feb 2014, 13:17

eeeh non ci avessi già provato... è un osso duro purtroppo, le regole non fanno parte di lui, in compenso si arrabbia facilmente sopratutto se stanco/sotto pressione come in questo periodo. devo prenderlo con le buone ed al momento giusto, magari con l'esempio... proverò, grazie per l'aiuto

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 feb 2014, 13:58

Licia74 ha scritto:eeeh non ci avessi già provato... è un osso duro purtroppo, le regole non fanno parte di lui, in compenso si arrabbia facilmente sopratutto se stanco/sotto pressione come in questo periodo. devo prenderlo con le buone ed al momento giusto, magari con l'esempio... proverò, grazie per l'aiuto
magari potreste arrivare al compromesso che visto che per lui è difficile concepire le regole, ti occupi tu di limiti & confini e a lui lasci il "solo" ruolo di non contraddirti.
Se non ricordo male, raccontavi tempo fa di problemi sul lavoro quindi capisco il nervosismo (anche qui sta girando male male e l'umore non ne giova) però appunto puoi suggerirgli che proprio per evitare dissidi e contrasti in un momento così particolare, potreste provare a gestire in bimbo in altro modo.
In bocca al lupo.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 20 feb 2014, 15:06

grazie monsterina, proverò anche questa. in effetti la tensione per il lavoro è presente ed abbondante anche se lui non l'ammette. orgoglio maschile? fortuna che sta studiando, altrimenti sarebbe molto peggio... spero che trovi quaslcosa in fretta e non solo per i soldi :incrocini

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 20 feb 2014, 16:02

Licia74 ha scritto:grazie monsterina, proverò anche questa. in effetti la tensione per il lavoro è presente ed abbondante anche se lui non l'ammette. orgoglio maschile? fortuna che sta studiando, altrimenti sarebbe molto peggio... spero che trovi quaslcosa in fretta e non solo per i soldi :incrocini
:incrocini :incrocini

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 21 feb 2014, 10:41

Tante coccole e incrocini ai bimbi di Licia e Newbetti! :bacio
Fatevi tanta forza e cercate di affrontare tutto con il sorriso davanti a loro...

Io: non ho ancora imparato a inserire l'hs nella routine :nonegiusto Sono un'asina!!!!!!!
Vado a dedicarmi al bucato...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 feb 2014, 11:10

magari potreste arrivare al compromesso che visto che per lui è difficile concepire le regole, ti occupi tu di limiti & confini e a lui lasci il "solo" ruolo di non contraddirti.
questo sarebbe già tanto!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 21 feb 2014, 11:14

ieri sera abbiamo cenato fuori (valerio dai nonni) e rientrata a casa alle 23,30 sono crollata
stamattina me la sono presa comoda, fatto doccia e riordinato un po' qua e là visto che stasera abbiamo ospiti (mio marito cucina la pizza, io arriverò con valerio ma non avrò tempo di fare molto...)
domani la mattina ho il corso e marty è pure lui a un corso tutto il giorno. viene la baby sitter a stare con valerio ma le devo lasciare il pranzo pronto.
nel pomeriggio abbiamo un compleanno.
domenica forse vengono dei cugini.
nel week endo quindi in casa non farò niente, giusto qualche lavatrice, spero....aiuto!!!

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”