GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da MammaSara78 » 19 feb 2014, 15:33

Primomaggio....mi dispiace molto per il tuo grande spero si risolva tutto per il meglio!!
Ci credo che gestire due situazioni del genere non sia facile!!ti abbraccio!
Anch'io sto facendo la stessa terapia a linda....speriamo bene!!
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 feb 2014, 15:57

buongiorno

primomaggio, tesoro! posso solo capire il tuo stato d'animpo in questi giorni.. speriamo si risolva tutto per il meglio, dai un megabacione a G. e tienici aggiornate su entrambi :incrocini :incrocini

oggi ho portato GF a visita dal pediatra privato, secondo lui è tutto a posto e l'ernia rientrerà da sola :incrocini ora spettiamo solo gli esiti delle analisi :incrocini
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 19 feb 2014, 16:15

Ciao ragazze
Come state? Qui tutto procede bene, Francesco ieri ha compiuto 1 mese...giovedi scorso abbiamo fatto visita dalla pediatra, il patatone pesa gia 4.530 grammi x 55 cm...è un mangione! L'allattamento procede bene, non abbiamo ancora orari fissi, mangia quando ha fame...fino alla settimana scorsa mangiava anche ogni ora, in questi giorni invece tiene anche due ore e mezza, soprattutto quando è nella fascia e dorme beato...una vera rivoluzione, la mattina li sistemo dentro e io posso dedicarmi alle faccende e lui se la ronfa alla grande. Qui colichette presenti, prende il Mylicon 3 volte al giorno...ha fatto due notti di urli e pianti inconsolabili in cui io e il papá ci siamo spaventati a morte, volevamo andare in ps, non riuiscivamo a calmarlo in nessun modo...ora abbiamo capito quali movimenti un po' lo placano, in piu gli faccio i massaggini e gli esercizi con le gambine...si addormenta in braccio a me e alla fine dorme nel lettone, ma almeno cosi riesco a dormire perchè é piu tranquillo, nella culla proprio non ci vuole stare...é cosi bello svegliarsi con lui vicino che si stiracchia tutto :emozionee
Ieri visita fi controllo...ho ancora i punti interni e sono ancora lacerata, la dottoressa ha detto che nn è normale, dovrebbe gia esser tutto cicatrizzato...mi ha dato una cura con creme e lavande, se entro 15 gg non migliora devo tornare da lei..un dolore alla visita, mammamia.... :freddo
Prima che Francy si svegli provo a leggere gli arretrati, un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli <3
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2014, 16:58

primomaggio purtroppo conosco la sindrome perché sembrava l'avesse anche il figlio di un'amica, sono felice che sia stata presa in tempo, ciò nonostante vorremmo che i nostri figli non avessero mai nulla, quando si scoprono cose di quest'entità invece ci si sente impotenti ed arrabbiati.. Un abbraccio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 19 feb 2014, 18:55

primomaggio mi dispiace tantissimo! Posso capire perché a primavera a Fabio avevano ipotizzato l'artrite reumatoide giovanile anche quella autoimmune e ci siamo spaventati tanto. Fortunatamente non era niente ma lo spavento è stato tanto . Meno male che riuscite prenderla in tempo :cuore . Mi posso immaginare anche il dolore di non poter stare con lui in ospedale. Guarda ti mando proprio un abbraccio forte :emozionee ora le cose andranno meglio....
piccolayaya a Fabio il Milicon non faceva niente, infatti spero di non arrivare a dover prendere qualcosa per le coliche perché se è come suo fratello c'è solo da aspettare che passino i tre mesi o usare l'alginor che però è un medicinale forte.
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2014, 19:40

grazie ragazze, siete tanto care.
Cerco di vedere il buono in questa situazione, abbiamo ricevuto tanto affetto e profferte d’aiuto e ho la conferma di essere circondata da persone generose, a partire dai miei familiari: mi chiedo come avremmo fatto senza di loro. E poi questa esperienza mi ha confermato che mio marito è davvero un padre eccezionale, se non si fosse impuntato lui a portarlo a fare i controlli, chissà quanto tempo avremmo perso.
Prima sono andata a trovare il mio ometto: gli hanno tolto il cateterino della flebo, ottimo segnale!
Ora sono qui che allatto il mio piccolo… si conferma di indole dolce e pacifica… non vedo l’ora di vederli di nuovo insieme… si stanno cominciando a conoscere… e a piacersi :emozionee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 19 feb 2014, 20:01

torneranno a giocare insieme prestissimo!!! un bacio a tutti e 4 :emozionee
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 19 feb 2014, 21:21

Scusa se te lo chiedo....se non ti va'non rispondere....ma come avete scoperto questa malattia?

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 19 feb 2014, 21:48

Primomaggio tanti :coccola e auguri che tutto si sistemi al più presto. Vedrai che presto sarete di nuovo tutti insieme a casa!
In effetti anche io mi stavo chiedendo come avete sospettato che ci fosse qualcosa di anomalo...?
A volte, quando sono in mezzo a capricci, pianti, pannolini ecc....me lo ripeto... "ringrazia che siano in salute e prega che la mantengano sempre! "
Notte care..
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 19 feb 2014, 21:51

Notte.....si fa per dire.... !!! :che_dici :impiccata:

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 19 feb 2014, 22:27

primomaggio ti abbraccio forte, meno male avete scoperto per tempo la malattia e l'avete arginata! :bacetto

Oggi noi abbiamo avuto la visita dalla pediatra che ci dovrà seguire. Mi è piaciuta molto, molto dolce e mi ha spiegato tante cose senza che nemmeno ci fosse il bisogno di farle domande.
Luca è cresciuto tantissimo pesa 3.220 kg ed è lungo 50,7 cm, considerando che ha 18 giorni sono contentissima.
Con le poppate si sta regolarizzando, si sveglia ogni due - tre ore, stanotte addirittura da mezzanotte e mezzo mi ha tirato fino alle 5, non mi sembrava vero.

Un abbraccio grande a tutte e uno più forte a primomaggio a cui auguro di avere presto la famiglia tutta riunita
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 20 feb 2014, 12:30

Mamma mia primomaggio chissà che paura :coccola :coccola !! E' una cosa positiva che sia stata diagnosticata così tempestivamente...

Diego stracresce pesa 5,100 kg e ha appena 3 mesi.. ha recuperato tutto quel peso che gli mancava alla nascita :emozionee , me l'avevano detto ma tra il dirlo e il vederlo è tutt'altra storia!! Alla notte è bravissimo ultimo pasto della sera alle 23 poi và dritto alle 7 un'angelo direi :ok (speriamo continui così, anche Anna era identica e cosa più importante s'è mantenuta nel tempo :incrocini )
:bacio :bacio a tutte voi splendide mammine!!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 20 feb 2014, 14:16

primomaggio ti sono veramente vicina! :bacetto

ilarietta in bocca al lupo anche a te! Alla fine io ho fatto il prelievo ad Arianna per controllare il tsh ed è risultato al limite superiore cioè 4,5 quindi non so se è tutto ok. Devo sentire il pediatra. :domanda
Vedo che i pupi crescono bene! :-D
Anche Arianna ormai va per i 4 kg, ha un bel faccione e delle coscettine meravigliose! :emozionee
Ragazze ma a voi vi hanno dato l'appuntamento per il primo vaccino? L'esavalente. Io pensavo che si facesse dopo i tre mesi e invece me l'hanno dato al compimento del secondo mese. Ma non è un po' presto? Mia nipote ha avuto la febbre alta dopo quel vaccino e a due mesi sono ancora così piccoli. Beh anche a tre mesi sono piccoli ma se si deve fare facciamolo!
Adesso vado che reclama la tetta :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 20 feb 2014, 15:16

Buon pomeriggio…
Ancora non lo dimettono perché il cardiologo non lo vede prima delle 17 e dopo una certa ora non dimettono, quindi aspettiamo questa visita per le conclusioni e speriamo che domattina possa tornare a casa… Da un lato mi sta bene perché ho davvero fiducia in questo medico e il suo parere sarà motivo di ulteriore tranquillità, dall’altro stamattina ho visto con quanta fatica mi ha lasciata andare a casa e ho davvero paura che la mia latitanza, per quanto non volontaria, gli faccia provare risentimento per me e gelosia più forte per il fratello. Nei giorni scorsi mi ero quasi risolta per dare delle poppate di artificiale per poter stare in ospedale di più, ma mio marito ha detto che rischiavo di danneggiare il piccolo senza un reale vantaggio per il grande, perché anche fossi stata 2-3 ore in ospedale anziché 1, non avrei comunque potuto evitare che G provasse malinconia per me il resto del tempo e avrei rischiato di compromettere l’allattamento di E. E’ un discorso ragionevole, spero che il sacrificio sia valso a qualcosa, perché a tratti mi pare di avere il seno sgonfio e di non aver latte a sufficienza, adesso per dire son quasi 3 ore che continua a volersi attaccare, sembra che non ne abbia mai abbastanza… ma vai te a capire se invece è una richiesta di compensazione per quei momenti in cui mi allontano. Non sbaglio in ogni caso ad assecondarlo, però vorrei star serena almeno su questo.
Per chi chiedeva, ci siamo accorti perché era una settimana che aveva febbriciattola che andava e veniva e lamentava dolori alle articolazioni… in realtà sintomi atipici, tuttavia ne sono comparsi altri, che potevano essere associati a un virus… il fatto è che dopo una settimana avrebbe dovuto star meglio, non peggiorare… siamo stati “fortunati” che la dottoressa che l’ha visto per prima e ha deciso di ricoverarlo abbia subito pensato a questa malattia, nonostante l’assenza di febbre alta, primo sintomo: è stata come un’illuminazione che ha avuto, nonostante abbia definito l’esordio come atipico, e che l’ha spinta a mirare gli accertamenti.

Questione vaccini, noi abbiamo la convocazione per metà marzo, a 2 mesi e mezzo quindi, ma stavamo meditando di aspettare altri 3-4 mesi prima di iniziare, non so se serva o cambi molto… voi che farete?

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 20 feb 2014, 15:49

primomaggio, leggo solo ora quello che state passando x Giordano...accipicchia che botta, meno male che l'avete presa in tempo e che quella dottoressa che l'ha visitato ha capito tutto subito.
Ti mando un forte abbraccio, spero che torni a casa prestissimo e si rimetta in forma in un batter d'occhio!

Per i vaccini: qui non é arrivata nessuna cominicazione...quindi come funziona, arriva a casa il libretto? A noi la pediatra ha solo detto di chiamare il centro vaccinale x prenotare, e che vanno fatto ENTRO i 3 mesi, quindi suppongo anche prima...
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 20 feb 2014, 17:00

Ciao a tutte...scusate la latitanza ma questo primo mese per me non è stato una passeggiata...dopo il cesareo non previsto ho avuto un infezione nelle zone basse per colpa di un pelo incarnito...vi dico solo che non riuscivo a camminare e la dottoressa che mi ha visitato in ospedale aveva anche sbagliato diagnosi e voleva che assumessi per una settimana un antibiotico incompatibile con l'allattamento...così mi sono rivolta ad un altro medico che mi ha curata diversamente e nel giro di qualche giorno tutto è tornato alla normalità. Ora sono alle prese con il mal di denti...lunedì mi rimuovono il dente del giudizio...speriamo che dopo questa mi tranquillizzi un pò...non ce la faccio più a sentir dolore!!!!

Il piccino cresce...mangia in media ogni 3 ore di notte anche 4...ha sofferto di colichette per qualche settimana...ma ora sembrano passate...speriamo...

Finalmente siamo rientrati a casa con il papino...ed è stato proprio un ometto durante il viaggio di 2 ore e mezzo in aereo...Ora dobbiamo trovare il pediatra qui...anche perchè non lo peso da una settimana e voglio sapere se cresce bene...speriamo che per la settimana prox risolva anche questa questione burocratica...

Non ho letto il pregresso...ora mi dedico un pò a voi...spera vada tutto bene ai vostri piccini!!!

A presto
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 20 feb 2014, 17:03

piccolayaya ha scritto:
Per i vaccini: qui non é arrivata nessuna cominicazione...quindi come funziona, arriva a casa il libretto? A noi la pediatra ha solo detto di chiamare il centro vaccinale x prenotare, e che vanno fatto ENTRO i 3 mesi, quindi suppongo anche prima...
Qui da mè (Verona) arriva direttamente una lettera a casa indicando che tipo di vaccinazione verrà fatta il giorno e l'ora e l'usl , io ho dovuto rimandarla perchè Diego da quando è nato ogni mese fà un vaccino che si chiama Synagis che viene fatto per i nati prematuri e bambini cardiopatici che è per la bronchiolite e devo tenerlo distanziato dall'esavalente.. povero ormai è abituato alle punture :buuu ..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 20 feb 2014, 19:01

Ciao a tutte, ancora un abbraccio a primomaggio e alle altre mamme che affrontano vari problemi sanitari propri o dei loro piccoli.
Per i vaccini qui da noi a Genova devo chiamare io al centro vaccini per l appuntamento tra secondo e terzo mese.
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 20 feb 2014, 19:03

PS : Primomaggio, cosa ha detto il cardiologo?

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 21 feb 2014, 9:58

Un abbraccio a primomaggio
Qui da noi (livorno) è già arrivato a casa uno scadenziario con tutti i vaccini, dobbiamo chiamare noi è prrendere appuntamento.
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”