GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da SIMONA72 » 19 feb 2014, 15:06

Ecco noi niente take away, pizza da asporto rarissimamente (solo in caso di emergenza cena oppure quando organizziamo in occasione di una serata con i nostri amici), uscita al ristorante/pizzeria ancora più rare...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 feb 2014, 15:07

Curiosa ha scritto:lalat io non è che sono virtuosa, è che mi tocca esserlo... c'è una bella differenza :che_dici

mio marito se fa la spesa, compra esattamente quello che gli dice il cervello in quel momento.

Se dovesse farla lui ogni volta, si ridimensionerebbe da solo in automatico, credo. CREDO EH????
il succo è tutto qui. La carne al super e solo alcuni tagli, la spesa con pochi sfizi e l'occhio alla dispensa, non sono mica segnali del non sapersi godere la vita/la cucina/la tavola ma spesso sono scelte per la serie di necessità virtù
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 feb 2014, 15:11

Dunque, io attaccato al frigo ho un biglietto dove scrivo la roba che finisce da comprare. poi quando è il momento faccio poi la lista della spesa fatta bene.

ieri il bigliettino aveva circa 15 articoli che in casa MANCANO.

Mio marito ha fatto la spesa. Cosa ha comprato?

spezzatino di fassone, stracciatella fresca al banco servito, pasta di gragnano, hamburger di fassone, una bottiglia di vino.

Quante cose ha comprato della lista??? NESSUNA :congratulations: :congratulations: :congratulations:

son capace anche io di far la spesa così eh... :che_dici :che_dici :argh

:ahaha

Di che inizi solo lui a fare la spesa, quando si deve spazzare con le mani o deve lavare a mano perchè son finite le pastiglie, comincia a comprare anche la roba che SERVE e poi vediamo quanto fassone entra... io dico meno di prima... perchè il braccino ti viene corto di suo quando capisci quanto costa fare TUTTA la spesa SEMPRE...

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 feb 2014, 15:16

Noi abbiamo una comoda app per condividere note etc. Una volta fatta la spesa cancelliamo la nota e ne creiamo una nuova dove man a mano registriamo quello che manca, quello che sta finendo e quello che eventualmente serve per cucinare qualche piatto particolare. Lista sempre aggiornata e non ci sono scuse.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2014, 15:18

Quindi, quella volta che decido di fare una bella fiorentina, viene presa e cucinata seduta stante
evabbè. ma questo era sott'inteso. congelate no. certi tagli di carne non ci penso nemmeno.
ma erano cose che sapevo e ho sparso il mio sapere :risatina: :thank_you:

p.s. schifezzuole?? ma certo che ci sono in casa. l'ultima è un gelato ai limoni di sicilia che ha voluto la tata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 feb 2014, 15:21

Io ho la classica lavagnetta in cucina. Quando finisce qualcosa lo scriviamo e al momento di andare a fare la spesa facciamo un check generale sulle poche scorte che teniamo.

Comunque mi sono resa conto che da un mese e mezzo a questa parte non ho più i pannolini e la differenza sulla spesa la sento! :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 feb 2014, 15:26

I pannolini hanno un peso però dal mio prospetto risulta che altre voci alle quali di solito si da meno importanza incidono anche di più :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 feb 2014, 15:39

noi abbiamo comprato la fiorentina in toscana, messa sotto vuoto e congelata. consumata qua in sicilia. scongelata correttamente e cotta come si deve. era di-vi-na

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 feb 2014, 15:50

Ieri sera mio marito è andato alla coop senza permesso mentre aspettava DAvide uscire da danza ... è tornato a casa con una spesa da 25 euro ... con la quale non ci faccio nemmeno una cena:
2 pacchetti di prosciuto cotto
3 pacchetti di wurstel
3 tavolette di cioccolato con nocciole (bianco, fondente e gianduia :impiccata: )
una confezione di chiacchiere
anelli di totano prefritti
...
forse qualcos'altro ma non ricordo ...
Io ci provo a dirgli di non comprare le cose senza permesso ... ma lui mi guarda e mi dice "ma siamo a questi punti ... pure sul mangiare? Comunque era tutta roba in offerta" :impiccata:
Provo pure a cucinare con criteri e a fare la lista ... ma poi basta una spesa del genere ... che sballa tutto il risparmio ... :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 feb 2014, 15:53

Curiosa ha scritto:Dunque, io attaccato al frigo ho un biglietto dove scrivo la roba che finisce da comprare. poi quando è il momento faccio poi la lista della spesa fatta bene.

ieri il bigliettino aveva circa 15 articoli che in casa MANCANO.

Mio marito ha fatto la spesa. Cosa ha comprato?

spezzatino di fassone, stracciatella fresca al banco servito, pasta di gragnano, hamburger di fassone, una bottiglia di vino.

Quante cose ha comprato della lista??? NESSUNA :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Se mi avessi detto: è tornato con un 200 gr di tofu, spaghetti di riso, 4 hamburger vegetali valsoia (tutti prodotti che costano uguali o anche più :fischia ) sarei dalla tua parte, ma letta così, non ce la faccio proprio a condannarlo a prescindere :risatina: .

Poi dovremmo anche sapere cosa erano queste 15 cose fondamentali, prima della condanna definitiva.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 feb 2014, 15:59

Io ci provo a dirgli di non comprare le cose senza permesso ... ma lui mi guarda e mi dice "ma siamo a questi punti ... pure sul mangiare? Comunque era tutta roba in offerta"
Decisamente i nostri marito sono separati alla nascita... Mio marito segue la lista che gli do, ma poi ci infila sempre qualche minkiata che si potrebbe tranquillamente risparmiare (tra l'altro lui avrebbe bisogno di predere peso... :che_dici ) e dice che era in offerta e che è per le bimbe... Questo mese abbiamo fatto la spesa solo due volte (ci mando lui a fare la spesa per evitare di perdere mezza giornata il sabato a farla io) ma il budget è quasi finito... Possibile che non gli entri in testa che certe cose non ce le possiamo più permettere? :sberla:
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 feb 2014, 15:59

Per me può comprare quello che vuole, è il suo portafogli e abbiamo conti divisi. Ma la lista non è lì per un'entità sconosciuta... :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 feb 2014, 16:03

STEFI@VALERIO ha scritto: Se mi avessi detto: è tornato con un 200 gr di tofu, spaghetti di riso, 4 hamburger vegetali valsoia (tutti prodotti che costano uguali o anche più :fischia ) sarei dalla tua parte, ma letta così, non ce la faccio proprio a condannarlo a prescindere :risatina: .

Poi dovremmo anche sapere cosa erano queste 15 cose fondamentali, prima della condanna definitiva.
Ma capiscimi, io ADORO la stracciatella e infatti me la sono mangiata tutta io, ma l'ha pagata 5 €.

Ora, io gliene sono veramente grata, ma le pastiglie della lavastoviglie costano MENO e mi durano due mesi.

La stracciatella fa un giro un po' più corto, ecco :ahaha

Tutto qua.

Che li spenda, chi sono io per dire beh!!!

Però poi fidati che se fa la spesa lui se ne accorge come gira la ruota.

comunque in casa mancano (a memoria) farina carta igienica acqua pastiglie detersivo pasta per brodo sabbia del gatto patate uova basta non ho in mente altro ma c'è altro, son sicura :pensieroso

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 19 feb 2014, 16:03

Allora se va mio marito mi si impenna il budget, ma è migliorato notevolmente con gli anni.
Schifezze tipo patatine ecc. non ne compro perchè i miei figli non sono golosi e io lo sono troppo.
E come Curiosa... una settimana ogni 2/3 mesi faccio il menù con quello che ho in casa e mangiamo da lunedì a domenica.

Cmq il punto è... se uno può spendere e spandere può fare di tutto e di più. Anzi... deve così aiuta l'economia ma quando non puoi devi scendere a compromessi e per forza di cose tagli. Se a fine mese non ci arrivo è ovvio che non mi compro le patatine e che non vado a mangiar fuori. Se invece posso... beh mi mangio le patatine ed esco anche.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 19 feb 2014, 16:07

cmq a me gli hambuerg della valsoia piacciono da morire :emozionee

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 feb 2014, 16:07

Curiosa ha scritto:Per me può comprare quello che vuole, è il suo portafogli e abbiamo conti divisi. Ma la lista non è lì per un'entità sconosciuta... :che_dici
OT grande come una casa ma è da sempre una mia curiosità. Ma come fate in questi casi? (casi da portofogli e conto diviso, intendo...). Ognuno mangia quello che ha acquistato o a fine mese tirate fuori gli scontrini e pareggiate i conti?

Perché nel caso di mio marito, per esempio, di sua spontanea volontà lui mangerebbe sempre e solo pasta, o bruschette e simili, insomma farinacei. Carne, pesce, frutta e verdura entrano in casa solo perché li faccio entrare io, praticamente a forza (poi mangia, eccome se mangia...). Quindi temo dovrei risarcirlo alla fine del mese :risatina:, se adottassimo il metodo delle uscite separato.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 19 feb 2014, 16:10

Noi abbiamo 3 conti di cui 1 cointestato. Nel conto cointestato come gli dico sempre versiamo gli alimenti :caduta_sedia: che sarebbero i budget mensili di bollette, asili, mense, spese x i pupi, spesa al super ecc.
Versiamo la stessa cifra (versavamo visto che mio marito sta versando alle sue amanti... F24 e EQUITALIA) e quello che avanza va per 2 terzi su un conto di deposito e per 1 terzo sui libretti di risparmio dei bambini.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 feb 2014, 16:14

Curiosa ha scritto:Però poi fidati che se fa la spesa lui se ne accorge come gira la ruota.

comunque in casa mancano (a memoria) farina carta igienica acqua pastiglie detersivo pasta per brodo sabbia del gatto patate uova basta non ho in mente altro ma c'è altro, son sicura :pensieroso
Capito, lui uomo è per la spesa ludica, lascia a te donna i prodotti di bassa manovalanza. E tu compra la carta igienica solo per te, occultala e lascialo senza :spiteful: . Vedrai la prossima volta se si dimentica.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 19 feb 2014, 16:19

così poi si impenna il budget del detersivo x pulire la mutanda

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2014, 16:24

lalat ha scritto: Chiariamo. A Genova ci sono pochi supermercati oltre la coop, la quale ha carne, per me scadente, difficile che la compri lì.
Oltre alla coop ci sono il carrefour, l'Ekom e il Basko che però c'è solo in liguria. Il coniglio l'ho comprato al basko dove la carne, secondo me è buona, anche se è più cara di quella della coop.
I prezzi del Basko sono assolutamente comparabili con quelli dei macellai del mercato ad esempio o dei macellai (i pochi) che ancora esistono.

A me sta cosa che qui deve regnare sovrana la Coop come se fossimo in un soviet non mi va giù.
L'Esslunga sono anni che cerca di entrare a Genova, ma senza possibilità!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”