GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da alenny » 19 feb 2014, 11:28

cia , io sono a +9 :hi hi hi hi
cmq io voglio una piadina col crudo dopo aver sfornato :ok

nuvina , io pensavo o lago o mare, almeno qqualche giorno, per fargli cambiare l'aria al cucciolo, ovviamente è tutto da valutare, vedremo..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 feb 2014, 11:33

Nuvina per ora siamo stati fortunati perchè fa mille lavori ma con orari piuttosto flessibili e quindi correndo come un matto riesce a presenziare.

Io ho qualche sporadica contrazione ma niente di che.

Per la questione vacanze, di sicuro se andremo al mare sarà settembre, già patisco io il sole e il caldo, non ho proprio intenzione di portarci Simone quando è piccolo piccolo.
In più prevedo che avremo orari da "bimbo". Si va al mattino e prima delle 11 si levano le tende. Poi magari un'altra passeggiata dopo le cinque. Mi prenderò un costume intero perchè dubito che la pancia sarà sparita e dei pantaloncini e via. Tanto non so nuotare, non amo abbronzarmi e impiastricciarmi di creme solari, non è che sia un gran sacrificio.
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 feb 2014, 11:35

[balenny][/b] sei bravissima, io settimana scorsa ero a 11, e non ho il coraggio di pesarmi più :buuu
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 19 feb 2014, 11:38

Però a mia difesa posso dire che secondo me due chili o più sono solo di tette :risatina:
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 feb 2014, 11:42

Io + 10,5...qui si contano anche gli etti :ahah

Ferie...di solito il socio le prende a giugno ma quest'anno sarebbe troppo presto e Marta troppo piccola, quindi ha segnato l'ultima di agosto e la prima di settembre, vedremo cosa fare, poi non è detto che noi 3 (io e i bimbi) si vada qualche giorno con i nonni.
Fortunatamente, stando a 400 slm e a 2 km dal lago, siamo vicinissimi a posti splendidi, l'aria è buona, quindi anche stare a casa non è un gran sacrificio..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Atarie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Atarie » 19 feb 2014, 11:54

Aah io sto andando verso un crollo fisico per me non indifferente..sono sempre piena d'aria che a volte non mi trattengo (..imbarazzooo!!) poi anche io non faccio altro che mangiare perché ho una fame pazzesca sempre, altro che acidita di stomaco che dicono esca fuori nell'ultimo periodo! Ritenzione idrica e cellulite alle stelle nonostante beva motlo e stia sempre in bagno..che altro?! Ormai ho deciso di pesarmi solo le mattine delle visite perché mi chiedono il peso per compilare la scheda senno ne sto debitamemte a distanza!!

Questione vacanze noi andremo molto probabilmente in montagna!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 feb 2014, 12:06

Noi sicuramente mare...viviamo a 10 km dalle spiegge...ma non so ancora come ci organizzeremo...io sarò sicuramente rientrata al lavoro...il socio non so se da solo lo porterà....magari se ce la faremo con i soldi prenderemo una tata...e poi ad agosto si va dai nonni in sardegna...
Ma ora mi sembra tutto così lontano...
Mi hanno appena telefonato...è arrivata la cameretta, ovvero fasciatoio e lettino!!! :clap
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 feb 2014, 12:54

Ciao a tutte!!!
Io ho già problemi di circolazione e caviglie gonfie normalmente ora ancora peggio! Pero' ho comprato il collant premaman a compressione graduata in farmacia e ho visto che va meglio, ve lo consiglio anche se é un po' caro ma il farmacista mi ha detto che si puo' scaricare. Forse ci vuole l'impegnativa del medico non so. sostiene anche un po la pancia per non pesare troppo sulla schiena infatti mi sa che stasera ne compro un altro paio

Cia anche Samuele si sta muovendo di più oggi forse si sta girando?
Io devo essere sincera non so se spero che si giri o che non si giri... perché non so se sia meglio naturale o cesario... dipende dal parto naturale...

Voi avete preso un latte detergente o un acqua specifica per i vostri pupetti? o un olio o una crema per il corpicino a parte la pasta protettiva per il sederino?
Immagine

gaiaurora
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaiaurora » 19 feb 2014, 12:56

Riguardo le vacanze mi piacerebbe fare qualche giorno in montagna e fare delle passeggiate al fresco col passeggino. Noi abitiamo già al mare quindi la sera e / o la mattina presto mi piacerebbe andarci già da fine giugno/ luglio :emozionee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 19 feb 2014, 13:03

Buongiorno ragazze!! :bacio
Io più tardi vado a fare visita cardiologica ed ecg e qui :nuvola_grigia:
Stasera arrivano i miei e mangiamo la pizza!!! :slurpatona:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 feb 2014, 13:57

Ciao ragazze,

Nuvina ti domandi il perché di un kg i più? Perché hai una cinghialotta nel pancino, no dico, 2 kg e 400 e manca ancora piu di un mese :ahaha sei sicura di fare il naturale :ahah
per la ginnastica quasi sempre faccio 20 minuti di tapis roulant camminando veloce, poi 30/35 minuti di ginnastica, con interno cosce e glutei, braccia con 2 pesi da un kg l'uno e pettorali schiacciando una palla, finisco con stretching, se sono stanca elimino la camminata....il tutto è molto soft ma facendolo tutti i giorni i risultati i risultati si vedono, il socio dice che ho delle chiappe sode sode :ahaha e quindi conto di continuare anche dopo il parto, ovviamente attendendo un mese e aggiungendo addominali.
oggi invece ho lavato tutta la culla del trio, domani farò anche il traliccio o come si chiama, in oiu sono andata da prenatal ed ho comprato la crema alla lanolina x il seno e due cappellini per viola, ora ho tutto e apoena asciutti posso chiudere l valigia, cons già detto e nn so perché nn credo che arriverò al 25 marzo :domanda

per le vacanze noi abbiamo la fortuna di avere un grande casa con un gran giardino ad anzio, una località di mare vicini roma, potrei andare a luglio con i miei e ad agosto con il socio, anche perché volendo fare diversi mesi di facoltativa, quest'anno soldini x altre vacanze nn ce ne sono.

invece mi hanno spostato la flussimetria a lunedì, kytty anche io oggi ho la visita cardiologica, però qui c'è il sole ed è praticamente primavera, se continua così dovrò cambiare il corredino, altro che ciniglia!

per il pesp io sono a +9 e mezzo anche io conto anche gli etti :ahaha
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 feb 2014, 14:38

Alta, sei bravissima, complimenti!!

In effetti, ho appena letto di una bimba, nata a termine, che pesa 2,6 kg...non sono io a essere cicciona, ma la mia puzzola :sarcastico_1:

Che invidia il sole, qui diluvia e tra poco devo uscire a prendere il momi!!

Kitty che bello che arrivano i tuoi :clap
Io la pizza comunque non riesco più a mangiarla la sera, se no sto male tutta la notte :vomitino
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 19 feb 2014, 14:44

Ciao ragazze!!!

Approfitto di un momento di calma al lavoro x aggiornarmi su di voi, soprattutto su chi nn ha whatsapp!

Nuvina benissimo x la visita! :yeee Che torella Marta!!!

Altamarea complimenti sei bravissima a fare ancora un sacco di ginastica!!! Io la facevo fino a qkw settimana fa una mezz'oretta tutte le sere, ma adesso nn riesco più... Alla sera quando torno dal lavoro ho sempre la pancia un po' dura quindi x quanto posso date tutte le cose che ci sn da fare in casa preferisco spiaggiarmi sul divano!

Atarie i tamponi poi li hai fatti? Li devo fare anch'io domani, vaginale e cervicale completo, x' da un paio di settimane ho un'irritazione laggiù ai piani bassi che nn mi è passata neanche con una pomata che mi ha dato la gine...

Fede bene x lettino e fasciatoio! Cerca di nn stancarti troppo cmq...

Frency dove sei finita?

Questione vacanze: io adoro il mare e spero di farmi un bel mese ad agosto, due settimane le faremo via con mio marito, poi penso di andare dai miei che saranno nella casa al mare di una zia di mia mamma!

Questione peso: io sono a +7-7,5 , mi sn sempre tenuta x' la mia gine è fissata col peso ma ormai siamo alla fine e un bel chissenefrega! Anzi me l'ha detto pure lei che visti i valori della mia curva glicemica è bene che io faccia vari spuntini durante la giornata! E io nn me lo faccio dire 2 volte!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Lunedì ho fatto l'eco di accrescimento! La crescita è nella media, Francesco alla morfologica sembrava destinato ad essere un bambino gigante invece ora si è ridimensionato ma cmq la dottoressa dice che la crescita va bene! Pesa circa 1,8 kg ed è cafalico!!! :yeee :yeee :yeee Purtroppo nemmeno noi siamo riusciti a vederlo in viso x' si è messo un braccino davanti alla faccia come x nascondersi uffi!!! Spero si faccia vedere meglio lunedì prossimo x' nella struttura dove faccio il CPP stanno provando un'ecografo nuovo in 3D e quindi ci hanno dato la possibilità di fare un'eco gratuita!!! :yeee
Lunedì pomeriggio poi già che ero a casa ho chiamato l'ospedale in cui vorrei partorire (che nn è quello in cui lavora la mia gine x' in quello nn ci sn i bagni in camera) e ho chiesto se potevo andare a visitare le sale parto e chiedere un po' di info... beh mi ha fatto un'ottima impressione, la struttura è nuovissima e tenuta molto bene, mi hanno fatto visitare le sale parto (ce n'è anche una con la vasca dove poter fare il travaglio e/o il parto in acqua), molto grandi, accoglienti e colorate! Poi mi hanno fatto visitare anche il reparto, le camere sono da due letti e lasciano il bimbo in stanza a parte la prima notte se il parto è avvenuto di sera e la mamma vuole riposare. C'è il bagno in ogni camera e l'ostetrica che mi ha fatto fare il giro mi è sembrata molto disponibile e competente, mi è davvero piaciuta molto come struttura e penso di nn avere più dubbi ormai! Spèro solo che a questo punto Francesco se ne stia girato a testa in giù e nn faccia più scherzi!
Ah dimenticavo un'altra cosa: domani ci arriva la cameretta!!! :cuore
ImmagineImmagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 19 feb 2014, 15:15

Ciao a tutte!!
Io sono divanizzata. Appena mi muovo per fare qualcosa la pancia si indurisce tutta. Ieri ho passato una giornata allucinante con doloretti mestruali vari. Oggi mi sembra di stare meglio ma ovviamente ormai sarà così fino al parto ... Sob

Noi andremo al mare da inizio giugno fino a settembre !!! Sicuramente meglio che stare a bologna senza aria condizionata e senza la possibilità di fare passeggiate salutari la mattina presto .

Questione costume: andrò di pareo!! Tanto a giugno ci sarà poca gente e spero di prendere un po' di colore per mascherare la panza eheheh ... Chissà se riuscirò a ritagliarmi qualche momento di solitudine al mare! Ci saranno i miei e la tata... Magari qualche pomeriggio :))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 19 feb 2014, 15:21

Hope al mare da giugno a settembre che invidiaaaaaa!!! :risatina: Anch'io pensavo al pomeriggio x prendermi qualche momento di relax x me, spero che a Francy venga ancora l'abbiocco post pranzo come adesso che è nella panza così lo lascio a dormire col papà o coi nonni e filo in spiaggia a fare la lucertola! Che madre degenere sono!!! :ahaha
ImmagineImmagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 19 feb 2014, 15:29

Aly perché degenere?? Non possiamo mica annullarci eh ci meriteremo un paio d'ore per noi? ;))
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 19 feb 2014, 15:31

hope ha scritto:Aly perché degenere?? Non possiamo mica annullarci eh ci meriteremo un paio d'ore per noi? ;))
Sante parole Hope!!! :ok :ok :ok
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 19 feb 2014, 16:30

Ragazze...sono al lavoro già da un'oretta....portare fascicoli e pc a casa era un trasloco e fuori diluvia...
Mi sono imposta di andare a casa alle 19! :ok
Domani pomeriggio alle 16 ho il tour presso l'ospedale dove avrei scelto di partorire...dalle 16 alle 18 c'è un incontro collettivo con le ostetriche per vedere la struttura etc etc...vi farò sapere...
Sto iniziando a pensare che potrei provare il parto in acqua...e poi se non mi sento a mio agio esco e mi faccio fare l'epidurale...voi cosa ne pensate?
Invece venerdì mattina ho sia visita anestesista che diabetologa...so già che i valori della glicemia non vanno bene e che aumenteremo l'insulina anche questa volta...spero che Pip stia crescendo in un ambiebte sano e non nella melassa!!! :x:
Con questo tempo non riesco a lavare le cosine per preparare borsa e corredino...ufff...ieri sera il socio ha fatto un carico di lavatrice...il cielo era solo un po' velato...e invece stamattina presto è piovuto fango...così è tutto da rilavare....che rabbiaaaaa!!! :argh
Vi leggo e vi seguo tutte...scusate se non faccio interventi "mirati" ma sono sempre così di corsa in questi giorni....vabbè...in questa vita!!! :risatina:
Domandina: chi di voi fa i massaggi al perineo? Ho comperato l'olio...ma mi manca la voglia...e forse il tempo...
Ciaoooo :byeee
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 feb 2014, 16:31

Aly, io sono 3 settimane che sono in maternità, fino a quando lavoravo facevo solo il tappeto, ora che sono a casa mi posso permettere di fare anche ginnastica, fermo restando che io provengo da una famiglia malata per lo sport :urka
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 19 feb 2014, 16:50

ALTA fai benissimo! Anche io sn abbastanza fissata con lo sport, infatti mi pesa molto nn riuscire più a fare attività fisica, ma finché lavoro (spero fino almeno alla prima settimana di marzo) nn voglio affaticarmi troppo dato che già sto fuori casa quasi 12 ore al giorno, spero di riuscire a riprendere quando sarò in maternità!

FEDE tantissimi :incrocini x le tue visite! Il parto in acqua l'ha fatto mia sorella, dice che le e piaciuto e l'ha trovato molto naturale e le era sembrato che l'acqua attutisse un po' i dolori! Io nn so ancora, nn lo escludo a priori ma penso che vedrò al momento se me la sentiro di provarlo o meno...
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Aprile”