mialuce ha scritto:Ciao Laura, dopo avere letto praticamente tutti i post mi sono decisa di chiedere un consiglio pure io.
Allora, intanto rispondo alle domande standard:
numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, 5 mesi
- budget massimo: dipende, acquisto tutto usato
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non frequentemente, ma sicuramente più spesso ora che arriva la primavera. Inoltre vivo (per ora) al mare
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? no, vivo (per ora) al piano terra.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Matiz, noi però abbiamo l'Alfa 156
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? può capitare, ma solitamente uso gli auricolari
- ascensore per salire in casa: no, tuttavia dai nonni si, inoltre frequentiamo una parrocchia dove l'ascensore non è il massimo, anche se il bugaboo ci entra
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? per ora no, ma in futuro potremmo cambiare idea
Ti spiego cosa cerco. Noi abbiamo il Bugaboo Cameleon che è favoloso, però a volte un poco ingombrante. Sono alla ricerca di un passeggino leggero per la città, per gli spostamenti frequenti e che possano usare anche i nonni (mia suocera ha una macchina piccolissima, la matiz).
Per un weekend all'estero ho preso a pochissimo il Marathon Brevi; ora, non so se siamo viziati per via del Bugaboo, ma non mi è proprio piaciuto con queste ruote...
Infine, per ora viviamo al mare al piano terra, ma vorremmo cambiare casa entro l'anno e tornare in città.
Ovviamente ho fatto già delle ricerche e me ne piacciono tre:
1. Babyzen YoYo... che dire.. Unico neo: non si trova usato! E poi la questione delle gambine a penzoloni.
2. Il Maclaren Quest. Ma è cosi tanto diverso dal marathon? Non so, chiedo. E sono cmq 6 kg. Poi a me la chiusura ad ombrello non convince molto.
3. Bugaboo bee. Non mi convince il peso e la chiusura che rimane cmq un poco ingombrante. Entrerà in una matiz?
Spero di averti dato tutte le informazioni.
GRAZIE in anticipo!!!
Scusa Laura, ma visto che non mi hai ancora risposto posso inserire altre due opzioni

- il BABY HOME EMOTION: ho visto che ne parli già bene...e piace anche a me
- il COSATTO YO! che pesa 7kg ed ha tutti gli accessori. Ma la chiusura sembra cmq ingombrante.
Che ne dici? Hai qualche altro modello da propormi?
GRAZIE ancora