ossegnur....suite presidenziale x Marghe???? :ahah :ahah :ahah :ahahYashodara ha scritto:Domenica notte ha dormito nel lettone. Da sola, perchè ha sfrattato tutti:ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia beato!
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Re: Il viaggio a metà è arrivato e il giugnettino scalcia be
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Ah.. aggiornamento! 01 Marzo visita dalla gine! E conseguente cazziatone! 

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Yashodara ha scritto:Sottoscrivo e condivido. Ma confermo che l'impressione di ilariotta, è un'impressione che si può avere, al mio corso preparto anche era così... e infatti vedevi tutte pro parto naturalissimo davanti all'ostetrica... e poi a pranzo "E certo parla bene lei, facile parlare sulla pelle degli altri, vediamo poi se non la faccio..."![]()
![]()
![]()
Devo dire che personalmente, io delle "controindicazioni" non vedo bene gli svantaggi. Dura di più il travaglio? Ho capito, ma se non soffro... chissene! È meno reattivo il bambino alla nascita? Ha tutta la vita per essere vispo... Ventosa? Boh, nemmeno io l'ho mai sentita sta cosa, ma non lo so eh. Secondo me è più questione di fare bene l'epidurale. Se fatta bene (e qui sono sicura) quando devi spingere lo senti lo stesso, solo che non ti spacchi in due dal male.
Poi sono d'accordo anche io che se dopo due ore sei dilatata e tutto fila liscio come l'olio, non è necessaria e il parto senza aiuti sarà un'esperienza magnifica.

tutta la vita!
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Lillu adesso quasi a posto. La notte scorsa ha dormito letteralmente come un sasso. Per questo l'asilo aiuta, la obbliga ad avere i ritmi di qua. Per fortuna Marghe sembra essere come me, e non soffrire molto il jet lag. Ci sono bambini che ci mettono due settimane a riprendersi.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Emanuela facci sapere della visita..
Ma stai gia' andando a Pisa? O ancora dalla tua gine?
Ma stai gia' andando a Pisa? O ancora dalla tua gine?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
- heaven
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Noi tutto ok, venerdi ho l'esame della glicemia frazionata, du b@lls, non tanto x il beverone, ke tollero, ma stare li 3 ore
Ma pazienza...ma i risultati li danno subito? Penso di no.....
Io x ora dormo diciamo bene...Aurora non passa tutte le notti, x fortuna, ma quando passa il maritino se la porta piu' verso il suo lato, x farmi riposare e non rischiare di farmi ricevere qualche calcio...ke tenerooooo!!!!
A corredino come siete messe, avete iniziato?
Io ovviamente no! Ma ho fatto una chiaccherata con la mia mamma...ha aperto lei il discorso...e' stata dolce sensibile, chiedendomi se volevo vedere se c' e' qualcosa del fratellino ke posso utilizzare x il Federico...beh c ho pensato taaaanto e ho acconsentito...ma apriro' quella valigia solo dopo la visita del 27...
Noi tutto ok, venerdi ho l'esame della glicemia frazionata, du b@lls, non tanto x il beverone, ke tollero, ma stare li 3 ore

Io x ora dormo diciamo bene...Aurora non passa tutte le notti, x fortuna, ma quando passa il maritino se la porta piu' verso il suo lato, x farmi riposare e non rischiare di farmi ricevere qualche calcio...ke tenerooooo!!!!
Io ovviamente no! Ma ho fatto una chiaccherata con la mia mamma...ha aperto lei il discorso...e' stata dolce sensibile, chiedendomi se volevo vedere se c' e' qualcosa del fratellino ke posso utilizzare x il Federico...beh c ho pensato taaaanto e ho acconsentito...ma apriro' quella valigia solo dopo la visita del 27...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico
- heaven
- Original~GolGirl®
Emanuela...
x la visita!!!

Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo, ognuna di noi decide in base alle proprie idee e alle proprie convinzioni.
Io sono certa che se mi sentirò serena, se avrò -e ce l'avrò!- un'ottima guida e se non andrò in ospedale troppo presto sopportare il travaglio sarà un'esperienza meravigliosa. Non mi spaventa affatto il dolore, mentre sono terrorizzata da analgesie e dottori, quindi so quale strada intraprendere.
Si tratta di decisioni personalissime, mi incavolo solo quando i desideri della partoriente non vengono rispettati, sia che si tratti di fare l'epidurale o di avere un parto senza intervento medico se non ci sono problemi.
E poi ovviamente il parto di Elettra mi da qualche elemento in più su cui lavorare, quindi so quello che voglio anche nel caso ci fosse bisogno di interventi esterni.
Come ho già detto, sono profondamente serena a questo giro.
Io sono certa che se mi sentirò serena, se avrò -e ce l'avrò!- un'ottima guida e se non andrò in ospedale troppo presto sopportare il travaglio sarà un'esperienza meravigliosa. Non mi spaventa affatto il dolore, mentre sono terrorizzata da analgesie e dottori, quindi so quale strada intraprendere.
Si tratta di decisioni personalissime, mi incavolo solo quando i desideri della partoriente non vengono rispettati, sia che si tratti di fare l'epidurale o di avere un parto senza intervento medico se non ci sono problemi.
E poi ovviamente il parto di Elettra mi da qualche elemento in più su cui lavorare, quindi so quello che voglio anche nel caso ci fosse bisogno di interventi esterni.
Come ho già detto, sono profondamente serena a questo giro.
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- Focus21
- Expert~GolGirl®
Anche io Heaven curva venerdì....condivido sul du balls.....in più io nn l'ho mai fatto quindi nn ho ben l'idea di come il mio fisico la prenderà...bo...speriamo bene e speriamo nn stiano una vita a dare i risultati...heaven ha scritto:Buongiorno ragazze!!!
Noi tutto ok, venerdi ho l'esame della glicemia frazionata, du b@lls, non tanto x il beverone, ke tollero, ma stare li 3 ore![]()
p.s. brava x il corredino...con calma e a tempo debito ma...credo sarà bello in fin dei conti che quelle cosine "restino in famiglia"....

Rita
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Bho, io non deciderò nulla fino a quel giorno, sono per il parto naturale, ma vedrò. Più che altro se mi prende la sciatica diventa un problema.. Vabe, don't worry, be happy. È che poi non vado matta per i farmaci, mi prendono male!
Abbiamo ordinato il mei tai, la fascia me la voleva dare la sorella del mio amico che mi vende il trio! Se no la comprerò più avanti!
Abbiamo ordinato il mei tai, la fascia me la voleva dare la sorella del mio amico che mi vende il trio! Se no la comprerò più avanti!
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Giun7
- Expert~GolGirl®
Emanuela, in bocca al lupo per la visita! ..si, anch'io alle mie gatte voglio bene, lei non è mia. È una schifogatta, si è trasferita qui abbandonando mia suocera come niente fosse perché non le piacciono gli altri animali. Solo che ora devo portarmi su due gatte (la madre è di mia nonna, la figlia è mia) che mia nonna deve andare a stare da mia zia per un periodo e ha 4 cani.. Non so come la prenderà. Non bene col caratteraccio che c'ha ;)
Noi abbiamo comprato qualcosina in saldo, a marzo inizieremo i veri e propri acquisti!
Noi abbiamo comprato qualcosina in saldo, a marzo inizieremo i veri e propri acquisti!

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Il mei tai però da usare all'inizio è un po' più complicato che la fascia.
Io all'inizio userei la lunga... che vorrei farmi regalare per il compleanno.
Il mei tai anche con Petonio l'ho usato più avanti.
qui li danno il giorno dopo (quindi io facendola sabato, credo ritirerò lunedì o al più tardi martedì).
C'è chi fa la glicemia di base con il pungidito, in realtà.-.. ma non è attendibilissimo.
Andrebbero fatti 3 prelievi. Qui fanno così.
ma il travaglio non lo definirei MERAVIGLIOSO.
Al massimo MERD@VIGLIOSO :ahah :ahah
Poi si fa. Ma ecco... non è che io voglia così tanto affrontarlo
Io all'inizio userei la lunga... che vorrei farmi regalare per il compleanno.
Il mei tai anche con Petonio l'ho usato più avanti.
infattiheaven ha scritto:non tanto x il beverone, ke tollero, ma stare li 3 ore![]()

no, devono fare l'analisi del sangue.heaven ha scritto:Ma pazienza...ma i risultati li danno subito? Penso di no.....
qui li danno il giorno dopo (quindi io facendola sabato, credo ritirerò lunedì o al più tardi martedì).
C'è chi fa la glicemia di base con il pungidito, in realtà.-.. ma non è attendibilissimo.
Andrebbero fatti 3 prelievi. Qui fanno così.
io sono a posto.heaven ha scritto:A corredino come siete messe, avete iniziato?

mettetela come volete.Ambra87 ha scritto:sopportare il travaglio sarà un'esperienza meravigliosa.
ma il travaglio non lo definirei MERAVIGLIOSO.
Al massimo MERD@VIGLIOSO :ahah :ahah
Poi si fa. Ma ecco... non è che io voglia così tanto affrontarlo

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Boh Lillu, ci sono tante idee diverse anche su questo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
oh poi io non mi lamento.
travaglio ottimo.
3h, con dolori ipermegasuper mestruali.
la schiena/reni non li ho sentiti (tanto che non capivo... tutti dicono che i dolori del travaglio partono da dietro
).
Però ecco, è un dolore.
A me il dolore non piace.
Che poi ci si debba passare ok, ma non sono autolesionista che mi piace soffrire
travaglio ottimo.
3h, con dolori ipermegasuper mestruali.
la schiena/reni non li ho sentiti (tanto che non capivo... tutti dicono che i dolori del travaglio partono da dietro

Però ecco, è un dolore.
A me il dolore non piace.
Che poi ci si debba passare ok, ma non sono autolesionista che mi piace soffrire

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Si si, mica non doloroso eh, ma io preferisco davvero patire che avere un altro TC, quindi bon, cerco di vedere la parte positiva! ;)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
no ma stiamo dicendo la stessa cosa.
nel senso, come sai ben venga un naturale... e per il travaglio ci si passa. E si sopravvive.
Ma ecco, non definirei meraviglioso il travaglio
ci sono tante altre belle cose nella vita che preferirei fare che non travagliare :ahah
Tipo... DISNEYLAND

nel senso, come sai ben venga un naturale... e per il travaglio ci si passa. E si sopravvive.
Ma ecco, non definirei meraviglioso il travaglio

Tipo... DISNEYLAND

- Yashodara
- Master~GolGirl®
ahahahah Lillu mi fai morire!!!
Allora vi racconto una cosa. Una mia collega (una grande) che è a Bangkok va in Laos (il Laos lo copriamo da Bangkok) per delle consultazioni (abbiamo un sacco di progetti di cooperazione allo sviluppo) con vari ministeri tra cui quello del family planning. Il ministro spiega come funzionano le politiche famigliari... bla bla... che ci sono gli shelter nei villaggi per le partorienti dove le levatrici danno qualche assistenza... e bla bla. Alla fine lei "Ministro, e che tipo di aiuto è offerto contro il dolore durante e dopo il parto?" Lui "Niente! Il dolore è normale, da sempre le donne partoriscono, normale... non c'è bisogno". E lei "Ministro, quand'è l'ultima volta che ha partorito?? Solo per dire" Una grande!!!! Mi ammazzo dalle risate ogni volta che ci penso
Allora vi racconto una cosa. Una mia collega (una grande) che è a Bangkok va in Laos (il Laos lo copriamo da Bangkok) per delle consultazioni (abbiamo un sacco di progetti di cooperazione allo sviluppo) con vari ministeri tra cui quello del family planning. Il ministro spiega come funzionano le politiche famigliari... bla bla... che ci sono gli shelter nei villaggi per le partorienti dove le levatrici danno qualche assistenza... e bla bla. Alla fine lei "Ministro, e che tipo di aiuto è offerto contro il dolore durante e dopo il parto?" Lui "Niente! Il dolore è normale, da sempre le donne partoriscono, normale... non c'è bisogno". E lei "Ministro, quand'è l'ultima volta che ha partorito?? Solo per dire" Una grande!!!! Mi ammazzo dalle risate ogni volta che ci penso
Amo un fiore che si schiude lentamente
- Giun7
- Expert~GolGirl®
Sì Lillu, infatti il mei tai lo volevo usare più avanti, ma la fascia appunto in teoria me la passa lei quindi non dovrei comprarla.

- Giun7
- Expert~GolGirl®
:D è arrivato Besame Mucho, GiunO me lo ha ordinato senza dirmi niente, si è pure ricordato il titolo, che bravo :D

- Focus21
- Expert~GolGirl®
...in effetti ho sempre sostenuto che se a partorire fossero gli uomini...l'analgesia esisterebbe già fin dall'età della pietra...Yashodara ha scritto: E lei "Ministro, quand'è l'ultima volta che ha partorito?? Solo per dire" Una grande!!!! Mi ammazzo dalle risate ogni volta che ci penso

Rita