GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da ci610 » 18 feb 2014, 18:58

bah, io ieri l'ho rivisto da simply, della filiera simply allevato in italia, 4 euro al chilo intero e 7 euro al chilo a pezzi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 feb 2014, 20:33

Io sono giorni che guardo il mio che scorrazza libero in giardino.

Il costo sarebbe di euro 0.

Però mia figlia chiederebbe l'affido.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 feb 2014, 22:46

:fischia trovato dal contadino a meno di 8 euro. ma, c'è un ma.
questi mangiano fieno, barbabietole e crusca di granturco. non petrolio. il che forse spiega i prezzi diversi :fischia :risatina:
ma qui vedo andiamo al ribasso.
rilancio, 2,65euro le ali di pollo. vediamo un po'...

lalat, grazie. davvero eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2014, 23:14

le ali ti dico domani, ma i fusi di pollo ora stanno a 3 euro al chilo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 feb 2014, 0:07

fusi a 5,45 presi stasera alle 18,45 ca.

evvivaaaaaaaaaaa
ancora ancoraaaaaa
ancora uno sforzo e li tirano dietro.

il primo che dice che la spesa viene meno sotto il po, m'inchezz niente male. ma proprio m'arrabbio. dato che è arrivata pure la fattura del gas. al sud ci sono 22 gradi e fanno il bagno, qui termosifoni a manetta e fatture stratosferiche, ma ovviamente non c'è differenza noooooooo
risparimiare??? tra un po' vendo un rene, altro che balle.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 feb 2014, 0:24

Ely, consolati che qua si spende molto di piu'! :prr
Comunque, non so come sia la situazione in Italia, ma la carne normale venduta al supermercato e' provato che contiene non so quante schifezze, pesticidi, ormoni e chi piu' ne ha piu' ne metta. Io e mio marito non mangiamo carne ma per mio figlio compro solo carne biologica e manzo allevato a erba, che costano un botto ma mi fanno stare piu' tranquilla.
E 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 19 feb 2014, 0:30

Anch'io la carne (pollo compreso) la compro biologica, salvo imprevisti dell'ultima ora.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 7:53

beh, a me il pollo lo porta mio padre, e compro la chianina da un macellaio che se la fa pagare cara, ma noi mangiamo pochissima carne
ma se mi chiedete a quanto si trova il pollo o il coniglio o il macinato o le melenzane a roma, in un topic del risparmio, apro il volantino offerte del super e ve lo dico
altrimento dovrei dirvi che il filetto lo pago 48 euro al chilo, poi però mi dite che sono sborona

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 feb 2014, 9:49

Guarda, io una volta ho pagato 6 € per una minerale da mezzo litro, :pistole :bomba :pistole :bomba quindi non posso dare dello sborone a nessuno :sarcastico_1:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 10:03

a me volevano far pagare 18 euro una bottiglietta di birra peroni, però ho chiamato la guardia di finanza :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 feb 2014, 11:17

Non era segnato il prezzo giusto a listino? :domanda

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 11:26

Curiosa ha scritto:Non era segnato il prezzo giusto a listino? :domanda

c'era scritto bibite 6 euro
abbiamo preso una peroni (che veniva 4.50) con tre bicchieri per dividerla
e loro hanno pensato bene di moltiplicare 3*6

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2014, 11:46

lalat ha scritto:Ho appena preso dal congelatore il coniglio,comprato in offerta al supermercato e il prezzo è 12,20 al chilo, mi è venuto in mente di scriverlo per condividerlo visto che non so chi ha detto che compra il coniglio a meno della metà del prezzo. Qui a Genova evidentemente ci sono glis tessi prezzi del trentino.
Appunto. Tra l'altro, a proposito di bio, io prendo spesso il manzo piemonteste, alla coop c'è scritto pure bio. E costa parecchio, 3 fette medie tenere e siamo sui 5 euro.

Se vuoi la sogliola pescata in mare siamo sui 16 euro al kg.

Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 19 feb 2014, 11:49

Lunette ha scritto:
lalat ha scritto:Ho appena preso dal congelatore il coniglio,comprato in offerta al supermercato e il prezzo è 12,20 al chilo, mi è venuto in mente di scriverlo per condividerlo visto che non so chi ha detto che compra il coniglio a meno della metà del prezzo. Qui a Genova evidentemente ci sono glis tessi prezzi del trentino.
Appunto. Tra l'altro, a proposito di bio, io prendo spesso il manzo piemonteste, alla coop c'è scritto pure bio. E costa parecchio, 3 fette medie tenere e siamo sui 5 euro.

Se vuoi la sogliola pescata in mare siamo sui 16 euro al kg.

Ora io mi chiedo: una famiglia che economicamente non se la passa molto bene, è condannata a mangiare schifezze oppure il Bio sta diventando un business in cui i prezzi vengono gonfiati a dismisura?
ecco, vedi però ora sono i tuoi prezzi a sembrarmi bassi
io la sogliola la prendo tutte le settimane ai bambini e la pago 26 euro al chilo, ci sta anche a meno ma siccome il pesce mi basta guardarlo in faccia la evito accuratamente
la carne bio di chianina non mi ricordo quanto vada al chilo ma due fettine le pago sui 10/12 euro

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 feb 2014, 11:56

Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 feb 2014, 12:01

Noi prendiamo la carne da un macellaio di fiducia, ormai da tanti anni, e' buona, molto, non so quanto costi, ma la differenza con la carne che compriamo durante le emergenze al supermercato si vede eccome!!!!!!!
Non e' solo questione di sapore.
Quella del supermercato rilascia grandi quantita' di acqua, e questo e' indice che l'animale non e' stato alimentato adeguatamente.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 19 feb 2014, 12:03

pallapunda ha scritto:
Secondo me, tutte e due le cose... poi dipende da cosa intendi tu per schifezze, di sicuro consumare carne o pesce bio abbastanza spesso diventa proibitivo.
Quoto. Si può cercare la filiera più corta, chessò, o l'offerta del momento... certamente alcuni 'tagli' di carne o qualità di pesce per noi, ad es., sono assolutamente fuori portata.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2014, 12:20

Scusate ho sbagliato a scrivere, la sogliola ovviamente era a 26!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 feb 2014, 12:25

pallapunda ha scritto:

Dai commenti che leggo qui sembra che la carne aul super sia di qualità scadente.

Quindi una famiglia che non può spendere, cosa fa?

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 feb 2014, 12:27

Le stesse bistecchine acquose che compri al super puoi comprarle anche dal macellaio, magari spendendo pochi euro in piu.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”