GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NOV13

Rispondi
melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: DOLCE AMORE DELLA MAMMA, CIUCCIA TANTO E FAI LA NANNA NO

Messaggio da melita » 14 feb 2014, 9:16

newbetti ha scritto:emmm io finchè non gattona ho sterilizzato i ciucci tipo una volta ogni 2 settimane circa, ma buttati al volo nel pentolino e bolliti.. non ho esperienza con i biberon (naturalmente una volta al giorno circa un giro di lavaggio normale glielo faccio con acqua e detersivo + risciacquo bene bene)...
quando poi lo becchi a leccare il sotto delle ciabatte o la coda del cane, capisci che forse forse sterilizzare i ciucci è superfluo :caduta_sedia:
effettivamente sembra una buona idea penso anch'io questo punto di fare così non c'avevo pensato
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 14 feb 2014, 12:02

Buongiorno ragazze...quì da qualche notte va meglio, si sveglia solo per bere...beve solo da un lato e si addormenta e io lo lascio dormire nel lettone :emozionee
il lettino mio marito l'ha montato da 1 mese circa ma non l'ho mai messo lì a dormire perchè non ho ancora lavato/stirato le lenzuola :x: e sinceramente non so come passarlo dalla navetta al lettino pechp quando sta nella navetta e si sveglia basta cullarlo avanti e indietro e si riaddormenta (quando vuole!!!) invece nel lettino non potrei cullarlo :perplesso idee ???
a voi dove dormono ???
il mio quasi tocca con i piedi la navetta ormai, è gigante sto bambino :emozionee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 feb 2014, 14:57

sonia, qui dorme nel lettino da subito.. anche se da quando ha un mese ho aggiunto un "riduttore" fatto con il cuscino per l'allattamento perchè girava di novanta gradi e l'avevo trovato con la testa nelle coperte :argh :freddo

io o gli rimetto il ciuccio ed accarezzo il viso (spesso basta questo), oppure lo prendo in braccio e lo riaddormento.. ma di solito se non funziona il ciuccio è perchè vuole il latte :emozionee

oggi provato a passare da carrozzina (navicella) a passeggino (con "imbottitura" extra sotto fatta da asciugamani).. da qualche giorno prova a tirarsi seduto, tipo facendo gli addominali e se lo tieni per i fianchi si gasa tutto, fa versetti e sbava tantissimo :ahaha
ha anche imparato a fare "il ponte" quando è steso (tipo sul fasciatoio): punta i piedi ed alza il culetto..non è il massimo quando sto provando a mettergli il pannolino.. ancora meno quando gli sto pulendo la cacca.
Facendo così si sposta e si spinge...

Qui siamo ancora un po' sul chi va là, perchè sta crescendo pochino, ciuccia spesso molto male ed ho notato delle macchioline bianche all'interno della bocca.. penso che domani lo porto dalla pediatra...
Io latte ne ho da vendere, quando mi metto a tirarlo ne tolgo circa 160 in una mezzoretta tra tutti e due i seni.. :ok
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 17 feb 2014, 8:04

Buongiorno e buona settimana a tutte
Ieri x noi è stata una giornata stupenda e indimenticabile.
Abbiamo battezzato Laura e anche i suoi cugini.
È stata una giornata bella tutta in famiglia, eravamo talmente in tanti da sembrare un matrimonio.
Laura è stata tutta sorrisi e coccole, non ha praticamente pianto, la sera arrivati a casa era stanca morta, subito bagnetto e pappa e poi super nanna.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 17 feb 2014, 10:11

Noi pure ieri battesimo ma lui è stato sempre a piangere e voleva solo me

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 feb 2014, 11:56

benissimo per melita :emozionee ed una :coccola speciale a te sonia, perchè sono giornate difficili quando stanno solo tipo cozza, soprattutto in occasioni speciali...

qui ieri ed oggi sembra ciucciare meglio, e le bollicine in bocca sono sparite :pensieroso quindi per ora niente pediatra...
sto ancora aspettando che ci chiamino per le fasciature, siamo in lista d'attesa, ma ormai è passato quasi un mese :buuu

ora il babbo sta facendo addormentare tato2, e giocando anche con tato1, io invece preparo una buona (e leggera :fischia :prr ) carbonara per pranzo :-D
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 17 feb 2014, 14:53

ciao a tutte!! intanto auguri a tutti i battezzati, noi abbiano deciso per il 4 maggio.
qui si dorme nel lettone con tetta a portata di bocca, mangia ancora la notte e quindi preferisco cosi' almeno non mi devo alzare e non sveglio tutti.
niente biberon, vorrei tanto riuscire per allentare questa sorta di rapporto morboso che si sta instaurando ma neinet. il pediatra dice che cominciandolo a svezzare dovrebbe lentare la presa io non sono mica sicura... in ogni caso nelmomento in ciu decideremo di smettere si abituera' magari all'inizio sara' dura ma poi dovra' pur mangiare!!
un bacio a tutte e a tutti i pargoli!!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 feb 2014, 11:44

ciao cledia, beh, lo svezzamento (inteso come inserimento di cibi), non preclude l'allattamento (al seno o artificiale).. anzi, il primo anno (secondo l'oms) il cibo è complementare all'allattamento, ed il secondo anno, l'allattamento è complementare al cibo...

per il fatto del bibe,,, beh tato1 non l'ha mai preso.. ma a circa quattro mesi ha iniziato a bere dal bicchierono (hai presente gli shottini per liquori)... e via...
questo tato2 sembra accettare il bibe (dato da altri quando io sono via), ma se non ci sono ciuccia comunque ogni 90 minuti e devo lasciare tanto tanto latte.. spesso (come oggi), preferisco organizzarmi e portarmelo a spasso. almeno la tetta è sempre a disposizione :risatina:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 18 feb 2014, 12:21

Buongiorno :sorrisoo
stanotte ha dormito praticamente TUTTA la notte accanto a me nel lettone :x: è un brutto vizio lo so, ma fa freddo :freddo e preferisco tenerlo con me anche se non dormo bene per paura di schiacciarlo o che gli vada la coperta in faccia o che lo schiacci mio marito :x:
Ma a voi entrano ancora nella navetta ??? :domanda
a me ci va giusto !

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 feb 2014, 22:34

ci sta a pelo... ma fa troppo freddo qnd usciamo per metterlo già sul passeggino... :freddo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 feb 2014, 12:32

Stamattina abbiamo fatto il bilancio, era dal 28 gennaio che non lo portavo al pediatra e siccome ci son dovuta andare per la sorellina che ha una brutta tosse già che c'ero :fischia
allora il 28 gennaio era 6,050 kg.
oggi 19 febbraio è 6,700 kg. :urka ed è lungo 63 cm. :emozionee
lo vesto già 6/9 mesi :ok
gli presi una tutina all'auchan 2 settimane fa misura 6 mesi, non gli va !!!!!!! :che_dici
newbetti ha scritto:fa troppo freddo qnd usciamo per metterlo già sul passeggino... :freddo
:ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 19 feb 2014, 12:48

dimenticavo, ieri ho messo la foto della torta del battesimo :ok

:bacio

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 19 feb 2014, 13:49

stamattina giro di telefonate (ho fatto la mamma scassamaroni), ma guardacaso ha servito e dopodomani abbiamo la prima seduta di fasciature per i piedini del tato2.. sono contenta perchè si muove qualcosa, e prima iniziamo, prima finiamo.. ma se penso alle fasciature mi viene un po' da piangere :buuu , guardo i suoi piedini liberi e me li ricopro di baci..
lo so che lui non soffrirà, che non se lo ricorderà nemmeno.. ma ho un cuore di mamma, anche se cerco di non farlo vedere... mi consola e mi coccola il mio maritino, che in queste cose è più pragmatico.. anche se mi ha detto: stasera e domani sera vengo anche io a fare il bagnetto a tato2, e lo riempiamo di foto, così poi vediamo come è migliorato!

cmq il mio tato2, a3 mesi ieri.. circa 63 cm per 6,250... il fratello era molto più cortino... ma parimenti cicciotto :emozionee

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 feb 2014, 15:17

non ho molto tempo... devo ancora sparecchiare :impiccata:
auguri x i battesimi!
noi volevamo farlo il 2 ma il prete non era d'accordo, voleva tanto la notte di pasqua, io sono stata categorica x il no quindi forse 27/4 e mi rode tantissimo, a me piace battezzarli piccini... ma vabbè
da una parte è andata bene la presunta madrina ha avuto un rasch x un aborto spontaneo :-(
lui pesa sui 5 kg, cresce ma poi si ammala e dimagrisce di botto
in + coliche e reflusso, non ci si fa mancare nulla che pizzaaa
io stravolta, ora marco ha anche la bronchite :buuu :buuu
le gg sono molto piene e difficili, avendo tutti questi fastidi non riposa mai :buuu
pagella del grande bellissima con tanti complimenti, marco mangia poco ma si comporta bene quel poco che riesce ad andare, a casa mi fa disperare in compenso!
baci a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 19 feb 2014, 18:05

spes anche noi battesimo o il 27/04 o 4/05 avrei preferito prima ma ormai è andata così.
marco il 3 febbraio era 6.1 kg e 59 cm ora non saprei.. so solo che pesa ogni giorno di più è una fatica cullarlo!!
new il discorso dello svezzamento era nel senso di viverla come una novità credo. so che sei per l'allattamento prolungato e troverai sbagliata la mia posizione ma non andrò oltre i 6 mesi. mio marito ogni tanto mi chiede di interrompere già ora per vari motivi, uno su tutti fatichiamo a ritrovare la nostra intimità. ma sa che è questione di poco e porta pazienza.

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 20 feb 2014, 11:56

Spes :coccola e complimenti per la pagella peró :clap

Newbetti, un bacino anche a te e ai piedini di tato2 :bacio Hai fatto benissimo a rompere le scatole!

Per il discorso navetta... Le mie bimbe dormono ormai nel lettino da un mese e secondo me lo trovano stracomodo perché da quando sono lì in cameretta dormono tutta la notte filata, salvo raffreddore o mal di pancia, fortunatamente gestibili. In lunghezza ci sarebbero state ancora un mesetto nella navetta ma in larghezza no. Ogni volta che allargavano le braccia sbattevano sulle pareti e i spaventavano. :che_dici Anche a passeggio usiamo ormai gli ovetti. Oltre al cappotto tipo sacco nanna metto loro cappellino e copertina. Prendevano più freddo prima perché non c'era verso di far tenere loro mani e braccia sotto le coperte :aargh
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 20 feb 2014, 12:26

Un saluto in volata
SPES ti sono vicina ti abbraccio forte e spero che andrà sempre meglio
Qui un po' di mughetto ma passato in un lampo
Sempre sveglio ma la notte dorme
Prossimo mese iniziamo la frutta
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 20 feb 2014, 12:32

cledia ha scritto:spes anche noi battesimo o il 27/04 o 4/05 avrei preferito prima ma ormai è andata così.
marco il 3 febbraio era 6.1 kg e 59 cm ora non saprei.. so solo che pesa ogni giorno di più è una fatica cullarlo!!
new il discorso dello svezzamento era nel senso di viverla come una novità credo. so che sei per l'allattamento prolungato e troverai sbagliata la mia posizione ma non andrò oltre i 6 mesi. mio marito ogni tanto mi chiede di interrompere già ora per vari motivi, uno su tutti fatichiamo a ritrovare la nostra intimità. ma sa che è questione di poco e porta pazienza.
cledia, io sono per l'allattamento prolungato è vero.. ma soprattutto sono pro mamma serena :sorrisoo
penso che ogni coppia mamma/bimbo sia unica, che la prima cosa è che la mamma sia tranquilla ed il bimbo sano... tu sai cosa è meglio per te e per voi!!
E' vero, l'allattamento non aiuta l'intimità di coppia.. è difficile viverla, è difficile perchè gli ormoni non aiutano.. perchè si è stanche... per tanti tanti perchè...
Scusa se mi sono mostrata troppo impicciona :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 feb 2014, 9:47

buondi!
cledia abbiamo le stesse date in ballo, io preferirei la prima xchè il 5 devo tornare al lavoro, ho temporeggiato parecchio ma mi toccherà, meno male che c'è meglio tenerlo stretto, ma non so anciora come fare... va bè manca ancora
navetta ancora la uso, la cullina non gli piace, in giro ovetto e tutone
buona gg
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 21 feb 2014, 12:12

new ma quale impicciona!!
navetta tolta in giro a volte tipo ieri col marsupio
bacio a tutte se posso passo dopo

Rispondi

Torna a “Novembre”