GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA!!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA D'ADOZIONE, DEL 2014 LA PRIMA EMOZIONE: TALIA

Messaggio da pao pao » 18 feb 2014, 17:30

Vallllina, gf non è pi "mamma"? :risatina:
Ma come l'ha morsa un cane?? :urka Ma bella stella, sarei traumatizzata pure io.
Bruno non dice parole, figuriamoci frasi.
In compenso mi ha appena scarabocchiato un muro col pennarello nero. :argh Sarebbero i lavabili giotto. Ci sono andata con una pezzetta umida, poi ho tentato con l'alcol e il risultato è stato di ingrigire la sua creazione :che_dici
Consigli? Non ditemi di ridare il bianco, non sono pronta a scherzare in questo momento :che_dici
Dopo 5 mesi che siamo qui i muri fanno già tutti cagher.
Col socio abbiamo deciso il prossimo colore da dare alle pareti: nero :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 18 feb 2014, 17:46

pao pao, ah le pareti io non le guardo più tra segni del passeggino e suoi ghirigori, sono tutti una fantasia!
Oggi Giulia ha vomitato, quindi, dopo solo un giorno di asilo, ho chiamato di corsa la nonna! Non so se è un fatto meccanico, visto che le era andato di traverso un pò d'acqua oppure sta covamdo qualcosa!
Stasera dovevo uscire ma mi sa che sto a casa, ha la mammite e quando sono uscita stamattina ha fatto dei pianti e lo stesso in pausa pranzo, quindi di farl apiangere ancora proprio no!
Devo dire che sono parecchio demoralizzata e oggi ho pensato che se mi organizzo, forse riesco a tenerla a casa fino alla fine dell'inverno e poi, magari ad aprile riprende!
Dovrei chiedere ai miei di venire qua almeno due settimana e non avendo uan stanza in più la gestione giornaliera è complicata perchè dormono in sala! Ma così non avrei tanti problemi con il lavoro. Stasera provo a parlarne con Francesco che sicurmente non sarà d'accordo perchè avere cmq i miei 24 su 24 in casa per un pò, ci toglie oggettivamente privacy!
Resta che non so quanto queste ipotesi migliori la situazione e se con l'arrivo della primavera questi episodi saranno meno frequenti!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2014, 17:53

merycri, non saprei cosa suggerirti, però 2 settimane lavorative con in casa i tuoi voleranno, dal lunedì al venerdì le giornate passano in un lampo e poi è vero zero privacy, ma anche baby sitter 24 ore su 24 :fischia
Poi dipende dal rapporto che avete coi tuoi, questo non posso saperlo, però, ripeto, un conto sono 15 giorni in ferie insieme, un conto due settimane lavorative, che potrebbero essere più rilassanti delle ferie: pranzo pronto, bimba sistemata e magari pure roba stirata...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 feb 2014, 21:26

ciao ragazze, ho letto un pò indietro ed un pò mi ha aggiornato Pao al telefono!
con eli ci siamo scritte, ma ti rinnovo qui le mie condoglianze ed anche la grande indignazione per quello che è successo a Simone, spero che trovi presto qualcosa!

questione Asilo, per me soprattutto dopo 2 anni è una bellissima esperienza, per chi ha la possibilità di scegliere preferire la mezza giornata per non sovraccaricarli troppo.

Mary cri, in primavera arrivano le malattie esantematiche e se Giulia è debilitata da questa invernata infernale piena di malanni se le becca sicuro...per come è andata con lei, e se riuscite a trovare una soluzione alternativa, io la ritirerei, riprovandoci a settembre, anche per farla stare qualche mese serena senza antibiotici, infezioni, febbre ecc...
ovviamente questo solo se la soluzione non vi fa andare la manicomio e se è sostenibile a livello economico.

Paocome sta andando con Bruno? ha rinunciato definitivamente all'idea della tetta o ha avuto qualche ripensamento?
con gu manco a dirlo siamo in altissimo mare...ormai con le tette ci parla, le chiama "tatti", le offre a tutti i suoi pupazzi salvo poi specificare che il tatti è suo.
giorni fa ho provato ad uscire dopo pranzo, per andare dal parrucchiere dopo ben 6 mesi, pensando che lu isi sarebbe addormentato con il socio, invece alle 17.00 l'ho ritrovato sveglio come un grillo, nervoso e triste, appena mi ha visto si è precipitato sulla tetta ha ciucciato 5 secondi ed è crollato.
decisamente lontano dal distacco!

io niente tatuaggi, ci sono andata molto vicina, ne avevo uno pronto e disegnato, una mezzaluna celtica disegnata per me dal mio ex ragazzo, poi è diventata un ciondolo d'argento sempre fatto a mano da lui e non l'ho più tatuata!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 18 feb 2014, 21:29

coloricaldi Amelia chiacchierina è un vero portento!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 feb 2014, 23:25

Ormai l'allattamento è finito, Bruno se ne è fatto da subito una ragione, abbiamo trovato altri modi per coccolarci e nuove routine, in questi 10 giorni si è fatto 5 notte senza risvegli e le altre sono state comunque serene, si è svegliato per bere e poi si è riaddormentato tranquillo.
Sabato sera abbiamo fatto tardi, lui domenica mattina si è svegliato alla solita ora perchè aveva fame, ma poi in mattinata si è addormentato in tempo zero col socio, prima invece se ero nei paraggi voleva dormire solo con me.
Io me la sono cavata con un po' di spremitura manuale nei primi 2 o 3 giorni, intervallandole sempre di più fino a non fare più nulla.
E, alla faccia di chi dice che il latte non è più nutriente, non ne prendono a sufficienza e ste cavolate, Bruno ora la mattina si sveglia con uno sbrano che sembra che abbia lavorato in miniera

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 9:48

buongiorno mie care!

sono bellissime le prime frasi dei nostri pupi :emozionee :clap

vallllina, ma quando è successo che Marta sia stata morsa? me lo sono perso... povera, ci credo che le sia rimasto impresso!

pao pao, carina la casetta con le pareti nere, potreste lanciare una moda...
per la soluzione pareti, hai già provato ad usare questo? pare che funzioni a meraviglia. io ne ho una simile e sono molto contenta!

merycri, hai parlato con Fra? avete raggiunto una decisione?
due settimane di convivenza forzata possono essere complicate, però ci saranno anche i vantaggi che diceva pao pao...

ithil, mi sa che ci facciamo compagnia con l'allattamento lungo... i nostri due ciuccioni non sembrano avere intenzione di rinunciare presto alla tetta, salvezza da tutti i mali del mondo :risatina:

ieri sera sono venute le mie due amicissime e Amelia è stata decisamente difficile. non è stata ferma e zitta un secondo, se noi parlavamo lei parlava più forte, se noi stavamo sedute lei doveva stare in piedi (su di me), anzi no doveva stare per terra. quando era per terra piangeva perché l'avevo fatta scendere dalla sedia. se vedeva un oggetto mi chiamava 350 volte al secondo indicando l'oggetto del desiderio...
so che era stanca e che voleva andare a nanna (guai però ad addormentarsi quando ci sono visite!) però mi stava facendo esplodere la testa :x:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2014, 10:03

coloricaldi, dove si compra quella gomma?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 10:05

secondo me l'abbiamo presa da obi, ma dovrebbe essere anche nei supermercati un po' più forniti
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 10:05

hai provato anche con la gomma pane?
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2014, 10:15

Non ce l'ho la gomma pane, cercherò quella gomma, mannaggia sono andata al self la settimana scorsa...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 10:16

la gomma pane dovresti trovarla anche in una tabaccheria con articoli di cancelleria, è abbastanza comune...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2014, 10:26

Buon giorno,

Male alle gambe assurde! Tempo malefico voglio la primavera.

la gomma magica la vendono ovunque al super....io ce l'ho della mastrolindo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 19 feb 2014, 10:29

Ieri sera Reb ha fatto una mattata incredibile....(pianto da paura/stanchezza)....son venuti gli amici di Roby a suonare....son entrati in casa e apriti cielo!

Qui stiamo abbandonando il ciuccio...solo per addormentarsi poi basta.

pao, lidl...me ne hanno aperto uno di strada mentre tornò dal lavoro, come ti trovi?
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 19 feb 2014, 10:42

pao pao, in genere non ci sono mai stati grossi problemi con i miei, con mio padre ogni tanto ci "sbraniamo" perchè abbiamo lo stesso pessimo carattere!
Ne abbiamo parlato. lui ha fatto la solita faccia che fa quando vengono i miei, ma lui in generale e poco abituato a vedere anche i suoi, da quando ci siamo messi insieme lui li vede molto più spesso e infatti sua madre quasi mi ringrazia! valuteremo comunque in questi giorni, anche in base a quello che mi ha suggerito Ithil!
ithil, che bello sentirti!
Ti penso spesso! Anche giulia l'altro giorno ha tentato di attaccare al mio seno la bambola per poi riappropiarsene! Lei dorme anche se non ci sono, ma appena mi vede...non le posso sfuggire!!! poi in questi giorni in particolare!!!
Stiamo pensando a come organizzarci, quello che mi spaventa è l'idea di ricominciare tutto a settembre con questi ritmi, prima o poi passerranno e si farà un pò di anticorpi??

Volevo chiedere una cosa alle secondipare:
noi è qualche mese che proviamo per il secondo, ma nulla! Naturalmente il fatto di non pensarci non funziona tanto! Giulia è praticamente arrivata subito, quindi speravo che il secondo, più o meno...invece
So che è un fatto assolutamente soggettivo!
ieri ho provato a risentire la ginecologa che mi aveva detto di prendere degli integratori (che a parte il costo folle) non sono serviti a nulla, mi ha detto di provare con gli stick di ovulazione...
non vorrei però che diventasse un lavoro...
Buh vabbè turbe mentali...
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2014, 10:43

Befanina12, io mi trovo molto bene per alcuni prodotti
pannoli (a me piacciono anche gli slim)
sacchetti gelo
cereali per la colazione
sacchi spazzatura
zucchero/farina/lievito e quelle cose lì
tutte le schifezze sono buone
latte fresco milbona
yogurt pure
Dicono che pure le pizze surgelate siano buone, ma io non le ho mai provate perchè non mi ci starebbero nel dolce forno albert :ahaha
Ormai trovi anche tante cose di marca, tipo la nutella vedo che c'è sempre o la pasta de cecco che è quella che usiamo noi.
Affettati non lo so perchè non li prendo, ho provato una volta i petti di pollo, ma non mi hanno esaltata per nulla, frutta e verdura so da quale produttore si riforniscono, in inverno qualcosa compro.
E poi ci sono i corridoi centrali, pieni di affascinanti inutilità che ti fanno spendere tutto quello che hai risparmiato andando al discount :risatina:
Insomma, prova e vedi come ti trovi, se vai prova assolutamente i pannoli e il muesli

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 19 feb 2014, 11:32

merycri, forse potresti provare con gli stick o con la temperatura basale, anche solo per due-tre mesi, giusto per capire come funziona il tuo corpo e poi, se ti mette ansia, abbandoni dopo poco e tornate ai metodi classici.
non ti preoccupare però che se ci siete riusciti la prima volta ce la farete anche la seconda...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 19 feb 2014, 11:44

merycri, intanto ti direi di non preoccuparti troppo: sei in un periodo di stress tra Giulia sempre malata e il lavoro, in più allatti ancora e questo potrebbe inibire un po' l'ovulazione.
Puoi provare gli stick, ma giusto per capire qualcosa in più di te, magari scopri che ovuli presto o tardi, non per forza per obbligarti a d avere incontri col socio solo perchè lo dice lo stick.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2014, 12:50

merycri e la domanda qual è?
Tranquilla dai, aspetta ancora un po' poi se la cosa ti crea ansia prova gli stick, al massimo puoi sempre smetterli.

Lidl: quoto pao, schifezze tutte ottime, prodotti non alimentari validi, poi a me piacciono molto i surgelati, solitamente evito i prodotti del banco frigo perché li preferisco dell'eurospin ed evito la carne.
Nelle corsie centrali poi ci sono ottime offerte (adoro il vestiario per bambini, la cartoleria, i giochi, etc), io ora che non ce l'ho attaccato a casa spesso ci vado perché vedo nella newsletter che c'è qualcosa che mi interessa proprio in quelle corsie.

Marta è stata morsa dal cane della padrona di casa (più topo che cane) sabato mentre ero alla riunione della LLL.
Non è nemmeno tutta colpa del cane, Marta è andata a toccarla sulla sua poltrona preferita, insomma, le ha invaso il territorio. Certo se ci fossi stata io magari non sarebbe successo, ma essendoci il socio non è stato abbastanza attento ed è capitato.
Ha giusto un piccolo segnetto, ma si è spaventata parecchio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 19 feb 2014, 13:33

Ma povera Marta :coccola
Io sono ancora traumatizzata dal morso che il cagnetto di mie cugine mi ha dato sulla mano quanto avevo 8 o 9 anni :che_dici

lidl: mi riprometto sempre di andarci per vedere se riesco a risparmiare un pochetto ma poi finisco sempre all'ipercoop (ed i due distano forse 500 m).
Io trovo molto validi i preparati per pane (che uso con la mdp). I prodotti di marca sono numerosi però dovrei confrontar i prezzi con quelli del super normale (e dal momento che io non li ricordo dovrei segnarmi tuto...). Dolcini e schifezze poi meritano!

merycri, il primo anno di nido (oppure, se non hanno frequentato il nido, il primo anno di materna) è solitamente accompagnato da malanni vari. Giordano aveva iniziato ad andare dalla tagesmutter verso fine febbraio e nonostante il numero esiguo di bambini era sempre raffreddato, ha fatto otite e due congiuntiviti e maga virus intestinale a giugno...
Adesso va molto meglio. Ha fatto influenza (durante le vacanze di Natale), visus intestinale leggero e qualche episodio di nasino colante.
Per la caccia cerca di non preoccuparti. Io non userei nemmeno gli stick.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Bloccato

Torna a “Luglio”