Oggi mio padre è andato via. Sinceramente temo di tornare ai livelli di una settimana fa, ma preferisco non pensarci. E' che mio marito veramente in casa non aiuta in niente e Michele lo tiene veramente poco quando torna dal lavoro, o per lo meno lo tiene poco in modo "attivo". Gli ho chiesto se le domeniche future saranno impegnate e mi sono sentita dire "lo sai, tutti i giorni sono lavorativi per me", al che mi sono sentita in dovere di rispondergli che questo periodo non tornerà più e di valutare bene il da farsi di modo da non pentirsi poi un domani. Questo per lui e per Michele. Ma se penso egoisticamente a me, mi vedo sempre sola con un marito che lavora sempre. Ripeto, se economicamente parlando vedessi un incremento di guadagni, allora sì, stringerei i denti e mi farei forza per un domani più roseo e tranquillo, ma visto che per ora di guadagni maggiori non se ne vedono, permettetemi di essere un minimo scettica.
Comunque, ho appena terminato la richiesta per la graduatoria degli asili nido, fatta online. Non che ci creda molto, ma tant'è... io preferivo quasi quasi iscrivere Michele agli spazi-bimbo, che sono una sorta di asili nido, ma con orari dalle 8 alle 13 senza il pranzo. Peccato che per gli spazi-bimbo Michele sia fuori di soli 7 giorni!!! Accettano infatti bimbi nati entro e non oltre il 30/09/2013: non ho parole :( era forse l'unico modo ragionevole per alleviare il carico di lavoro a mia suocera, che coi suoi 70 anni secondo me farà parecchio fatica a tenere Michele 8 ore al giorno. Per il nido, l'ho iscritto giusto per sicurezza, dopo essermi fatta calcolare il valore isee ed aver così scoperto che la rata del nido si aggira sui 350€, che è la rata della fascia intermedia.
Bah.