GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa state leggendo? 7
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Cosa state leggendo? 7
Ho finito "Maruzza Musumeci".
Camilleri è sempre bravo, ma stavolta è stato un po' troppo "fantasy" per i miei gusti.
Camilleri è sempre bravo, ma stavolta è stato un po' troppo "fantasy" per i miei gusti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Direi molto mitologicoTopillo ha scritto:Ho finito "Maruzza Musumeci".
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
eh sì, un po' troppo.sbu ha scritto:Direi molto mitologicoTopillo ha scritto:Ho finito "Maruzza Musumeci".
Ma mi piace molto come scrive, quindi lo perdono.
Adesso ho altri 3 libri arrivati per Natale (a mio marito... chissà perchè a me hanno regalato solo la schifezza di De Luca), due dovrebbero essere leggeri e divertenti e l'altro è della Dunne. Non so. Vediamo.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Io dopo aver finito in libro di quelli inutili ho cominciato 'il richiamo del cuculo' della rowling, vediamo un po'
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pisola
- Master~GolGirl®
Topillo cosa hai della Dunne? a me alcuni son piaciuti molto.
SBU ho intenzione anch'io di leggere il richiamo del cuculo, me l'ha consigliato una mia amica inglese, dice che è una perfetta descrizione della vita inglese dei piccoli centri.
Sto leggendo "a sangue freddo", ho il dvd di Truman Capote, ma non voglio ancora vederlo, il libro mi sta piacendo tanto, è scritto in una maniera che a me piace molto, piena di particolari, di dettagli.....amo questo tipo di scrittura, mi sta prendendo molto.
SBU ho intenzione anch'io di leggere il richiamo del cuculo, me l'ha consigliato una mia amica inglese, dice che è una perfetta descrizione della vita inglese dei piccoli centri.
Sto leggendo "a sangue freddo", ho il dvd di Truman Capote, ma non voglio ancora vederlo, il libro mi sta piacendo tanto, è scritto in una maniera che a me piace molto, piena di particolari, di dettagli.....amo questo tipo di scrittura, mi sta prendendo molto.

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- aivlis
- Active~GolGirl®
Concordo su Catherine Dunne, ho letto anni fa "La metà di niente" e mi era piaciuto tantissimo.
Un'altra autrice che adoro è Alice Munro, sono stata felicissima del suo Nobel!
Io sto ancora leggendo "Peyton Place", mi sta piacendo molto, è scritto molto bene, ma sono ancora a metà...vedremo!
Un'altra autrice che adoro è Alice Munro, sono stata felicissima del suo Nobel!

Io sto ancora leggendo "Peyton Place", mi sta piacendo molto, è scritto molto bene, ma sono ancora a metà...vedremo!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)
Jacopo 12/10/13
Jacopo 12/10/13
-
- Original~GolGirl®
Penso che ti abbiano consigliato il libro precedente, The casual vacancy, ambientato in un paesino. The cuckoo's calling è ambientato a Londra.pisola ha scritto:Topillo cosa hai della Dunne? a me alcuni son piaciuti molto.
Anche io ho letto qualche libro della Dunne, e mi sono piaciuti.
Dopo aver finito La congiura di Mankell (buono, ma non il suo migliore) non ho ancora iniziato niente, perchè mi sono messa a leggere riviste di fotografia.
- pisola
- Master~GolGirl®
Val probabilmente hai ragione perchè quando la mia amica mi ha detto che la Rowling aveva scritti altri libri oltre harry P, manco lo sapevo!!!!
fammi sapere
fammi sapere
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Eccomi. Ho finito il libro della Dunne "la metà di niente" e boh. Sì, carino. Coinvolgente.
Ma lo trovo un po' semplicistico, ecco.
Poi ho letto un altro dei libri inutili di Natale "La cena di Natale" di Bianchini.
Non merita nemmeno un commento.
Ora mi manca quello di Babbo Natale e della Befana di Vitali, che spero sia almeno divertente, e poi posso andare a cercare qualcosa di interessante in biblioteca.
Ma lo trovo un po' semplicistico, ecco.
Poi ho letto un altro dei libri inutili di Natale "La cena di Natale" di Bianchini.
Non merita nemmeno un commento.
Ora mi manca quello di Babbo Natale e della Befana di Vitali, che spero sia almeno divertente, e poi posso andare a cercare qualcosa di interessante in biblioteca.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Idem io, me l'avevano prestato dicendo 'un libro stupendo!!!!' Ma lo metto nella categoria 'carino, godibile, ma c'è di meglio'Topillo ha scritto:Eccomi. Ho finito il libro della Dunne "la metà di niente" e boh. Sì, carino. Coinvolgente.
Ma lo trovo un po' semplicistico, .
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
paro paro.sbu ha scritto:Idem io, me l'avevano prestato dicendo 'un libro stupendo!!!!' Ma lo metto nella categoria 'carino, godibile, ma c'è di meglio'Topillo ha scritto:Eccomi. Ho finito il libro della Dunne "la metà di niente" e boh. Sì, carino. Coinvolgente.
Ma lo trovo un po' semplicistico, .
- frab
- Bronze~GolGirl®
io grazie a Kindle leggo moooolto di più, perchè prendo tanti libri in offerta; tra questi uno degli ultimi letti che mi è piaciuto un sacco è "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ieri sera mi sono letta "come fu che babbo natale sposò la befana" di Vitali. Carino.
Ora ho esaurito i libercoli inutili e posso andare alla ricerca di altro. Torno indietro a leggere i vostri suggerimenti.
Ora ho esaurito i libercoli inutili e posso andare alla ricerca di altro. Torno indietro a leggere i vostri suggerimenti.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
io ho purtroppo un difetto insormontabile.........ADORO LA CARTA FRUSCIANTE.....e ancora non riesco ad accettare il kindle (o gli e-book in generale)..........mi passerà mai????? ....anche perchè tra poco dovremo uscire di casa!frab ha scritto:io grazie a Kindle leggo moooolto di più, perchè prendo tanti libri in offerta; tra questi uno degli ultimi letti che mi è piaciuto un sacco è "L'amore bugiardo" di Gillian Flynn

Pietro Roberto 02-01-2013
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
io sto leggendo "Nessuno sa di noi" di S. Sparaco.
Argomento difficile e che fa riflettere
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
MariP, io i libri li prendo in biblioteca. Li compro solo quando devo fare un regalo, ma considerato quanto inciderebbe il loro costo sul mio bilancio familiare, vado in biblioteca. E così non devo traslocare. 

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Anch'io amo leggere i libri su carta. Sedermi sul tram e girare le pagine.............
Anch'io biblioteca, altrimenti oltre ad uscire di casa spenderei un capitale....
Anch'io biblioteca, altrimenti oltre ad uscire di casa spenderei un capitale....

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Dato che purtroppo nn trovo libri in italuano in biblioteca il kindle é la mia salvezza. Soprattutto per i libri leggeri. Un clic e via e che bello avere tutta la biblioteca in borsa!!! Peró per libri di viaggi di cucina e di arte preferisco il cartaceo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ehhhh, avete ragione.....ma ho un attaccamento oserei dire "feticista" al libro (anche se ora ho dovuto moderare la mia psicosi, visto che quando leggo Pietro vuole "leggere" con me e tira e strappa e fa
gli angolini alle pagine e -oddio oddio- alle copertine), proprio patologico
:ahah !!!!!!
Nessuno sa di noi è un libro che ho amato moltissimo, anche se veramente duro (visto che l'ho pure letto dopo pochi mesi che avevo partorito, e quindi l'empatia era altissima.......)
Ora sto leggendo una robina leggera: "Angelology".....carinino, niente di che. Un fantasy-thriller del tipo visto e rivisto, evabbè!
Ah, consiglio a chi volesse "Wonder" di R J Palacio!
Ma "the secon coming" di Niven non incuriosisce nessuna????

Nessuno sa di noi è un libro che ho amato moltissimo, anche se veramente duro (visto che l'ho pure letto dopo pochi mesi che avevo partorito, e quindi l'empatia era altissima.......)
Ora sto leggendo una robina leggera: "Angelology".....carinino, niente di che. Un fantasy-thriller del tipo visto e rivisto, evabbè!
Ah, consiglio a chi volesse "Wonder" di R J Palacio!
Ma "the secon coming" di Niven non incuriosisce nessuna????
Pietro Roberto 02-01-2013
- elfa
- Master~GolGirl®
Letto. Ben scritto ma per me devastante.pollon1975 ha scritto:io sto leggendo "Nessuno sa di noi" di S. Sparaco.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas