GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 14 feb 2014, 13:43

grazie :cuore

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 14 feb 2014, 16:14

Ciao donne. :sorrisoo
Per me è quasi week end, fra mezz'ora esco, passo dai miei a ritirare gli occhiali di figlia 2 (si sono rotti e li hanno portati a riparare) e poi a casa. Stasera non faccio niente, a parte la cena, domani mattina porto figlia 2 ad allenamento e mi intrattengo poi a casa con figlia 1 che fa i compiti, cos'ì intanto riordino un po'. Al pomeriggio poi portiamo le figlie da mio fratello, figlia 2 si vuole fare i buchi nelle orecchie e, siccome mia cognata ha detto che se ne vuole fare un'altro anche lei, ha deciso di aggregarsi, poi rimangono da loro a dormire.
Io così ne approfitterò per preparare qualcosa da portare domenica a casa della mia amica dove andremo a pranzo e poi serata libera con marito :yeee
Domenica recuperiamo la figliolanza a casa dello zio e poi andiamo dalla mia amcia, che abita fuori città, hanno messo tempo bello con temperature miti, così magari riusciamo a stare anche un po' fuori. :incrocini
Buone week end a tutte. :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 15 feb 2014, 20:13

ciao a tutte.
prima di tutto tanti abbracci a chi lavora troppo sopratutto i bimbi pagellati con mamme esigenti :sorrisoo
quì siamo in miglioramento, ieri son tornate dall'asilo solo un paio di mutandine con qualche goccina di pipì ed un paio di pantaloni infangati e le maestre del pomeriggio hanno detto che è stato perfetto chiamando per andare in bagno e giocando tranquillo con i libri e facendo 2 puzzle tutto da solo. oggi ha bagnato i pantaloni giocando in una pozzanghera e null'altro, almeno fino ad ora. sono di un felice...
lo stato della casa è mediocre, ho lavato un sacco di vestitini che erano pienissimi di polvere e peli di gatto e li ho quasi stirati tutti e messi via da portare in asilo/oratorio per le famiglie bisognose, però ho tenuto alcune cose a c ui sono troppo affezionata, i sacchi nanna che ho cucito io, un maglioncino regalato da un'amica importante ecc... sono troppo sentimentale... domani sono di cambio lenzuola e devo finire di cucinare un tot di cose mentre altre (spezzatino, minestrone, mele) sono pronte giusto per sentire da figlio e marito che vogliono la pizza con le patatine fritte... una telefonata e tra 20 minuti si cena. domani finisco il ragù, cucino le cotolette e le bistecche sgelate oggi, e faccio un dolce (penso muffin zucca ed uvetta) visto che nel pomeriggio ho gente. stasera finisco james, spero.
marito ha fatto spesa, aiutato suocera e giocato nella pozzanghera con patato (chi si sarà divertito di più?). giornata produttiva per entrambi...
buona nanna a tutti
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 16 feb 2014, 10:51

Buongiorno!!
Che bello LICIA sentirti così felice! Ricorda che più serena sei tu più lo è lui :sorrisoo
Questo we siamo in Piemonte da mia suocera, oggi subito dopo pranzo ripartiamo.
Ieri ne abbiamo approfittato per fare una bella spesona visto che qui costa un po' meno che da noi :ok
Buona domenica a tutte :bacio
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 16 feb 2014, 22:50

ciao fly.. qui sto finendo di cucire i costumi dei nanetti... visto che tato1 continuava a cambiare idea ogni 2 secondi.. alla fine ho deciso di fare di testa mia con il materiale che avevo in casa, e quindi ho optato per due costumi da pescoloni in pannolenci con fodera interna in pile.. ed il tato1 ne è entusiasta, ha deciso che lui ha quello verde, mentre il fratellino quello celeste.. devo finirli, ma mi manca ancora almeno un'ora di lavoro, poi vi posto le foto :ok

casa regge, giovedì ho addirittura abbattuto james da sola, ieri sera pulito di fondo bagno (causa :vomitino e :bagni: del tato1), domani mi aspettano i pavimenti..
sto facendo andare a ripetizione lavatrice/asciugatrice/piegatura biancheria, anche se ho ancora varie ed eventuali da mettere via...

mi sto impegnando per trovare il tempo anche per il maritino :fischia ed ho un po' di pensieri per il tato2 che cresce poco pochino... oggi comunque ha ciucciato proprio bene! (non nel senso di tanto, quanto nel senso che si attaccava, ciucciava, ruttino ed eventuale altra ciucciata.. nell'ultima settimana praticamente si attaccava, piangeva, mollava, schiacciava il seno si riattaccava... urlava da male e da fame... ed io dovevo tirarmi il latte perchè lui non lo prendeva :impiccata: )
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 feb 2014, 9:05

Giorno a tutte
letto tutto, :coccola e :sorrisoo a tutte, con la testa ci sto così così e non riesco a scrivere a ognuna di voi...

il w.e. è stato faticosissimo come previsto.
però con risvolti anche piacevoli
sabato rientrata dal corso ho raggiunto i miei uomini in campagna, abbiamo grigliato e mangiato fuori, poi varie passeggiare per i campi e rientro a casa alle 16,30, bagno, tv (poi ho fatto delle tortine alle carote) e poi pizza a casa di amici che non vedevamo da mesi.
domenica mattina gli uomini sono andati a comprAre 2 cosette, io ho fatto 1 lavatrice, RIORDINATO QUA E Là, ASPIRATO E LAVATO CUCINA E BAGNO, ASPIRATO SOLAMENTE CORRIDOIO E SALA (oooops....scusate il maiuscolo)
poi li ho raggiunti in spiaggia dove abbiamo giocato con la sabbia, letto il giuornale e preso il sole. siamo tornati per pranzo, ho fatto un risotto con gli asparagi selvatici che valerio ha mangiato nonostante fosse verde :-D (lo chiamava risotto con le olive :domanda ) anche se i pezzetti di asparagi li ha sputacchiati, forse perchè fibrosi, o per il sapore molto forte.... pomeriggio un po' di tv, poi di nuovo babbo e figlio sono scesi sul lungomare a correre con un amichetto e io ho fatto doccia+capelli, poi gelato, poi presentazione di un libro, poi valerio è crollato e siamo tornati a casa.

sono stanca a raccontarlo (anche perchè valerio è venuto nel lettone in nottata :che_dici e ho decisamente sonno)

buon inizio settimana
io sono abbastanza gasata ma ho molte cose da fare e spero di farcela!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 17 feb 2014, 12:13

buondì
qui w.e riposantissimo... :che_dici
malgrado bellissime giornate e temperature bellissime siamo dovuti restare in casa perchè da venerdì francesco ha la febbre alta...ed oggi sospetto che sia scalattina :impiccata:
oltretutto beatrice oggi non è voluta andarea scuola perchè raffreddatissima e con mal di gola...speriamo che non covi pure lei :incrocini :incrocini :incrocini
io però ne ho approfittato per fare esperimenti culinari : ho fatto focacce, cornetti sfogliati e pasta fresca (peccato non aver la sfogliatrice...ma c'è tempo :spiteful: )
oggi approfittando del sole ho già fatto 2 lavatrici di maglioni ed 1 di roba scura dei bimbi. appena finisce ne metto una di roba chiara e poi preparo quella per domani e penso di non doverne più fare per qualche giorno.
ho riordinato le camere, un paio di hot-spot lavato i bagni e adesso passo aspirapolvere in tutta la casa ( devo anche aspirare il roomba che è un po intasato :fischia )
poi dopo pranzo pavimento cucina e quindi passeggiata dal pediatra :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2014, 12:38

buondì :bacio
qui week end movimentato, con lavatrice ancora smontata & rimontata (stavolta era il tubo di scarico a perdere :impiccata: ), 2^ lavatrice (un muletto in pratica, che ci hanno regalato un paio di anni fa, usata, classica 5kg, con programmi basic e centrifuga max 400 giri) con perdita dal cestello anch'essa.
Ergo: riparazioni di fortuna, mille stracci zuppi da lavare, 1 lavatrice adesso in funzione (con piccola pozzetta d'acqua annessa) l'altra convalescente in sala in attesa che il silicone si asciughi e volantini e siti da controllare a stretto giro :tafazzi:

Adesso ho un bucato da stendere, uno stendino da svuotare, letto della pupina da cambiare e sala da riodinare. Il tutto con una tosse mostruosa che mi sta incrinando le costole :buuu Sto prendendo lo Stodal ma occorre che faccia il suo tempo...

Inoltre, piove, ancora e ancora e ancora da giorni orma :impiccata:
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 feb 2014, 15:07

Buongiorno,
Arrivo adesso a casa dal lavoro.
Ho 3 quarti d'ora prima di uscire a prendere i bimbi. In questo tempo vorrei riuscire a pulire i bagni, passare l'aspirapolvere, pulire bene il fornello, spegnere un po' di hot spot, mettere su la minestra di porri e parate....c'è la farò?
Marzolina 2010

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 17 feb 2014, 15:14

ciao a tutte.
sta filtrando or ora un pallido raggio di sole tra le nuvole e sento l'umore che risale. con ben pochi reali motivi da ieri sera sono incazzosissima con il genere umano maschile, ho voglia di litigare e fare a botte e decisamente non è da me. mah, speriamo che il sole tenga...
ieri (dopo che il marito ha acceso il fuoco, io dopo due tentativi mi sono arresa) ho finito di cucinare il ragù, fatte 4 cotolette e 2 bistecche, il pane con le noci, il mela brulè, pavimenti, letti (dimenticando coooooompletamente che dovevo cambiare le lenzuola), bagni, cucina e veranda, sistemato scontrini, guardato due giornali "di settore" e buttati (aspettavano da 3 mesi...), messo via lo stirato comprese le cose da dare via (riaprendo 4 scatoloni per almeno "datarli" sulla base del contenuto), dato una riordinata generale e letto 4 libretti al pupo. nel pomeriggio amici in visita e patato dalla nonna. la sera riordino post amici e... incazzo che supera gli argini dell'autocontrollo, era in aumento da giorni, ed il povero marito quasi ne fa le spese con patato. per fortuna non ho sbottato ad urli, è stata più un'apertura di diga che un reale straripamento ma comunque... ho interrotto lo sfogo quando Marco è arrivato dal bagno (ieri è rimasto pulito tutto il giorno anche di popò, evviva!) per darmi il bacio della buonanotte e salendo sul letto ha chiesto "posso dormire con voi?" con una vocina dolce e felice infilandosi sotto la piumotta. come resistere? poi a metà nottata mi sono spostata sul divano perchè tra i suoi piedi nei reni e il russare del marito nelle orecchie mi stavo alterando un po' troppo, ma pazienza, stamattina l'abbiamo svegliato a baciotti ed era felicissimo :emozionee
in compenso oggi non ho combinato praticamente niente. giusto i pavimenti, la lavastoviglie (svuotata e iniziata a riempire) rilavaggio bicchieri che vengono sempre male e non capisco come mai, e la cucina. il pranzo era pronto, solo da scaldare, e la cena saranno tortellini al ragù con carote ed insalata. potrei fare un po' di pane ma voglia zero., uff.
non so se vi ho detto che abbiamo spostato i vestiti di marco in camera sua sullo scaffale, prima erano in lavanderia sopra una mensola sopra l'asciugatrtice. abbiamo deciso di farlo quando l'ho trovato in piedi sopra l'asciugatrtice che si prendeva un paio di pantaloni. vi lascio immaginare la mia faccia :impiccata: credo che ancora non abbia il senso del pericolo, e direi che non soffre di vertigini...
baci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2014, 15:53

Enjoy ha scritto:Buongiorno,
Ho 3 quarti d'ora prima di uscire a prendere i bimbi. In questo tempo vorrei riuscire a pulire i bagni, passare l'aspirapolvere, pulire bene il fornello, spegnere un po' di hot spot, mettere su la minestra di porri e parate....c'è la farò?
:forza:

PS ce l'hai fatta???

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 feb 2014, 15:55

Licia bene per marco :emozionee e :coccola per te

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 feb 2014, 18:20

Monsterina900 ha scritto:
Enjoy ha scritto:Buongiorno,
:forza:

PS ce l'hai fatta???
Solo in parte, ero un po' troppo ottimista...
L'aspirapolvere l'ho passata solo in soggiorno e la minestra la sto preparando ora, ma il resto e fatto!
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 feb 2014, 18:21

:dizionario è fatto...
Marzolina 2010

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 17 feb 2014, 23:00

ciao fly, oggi fatti pavimenti e passati anche con la cera.. ero in vena giusta, nanetti angelici e ne ho approffittato.. nel pomeriggio ho finito la parte a macchina da cucire dei costumi in maschera, manca la parte a manina.. opto per domani sera che stasera sono cotta...
domani tato1 va in trasferta dai suoceri, io con tato2 vado al centro commerciale a cambiare una felpa per il maritino (ho sbagliato taglia), e compro altri due paia di pantaloni da tuta che finalmente ho trovato un modello che mi garba...
Il marito ha quasi capitolato sulla mdp.. ora devo solo organizzare la cucina...

domanda organizzativa a chi ce l'ha... ogni quanto la usate, come organizzate gli ingredienti (farina 00, farina 0, manitoba :perplesso ) perchè prima di prenderla voglio trovare lo spazio per tenerla!!! (prima di far entrare qualcosa in casa, qualcosa deve uscire, siura fly insegna)

tato2 ha capito che io sono la mamma, e quindi snobba qualsiasi altro che lo tenga in braccio (a parte il babbo)
tato1 ha un ritorno di mammite acuta...
io :impiccata: :impiccata:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 18 feb 2014, 9:40

Buongiorno!
Ultimamente passo pochissimo, vi leggo sempre però...
Io sono sempre impantanata lì... non riesco ad avere l'automatismo dell'hot spot. Oggi sono a casa e quindi mi devo dedicare anima e corpo a lavatrici/stendere/ripiegare panni asciutti/James e affini. Pensavo di intervallarci ogni tanto un hs in modo sia di riordinare sia di ficcarmi in testa che è necessario farli!!!
Comincio... passo dopo a raccontarvi i risultati.
:byeee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 18 feb 2014, 11:01

oggi SOLEEEEEE e l'umore migliora! :-D

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 18 feb 2014, 11:01

ciao a tutte
grazie monsterina, oggi va decisamente meglio, merito della giornata di sole?
new io ho la mdp e mi trovo moooolto bene. faccio spesso il pane con le noci con 500g di farina mista tra manitoba, O o OO, a volte anche integrale o di segale nel qual caso metto un prtogramma con lievitazione più lunga. un ghoccino di olio, un tant di sale (il pane sciapo non lo reggo) ed un cucchiaio di zucchero (o di miele se voglio una crosta più croccante), ovviamente il lievito e via. io ho una princess. quando l'ho presa era quella con il miglior rapporto qualità/prezzo, ora le cose sono cambiate. se vai sul sito macchinadelpane.it trovi le recensioni e le classifiche, io l'ho trovato utile. con questa mi trovo bene anche per fare l'impasto della pizza, che viene davvero ottima, e fa 2 "dimensioni" di pane e 3 livelli di cottura oltre ad avere una serie di programmi per i diversi tipi di impasto/texture (più o meno compatto/leggero) e, per me moooolto utile, la partenza ritardata. insomma rispondeva alle mie necessità come altre non facevano o richiedevano una maggiore spesa... sono davvero soddisfatta.
stamattina fatti bagni, pavimenti, polvere sui mobili/tv, cambio lenzuola e lavatrice. ora svuoto la lavastoviglie, metto su il pane ed appena finisce la lavatrice metto ad asciugare e preparo quella delle lenzuola. dopo pranzo andiamo a prendere patato per andare a psicomotricità "da solo" poi spesa, casa, cena ed amici in visita... la vedo ancora lunga ma posso farcela.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 feb 2014, 11:11

newbetti, io ce l'ho!
si possono usare tutti i tipi di farina. deve piacere il pane tipo bauletto, con molta mollica.
ultimamente ho fatto un pane bianco spettacolare, ma lo faccio anche integrale, di grano duro, al farro, alle olive, alle noci...al formaggio e salame :fischia basta "fare amicizia" con la mdp, imparare dosi e consistenza, e il gioco è fatto :sorrisoo

Licia74, pure io ho una princess e mi ci trovo davvero bene
Prima ne avevo una super economica che ha fatto il suo egregio dovere per 7 anni, poi....si è persa la palettina :pensieroso e mio padre sta tentando di adattarne una di un'altra MDP rotta....
nel frattempo ne aveva presa una princess in super offerta per mia madre....ma lei l'ha "prestata" :fischia a me che ho meno tempo :hi hi hi hi
questa è migliore di quella che avevo, a parità di farina il pane viene grosso il doppio :-D
il difetto: la forma! sarebbe meglio un cestello un po' più largo, invece è abbastanza stretto e il pane viene molto alto, un po' buffo :risatina: ma sempre molto buono :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 18 feb 2014, 11:15

newbetti ha scritto: domanda organizzativa a chi ce l'ha... ogni quanto la usate, come organizzate gli ingredienti (farina 00, farina 0, manitoba :perplesso ) perchè prima di prenderla voglio trovare lo spazio per tenerla!!! (prima di far entrare qualcosa in casa, qualcosa deve uscire, siura fly insegna)
Io la uso 2/3 volte a settimana: 1 volta per torta salata, 1 per pizza, 1 per pane (che faccio poco perché ho il panettiere che ha il forno nel ns stesso cortile e che ci regala 2 panini al gg).

Per l'organizzazione degli ingredienti cosa intendi? :domanda Spazi o modalità di utilizzo?
Io uso sia farina 0 (per la pizza) che manitoba (pizza e/o torte salate) che semola rimacinata (pane) e le tengo in un cestino se aperte, in una scatola in dispensa (ho dispensa a 'vista') se di scorta.

In effetti come elettrodomestico è un po' ingombrante ma vale la pena! :ok

Piccolo consiglio: controlla bene il consumo in W. Mia madre ne aveva una che consumava, a resistenza accesa, 600 W, l'ha cambiata per prenderne un'altra che impastasse/cuocesse + pane (1 kg credo, anche in forma di baguette) che ha un consumo di 1200W e che comporta l'utilizzo quasi esclusivo.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”