GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da FrancescaS » 17 feb 2014, 16:32

Cavolo quanto avete scritto!
Rispondo dopo, però. Ho vinto una riunione con un gruppo di insegnanti di varie primarie e medie dei dintorni per costruire il curricolo verticale di italiano. Che fortuna! :impiccata:
A stasera!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2014, 17:32

Ciao
sta finendo il pomeriggio. Oggi mi sono occupata di scrivere un minimo manualetto di passaggio consegne per il progetto PD. Al lunedì lavoro bene perchè i bimbi escono da scuola e vanno direttamente a tennis con la tata e tornano alle 1815 passate. Quindi per me giornata lunga!
Ora doccia e poi predispongo la cena: polenta e formaggi.
:byeee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 22:26

LDM "L'amore bugiardo" commento e voto finale:
Non riesco a dare un gran voto a questo libro. A parte lo stile che, come già detto, a me non piace molto perché mi sa molto di “fatto in serie”, la trama è sicuramente intricata e piena di colpi di scena, ma mi è sembrato più la sceneggiatura di un film hollywoodiano che non un libro originale (e infatti l’autrice, leggo in quarta di copertina, già è all’opera per il film). Insomma, come lettrice mi sono sentita un po’ “tradita”, del tipo “Ehi, io parto con il libro, voglio già che sia un best seller e mi adopero perchè lo sia e poi un ottimo marketing ne farà il film che io ho già pensato per lui”. Mi ha ricordato molto uno dei primi film di Nicole Kidman e Alec Baldwin: “Malice – il sospetto”

Sono una lettrice esigente eh?!?
SPOILER

Ecco, via, la cosa che mi è piaciuta è la dissolvenza graduale tra i personaggi, prima il cattivo è LUI e la vittima è lei e poi man mano i ruoli si ribaltano.
Però non riesco a dargli più di un mediocre 5/6
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 22:34

Scritto commento e già aggioranto DB.
Stavolta ho fatto il contrario, scritto direttamente su DB e poi copincollato qui :hi hi hi hi
Su DB ho anche corretto un commento di Titti erroneamente attribuito a me.

Invece non so aggiornare la media....quanto vale numericamente un dal 5 al 6 :fischia

Già che ci sono adesso voto anche per Marzo ( :-D siamo già a marzo??? :-D )
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2014, 22:37

MK
per me i + valgono 0,25
i dal/al valgono 0,75
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 22:38

VOTAZIONI PER MARZO 2014

LA BANDA DEGLI INSOLITI OTTANTENNI di Ingelman-Sundberg Ciuk,mammakoala
L'ANALFABETA CHE SAPEVA CONTARE di Jonasson Jonas Ciuk,mammakoala
LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris
MARINA BELLEZZA di S. Avallone

Hanno votato Ciuk,mammakoala
Non votano
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 22:40

Ciuk, ok, passi per il 5,75 :ok adesso aggiorno
Caspita, le nostre due proposte si assomigliano tantissimo :hi hi hi hi e visto che a te è piaciuta molto anche quella degli ottantenni, stavolta facciamo proprio le gemelline :hi hi hi hi
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 feb 2014, 22:44

MK ho già aggiornato io. :sorrisoo
Vero, pensavo or ora la stessa cosa delle nostre proposte. Infatti mi ispirano entrambe.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 22:44

Ah ok, vedo che hai già fatto tu! :congratulations:

Ragazze io son frullata. In questo periodo sono veramente trascinata da un vortice, senza mai un attimo di tregua e di riposo, nè al lavoro GIAMMAI!!! :aargh nè tanto meno a casa. Non vedo l'ora finisca questo periodo frenetico.

Però vi dovevo una spiegazione di una foto misteriosa che ho lasciato in WA.... :fischia
e lo faccio qui sotto :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 23:11

cancerina72 ha scritto:
non so se vi ho detto che dopo 6 mesi di vuoto, mi sono decisa a trovare una nuova signora delle pulizie..e devo dire che il morale ne giova e anche l'ordine in casa..rimane solo la stanza di studio/stiro che e' sempre affolata di carte, disegni, documenti :impiccata: ma ce la posso fare.. :pensieroso
Io non vi ho detto che da metà gennaio, su insistenza di mio marito, ho chiesto ad una signora che già fa le pulizie per la vicina di casa di passare anche da me.
Io continuo ad essere scettica sulla sua utilità, come più volte detto su WA, ma mio marito invece, mooooolto ingannato dai suoi stessi pensieri è contento e convinto, quindi, convinto lui...

Scusate l'excursus, ma per spiegare quanto sia fuorviato nel suo giudizio vi racconto questo episodio: la signora viene due volte la settimana, per 1h - già lei si lamentava che avrebbe voluto fare di più mentre già io a volte non so neppure che cosa farle fare in quell'ora :che_dici, comunque, in genere alterno una giornata nella zona della casa Flylady e la seconda giornata a stirare, insomma, di volta in volta le lascio un biglietto in cui le dico di cosa c'è bisogno; la settimana l'altra non avevo molto da pulire, ma mi era rimasta indietro roba da stirare, quindi per entrambi i giorni le ho chiesto di stirare, mio marito torna dal lavoro venerdì sera, si guarda un po' intorno (noi in genere facciamo i pavimenti, che sono il tocco finale delle pulizie di casa, che vengono svolte poco a poco e con molta metodicità quotidianamente, il venerdì) e dice: "Beh! Stasera non c'è niente da fare! Tanto oggi è passata la signora no?!?" :che_dici
:perplesso
:impiccata:
quando si dice "un giudizio imparziale" :risatina:
lui mica sapeva che quella settimana aveva solo stirato,ma....siccome era passsata....allora la casa era più pulita che quando le pulizie le facciamo noi come al solito :tafazzi:

Vabbè...lasciamo perdere e torniamo a noi.
Lunedì scorso le lascio un biglietto con scritto: "Per favore, mi pulisce il bagno? Grazie" e le esplicito anche che sotto il mobiletto c'è molta polvere, quindi di passar bene lì sotto. Torno a casa coi bambini la sera, mi metto a cucinare e ad un certo punto vado in bagno. Sul lavabo trovo..............................................................................................................................................................

una fetta di pancarrè spalmata di ketchup con sopra della mortadella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Interdetta la prima cosa che penso è: "OH MAMMAAAAAAAAAAAAAAAA!! Che figura di m*******!! Luca ha trascinato 'sta roba in bagno chissà quando, io non me ne sono nemmeno accorta, chissà da quanto è in giro e lei l'ha trovata sotto il mobile dove io non ho guardato e me l'ha lasciata in bella vista come dire <Ammazza che zozzoni siete!>". Le telefono persino per scusarmi e lei mi dice che non aveva trovato proprio niente in bagno.
Allora inizio ad arrovellarmi e inizio ad interrogare Matilde: "Ma mentre cucinavo hai visto Luca portare qualcosa in bagno?!?" e poi "Luca, hai portato un panino in bagno?" e tra l'altro lui mi dice pure di sì, ma chissà a cosa pensa nella sua testa di due-enne.

Quando torna mio marito glielo faccio vedere, tutta costernata, e lui, moooolto meno ingenuo di me, mi dice: "Ma che Luca e Luca! Questa è venuta, aveva fame, ha aperto il frigo, si è fatta un panino e se l'è pure dimenticato in bagno!"
:che_dici

Indovinate l'indice di gradimento mio per lei a che punteggio è salito? :grrr :grrr

Eh sì che la mia vicina di casa la magnifica, sono anni e anni e anni che va da lei ed è "fidatissima"
:perplesso
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 feb 2014, 23:15

Yasho, già lo so cosa commenterai a questo racconto :prr
ma la decisione la lascio maturare a mio marito :spiteful:
(tanto in casa non ho nulla di prezioso)
2008
2011

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 feb 2014, 23:40

VOTAZIONI PER MARZO 2014

LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS
MARINA BELLEZZA di S. Avallone

Hanno votato Ciuk,mammakoala, FrancescaS
Non votano

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2014, 8:31

Buongiorno
oggi sono a Milano, sono in ufficio.
MK ma quando l'hai chiamata lei cosa ti ha detto? Siete sicuri che ha preso le cose dal vostro frigorifero? Certo lasciare in giro la roba non è il massimo, magari è andata di fretta. Lo dico perchè puntualmente la mia lascia una luce accesa, o uno sportellino aperto, o un tappo del lavandino spostato (ad asciugare). Secondo me è perchè va di fretta. Oppure è semplicemente distratta. :che_dici
Certo che immagino la tua faccia. :ahaha :ahah
Tra l'altro, tu pensavi a Luca, ma si fa i panini da solo????

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2014, 9:04

Salve a tutte. Oggi sono in ufficio tutto il giorno... email-day :hi hi hi hi .
Ci vuole, ho veramente un bel po' di cose da mandare avanti, inizio ad avere l'ansia da prestazione per il congedo (ci saranno un bel po' di eventi alla fine... e io non ci sarò :martello :sberla: , speriamo vada tutto bene).

Continuo con l'ldm, voglio finirlo per leggere i commenti!!!

Ma la seconda parte mi prende decisamente meno. Peccato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2014, 9:10

mammakoala ha scritto:Yasho, già lo so cosa commenterai a questo racconto :prr
ma la decisione la lascio maturare a mio marito :spiteful:
(tanto in casa non ho nulla di prezioso)
:ahaha :ahaha :ahah

Beh intanto sicuramente ti posso dire che la tizia ha dei gusti decisamente discutibili... pane, ketchup, sottiletta e mortadella??? :vomitino

Io le avrei già dato il benservito, secondo me la ragione per cui non vedi l'utilità della donna delle pulizie è che è SCARSISSIMA!!! Trovane una buona, falla venire due volte 3 ore e demandale TUTTI i compiti che non sono di mantenimento, e secondo me poi l'utilità la vedi!! :hi hi hi hi

Seriamente, sempre a mio vedere se sei così stressata, e tuo marito non mi pare da meno (nonchè, come tutti i mariti, a volte FONTE di stress :fischia :che_dici ), direi addio ai lavori domestici è un buon inizio. Guadagnerai mezz'ora al giorno? eh beh, buttala via!

Ma io sono di parte eh, si sa che fin dall'infanzia (davvero!) ho avuto tra gli scopi della vita quello di NON dover fare i lavori di casa... :caduta_sedia:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 feb 2014, 9:14

VOTAZIONI PER MARZO 2014

LA REGINA BAMBINA di Tim Crothers Yashodara
L'OMBRA DEL SILENZIO di Kate Morton FrancescaS
IL RAGAZZO CON GLI OCCHI BLU di J. Harris FrancescaS
MARINA BELLEZZA di S. Avallone Yashodara

Hanno votato Ciuk,mammakoala, FrancescaS, Yashodara
Non votano

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2014, 15:26

Direi che siamo tutte allineate con le votazioni. :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2014, 15:32

Per la signora delle pulizie condivido il pensiero di Yasho (sull'utilità di averne una, non tanto sul fatto di non dover fare del tutto le faccende, che ho sempre fatto senza grossi problemi).
Io da quando ho questa signora che viene, pur non essendo il TOP dei TOP, ho trovato giovamento. Innanzitutto nel week end non sono più costretta a perdere delle ore per fare le pulizie di base. E poi la casa è decente anche in settimana e non solo qualche ora dopo aver pulito nel week end.
Se poi ci mettiamo che con la asciugatrice ho recuperato anche tempo sullo stiro... beh ho (quasi) fatto tombola.
Sono un po' indecisa sul cambiare la signora, nel senso che la cambierei solo che mi spiace lasciarla a casa. Non ha fatto niente di male, non ha rubato, rotto, distrutto qualcosa. Solo che ne vorrei una più incisiva (tipo mia suocera :hi hi hi hi ) e più intraprendente. Che ci mettesse del suo nel vedere cosa c'è che va pulito (magari anche qualcosa di più dell'aspirare/lavare/spolverare le superfici). Inoltre lei può venire al martedì e giovedì e mi sembra uno spreco pulire due gg così vicini tra loro. Preferirei al martedì e poi al venerdì. Vabbeh.
Per ora me la tengo.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 feb 2014, 19:29

Un saluto dal treno.
Sono quasi arrivata. Purtroppo ho lavorato durante il tragitto e quindi niente lettura. Sono al 35% circa de L'albero dei fiori viola
:bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da mammakoala » 18 feb 2014, 20:21

vi rispondo appena riesco da PC sull' argomento donna delle pulizie...
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”