Ti mettono un collirio anestetico e non senti nessun male durante l'intervento. A me hanno dato anche da bere un tranquillante (credo Valium e Novalgina assieme?)... che ridere, ricordo che ero in una stanzetta d'attesa insieme ad altri 2 che dovevano poi far l'intervento, ed è entrata l'infermiera con i bicchierini...
Poi ti toccano 2-3 giorni di fastidio, notevole il primo giorno (fai fatica a tener gli occhi aperti xchè dà molto fastidio la luce) e poi in lento declino, con 3-4 tipi di collirio da mettere... praticamente trascorri la giornata mettendo collirio! Mi avevano prescritto anche un forte antidolorifico da usare al bisogno, ma è rimasto intatto.
Per un bel po' ho poi usato una soluzione x togliere il senso di secchezza, forse x 5-6 mesi, poi più nulla (dovrei anche fare una visita di controllo... saranno 3 anni che non la faccio, ma tanto ci vedo!

L'unico neo è che per diversi mesi al mattino, prima di aprire gli occhi, dovevo massaggiarmi lentamente sopra le palpebre per un pochino, xchè in 3-4 occasioni li avevo aperti bruscamente ed avevo avvertito una dolorosissima sensazione, come di "strappo"... Ma ora non mi capità più...
Fissa la visita! Ne vale assolutamente la pena!