GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
- dafne
- Active~GolGirl®
Re: SETTEMBRINE 07 ORMAI E' REALE, E' IN ARRIVO IL PRIMO NATALE!
Ah dimenticavo, il trattamento stato moooolto piacevole, mi sembrava di stare in un film, non avevo mai fatto un massaggio di un'ora!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
paolairene ha scritto:Maskat consolati, noi siamo a 5.460 Kg x 62 cm e abbiamo già introdotto da un 15 gg. circa gli omo alla frutta, la pappa di farine lattee alla frutta e i biscotti granulati. Gli omogenizzati li sputa ovunque mentre la pappa la mangia con piacere, ho provato ad assaggiarla ed il sapore non è male!
I problemi della nanna nel lettone li ho avuti e ci sono ancoracon la prima figlia, appena mi avvicinavo al lettino iniziavano gli strili e quando ha iniziato a tirarsi su scavalcava le sponde e si buttava di sotto
![]()
fortunatamente Chiara dorme tranquilla nel suo lettino, si sveglia solo x mangiare ancora 2 volte la notte e poi se la chiacchera fino al mattino.
Buonanotte
Mi consoli da una parte con il peso e dall'altra parte mi deprimi con la storia lettone

Scherzi a parte... ogni bimbo ha una "propria storia"...Col tempo e tanta pazienza credo (e spero

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte, come state?
Vi ricordate di me?
Ogni tanto scompaio ma poi ritorno, vado a periodi!
Come avete passato le feste con i vostri cuccioli?
Matilde in questo periodo sbava un sacco, ha sempre le mani in bocca e mangia con difficoltà (anche per colpa del raffreddore) secondo me e mio marito sono le gengive, sarà che tra un pò spunta già il primo dentino? A qualcuna dei vostri tesorini è già successo?
Il 25 andiamo dalla pediatra, e credo che inizieremo a darle la mela, ce lo aveva anticipato allo scorso incontro...finalmente si inizia con qualcosa di nuovo, io mi sono rotta con solo sto latte, non vedo l'ora di vedere le faccie che farà!
Buona notte a tutte!
Vi ricordate di me?
Ogni tanto scompaio ma poi ritorno, vado a periodi!

Matilde in questo periodo sbava un sacco, ha sempre le mani in bocca e mangia con difficoltà (anche per colpa del raffreddore) secondo me e mio marito sono le gengive, sarà che tra un pò spunta già il primo dentino? A qualcuna dei vostri tesorini è già successo?
Il 25 andiamo dalla pediatra, e credo che inizieremo a darle la mela, ce lo aveva anticipato allo scorso incontro...finalmente si inizia con qualcosa di nuovo, io mi sono rotta con solo sto latte, non vedo l'ora di vedere le faccie che farà!
Buona notte a tutte!

MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche la mia pediatra mi ha detto verso i 4 mesi e 1/2!dariuccia ha scritto:Svezzamento: ma voi quando comincerete lo svezzamento? A me il pediatra ha detto che Emma dovrebbe cominciare a 4 mesi e 1/2.
con Alessia mia aveva fatto iniziare un po' peima: 4 mesi e 12 gg

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
CIAO NEYLA.Neyla79 ha scritto:Ciao a tutte, come state?
Vi ricordate di me?
Ogni tanto scompaio ma poi ritorno, vado a periodi!![]()
Buona notte a tutte!
Sto proprio "litigando" in qst momento con Jacopo x lo stesso motivo! Ha SEMPRE le manine in bocca. A volte si fa venire i conati di vomito

E non parliamo della bava... non so + quante volte gli cambio il bavaglino al giorno!

- Neyla79
- Active~GolGirl®
Maskat ma secondo te sono le gengive? anch'io cambio un sacco di bavaglini!!!

- didierre
- Active~GolGirl®
Neyla79 ha scritto:Maskat ma secondo te sono le gengive? anch'io cambio un sacco di bavaglini!!!![]()
Bava e conati di vomito, manine sempre in bocca, PRESENTE!
Marina è diventata una sbavatutto, ora tutti quelli che la prendono in braccio si assicurano di avere un lenzuolo a portata di mano, per coprirsi!!!
Mia mamma le ha comprato un paio di cose utilissime: sono due superbavette a grembiulino, che si infilano tipo scamiciata, attaccate con il velcro dietro al collo, almeno così salviamo qualche vestitino!!!
Svezzamento: a fine mese vado dalla pediatra e credo che comincerò anche io...mamma mia...non so perchè ma il pensiero un po' mi rattrista!
buona notteeeee. vado a nanna che devo recuperare un po' di sonno

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Neyla79
- Active~GolGirl®
Didierre come ti rattrista? Perchè? Io sono felicissima, non vedo l'ora di inizare questa nuova fase, sarà che allatto artificialmente, ma di latte e biberon non ne posso più, ho voglia di scoprire i suoi gusti, vedere le faccie che farà...sono impaziente! 

- Neyla79
- Active~GolGirl®
Invece la domandona della serata è la seguente: come fare a smacchiare le tutine ed i body sporchi di cacchina??? Io non sono una brava casalinga e ammetto di avere molta difficoltà ... per non parlare dell'ultimo body che al sesto lavaggio ho deciso di buttare per "taglia superata" e macchia permanente .... Io li metto in preammollo con perborato e detersivo ma non sembra servire a nulla .... Vi prego di dirmi esattamente (passo dopo passo) come fate perchè la situazione sta diventando tragicomica ... Ogni volta apro lo sportello della lavatrice con l'ansia di ritrovare la situazione invariata .... Io rispetto le temperature indicate sulle tutine che spesso sono 30°
[/quote]
Stavo rileggendo qua e la per aggiornarmi un pò, è super fantastico ed efficace OMINO BIANCO OXY SMACCHIATORE MULTIUSO, è di colore verde. Lo spruzzi sulla macchia, butti in lavatrice e la macchia non c'è più!!! Anch'io prima ero in difficoltà, a volte poi andavo da mia madre, mi lavava lei le tutine ed erano pulitissime e senza macchie...ecco svelato il segreto!!!
Dogghina ho letto, mi spiace davvero tanto, è successo anche alla mia amica questa estate, il suo papà....non so cosa si prova, ma ho visto e vedo tutt'ora come sta la mia amica! Ti abbraccio di cuore!
CIUCCIO: Matilde non ne può più fare a meno, sopratutto la notte, probabilmente avendo preso la tetta per poco, le è servito per compensare. La notte diventa un pò un problema, lei ha sempre dormito da sola nel suo letto, e per addormentarsi le serve il suo amato ciuccio. Di notte quando si rende conto di averlo perso inizia a lamentarsi, non è sveglia, dorme ma è come se piangesse, se non le rimetto il ciuccio si sveglia in preda la pianto. Ho letto che per loro è rassicurante e autoconsolatorio, e un disturbo del sonno può essere proprio la perdita del ciuccio.
In compenso dorme cmq dino al mattino, mangia tra le 5 e le 7, dipende dalle volte, ma poi tira anche fino alle 11...
Ora vado, sono proprio stanca! Notte!

Stavo rileggendo qua e la per aggiornarmi un pò, è super fantastico ed efficace OMINO BIANCO OXY SMACCHIATORE MULTIUSO, è di colore verde. Lo spruzzi sulla macchia, butti in lavatrice e la macchia non c'è più!!! Anch'io prima ero in difficoltà, a volte poi andavo da mia madre, mi lavava lei le tutine ed erano pulitissime e senza macchie...ecco svelato il segreto!!!
Dogghina ho letto, mi spiace davvero tanto, è successo anche alla mia amica questa estate, il suo papà....non so cosa si prova, ma ho visto e vedo tutt'ora come sta la mia amica! Ti abbraccio di cuore!

CIUCCIO: Matilde non ne può più fare a meno, sopratutto la notte, probabilmente avendo preso la tetta per poco, le è servito per compensare. La notte diventa un pò un problema, lei ha sempre dormito da sola nel suo letto, e per addormentarsi le serve il suo amato ciuccio. Di notte quando si rende conto di averlo perso inizia a lamentarsi, non è sveglia, dorme ma è come se piangesse, se non le rimetto il ciuccio si sveglia in preda la pianto. Ho letto che per loro è rassicurante e autoconsolatorio, e un disturbo del sonno può essere proprio la perdita del ciuccio.

- dafne
- Active~GolGirl®
BUONGIORNO!
Stamani Sofia ha dormito fino alle 6.30, e così io mi sono potuta alzare più riposata.
Per quanto riguada la bava e le mani in bocca, una mia amica dentista, e mamma di una bimba di due anni, mi ha detto che sono i denti che cominciano a prepararsi, ma che prima che spuntino possono passare anche deu mesi
Anche io cambio in continuazione i bavaglini e quando usciamo glieli metto anche sul piumino, altrimenti devo portarlo in lavanderia dopo ogni passeggiata!
Stamani Sofia ha dormito fino alle 6.30, e così io mi sono potuta alzare più riposata.

Per quanto riguada la bava e le mani in bocca, una mia amica dentista, e mamma di una bimba di due anni, mi ha detto che sono i denti che cominciano a prepararsi, ma che prima che spuntino possono passare anche deu mesi

Anche io cambio in continuazione i bavaglini e quando usciamo glieli metto anche sul piumino, altrimenti devo portarlo in lavanderia dopo ogni passeggiata!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Neyla anche la mia sbava un sacco e mastica di tutto, pensavo anche io che fossero i dentini ma il pediatra mi ha detto che non sono ancora i denti e che è una cosa normale a questi mesi.....magari li mettono comunque presto....Neyla79 ha scritto:Ciao a tutte, come state?
Vi ricordate di me?
Ogni tanto scompaio ma poi ritorno, vado a periodi!![]()
Buona notte a tutte!
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
Stavo rileggendo qua e la per aggiornarmi un pò, è super fantastico ed efficace OMINO BIANCO OXY SMACCHIATORE MULTIUSO, è di colore verde. Lo spruzzi sulla macchia, butti in lavatrice e la macchia non c'è più!!! Anch'io prima ero in difficoltà, a volte poi andavo da mia madre, mi lavava lei le tutine ed erano pulitissime e senza macchie...ecco svelato il segreto!!!Neyla79 ha scritto:Invece la domandona della serata è la seguente: come fare a smacchiare le tutine ed i body sporchi di cacchina??? Io non sono una brava casalinga e ammetto di avere molta difficoltà ... per non parlare dell'ultimo body che al sesto lavaggio ho deciso di buttare per "taglia superata" e macchia permanente .... Io li metto in preammollo con perborato e detersivo ma non sembra servire a nulla .... Vi prego di dirmi esattamente (passo dopo passo) come fate perchè la situazione sta diventando tragicomica ... Ogni volta apro lo sportello della lavatrice con l'ansia di ritrovare la situazione invariata .... Io rispetto le temperature indicate sulle tutine che spesso sono 30°

io riesco a mandare via facilmente la cacchina dai bodini con il sapone per le mani di marsiglia....in un secondo va via.
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
CIAO RAGAZZE!!
Scusate gli errori ma ho Diego al seno.....
per quanto riguarda i capelli...........
un recente progresso di diego invece è quello di stare volentieri seduto nel passeggino ad osservare suo fratello o suo fratello e suoi padre che giocano!! ieri sera è stato uno spettacolo!! Saverio e Gianluca che giocavano a basket col mini canestro in salotto e lui dufronte a loro che rideva e sghignazzava!! così io ho potuto sparecchiare e fare le faccende in pace...allelujia!!!!
CIAO NEYLA, BENTORNATA!!!
il problemetto della perdita del ciuccio e del conseguente risveglio è il motivo x il quale io sono stata sempre un pò titubante a darglielo (anche se ora gli e lo dò e sembra finalmente apprezzarlo!!)..........l'aseptt positivo del succhiarsi il pollice è che in ogni momento lo infilano in bocca....saverio con questa cosa ha sempre dormito tutta la notte...a partire dal secondo mese di vita!! che bellezza...almeno il primo..!|!
MAN IN BOCCA, SFORZI DI VOMITO E BAVA A LITRI....sono nel club!!! e pensare che con saverio non ci ero passata...
SVEZZAMENTO.........il mio pediatra di base mi avrebbe detto:
- frutta a 3 mesi e mezzo
- dopo 10 gg di frutta farinata lattea senza glutine alla sera
- dopo 10 gg di farinata lattea, minestra fatta col brodo di verdure+carne liofilizzata...
ma a nessuna è stato detto di non introdurre alimenti diversi dal latte materno fino ai sei mesi compiuti?? (L'attuale tendenza..)
Scusate gli errori ma ho Diego al seno.....
per quanto riguarda i capelli...........
PASCALE e le altre...idem con patatine!!!! anche io la doccia la riesco a fare tuute le sere ...con un patema d'animo perchè so di lasciare ilmaritino con le 2 "belve" e mi aspetto da un momento all'altro gli strilli di Diego!!! ho ridotto a 1 volta alla settimana (contro le 2 vv alla sett di prima del parto) il lavaggio dei capelli, io che ho la tendenza ai capelli grassi e che dopoi 2 gg che li ho lavati sono tutti "unti" e afflosciati!!!! e anche io Pascale, NON FACCIO PIù LA PIEGA!!! io addiritura vado oltre la coda, li raccolgo tutti con un fermaglio sulla nuca....non posso sentirmi neanche la cod sul collo, pensate voi!!!Pascale ha scritto: Visto che parlate di parucchiere... per me è diventato un sogno potere andarci!!! Ho i capelli che fanno veramente schiffo, un taglio che non mi piace più, capelli bianchi che spuntanno, frangetta storta perché me la sono tagliata io! E quando riesco a fare una doccia e già bello se riesco ad avere il tempo di lavarmeli e acciugarmeli! Farmi la piega non se ne parla! Mi faccio subito la coda e chi se ne frega....![]()
un recente progresso di diego invece è quello di stare volentieri seduto nel passeggino ad osservare suo fratello o suo fratello e suoi padre che giocano!! ieri sera è stato uno spettacolo!! Saverio e Gianluca che giocavano a basket col mini canestro in salotto e lui dufronte a loro che rideva e sghignazzava!! così io ho potuto sparecchiare e fare le faccende in pace...allelujia!!!!
CIAO NEYLA, BENTORNATA!!!
il problemetto della perdita del ciuccio e del conseguente risveglio è il motivo x il quale io sono stata sempre un pò titubante a darglielo (anche se ora gli e lo dò e sembra finalmente apprezzarlo!!)..........l'aseptt positivo del succhiarsi il pollice è che in ogni momento lo infilano in bocca....saverio con questa cosa ha sempre dormito tutta la notte...a partire dal secondo mese di vita!! che bellezza...almeno il primo..!|!
MAN IN BOCCA, SFORZI DI VOMITO E BAVA A LITRI....sono nel club!!! e pensare che con saverio non ci ero passata...
SVEZZAMENTO.........il mio pediatra di base mi avrebbe detto:
- frutta a 3 mesi e mezzo
- dopo 10 gg di frutta farinata lattea senza glutine alla sera
- dopo 10 gg di farinata lattea, minestra fatta col brodo di verdure+carne liofilizzata...
ma a nessuna è stato detto di non introdurre alimenti diversi dal latte materno fino ai sei mesi compiuti?? (L'attuale tendenza..)
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- Pascale
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte e buon venerdi!!!
Ma non vi è sembrata lunga questa settimana... senza feste! Il ritorno alla vita di sempre!
William se la ronfa ancora e sono le 11.00! Quel villiaco che sta notte mi ha tenuta sveglia dalle 4.00 alle 5.30! Mi sa che devo cambiare un pò il mio modo di fare per la notte. Lo addormento nel mio letto dandogli la tetta e dalle 9.30 alle 12.00 (dipende a che ora vado a letto) se la dorme alla grande. Poi riscaldo il suo lettino e lo trasferisco. Dopo qualche orette si sveglia... alle volte si riaddormenta col ciuccio ma più spesso richiede la tetta. Allora me lo rimetto nel letto con un cuscino fra lui e mio marito oppure sul bordo del letto (dipende a che tetta eravamo rimasti!) e lui beve mentre dorme. Io alle volte riesco a stare sveglia ma spesso me lo dimentico li! E quando me ne accorgo e che lo rimetto nel suo letto... si sveglia perché questa volta non è riscaldato! E ieri era rimasto nel suo lettino a fare versetti... ulluli di gioia, scoregge e infine la caca. Siamo stati svegli per un oretta e poi di nuovo la tetta per riaddormentarlo. E di nuovo passarlo dal mio letto al suo... ce l'ho fatta fino alle 7.00 e poi nel mio letto fino ad adesso. Mi sa che sto faccendo un gran casino!!! Dormiva molto più a lungo i primi mesi! Mha!
Per lavare i suoi vestiti sporchi di caca uso anche io il sapone di marsiglia. Ma non bisogna aspettare troppo prima di lavarli!
Vado che si è svegliato e se la chiacchiera da solo...
Ma non vi è sembrata lunga questa settimana... senza feste! Il ritorno alla vita di sempre!
William se la ronfa ancora e sono le 11.00! Quel villiaco che sta notte mi ha tenuta sveglia dalle 4.00 alle 5.30! Mi sa che devo cambiare un pò il mio modo di fare per la notte. Lo addormento nel mio letto dandogli la tetta e dalle 9.30 alle 12.00 (dipende a che ora vado a letto) se la dorme alla grande. Poi riscaldo il suo lettino e lo trasferisco. Dopo qualche orette si sveglia... alle volte si riaddormenta col ciuccio ma più spesso richiede la tetta. Allora me lo rimetto nel letto con un cuscino fra lui e mio marito oppure sul bordo del letto (dipende a che tetta eravamo rimasti!) e lui beve mentre dorme. Io alle volte riesco a stare sveglia ma spesso me lo dimentico li! E quando me ne accorgo e che lo rimetto nel suo letto... si sveglia perché questa volta non è riscaldato! E ieri era rimasto nel suo lettino a fare versetti... ulluli di gioia, scoregge e infine la caca. Siamo stati svegli per un oretta e poi di nuovo la tetta per riaddormentarlo. E di nuovo passarlo dal mio letto al suo... ce l'ho fatta fino alle 7.00 e poi nel mio letto fino ad adesso. Mi sa che sto faccendo un gran casino!!! Dormiva molto più a lungo i primi mesi! Mha!
Per lavare i suoi vestiti sporchi di caca uso anche io il sapone di marsiglia. Ma non bisogna aspettare troppo prima di lavarli!
Vado che si è svegliato e se la chiacchiera da solo...

Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007
William 26/08/2007
- maskat
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO
Per Jacopo oggi è una giornata "NO"
Spero di riuscire a tornare + tardi!

Per Jacopo oggi è una giornata "NO"

Spero di riuscire a tornare + tardi!

- mita
- Basic~GolGirl®
grazie per i consigli di lavaggio!!! li tenterò tutti ..... e grazie anche per il discorso "capelli" che mi consola perchè anch'io ho i capelli bianchi che svettano sulla testa più ribelli che mai ......
é da un po' che non si vedono nè Ciuk nè Antonella nè Lunicri ..... Saranno prese dai loro bimbetti .....
é da un po' che non si vedono nè Ciuk nè Antonella nè Lunicri ..... Saranno prese dai loro bimbetti .....
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Che bello, oggi vedo che siamo chiacchierone!
Ciao Neyla, bentornata!
Qui tutto bene, Sofia dorme ancora! Nelle ultime 4 notti si è svegliata quasi sempre a metà nottata per mangiare
Io però credo che sia dovuto al raffreddore che cmq la infastidisce!
Oggi è una giornata veramente grigia e piovosa, che tristezza! Spero che domenica torni il bel tempo!

Che bello, oggi vedo che siamo chiacchierone!

Ciao Neyla, bentornata!

Qui tutto bene, Sofia dorme ancora! Nelle ultime 4 notti si è svegliata quasi sempre a metà nottata per mangiare

Oggi è una giornata veramente grigia e piovosa, che tristezza! Spero che domenica torni il bel tempo!

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
Capelli: io li ho sempre lavati ogni 2 giorni..ora li lavo ogni 3-4 giorni, però devo dire anche che mi si sporcano di meno, forse perchè qui c'è meno inquinalmento...mah...
Bava: ne produciamo in quantità industriali! Io poi non l'ho abituata a mettere il bavaglino, non ce li ho mai sotto mano quando servono e così non faccio che cambiare tutine
Anche Sofia poi mette sempre le mani in bocca...e anche lei si fa venire i conati!
Ciuccio: anch'io sono un pò preoccupata...ieri sera lei dormiva nella culla e io vicino a lei leggevo il mio adorato Harry Potter
, ma si svegliava continuamente perchè perdeva il ciuccio. Aiuto, mi sa che ora la abituerò ad addormentartsi senza, visto che non è ancora così "fissata".

Bava: ne produciamo in quantità industriali! Io poi non l'ho abituata a mettere il bavaglino, non ce li ho mai sotto mano quando servono e così non faccio che cambiare tutine

Anche Sofia poi mette sempre le mani in bocca...e anche lei si fa venire i conati!

Ciuccio: anch'io sono un pò preoccupata...ieri sera lei dormiva nella culla e io vicino a lei leggevo il mio adorato Harry Potter

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- marby
- Master~GolGirl®
A proposito di ciuccio, da quando le ho comprato quello tutto di cauciù, lei ha imparato a prenderlo quando ce l'ha in bocca e così se lo toglie e se lo rimette!
Ovviamente solo una volta ogni tanto riesce ad rimetterlo dalla parte giusta :ahah
Però anche se lo morsica di lato tanto è morbido e magari le da sollievo alle gengive!
Ovviamente solo una volta ogni tanto riesce ad rimetterlo dalla parte giusta :ahah
Però anche se lo morsica di lato tanto è morbido e magari le da sollievo alle gengive!

- didierre
- Active~GolGirl®
macchie di cacca: io vado a tutto candeggio. dopo le prime volte in cuio ho provato di tutto, incluso Vanish, adesso se è un vestito colorato provo prima con age gentile per capi colorati, lavo con ace candeggio . Ovviamente questo vale solo per le tutine che naturalmente scoloriscono...ma preferisco vederle un po' scolorite che macchiate. E poi ace disinfetta pure... il minore dei mali!
Neyla: sarà che sono ttroppo romantica, finire l'allattamento vuol dire che finisce una fase importante...insomma, diventano grandi....vabbè....esagero lo ammetto
Neyla: sarà che sono ttroppo romantica, finire l'allattamento vuol dire che finisce una fase importante...insomma, diventano grandi....vabbè....esagero lo ammetto

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012