GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Antonella » 13 feb 2014, 11:54

Buongiorno ragazze.
Lunasole :coccola , ti capisco e la colpa è tutta della pizza secondo me non era un grancchè.
Da Kiabi io ho acquistato qualcosina e non è male come marca.
Per quanto riguarda il corredino io sono indietro :che_dici e non per colpa mia, ho detto più volte a mio marito di prendere le buste sottovuoto che stanno nell'armadio, che contengono tutto ciò di piccolo che mi serve per la pupa....................ancora sto aspettando.
Invece ho la pupa grande con la febbre :impiccata: cavolo, spero di non prenderla io, ci manca solo questa.
Anche la mia pancia è tanta insieme al seno che da una 2° sono passata a una 4°, però in questo mese ho preso solo 2 kg.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 feb 2014, 12:06

ciao a tutte, probabilmente stanotte è stata una combinazione tra la pizza di qualità cosi cosi e la stanchezza del viaggio...

Oggi va decisamente meglio ....ma devo stare attenta a quello che mangio purtroppo.

La mia bimba finora è piantata con la testa in basso ed i piedi in alto dall'inizio, spero che non le venga voglia di rigirarsi alla fine :incrocini

Sono contenta perchè mio marito mi ha detto che la pagella di mia figlia era molto buona... essendo nata a fine gennaio abbiamo avuto a lungo il cruccio se anticiparla o meno poi su consiglio della maestra della materna l'abbiamo fatta andare a 6 anni e mezzo ed ora siamo contenti perchè lei si sta proprio godendo la scuola e non facendo fatica ci va volentieri... la maestra ci ha detto che le dà tante soddisfazioni... unico neo finendo prima dei comnpagni certe volte finisce per mettersi a chiacchierare... e questo l'ha preso da me purtroppo che facevo uguale alle elementari.... :sberla:
Per fortuna sta volta non avremo più questa indecisione (anticipo o meno) e andrà a scuola regolare.
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 13 feb 2014, 14:35

Goccina77 ha scritto:Si è quello che spero anche io, il mio era a testa in giù all'inizio e quando ho fatto l'amniocentesi, poi si è messo seduto e per ora lì è restato...cmq anche con Greta mi è successa la stessa cosa a quest'epoca e leggendo sulle riviste di gravidanza erano consigliati degli esercizi "simpatici" da fare per aiutare la capriola, io li avevo fatti per un mese e Greta si è girata intorno alla 31 settimana, lo scoprii alla eco di accrescimento, ma il gine disse che era un caso e nn certo x i miei esercizi Li farò anche per Eric mi sa... Solo che Greta era piccolina, questa non mi pare proprio
Io confido nel fatto che non sta fermo un attimo e fino a poco tempo fa stava già a testa in giù... secondo me adesso ha imparato a fare le capriole quindi si diverte troppo ed è sempre dietro a piroettare!! Appena iniziata l'eco era proprio podalico, coi piedini sopra la mia vescica, poi ha fatto un guizzo e si è messo tutto di traverso, coi piedi puntati sul fianco, poi si tirava le gambine a mo' di contorsionista :risatina: Devo solo sperare che al momento giusto la natura faccia il suo corso e l'istinto gli dica di mettersi a testa in giù!! :incrocini
Per ora, che si diverta pure!!! :cuore
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 13 feb 2014, 17:54

Salutino veloce....

Antonella mi auguro che tu nn prenda la febbre! :incrocini

Mast, hehe si si questi monelli si divertono come sulle giostre! :ahaha

Lunasole io vado domani a ritirare la pagella e ho già paura :fischia Hai fatto benissimo a mandarla a 6 anni e mezzo, perchè la mia essendo nata a metà ottobre ha iniziato la prima elementare che non aveva ancora 6 anni, non sembra ma qualche mese a quest'età fa moltissima differenza ed infatti il primo anno è stato tragico, era proprio immatura e con la testa ancora all'asilo. L'abbiamo seguita molto e nel secondo quadrimestre è migliorata. La seconda invece l'ha fatta molto bene. Quest'anno ha iniziato maluccio, saranno stati i troppi cambiamenti, adesso pare migliorata ma vedremo domani. Nel frattempo un giorno si e uno no la devo mettere "in castigo" perchè dimentica il materiale, non scrive tutti i compiti e quindi torna a casa con la nota...un disastro! :buuu Poi se si impegna è brava, mi prende anche 10...è la voglia che le manca mannaggia! :argh
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 13 feb 2014, 21:43

Ciao ragazze! Io bimbo grande ancora a casa dall asilo con febbre e tosse... Quest anno è più qui che all asilo comunque pazienza!
La panza lievita... Non ho preso molto di peso ma tutto è andato in panza e tette :risatina: non ero così nemmeno al parto la scorsa volta!
Inizio a sentire spesso un peso sullo stomaco, come se fossi sempre piena ed è parecchio fastidioso :impiccata:
Da kiabi io acquisto spesso, qualità buona e prezzi ok!

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 13 feb 2014, 22:11

Allora proverò ad acquistare anch'io da kiabi.. :sorrisoo io comincio a soffrire di acidità e bruciore.. :vomitino conoscete qualche rimedio? :buuu

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 13 feb 2014, 22:11

Allora proverò ad acquistare anch'io da kiabi.. :sorrisoo io comincio a soffrire di acidità e bruciore.. :vomitino conoscete qualche rimedio? :buuu

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 feb 2014, 8:37

Buongiorno e buon S. Valentino a tutte.
La cucciola non sta ancora meglio e speriamo che non la becco io :incrocini
Stamattina ho avuto molte perdite e mi è venuto un colpo, le ho viste attentamente e sono consistenti e giallo chiaro, quindi non può essere liquido no, leggevo proprio ieri che quelle del liquido sono trasparenti, a voi capitano queste perdite mattutine?
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 9:13

xxxbebyxxx per me il biochetase è una vera salvezza....

consiglio alimentare: le nutrizioniste mi hanno detto di evitare le fibre, tipo minestra, verdure a foglia larga e cose del genere, cereali integrali...oltre agli ovvi fritti e soffritti...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 9:16

Goccina, in effetti la maestra di materna di Francesca ci aveva detto che il pb non era dal punto di vista intellettivo ma emotivo, secondo lei a 5 anni e mezzo non sarebbe stata in grado di concentrarsi ed affrontare lo stress della scuola...
In questi anni è cambiata molto, ora stiamo cercando di responsabilizzarla anche sulla preparazione dello zaino e della borsa per la piscina... anche perchè quando ci sarà la piccola saremo ancora più incasinati di adesso... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 9:17

Sono contenta che ieri sera abbiamo fatto un bel giro per Trieste ed ho trovato un bel libro della serie Tea Stilton da regalarle...
Per il marito invece mi sono limitata ad un regalo culinario, pinza triestina ripiena di cioccolato ed uvetta...spero che apprezzi!!!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 14 feb 2014, 9:23

xxxbebyxxx ha scritto:Allora proverò ad acquistare anch'io da kiabi.. :sorrisoo io comincio a soffrire di acidità e bruciore.. :vomitino conoscete qualche rimedio? :buuu
Il gine mi ha dato da prendere il galdrate in bustine e devo dire che è ottimo :ok

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 14 feb 2014, 10:16

Grazie mille lunasole e Antonella! Sto proprio impazzendo! :martello

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 10:58

Io purtroppo ho questo pb da qualche mese ed è veramente fastidioso....

Prima usavo il Gaviscon ma non faceva nulla, ora con il Biochetase va decisamente meglio ma devo comunque stare molto attenta a cosa mangio...

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 feb 2014, 11:27

xxxbebyxxx ha scritto:io comincio a soffrire di acidità e bruciore.. conoscete qualche rimedio?
Io invece quando ne ho bisogno prendo il Gaviscon Advance in bustine già pronte all'uso, così posso anche portarmelo dietro, gusto menta. Oltre all'acidità mi risolve anche il problema del reflusso, è un toccasana. Se non soffri di reflusso va benissimo anche il Biochetasi, ma a me spesso sale il bruciore lungo tutto l'esofago, mi sembra che mi vada a fuoco, e il Gaviscon crea una sorta di "tappo" fra lo stomaco e l'esofago impedendo agli acidi di risalire :ok

Per la questione nutrizionale io non me la sentirei di consigliare a una donna incinta di evitare le fibre e i cibi integrali, che sono molto importanti in gravidanza per mantenere l'intestino in funzione (visto che in genere tende ad impigrirsi) e a contribuire al senso di sazietà, evitando di farci diventare fameliche! Senza contare che i cibi integrali sono utili per tenere sotto controllo la glicemia. Non mi pare il caso neanche di eliminare le verdure a foglia larga, anche loro ricche di fibre ma anche di acido folico.
Invece concordo su fritti e soffritti che sarebbero da evitare sicuramente, così come sarebbe bene ridurre la quantità di cipolla/aglio in genere e pomodoro , i cibi molto ricchi di grassi, caffè, bevande tipo Coca Cola e succhi di frutta, In generale si da una mano allo stomaco se si consumano cibi non troppo elaborati!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 14 feb 2014, 11:36

Antonella ha scritto:Buongiorno e buon S. Valentino a tutte.
La cucciola non sta ancora meglio e speriamo che non la becco io :incrocini
Stamattina ho avuto molte perdite e mi è venuto un colpo, le ho viste attentamente e sono consistenti e giallo chiaro, quindi non può essere liquido no, leggevo proprio ieri che quelle del liquido sono trasparenti, a voi capitano queste perdite mattutine?
A me capitano in tutta la giornata. Mi sono anche capitate completamente liquide e incolore, tanto che sono andata in pronto soccorso ginecologico per assicurarmi che non fosse liquido amniotico.
Non era liquido, ma idrorrea. Parlane con la tua ginecologa, ma se sono consistenti e giallo chiaro direi che dovresti stare tranquilla.
Potrebbe essere al massimo un pochino di candida o una leggera infezione (ma anche solo perdite della gravidanza), vedi un po' come evolve, al massimo te la cavi con una cura di ovuli disinfettanti o a base di acido borico. Se la situazione non migliora poi sarebbe meglio fare un tampone, ma queste sono tutte cose che deve decidere la tua ginecologa/o :ok
Personalmente per le perdite abbondanti e diciamo "solide" la mia ginecologa mi ha approvato l'uso di lavande a base di acqua termale, ma solo se usate molto attentamente: mi ha spiegato infatti che la cannula di plastica dura non deve andare a spingere sul tappo mucoso perché potrebbe causare dei piccoli danni, quindi attenzione.
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 13:42

Mast a me il gaviscon non faceva nulla... stavo male esattamente come prima di prenderlo... si vede che la reazione è soggettiva.
Per le fibre a me lo ha detto le nutrizioniste del servizio dietologia dell'ospedale che fanno un programma apposito per le neomamme... non di evitarle sempre ma solo nei pasti in cui ho maggior problemi di digestione come per esempio a cena...
Inoltre per evitare pb di stitichezza io integro con Fibrolax e devo dire che finora sono sempre stata più regolare di prima della gravidanza...
Infine mi hanno consigliato, loro ed il mio omeopata di fiducia di integrare vitamine con un integratore ad hoc per le mamme...
Devo dire che essendo le mie analisi in ordine, sembrerebbe che questa dieta antiacido non mi abbia comportato nessuno scompenso....
L'unica cosa visto che nelle ultime analisi avevo l'emocromo leggermente sotto ai valori di riferimento seppure il mio ginecologo mi abbia detto che è normale, loro mi hanno consigliato di aumentare un po' gli alimenti ad alto contenuto di ferro come la carne (che in effetti io mangio un po' pochino per gusto personale)...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 13:44

Cmq a pranzo se posso cerco sempre di mangiare le verdure proprio perchè abitutata come ero prima ne sentirei troppo la mancanza... ma a pranzo tendo a digerire molto meglio e quindi posso permettermi anche piatti più elaborati, come sughi e condimenti, che a cena mi farebbero passare la notte insonne..... :buuu

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 feb 2014, 13:46

oggi rientro a genova, peccato che ho un mal di schiena allucinante... ed il viaggio in auto di certo non mi aiuterà a migliorarlo...per fortuna il tempo bello ci dovrebbe far rientrare abbastanza velocemente, all'andata ci abbiamo messo solo 5 ore.... :incrocini

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 14 feb 2014, 14:19

Buon S.Valentino! :cuore
Festeggerete ragazze? Io non credo, non ho proprio tempo questa sera...e non credo che il mio amore ci abbia pensato,a parte gli auguri di questa mattina...

Io non soffro di problemi allo stomaco ma intestinali sì, ogni giorno è una tragedia, nonostante mangio tanta frutta e verdura...
Lunasole cos'è Fibrolax?dove lo trovo?

Antonella potrebbe essere un pò di candida ma non preoccuparti al massimo il ginecologo ti darà degli ovuli.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Bloccato

Torna a “Maggio”