http://bressanini-lescienze.blogautore. ... -meringhe/
però in effetti non monto gli albumi così spesso da poter dire cosa è più o meno efficace

Messaggio da val978 » 11 feb 2014, 15:15
Messaggio da pallapunda » 11 feb 2014, 15:47
Oh, anch'io adoro Bressanini, comunque il mio grande miglioramento nel montare gli albumi a neve per fare le meringhe è avvenuto quando ho cominciato ad usare la planetaria: come monta quella, non monta nessuno, anche la panna, bisogna stare attenti se no diventa burro!val978 ha scritto:io mi attengo alle scientifiche direttive del mio scientifico guru![]()
però in effetti non monto gli albumi così spesso da poter dire cosa è più o meno efficace
Messaggio da newbetti » 11 feb 2014, 19:29
val978 ha scritto:io mi attengo alle scientifiche direttive del mio scientifico guru![]()
Messaggio da Ransie » 11 feb 2014, 22:24
R2D2 ha scritto:Prova a mangiare una mela prima o fa una bella torta di mele
Messaggio da val978 » 12 feb 2014, 11:49
Messaggio da ely66 » 12 feb 2014, 11:57
Messaggio da ely66 » 12 feb 2014, 13:16
Messaggio da Ransie » 12 feb 2014, 22:10
ely66 ha scritto:ricapitolando
separo tutti gli ingredienti che devon essere freschissimi e facendo acrobazie come un clown le mescolo man mano, nel frattempo mi metto mezza nuda dato che sarò in un clima tropicale, attaccata ad un albero di mele con la ciotola in mano, sperando che non piova sennò sono dolori... di lievitazione
ok, dovrei farcela![]()
Grazie!
Messaggio da yoga » 13 feb 2014, 4:39
val978 ha scritto:ti sei dimenticata che devi nel frattempo mangiare la mela e alitare
Messaggio da ely66 » 13 feb 2014, 9:24
Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 11:05
Messaggio da Boomie75 » 13 feb 2014, 11:51
davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 12:21
io a volte nella MDP addirittura preso direttamente dal freezerBoomie75 ha scritto:davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
io uso sempre e solo lievito in cubetti congelato (ho mezzo cassetto del freezer pieno di cubetti di lievito di birra), e lo metto dentro all'acqua caldina (non bollente o ammazza tutto), sciolto con un cucchiaino di zucchero.
mai cannato una lievitazione.
Messaggio da pallapunda » 13 feb 2014, 12:29
Anch'io come Boomie.Boomie75 ha scritto:davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
io uso sempre e solo lievito in cubetti congelato (ho mezzo cassetto del freezer pieno di cubetti di lievito di birra), e lo metto dentro all'acqua caldina (non bollente o ammazza tutto), sciolto con un cucchiaino di zucchero.
Messaggio da Boomie75 » 13 feb 2014, 13:01
il famoso shock termico del risotto traslato sul pane!! funziona no??Monsterina900 ha scritto:io a volte nella MDP addirittura preso direttamente dal freezerBoomie75 ha scritto:davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
Messaggio da ci610 » 13 feb 2014, 14:21
Monsterina900 ha scritto:io a volte nella MDP addirittura preso direttamente dal freezerBoomie75 ha scritto:davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
Messaggio da Monsterina900 » 13 feb 2014, 14:23
:ahah :ahah quello!Boomie75 ha scritto:il famoso shock termico del risotto traslato sul pane!! funziona no??Monsterina900 ha scritto:io a volte nella MDP addirittura preso direttamente dal freezerBoomie75 ha scritto:davvero?ely66 ha scritto: anche il lievito di birra va messo a temperatura ambiente altrimenti non fa lievitare (sperimentato di nuovo domenica scorsa, asina io!)
Messaggio da ely66 » 13 feb 2014, 15:22
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”