GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam preparando

Bloccato
Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 sta arrivando, e il corredin stiam prepar

Messaggio da Nuvina » 12 feb 2014, 14:20

Ahhhhhh bene, sia messo agli atti che non sono io paranoica, ma sono pensieri comuni di tutte le future bis mamme...così il socio la pianta di dirmi che sono io che me la meno troppo :ahah

Scherzi a parte, mi risolleva sapere che capita anche a te, a volte mi sento in colpa verso la piccoletta :emozionee

KItty :ok
Ma quindi i prossimi esami sono i pre parto?
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 feb 2014, 14:21

Ragazze dai rilassatevi! Basta brutti pensieri su su!! :))

Io a bea non ho detto nulla ora. Magari un paio di giorni prima. Ma lei è abituata a stare con i miei anche per 10 giorni. Lo scorso anno a Kiev siamo stati 10 giorni e lei è stata benissimo. Ci sentivamo al telefono.

Poi so che verrà a trovarmi e in fondo dovrebbero essere solo 3 giorni!!

La mia panzona era 100cm un paio di settimane fa chissà ora!! Magari domani me la misuro di nuovo eheheh

Benissimo per maria!!!!! Evviva!!!!

Fede mannaggia alla tua collega ... Che cavolo! Ci mancava solo lei
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 12 feb 2014, 14:23

Alta e Nuvina io ho le vostre identiche paure.. compresa quella di non poterla amare quanto lui..
Qualche sera fa mio marito gli ha detto che quando nascerà la bambina io dormirò una notte in ospedale.. Disperazione pura, mi si è attaccato al collo piangendo con i lacrimoni e dicendomi che non voleva!! Poi alla sera a letto mi ha detto-non la volevo la sorellina, anzi la vorrei ma non voglio che tu dorma all'ospedale.. :buuu
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 feb 2014, 14:24

Per la paura di amare i futuri cuccioli io vi confesso che non ce l'ho... In compenso ce l'ha mia mamma!!! Mi dice "e ma bea resterà sempre bea... Lei è il massimo per me.... Non so gli altri come farò ma lei..."

Ma vi pare giusto scusate??? Insomma i due gemellini partono già svantaggiati poverini!!! Me li spupazzo io ecco
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 12 feb 2014, 14:26

Frency, che tenero Pietro :emozionee

Hope, forte tua mamma :ahah
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 12 feb 2014, 14:40

Ciao ragazze!!!
Ho fatto la visita di controllo del diabete.
I valori sono buoni ma non ancora perfetti.
Altre due settimane di pungidito e dieta..... ce la faremo!!!!!
In compenso ho perso 2 Kg :sorrisoo :sorrisoo
Alenny puoi correggere l'eco di accrescimento per il 27/02? Mi hanno fatto disdire quella del 25 che dovevo fare in un altro ospedale e me l'hanno data per il 27 visto che il 25 dovrò fare l'altro controllo per il diabete.
Ultima visita dal ginecologo il 17/03
Speriamo tutto bene!
Ricky sembra che stia facendo la cyclette!! Mi fa morire dal ridere! Ho la pancia che saltella in alto!
Vado va! Un bacione a tutte!!!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 12 feb 2014, 17:21

Benissimo anto!!!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 12 feb 2014, 20:07

Ragazze....sono cotta cottissima...ora faccio l'ultima plin plin qui in studio e vado a casa...ho una mega fame!!!
Approposito anto, bene per la visita...però a me mi hanno "rimproverato" per il fatto di aver perso 1 kg...mi ha detto la diabetologa che non va bene...che al massimo posso non prenderne....ma che cmq da qui a fine gravidanza almeno 3 kg li devo prendere perchè lui deve crescere e mangiare bene!
Boh...non si capisce mai nulla....
Via vado...sono così stanca....a domani!!! :byeee
Buona serata
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 12 feb 2014, 21:13

ragazze, passo veloce per aggiornarvi sulla visita..
Diego è 1,7 kg per 43 cm.
ed.è ancora podalico, adesso ci han dato degli esercizi da fare sperando si giri..se no nulla, andremo di cesareo..
nell'eco tirava fuori la lingua, è troppo buffo :emozionee

ora scappo..
un super abbraccio a tutte :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Anto85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anto85 » 13 feb 2014, 10:23

Fede non si capisce nulla.
La mia dieta non è terribile ma è inevitabile perdere peso, sono circa 1600 cal al giorno e anche perchè devo cercare di mantenermi attiva ovvero, ogni giorno dovrei fare almeno 10 minuti di camminata "veloce".
Comunque i valori si stanno assestando, ormai da più di due giorni sono molto buoni.
è ovvio che la prima settimana qualcosa di sballato ci poteva essere.
Teniamo duro!
Bacioni

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 13 feb 2014, 11:02

Ciao panciotte!!!

Qua tutto bene! Tra martedì e ieri approfittando del bel tempo ho lavato tutte le cosine del pupo, sia nuove sia quelle che erano dei miei nipoti, e ieri sera ho preparato 5 sacchettini con i suoi cambi x l'ospedale! Direi che il grosso della valigia e fatto!!!
Ieri sera il pupo si muoveva un sacco, mio marito mi guardava la pancia e rideva come un matto... Beato lui!!!
Lunedì finalmente lo rivediamo alle o di accrescimento poi il 24 farò un'eco 3D gratuita x' nella struttura dove faccio il CPP devono provare un ecografo nuovo e cercavano future mamme volontarie!!! Che figata!!!
Il nome è finalmente definitivo: il nostro pupo si chiamerà FRANCESCO!!! Non c'entra nulla cn i nomi che avevamo pensato inizialmente ma è uscito così e ci è piaciuto! È (nn ci posso credere!!!) piace anche ai nostri! :yeee
Torno a lavorare che ho la capa che continua a ronzar mi attorno, poi passo a leggere gli arretrati!
ImmagineImmagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 13 feb 2014, 11:18

Buongiorno bimbe!
Sono al lavoro...giornata lavorativa super frenetica...ho anche il corso preparto e non so come incastrarlo...arriverò in ritardo e verrò via prima...non vedo l'ora che sia sabato...
Evviva aly per il nome...Francesco mi piace moltissimo...noi l'abbiamo scartato perchè è il nome di mio babbo e non vi andava di dare nomi di nonni etc.
Per la dieta, anto, non so cosa dirti....io ho da mangiare molto e non so le calorie...ma non ce la faccio a mangiare tutto...i miei valori in ogni caso non scendono...nonostante l'aumento delle dosi di insulina...boh...domani vedrò!
E poi un evviva :clap per Diego che cresce :clap
Avevo chiesto anch'io a Pip di mettersi podalico per fare il cesareo ma nisba...pronto a testa in giù da mesi!!!
In compenso da stanotte ogni tanto gli viene il singhiozzo...troppo buffo!!! :sorrisoo
Buona giornataaaaaa!!!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 feb 2014, 11:28

aly , evviva per Francesco :clap

anto , bhe dai, se i valori si sono stabilizzati meglio cosí.. :ok

fede , non sò come fai a reggerr quei ritmi..io sono cotta solo a passare l'aspirapolvere :che_dici
se vuoi facciamo comunicare Diego e Filippo, magari si scambiano di posto :hi hi hi hi
io farei volentieri un naturale..ma vedremo..

per chi fa il cesareo, di quanto ve lo fanjo anticipare a voi rispetto alla dpp?

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 13 feb 2014, 11:39

Essì alenny...facciamoli girare a vicenda!!! :ok
Come faccio non lo so...ovviamente la sera sono uno straccio e l'aspirapolvere lo passo raramente...il sabato mi faccio aiutare da una ragazza che ci fa le pulizie e stira...io tengo un po' in ordine la casa durante la pausa pranzo (che nei miei propositi vorrei utilizzare per riposare ma poi nemmeno riesco a sedermi) e mi occupo delle lavatrici....ma da sola non potrei farcela...la sera sono così stanca che il socio spesso mi aiuta a infilare il pigiama perchè non sto in piedi!!!
Purtroppo non ho alternative...in ogni caso un po' sono abituata a vivere di corsa ed a rientrare dal lavoro tardi la sera...ora è moooolto più faticoso....a volte crollo verso le 19 e vado a casa nonostante non abbia finito...a volte mi viene proprio da piangere dalla stanchezza....speriamo che non ne risenta Pip!!!
E speriamo di farcela.... :ok
Immagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 feb 2014, 12:15

Ciao ragazze!

:clap a Diego che cresce benissimo, ora fai uno sforzettino e cerca di girarti!

Aly, Francesco è bellissimo, il nome del papa e il secondo nome del momi :bacetto

Chi86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Chi86 » 13 feb 2014, 12:18

Buongiorno ragazze!!!

Intanto grazie Alenny per la nuova discussione :clap e un evviva per Diego che cresce! :yeee
Ieri al CPP ci hanno detto che per provare a farli girare bisognerebbe provare a stare più sdraiate durante il giorno e di provare a stare in acqua, meglio di tutti sarebbe alle terme nell' acqua a non più di 32 °C... o se no c'è una tecnica che non ricordo come si chiama, che consiste nell' accendere un bastoncino e metterlo vicino all' attaccatura del mignolo del piede. Comunque poi l' ostetrica ha aggiunto che tanto si girano se e quando vogliono loro :risatina:

Anto bene che i valori si siano stabilizzati dai! :clap

Aly bello il nome!!! :yeee :yeee Anche a me sarebbe piaciuto da maschio...ma si chiama così mio fratello e quindi non sarebbe stato possibile darglielo.

Nuvina com'è andata la pagella del momi?

Kitty benone per Maria!!! :yeee :yeee :yeee

Io stanotte l' ho passata in bianco...non avevo niente, solo due occhi come un gufo, ora mi sta cadendo la testa sulla scrivania :impiccata:

Le mie prossime visite sono lunedì dalla gine e il 6/3 l' eco di accrescimento...

Ad acquisti sono quasi a posto: mi mancano le pantofole (io in casa uso le moppine :risatina: mi pare non sia il caso andare in ospedale con quelle :risatina: ), il reggiseno da allattamento, che però mi hanno consigliato di comprare quasi all' ultimo in modo da vedere quanto cresce ancora il seno :buuu e gli assorbenti.
Per la cicciopuzzona abbiamo messo quasi tutto nella lista nascita, poi quello che non ci regalano lo passa a prendere il socio :yeee
I primi di marzo vado a ritirare il trio e lo porto a casina :yeee

Mando un bacione a tutte :bacio
Safira é arrivata il 24/4/14 alle 22.30
~ ORA IL MONDO E' PERFETTO ~

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 feb 2014, 12:18

Ahhhh io continuo ad avere mal di schiena, doloretti mestruali e indurimenti di pancia....li avete anche voi vero?
La sento bassissima, non vorrei mai facesse qualche scherzetto :pensieroso

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 13 feb 2014, 13:52

Rieccomi!!!

Grazie a tutte, anche il piccolo Francy ringrazia!!! :hi hi hi hi

NUVINA indurimenti di pancia praticamente tutte le sere e un po' di mal di schiena li ho anch'io! Penso sia tutto normale all'ottavo mese... A proposito io ci entro oggi!!! :yeee Cone vola il tempo!!!
Vedrai che Marta se ne starà li buona ancora un po'!

ANTO bene x i valori che si sn stabilizzati!

CHI ho sentito parlare anch'io di quella tecnica che dicevi x indurre i bimbi a girarsi, si chiama moxa mi pare, ce ne parlava l'ostetrica al CPP e diceva che è molto efficace!

ENNY dai che magari quando meno te l'aspetti Diego ti stupirà con effetti speciali e si girerà!!!

FEDE fai benissimo a farti aiutare coi lavori di casa, con gli orari di lavoro che fai nn so come potresti fare senza aiuto! Hai bisogno di riposarti anche tu almeno nel weekend!
ImmagineImmagine

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 13 feb 2014, 13:55

Ciao chi!!

La pagella del momi abbastanza bene, anche se sono un po' perplessa, c'è un lunghissimo post su fb al riguardo..cmq sono sddisfatta, i voti sono molto belli!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 13 feb 2014, 14:12

chiara , si me ne avevan parlato delle varie tecniche, ma sinceramente a me la storia dell'incenso da attaccarr al piede puzza..oltre al fatto che io odio ogni forma di profumo di quel genere..
a parte questo se vorrá girarsi mi fa un piacere se no andremo di taglio, ed eviteró di fare un altro figlio l'anno prossimo :hi hi hi hi

nuvina ,per i dolori sai che devi chiedere a me :ok
ho tutto, mal di schiena, indurimenti (a volte anche dolorosi ) alla pancia, fitte alla patata piû mille altri acciacchi :fischia non ci faccio caso, parto dal presupposto che siano normali ..
per la pagella del Momi dai è andata bene..poi ho scritto su fb..

fede , un forte abbraccio
tua suocera non riesce a venire qualche giorno?

Bloccato

Torna a “Aprile”