GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Frieda » 11 feb 2014, 12:29

ragazze buondì
stamattina sono proprio giù
ho preso l'influenza gastrointestinale e anche se adesso febbrone e altro (ehm) è passato sono debolissima, il pupetto in questi giorni ha avuto la febbre e l'ho zeppato di tachipirina, credevo avesse la stessa mia influenza ma a parte una volta non ha mai vomitato e cacca ne fa tanta tanta ma normale. Forse sono i denti? Non lo so ma sono proprio stanca, ieri avevo da fare mille diete e oggi devo lavorare fino a tardi (così come tutta la settimana), purtroppo mia mamma (anche lei stanchissima visto che dà una mano sia a me che a mia sorella con i nostri pupini) è caduta e si è rotta il calcagno e ora deve restare a letto per 40 giorni.
Stamattina mi viene proprio da piangere
:buuu

ape grande solidarietà!!!
cris luca è bravissimo a muoversi già così bene, giovi è più grande ma ancora si rigira appena e :incrocini per le notti
lara sei bravissima a destreggiarti in ogni situazione :ok
gigu l'avrei ammazzato quel medico, credo tu sia una mamma super, stai gestendo questa cosa del reflusso in modo eccezionale (penso alla tua povera schiena con ste sempre nel marsupio) e faccio i complimenti anche a tuo marito che è sempre presente
un bacio anche a tutte le altre, corrooooo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 feb 2014, 17:40

Frieda,
:coccola :coccola :coccola

Mi dispiace tanto che non stai bene e anche per tua povera mamma con la frattura
Ma cerca di non abbatterti mettendo poi tutto insieme
:incrocini :incrocini ed un grande abbraccio a te e a Giovi
Una cosa alla volta vedrai che riesci a venire fuori da tutti questi problemi

Ti mando tanti :incrocini
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 feb 2014, 17:48

Fl4,
Mi ero dimenticata che chiede vi dell'acqua
Io la do a entrambi figli sin dalla nascita entrambi allattati al seno
Greg ne ha sempre bevuto tanta
Barbara non sempre la vuole ma le lA offro. A volte beve volentieri
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 11 feb 2014, 17:49

Fl4,
Mi ero dimenticata che chiede vi dell'acqua
Io la do a entrambi figli sin dalla nascita entrambi allattati al seno
Greg ne ha sempre bevuto tanta
Barbara non sempre la vuole ma le lA offro. A volte beve volentieri

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 11 feb 2014, 23:35

Ciao a tutte! Settimana scorsa ho passato una brutta settimana preda del malumore e della stanchezza. Poi finalmente ho avuto un valido motivo per gioire: siamo andati per la prima volta in visita dai miei dopo ben 5 mesi (l'ultimo mese di gravidanza non mi fidavo a muovermi molto) e abbiamo anche passato il pomeriggio con la famiglia di mio fratello che ha due bimbi, uno di 4 anni e uno di soli 3 mesi più di Michele :) sono stata contenta e serena, finalmente. Ho però notato che quando passo fuori casa una giornata intera, arrivo a casa che sono distrutta, complice senz'altro l'assenza di riposo di questi mesi. Mio papà ha poi pensato di venire a Parma con noi e così ce l'ho qui da domenica sera e, credetemi, sebbene non mi aiuti molto in casa (più per volontà mia, lo ammetto), il solo fatto che mi guardi Michele mentre sfaccendo mi aiuta tantissimo. Poi sono venute a trovarmi due amiche lunedi e, insomma, queste cose insieme mi hanno messo di umore migliore e mi han fatto capire che l'ultima cosa di cui abbia bisogno è di isolarmi e restare sola: settimana scorsa mi facevo paura per i livelli di stanchezza/stress/ depressione, ma adesso va decisamente meglio. Ho anche deciso che farò la dichiarazione ISEE per stabilire la retta reale del nido, così da decidere poi se iscrivere Michele alla graduatoria. Insomma, va meglio, ecco. Grazie a tutte per avermi sostenuto e chiarito la questione "acqua". Mi è anche venuto in mente un flash dell'ostetrica che al corso preparto ci disse che acqua è meglio non darne i primi 3 mesi, ma l'ideale sarebbe aspettare i 6 mesi :)
Infine, oggi abbiamo fatto il "tagliando" dei 4 mesi dal pediatra. Michele pesa 7,1kg e si è assestato sui 63cm. Lo ha trovato molto vivace e non finiva più di complimentarsi...! Ha detto che tra una quarantina di giorni inizieremo con le pappine e mi ha dato una ricetta da seguire... speriamo! Ah, per il seggiolone ha detto di aspettare, io avevo già deciso quale prendere... aspetteremo!
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2014, 12:57

Frieda :coccola per il periodo non proprio fortunato...Un abbraccio di pronta guarigione a te a Giovi e alla mamma affaticata e col calcagno rotto! Quando parli di stanchezza non sai quanto ti capisco.... :nonegiusto E in più tu hai anche riniziato a lavorare da un bel po'! Non so come fai, sei bravissima!! Vedrai che piano piano le cose miglioreranno, certo questo tempaccio non aiuta, ma ormai siamo quasi in primavera e tutto migliorerà.. :vaiii:
cris che bravo Luca che sa muoversi già così bene, il mio panzerotto invece sa (quasi) stare seduto e se gli metto qualcosa davanti mentre è a pancia sotto prova a strisciare verso l'oggetto, però ancora non ci riesce quindi urla e piange... :impiccata:
Lara che brava Barbarina, sono proprio contenta che si sia regolarizzata con la popò e con il sonno!! Ieri anche io ho fatto mangiare un intero omogeneizzato di prugna a Stefano, che ormai la fa solo se stimolato ( :martello ), vedremo che succederà!
Fl4 sono felice di sentirti sollevata, è molto importante cercare la compagnia di amici, parenti, persone a noi care, durante questo periodo difficile che è il primo anno di vita del nostro pargolo, anche io cerco di avere sempre qualcuno da incontrare giornalmente, anche solo la tata o la donna delle pulizie, visto che mio marito durante il giorno c'è poco e niente per via del lavoro...
Ecco secondo me questo è il momento di chiedere aiuto (anche solo per la compagnia) e accettare l'aiuto anche da persone di cui normalmente faresti a meno, far crescere un bimbo piccolo da sole (o con mariti sempre via per lavoro) è veramente difficile...
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2014, 13:09

ape mi dispiace per i disguidi sull'inizio attività! Ma il Minirosso non potresti portartelo con te al panificio per un po' così lo allatti direttamente lì e poi magari fai venire tua madre per fargli fare una passeggiatina? Immagino che non sarà facile i primi tempi con le poppate e l'attività, però quando inizierai lo svezzamento sarà tutta un'altra storia! Quando inizierai le pappe? :congratulations: per i 6 kg!! :clap

Mi sto gustando l'aiuto della tata prima di rientrare al lavoro lunedì...Gli sta dando la pappa e lui sembra tranquillo, ormai fa dei sorrisi e delle risate da sciogliersi, inizia a toccare le cose pieno di curiosità e spesso mi accarezza i capelli (prima di tirameli a tutta forza... :risatina: ) e sono felice che faccia tanti sorrisi anche con lei.
Ogni tanto mi vengono dei pensieri orribili, ad esempio l'altro giorno la tata e Stefano sono usciti ed io avevo dimenticato il portafogli nella borsa attaccata al passeggino di Stefano, allora ho provato a chiamarla sul cellulare ma faceva occupato e così ho riprovato un'altra decina di volte, sempre occupato :impiccata: :impiccata: Ho iniziato a pensare: il mio portafogli con documenti, soldi è tutto è nelle sue mani, MIO FIGLIO è nelle sue mani, e se ora prende e scappa via??? :urka :urka :urka
Vi giuro, mi vergogno a dirlo, ma finchè non ha risposto al telefono ero letteralmente nel panico.... :martello
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2014, 13:22

Ieri controllo dalla pediatra: Stefano adesso pesa 7,6 kg ed è lungo 70 cm!
Ha preso solo 500 g in questo mese ma la pediatra dice che va bene così che anzi se prendesse troppo potrebbero esserci problemi di obesità quindi meglio un po' di meno che di più...
Continua ad essere lunghissimo (90° percentile) e capoccissimo (sempre 90° percentile), insomma da grande farà il corazziere.. :ahaha Per la cura con il Lucen la pediatra ha detto di continuare per un altro mese, poi dimezzeremo il dosaggio e si vedrà cosa succede.
Per il discorso stitichezza mi ha detto di insistere con la prugna (che a lui fa schifo) e di mettere la zucchina passata nella pappa, mah vedremo!

Da quando abbiamo iniziato ad usare il lettino NON SI DORME PIU'....Stanotte ero così stremata che l'ho lasciato direttamente nel lettone dopo la poppata delle 23, però anche lì si muove di continuo con gli occhi chiusi, certe volte li apre anche per pochi secondi, poi li richiude, muove le braccia e con le mani cerca il contatto, insomma uno stress indicibile!! Nel lettino fa la stessa cosa, si muove come un tarantolato, continuando a dormire, però si muove talmente tanto che si ritrova tutto storto e si sveglia :impiccata: MA PERCHE'????? Forse i denti? Forse uno scatto di crescita?
Sono spaventata dal mio rientro al lavoro, come farò ad avere la mente lucida (e ad insegnare!!!) dopo nottate di questa portata? Per fortuna solo due mattine devo entrare alle 8, le altre volte entro alle 11 o alle 12, quindi qualche minuto di sonno posso recuperarlo la mattina...
Ragazze come sono le vostre notti? cris tu che mi sembri esperta di sonni agitati, come fai dormire Luca? Nel lettino affianco a voi? Quando intervieni, quando piange o anche solo quando si agita?

Vi abbraccio e date un bacino ai vostri pupi!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 feb 2014, 13:26

fl4 discorso acqua: Stefano la prende col cucchiaino da quando abbiamo iniziato lo svezzamento, prima non gliela davo per via del reflusso. Ormai i liquidi (da sveglio) li accetta solo col cucchiaino... :impiccata:
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 12 feb 2014, 16:35

Ciao care compagne di avventura! ogni tanto mi faccio viva anch'io..ora con il lavoro il tempo libero è veramente pochissimo! mi dispiace sentire che la situazione sia un pò pesante per alcune di voi, spero che i pupi si assestino il prima possibile con pappe e soprattutto nanna!!
fl4, frieda, spero che il periodaccio passi in fretta, vi abbraccio fortissimo!! cercate di svagarvi e ritagliatevi degli spazi per voi stesse prima di tutto, i mariti servono anche a questo, no?!
cris, :incrocini :incrocini affinché il reflusso si attenui con lo svezzamento!
Gigu vedrai che la tata farà il suo dovere alla grande! mi spiace per le notti in bianco, cerca di trovare un compromesso tra il lavoro e il sonno, è fondamentale!
Ape purtroppo gli intoppi con l'apertura di un'attività sono frequenti, vedrai però che saprai gestire la situazione alla grande, come tuo solito :ok
Lara e brava Barbarina che mangia la frutta e fa tanta c@cc@ da sola :yeee

Vi scrivo velocemente di noi, visto Sophie si è appena svegliata e non so quanto resista con il pupazzo prima di chiedere la pappa!
Noi stiamo bene, fortunatamente Sophie continua a dormire tutta la notte e i "lamenti" notturni perchè perdeva il ciuccio si sono drasticamente ridotti. Meglio cosi perchè sennò al lavoro non ci stavo con la testa. Abbiamo anche iniziato un corso di acquaticità per neonati e le piace tantissimo, sabato avremo la seconda lezione, sembra proprio un pesciolino :emozionee
La settimana scorsa sono andata dal pediatra per il controllo del 4 mese, e per discutere dello svezzamento. Dopo aver attesa ben 2 ore in mezzo a bimbi malati e bimbi maleducati che strillavano solo e Sophie prendeva paura ogni volta... sono entrata da mio pediatra di c@cc@. Dopo avergli detto che avevo iniziato a darle la mela da una settimana circa, l'ha pesata e misurata penso in 30 secondi e l'unica cosa che mi ha detto è stata 'quanta gente c'è fuori ancora?' :che_dici non ha guardato niente altro, occhi, orecchie, circonferenza cranica, cuore....niente di niente. Sophie è cresciuta solo 400 gr nell'ultimo mese, ora pesa 5700 gr per 61 cm di lunghezza. Il pediatra ovviamente non ha commentato e l'unica cosa che mi ha detto è stata 'cominci a darle la mela, ci vediamo tra un mese' e li volevo ucciderlo. Ho provato a fare delle domande ma mi ha cacciato pure in malo modo. :pistole :martello
Cosi sono andata nella farmacia di fiducia disperata e ho parlato con un medico che conosco da diverso tempo e che ha 3 bimbe piccole. Mi ha consigliato di darle la farina lattea a pranzo, la mela al pomeriggio e mettere un pò di biscotto granulare nel biberon alla mattina e cosi sto facendo. Sophie ha cominciato ad avere molto più appetito da quando ho iniziato con la farina lattea, beve più latte e con gusto proprio. Fa la cacca 2 volte al giorno (ma non dovrebbero diventare stitici con lo svezzamento? :perplesso ) quando prima una volta era tanto, insomma mi sembra che le cose stiano migliorando. Non so se faccio bene o male seguire i consigli di un farmacista, ma il pediatra non ci segue per niente e non posso nemmeno cambiarlo. Se avessi bisogno dovrei andare in privato e lasciare giu 100 euro alla volta. :impiccata:

Voi avete qualche consiglio da darmi? Sophie non prende peso con il solo latte in polvere, e ne beve pure poco, con la pappa va molto meglio. fino al 5 mese posso continuare cosi secondo voi? Sono veramente combattuta...
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 12 feb 2014, 18:12

Ah, altre due cosette soft soft..

..ho letto il libro 'Quello che le mamme non dicono' e mi ha divertito un sacco, mi sono rivista in ogni parola, il libro più sincero che esista sul lato 'essere mamma', ve lo consiglio veramente!! (risate a crepapelle, quello che ci serva, no??)

..io e mio moroso ci siamo fatti un regalo un pò speciale.. uguale per entrambi.
questo è il mio

Immagine
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 feb 2014, 21:56

Buonasera ragazze.
Ho letto prima velocemente, poi sono scappata per i vari impegni di ginnastica con Alice. Spero adesso di ricordarmi cosa vi dovevo dire :hi hi hi hi .
Frieda, :coccola dai che è solo un momentaccio e passerà presto.
FL4VI4, bello sentirti di nuovo di buonumore. Anche a me capitano spesso delle giornate di sconforto.
gigulina, non so quanto possa aiutarti la mia esperienza con il lettino, visto che le mie notti sono sempre più agitate :impiccata: . Comunque, Luca dorme nel lettino accanto al mio letto, ma non accostato. Per addormentarsi si muove tantissimo ed in genere si spinge con le gambe fino a toccare la testata, poi una volta addormentato di quieta. Riesco addirittura a tenerlo sotto le coperte (per lo meno dal dorso in giù :risatina: ). Per il resto si risveglia almeno ogni 3 ore per le poppate e spesso anche di più se il sonno è disturbato (pancino), a volte si riaddormenta solo se mi tiene la mano e ogni tanto riapre gli occhi per controllare se ci sono ancora :impiccata: . Questo andrebbe evitato, cioè si dovrebbe addormentare da solo, ma non sempre ci riesco: ho troppo sonno per fare continuamente su e giù dal letto o per sentirlo piangere ancora!
Sandy, Lara, a sentirvi raccontare dei vostri pediatri, benedico ogni giorno la mia e mi dico che sono stata proprio fortunata.
Sandy, è un tatuaggio? E' molto bello
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 12 feb 2014, 22:01

In questi giorni sono molto soddisfatta per la pagella di Alice. E' bellissima, il massimo in tutte le materie ed un giudizio splendido :emozionee . A casa continua ad essere una peste disubbidiente, ma quando è fuori è una bambina deliziosa!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 feb 2014, 22:38

Buon San Valentino a tutte le settembrine!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 feb 2014, 22:53

Cris,
Che brava la piccola Alicetta con i suoi studi :-D :emozionee ! A casa sono tutti dei monelli, ma ė importantissimo che a scuola ti rende orgogliosa di lei!

Fl4,
Ti capiamo. A volte ad affrontare tante difficoltà e preoccupazioni quasi da sole ti butta giù, poi ė un impegno continuo. Sono contenta a sapere che sei riuscita a rilassarti un po' con chi ti sta vicino :ok

Gigu,
Tanti :incrocini e in bocca al lupo x il tuo rientro al lavoro e per miglioramento di sonno di Stefano nel lettino. Dai, un po' di tempo x abituarsi e vedrai che starà bene nel suo lettino. A metà notte comunque anche io mi porto Barbara nel lettone e poi la lascio li per evitare pianti inutili se la sveglio quando dorme dopo la poppata

Sandy,
Che bel tatuaggio! :emozionee brava piccola Sophie che dorme la notte! Per il peso siamo quasi uguali (beh sono nate quasi lo stesso giorno Barbara il 3) - noi siamo 6,05kg x 62cm. La visita dal malefico pediatra che non la vede da metà dicembre e tra due settimane. Poi vi aggiorno cosa mi dirà.

Ma tu sei passata già al latte artificiale? Noi ancora LM ma ormai le sto dando tutti i giorni la frutta di mia iniziativa a partire da 4mesi. In più mi ciuccia il biscotto solubile che non posso mettere nel biberon, perché non prende il latte dal biberon. Invece l'acqua la sto dando sin dalla nascita. In H mi hanno detto che non era necessaria, ma volendo male non fa.

Frieda,
Come stai? Spero le cose in questo periodo tosto stiano andando meglio per te :incrocini

Ape,
Siete partiti con l'attività?

AUA,
Come procede? Spero niente più coliche la piccola Giuli!

Un bacio grande a tutte le settembrine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 14 feb 2014, 23:54

Sandy ma che razza di pediatra!!! Io sì, un consiglio ce l'ho: cambia!!! Il mio riceve solo su appuntamento, ma devo dire la verità, un paio di volte l'ho chiamato per delle cose che mi preoccupavano e, sentendomi allarmata, mi ha ricevuto una volta il giorno stesso e l'altra volta il giorno dopo, anticipando un appuntamento già fissato dopo una settimana. Quindi se inizialmente ero un po' perplessa per via del fatto che ricevesse solo su appuntamento, ammetto che ora apprezzo, anche perchè lui ci dedica almeno mezz'ora per volta ed è sempre disponibile. Certo, c'è sempre il telefono in agguato (risponde sia al fisso che al cellulare, anche ad entrambi contemporaneamente), però è un uomo multi-tasking e alla fine anche io è capitato che lo abbia chiamato, e sicuramente aveva davanti qualcuno... ti auguro di trovare un buon pediatra al più presto, perchè la fiducia e la stima sono tutto.
Complimenti per il tatuaggio!!! :ok

Ragazze tutte, leggo che siete passate alla frutta e alle pappe... ebbene, io ancora no, comincerò tra una quarantina di giorni, esattamente il 20 marzo, quando Michele avrà 5 mesi e mezzo. Questo perchè tornerò al lavoro a maggio e cresce bene con il mio latte. Ma. C'è un ma... il pediatra mi ha dato un foglio con le indicazioni dello svezzamento per il primo mese e mezzo, ma è del tutto diverso dal metodo tradizionale, che prevede l'introduzione della frutta. Lui dice di dare alle 12, al posto della poppata, la prima pappa, fatta di brodo vegetale in cui faccio sciogliere crema di riso, tapioca o mais. Oltre a questo c'è la frutta fresca grattugiata o omogeneizzato di pera o mela. Dopo 2 gg mi fa aggiungere nel brodo mezzo vasetto di omogeneizzato di carne e dopo altri 10 gg fa passare a un vasetto intero da aggiungere nel brodo ed un vasetto intero di carne.

Bhè... io ho sempre letto di voi e sentito di altre mamme che cominciavano con la frutta e solo dopo provavano con le pappe. Secondo voi? Ora, io stimo il mio pediatra, sembra proprio bravo, ma non mi aspettavo questo approccio "particolare". A qualcuna di voi hanno dato gli stessi o simili consigli?

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 15 feb 2014, 0:03

Comunque domani mio papà torna su, sinceramente mi dispiace parecchio questa volta, perchè dopo la scorsa settimana passata all'insegna dell'umore nero, l'averlo qui a farmi compagnia e a darmi una mano con Michele è stata una ventata di aria fresca e per il mio umore una manna dal cielo. Mi rendo conto di quanto "sola" mi senta normalmente e di quanto poco basterebbe per tirarmi su: la compagnia di qualcuno. Credo che nei prossimi giorni, se il tempo lo permetterà, cercherò di uscire e incontrare le altre mamme del corso pre-parto, sempre ben disposte ad incontrarsi tra loro. Stamattina ne ho vista una con la bimba, abitiamo non troppo distanti per fortuna ed è anche molto simpatica. Ecco, io mi sforzo di essere positiva, è che spesso ultimamente penso a quando ho scelto di trasferirmi lontano dalla mia famiglia e forse l'ho fatto con davvero fin troppa leggerezza, spinta più dal desiderio di scappare da alcuni legami (mi vergogno a dirlo, ma alla fine se non ci ho pensato su tanto a trasferirmi, è stato perchè volevo andare lontano da mia mamma e da un clima familiare che mi opprimeva da troppi troppi anni, dovuto solamente a lei) che dalla voglia di abitare una città nuova. E sì, mi pento di averlo fatto, perchè adesso le difficoltà sono triplicate rispetto a chi ha una o due famiglie alle spalle e a volte pur con i genitori e i fratelli vicino, è difficile, figuriamoci senza nessuno. Bah, a volte mi immagino (sogno) di tornare nella mia città, anche perchè, oggettivamente, mi manca, e mi mancano tutti gli altri legami a cui ho dovuto rinunciare per scappare da uno solo...

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 feb 2014, 22:37

Ciao ragazze.
Week end di fuoco: oggi festa di compleanno di una compagna di scuola e domani gara di ginnastica!
La festa è andata bene e mi ha fatto piacere stare a chiacchierare con altre mamme. Solo che sono due giorni che gironzolo per negozi perché mi sono offerta di occuparmi io del regalo a nome di tutta la classe e ovviamente devo scarrozzarmi sempre dietro Luca. Per fortuna che quando andiamo in giro è sempre un angelo.
Poi devo dire che negli due giorni mio marito mi ha aiutato tanto tenendo Luca quando poteva e permettendo a me e ad Alice di andare alla festa senza la zavorra :risatina: .

Per il resto continuano le notti agitate :impiccata:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 feb 2014, 22:50

FL4VI4, come ti capisco. Anche io ho un pessimo rapporto con mia madre (criticona ed opprimente) e non ci ho pensato nemmeno un secondo a vivere vicino a lei. Però mi sono spostata solo di 12 km e da un punto di vista pratico lei mi aiuta quando mi serve (devo ammettere che è sempre disponibile).

Per il discorso svezzamento, io ancora non ho iniziato. Martedì avro la visita dalla pediatra e probabilmente cominceremo. Non è strano che il tuo ped. ti faccia iniziare subito pappe e frutta visto che inizi a quasi 6 mesi. Di solito si introduce solo la frutta verso il 4° o 5° mese giusto per iniziare a familiarizzare con consistenze diverse, ma non è necessario.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 15 feb 2014, 22:57

Cris grazie, adesso è molto più chiaro!

Bloccato

Torna a “Settembre”