GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DENTIZIONE

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

DENTIZIONE

Messaggio da Neyla79 » 10 gen 2008, 21:50

Ciao a tutte!
Matilde ha quasi 4 mesi e in questo periodo sbava un sacco, mette sempre le mani in bocca, e di notte si lamenta spesso, l'unico modo per tranquilizzarla è metterle il ciuccio e così riprende subito a dormire.
Le ho toccato le gengive e mi sembrano dure...ma non ho esperienza, che dite starà già mettendo il suo primo dentino? Io l'ho messo a 3 mesi, così mi ha detto mia mamma e mio marito a 4...boh..
Per la notte ho anche letto che uno dei disturbi del sonno può essere la perdita del ciuccio, quindi non so se dipende dalle gengive o semplicemente perchè vuole il suo maledetto ciuccio :aargh (se non le metto il ciuccio il lamento si trasforma in pianto e così si sveglia)
Che ne pensate?
Posso darle qualcosa?

Grazie a tutte!!! :sorrisoo
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DENTIZIONE

Messaggio da maryv » 11 gen 2008, 11:29

Io ricordo che in quel periodo Francesco cominciò a produrre litri di bava ed ha smesso praticamente a 7 mesi....in quel periodo ha messo 4 dentini...
Se la tua bimba si sveglia di notte, i motivi possono essere tanti:
ha freddo
ha caldo
ha fame
ha sete
gli fanno male le gengive
non ha sonno
gli fa male il pancino
e.....poi.....e poi non so, non lo sanno dire nemmeno i pediatri.
Le statistiche dicono che 8 bambini su 10 NON DORMONO DI NOTTE oppure hanno un sonno disturbato e le cause effettive non riescono proprio a spiegarle.
Su questa pagina trovi un post sulla nanna, ci sono le testimonianze di mamme disperate per le notti in bianco...SE TI PUO' CONSOLARE SAPPI CHE SEI IN OTTIMA COMPAGNIA..... :urka
io stessa....... :buuu :ahaha

Magari, se pensi che si tratti dei denti, puoi mettergli una piccola q.tà di dentinale...oppure se preferisci i rimedi omeopatici, in farmacia trovi un sacco di rimedi di questo tipo, vedi REMEDIA-LOACKER oppure BYRON...

auguri per la tua piccola :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 11 gen 2008, 11:35

ciao neyla una settimana fa leonardo, che oggi a 6 mesi , ha messo il suo primo dentino ma per 2 mesi abbiamo passato il tuo stesso periodo quindi credo proprio che la tua piccola si stia preparando :bacio

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 11 gen 2008, 12:14

io sono stata salvata dal dentinale sopratutto con la seconda. entrambe non hanno mai dato problemi col dormire, arrivato il momento dei denti c'era appunto la seconda che di notte spesso si svegliava urlando, pianti disperati, gengive dure, bava le mettevo un pò di dentiale sulle gengive la coccolavo un pò e lei crollava subito. questo x diverse notti fin quando non spuntava il dentino. poi di nuovo calma piatta fino al prossimo.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 11 gen 2008, 14:03

Forse si sta preparando...per noi purtroppo è stata una fase molto lunga e dolorosa.
Puoi provare con il Dentinale (che con la mia cucciola ha funzionato a sei -otto mesi, poi con i molari non ha funzionato) oppure con i globuli omeopatici della Loacker (però non li ho mai provati)

Auguri
:incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 gen 2008, 14:17

Ciao Neyla. Penso di essere nella tua stessa situazione. Alice è nata il 2 settembre e da un mesetto sbava come una cocciola! (=lumaca) Ha sempre dormito la notte a meno che non ci sia stato qualche evento che le ha sballato gli orari di nanna (es. troppo in giro di giorno!). Questa notte però, senza apparente motivo, è stata sveglia dalle 3.15 alle 6.30. Non piangeva, a meno che non mi ostinavo a tenerla nel lettino, ma stava sveglissima. A questo punto penso proprio che siano i dentini. Staremo a vedere se la cosa si ripete. Ciao
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 gen 2008, 16:42

Sbavamenti e risvegli notturni voglia di mordere tutto incluse le mani della mamma ? Presenteeeeee!!!
Noi le abbiamo preso i giochini della chicco che hanno un po' di gomma da mordere e lei giustamente morde tutto il resto :ahah .. beh ogni tanto trova pure la gomma, oppure morde il ciuccio o quando è stufa vuole le dita della mamma da mordere :che_dici
Stanotte si è svegliata alle 4 e dopo aver mangiato è rimasta sveglia un oretta rognando e sono due giorni che è bella nervosetta.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 12 gen 2008, 17:30

Grazie a tutte! :sorrisoo
Fortunatamente matide dorme, fa solo dei lamenti nel sonno che finiscino nel momento in cui mi alzo a rimetterle il ciuccio!
Sbava un sacco...fa pure le bollicine! :ahaha
Scusate l'ignoranza...cos'è >Dentinale? un farmaco?
Grazie ancora!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2008, 22:26

diana sbavava un sacco, ma tempo fa. le cambiavo anche 8 bavaglini al giorno. poi ha smesso.
aveva ripreso più avanti ed ora nn sbava da un mese.
le gengive sono sempre le stesse, eppure, qualche giorno fa sentivo una puntina e ora si vede il dentino.
si è sempre messa roba in bocca, sempre con la stessa foga.
son tre gg che è diversa dal solito. forse perchè sta crescendo. mi dicono che dopo i sei mesi fanno un cambio incredibile!
se le fa male o meno nn so, ma nn mi pare.
la collana d'ambra per la dentizione io l'ho messa.
se servirà il dentinale, crema da spalmare sulle gengive, la prenderò.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2008, 22:30

COLLANA D'AMBRA
da tempo, nei paesi baltici, si dice che i neonati che portano una collanina d'ambra sono più calmi degli altri.
oggi sappiamo chel'ambera è una resina e quindi rompe i campi elettromagnetici.
quando un bimbo mette i denti le cellule infiammate trattengono liquidi formando campi di tensione che premendo sulle mucose generano dolore.
l'albra scioglie qte tensioni.
quindi dovrebbe stare e dormire meglio.
inoltre, le vibrazioni intermolecolari del calcio sono simili a quelle dell'ambra. vibrano in armonia ed il calcio si deposita sui dentini e fuoriesce più velocemente da una gengiva meno infiammata.

in farmacia nn so, ma nei negozi multimarca dei prodotti per bambini le si trovano. io ho quella della popolini comprata a milano da cricò.

tentar nn nuoce e costa poco. se nn erro l'ho pagata 11 euro.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2008, 22:41

pasta gengivale prodotta dalla Montefarmaco S.p.A. si chiama DENTINALE ed è un medicinale di automedicazione.

Per 100 g di prodotti gli ingredienti sono:
Amilocaina cloridato 500mg, Sodio Benzoato 500mg.
Eccipienti:Saccarina, Mentolo, Zafferano tintura, Arancia dolce essenza, Sodio Carbonato anidro, Acqua depurata, miele.

La confezione: tubetto da 25 gr e costa 7,80 Euro.
Si usa passando e massaggiando con le dita o un batuffolo di cotone sulle gengive dove i dentini si stanno preparando ad uscire, si può ripeter l'applicazione per 2 o 3 volte al giorno.

Gli effetti indesiderati possono essere nausea e vomito, ma personalmente mai sentito nulla del genere.
Ha sapore del miele ed è come se addormentasse rinfrescando la parte delle gengive dove si aplica, un tipico anestetico locale.

..se non ci sono effetti calmanti è il caso di chiamare il pediatra e farsi consigliare un altro prodotto.

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 gen 2008, 22:42

presente! la mia belva ha la collana al collo da circa un paio di mesi se non di piu,gli unici due dentini che ha messo (incisivi centrali inf) li ha messi esattamente ai primi di ottobre e da allora PIU NIENTE :urka :urka mi viene il dubbio che la collana stia facendo troppo effetto! :ahaha :ahaha anzi! a tal proposito vorrei chiedere,è possibile che prima degli incisivi centrali superiori spuntino gli incisivi laterali inferiori? sembra che sulla gengiva sotto abbia una specie di pallina :domanda cmq penso che sia la sola bimba con due denti a quasi un anno :ahaha :ahaha
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 13 gen 2008, 23:19

Ciao!
Credo che i denti possano essere una causa di quanto racconti, anche Elisa ha semrpe dormito e continua a dormire, ma in concomitanza con l'arrivo dei denti (ne ha 3) oltre a bava, mordere tutto e di più, nervosismo insolito ha avuto anche lei diversi mini risvegli o meglio lamenti nel sonno che sono sparitit una volta spuntato il dentino.
:incrocini

Chi069:a Elisa sono spuntati insieme un incisivo inferiore centrale e uno inferiore laterale, poi è arrivato il secondo centrale. Ora pare si preparino i centrali superiori ... credo proprio che non esistano regole su quali denti arrivino per primi! E se può consolarti, quando sono andata a fare il vaccio a Eli c'era una bibma di un anno a quota denti zero ... gengive bianchissime, ma denti nemmeno uno.
Arrivano quando è il loro momento :ok .

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 gen 2008, 23:31

il figlio della mia amica ha messo il primo a 11 mesi! :sorrisoo

nn sempre spuntano effettivamente secondo uno schema fisso! :ok

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 gen 2008, 23:49

aaaaaah!!! stiamo freschi allora! :ahaha :ahaha pensa che sotto la gengiva sopra si vedono tutti i dentini bianchi :urka ma ancora nella gengiva :fischia
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

tarantina

Messaggio da tarantina » 14 gen 2008, 8:14

Faccio una domandina anche io? Ma i canini quando li mettono? Perchè Luca ha 10 mesi e ha già tutti e otto i denti davanti, sono mesi ormai che gli do il dentinale, funziona per 10 minuti e poi ricomincia a smaniare con le mani sempre in bocca, e vabbè...
Solo che ora sembra veramente più infastidito, e siccome mia madre dice che i canini sono i più fastidiosi mi chiedevo se sono proprio quelli

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 17 gen 2008, 12:49

Vi ringrazio! Certo che si scoprono cose nuove tutti i giorni...e chi lo sapeva di questa collana d'ambra...ma se la trovo ci provo si sa mai!
Grazie ancora a tutte! :sorrisoo

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 17 gen 2008, 15:29

Makotina ha scritto:diana sbavava un sacco, ma tempo fa. le cambiavo anche 8 bavaglini al giorno.
Idem. E penso che io ho solo 18 bavaglini. Se non si asciuga in tempo un bucato sono persa!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 17 gen 2008, 19:02

Neyla, anche la mia bimba fa proprio come la tua. Di notte si lamenta ma non si sveglia e se le rimetto il ciuccio si zittisce fin quando lo perde di nuovo. Non so se siano i prodromi della dentizione o altro, comunque era solo per dirti che la tua non è l'unica.
Quanto ai rimedi per i dolori da dentizione io ho trovato anche la radice di iris da mordere pare contenga sostanze calmanti naturali. Non ho ancora preso nulla perché mi sembra presto....o forse no? :domanda
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”