GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da ely66 » 10 feb 2014, 21:17

si anche quello, sulle punte però e in questo caso lo uso a secco. calcola che il primo mese lo ho usato praticamente ogni giorno, ma non lavo i capelli tutti i giorni, in inverno max due volte a settimana, più spesso una sola volta, ci metto troppo tempo e se li lascio un po' umidi mi viene la cervicale (lo so lo so che esiste solo in italia :risatina: , insomma mi si tira tutto dietro la testa e mi provoca il mal di testa feroce).

e sulla pelle, caspita se funziona bene, pelle morbida al tatto, sembra anche meno "tirata".
e ora che stanno arrivando le rughe :buuu :argh un po' sembrano attenuate.

scordavo, li ho usati entrambi anche su mia figlia, che ha capelli lunghi e falsamente lisci. la parte sotto, quella attaccata al centro della testa, che sembra lanuggine, si sciolgono i nodi in modo spettacolare, senza dolore e senza urla. finalmente non rischio la denuncia da telefono azzurro :yeee
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 feb 2014, 21:22

Quindi lo mettevi sulle punte e lo lasciavi li'? Magari dovrei provare. Anche io lavo in capelli una volta ogni 5-6 giorni, almeno essendo secchi hanno il vantaggio di sporcarsi poco.
Per la pelle e' fantastico. Infatti, se guardi le donne marocchine, che lo usano dalla nascita, hanno quasi tutte delle belle pelli, con poche rughe. Io ogni tanto vado a un Hamman marocchino e mi diverto ad osservare tutte le cure di bellezza che si fanno. Ci perdono le ore! Si spalmano di tutto di più, parlano, prendono il the, sono di tutte le età, anche le bambine.

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 10 feb 2014, 22:18

Elyyy!! Ma non volevo affatto caxxiarti sull'olio!! Volevo solo puntualizzare, perché proprio dopo avere letto nelle pp di Ema che tu compri l olio di macadamia all 'eurospin sono andata convinta di prenderlo( io all'ES mi trovi benissimo, compro spesso!) e ci sono rimasta quando ho visto l'inci così brutto.. Tutto qui :sorrisoo
Oh, si vede che per te vanno bene i siliconi, e beata te che hai la criniera :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 10 feb 2014, 22:21

hamilton ha scritto:La mia Carcassa pur essendo stata la regina dei cassonetti, sembra molto delicata di stomaco: quando mangia il petto di pollo con verdure cucinate apposta per lei il giorno dopo ha diarrea.
L'unica cosa che le fa fare una bella cacca soda e del giusto color son le crocchette. :congratulations:
Mi chiedo come abbia fatto prima :pensieroso
Anche per la mia siciliana solo crocchette di buona qualità :urka ! Anche io mi chiedevo come mai sia così delicata, lei vomita non appena mangia qualcosa che non siano le sue crocchette o pane secco o biscotti secchi... Cioè, mangiava la merd@ quando era là e ora è più esigente di un pechinese.... Boh!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2014, 22:34

Capelli crespi e prodotti bio... Non compatibili.
Io mi sono rassegnata ai prodotti da parrucchiere: shampo balsamo e crema gel. Sí, un mutuo, ma sono concentrati e durano da piú di un anno!
Si chiamano curl rock, confezione neta scritte azzurre
Lui dice che sono privi di robaccia, non so se è vero ma chissene, capelli finalmente decenti!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2014, 23:02

ValeBLX vero! qui da noi non ci sono hammam (seeeee figuriamoci tocca fare almeno 60 e più km e andare nelle spa bresciane o a merano..) però le donne arabe di qui hanno una pelle liscissima.
e ora ce l'avrò anch'io (seeeeeeeeeeee :tie :065-Basta_me_lo_credo: ) e si, lasciavo l'olio sui capelli.

Siama, avevo capito, stavo scherzando non me la sono affatto presa credimi.
e beata te che hai la criniera
parliamone.. non è sempre simpatico avere così tanti capelli.
e la tata ha preso da me, quando va in piscina, la devono aiutare e ogni volta arriva con "mammaaaaaaaaaaa mi hanno detto che ho troppi capelli, che sono belli ma sono troppo tanti".. rendo l'idea?

i prodotti del parrucchiere sono buoni e li ho. tipo la schiuma, flacone gigante :hi hi hi hi però gli shampoo costerebbero una fucilata e non posso farlo. mi accontento delle coccoline con l'acqua e sali del mar morto una volta ogni 6 mesi (anche ogni anno), dovrei farlo più spesso ma .. unzepode.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2014, 23:09

e come ho già detto, a volte spendere significa risparmiare.

domanda, le clementine quanto le pagate al kg?
le ho viste in offerta sul volantino conad e sono a 1,49 mi pare. a 0,79 le arance.
mi sa troppo vero?

e chi le ha in giardino non mi risponda, krazie :che_dici :prr

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 feb 2014, 23:16

Anche io come Ely uso i prodotti sunsilk che sui miei capelli hanno un effetto strepitoso tanto che mi porto il prodotto lisciante anche dal parrucchiere e anche lui riconosce che su di me fa un effetto incredibile
So però che ad altri rovina i capelli

In tema di pelle, provate a fare un mousse con sapone di marsiglia e limone, mettetelo sulla pelle e poi acqua bollente (meglio ammollo nel bagno) e poi sfregate con una asciugameno.
La pelle diventa meravigliosa
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 10 feb 2014, 23:21

Per la mia zona è un ottimo prezzo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2014, 23:30

Al conad 0,79 pure qua!
Buon prezzo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2014, 23:33

:thank_you: :thank_you: vado di arance allora. thx

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 feb 2014, 8:43

ely66 ha scritto:e come ho già detto, a volte spendere significa risparmiare.

domanda, le clementine quanto le pagate al kg?
le ho viste in offerta sul volantino conad e sono a 1,49 mi pare. a 0,79 le arance.
mi sa troppo vero?

e chi le ha in giardino non mi risponda, krazie :che_dici :prr
0,99€ entrambe.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2014, 9:18

La ciotolina dell'acqua la sciacquo due volte al giorno, quando gli cambio l'acqua da bere (mattina e sera). Quella della pappa la lavo tutte le sere, perchè lui al mattino mangia i croccantini e la sera invece mangia umido, quindi la ciotola resta sporca.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 feb 2014, 10:02

ely66 ha scritto:ValeBLX vero! qui da noi non ci sono hammam (seeeee figuriamoci tocca fare almeno 60 e più km e andare nelle spa bresciane o a merano..) però le donne arabe di qui hanno una pelle liscissima.
e ora ce l'avrò anch'io (seeeeeeeeeeee :tie :065-Basta_me_lo_credo: ) e si, lasciavo l'olio sui capelli.
Io non vado alla spa! Io vado al classico bagno turco, nelle serate sole donne, a fare il bagno di vapore, scrub con il sapone nero e massaggio fatto da donne forzute :ahaha . In tema di risparmio, ingresso, scrub e massaggio mi costano 16 EUR, contro i 50 di mezz'ora di trattamento simile in un centro estetico. Inoltre, li' è più divertente, perchè osservi le altre donne.
Per chi prima chiedeva se comprare delle ciotoline nei negozi dei cinesi: fate attenzione. Io ricevo le notifiche dei prodotti ritirati dal mercato per mancato rispetto delle legislazioni sui contenuti di sostanze chimiche. La maggior parte di questi prodotti sono cinesi (giocattoli, prodotti tessili, prodotti in cuoio, etc etc). Sulle ciotoline, ci possono essere pigmenti pericolosi nello smalto. Magari IKEA poi produce le sue ciotoline in Cina, ma almeno loro fanno i controlli di qualità sui prodotti e sugli stabilimenti.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 feb 2014, 11:07

ValeBXL, anche io evito i negozi che vendono cineserie. I controlli sono pochi e se ci sono i marchi CE spesso vengono contraffatti.

Qui l'hammam con massaggio costa 45/80€ a seconda del tempo. :impiccata: Però mi piacerebbe trovare quel sapone nero d'argilla che avevo provato xchè era davvero spettacolare.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 feb 2014, 11:29

GlassOfMilk ha scritto:ValeBXL, anche io evito i negozi che vendono cineserie. I controlli sono pochi e se ci sono i marchi CE spesso vengono contraffatti.

Qui l'hammam con massaggio costa 45/80€ a seconda del tempo. :impiccata: Però mi piacerebbe trovare quel sapone nero d'argilla che avevo provato xchè era davvero spettacolare.
A me hanno regalato questo cofanetto
http://www.natureetdecouvertes.com/huil ... n-15145290
contiene anche il sapone nero. Ma magari lo trovi in qualche negozio equo-solidale o di cosmesi orientale.
Se ti piace il rituale dell'hamman, prova a informarti se a Milano c'è un bagno turco dove vanno le donne turche/marocchine. Qui a Bruxelles ce ne sono diversi. Certo, non devi sentirti in imbarazzo a stare mezza nuda in mezzo a tante altre donne.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 feb 2014, 11:30

intendevo che di hammam neanche l'ombra, al massimo sono collegati agli alberghi, per fare qualcosa di decente tocca arrivare in una spa. mi hanno parlato strabene di una in franciacorta e una a sirmione. dovrei solo decidermi.
:perplesso :perplesso mi sa che chiedo a qualche mamma araba :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2014, 11:39

Vale. Per mezza nuda intendi che posso tenere un costume (bikini) o é come nelle saune che nn é permesso neanche il costume?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 11 feb 2014, 11:43

Qui puoi tenere il costume tipo bikini ma poi per il massaggio devi togliere almeno il pezzo sopra.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 feb 2014, 12:25

hamilton ha scritto:E quando vado a comprarlo dal mio omino di fiducia e gli chiedo il grana, lui s'incacchia da morire e mi dice che si dice PAR MIG GIA NO!!!
ma te lo dice proprio con due G? :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”