GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le lucine stanno a guardare i set05 sotto l'albero di Natale

Messaggio da BILLI » 11 gen 2008, 10:37

Il mal di testa persiste
vado a drogarmi di caffeina
il mio collega mi ha appena chiamata

ciao Bea, Ciao Pura, Ciao Giuly, Ciao Sweet
vlo berrò con voi :bacio
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 10:52

Rosssssssssss :bacio
Sam è arrivato il 26 settembre 2005

Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 gen 2008, 10:53

[quote="sweet"]Giornata uggiosissima anche qui ... mette una malinconia ....
Sono ancora inlunata per le chiavi .. e per la mancanza d'organizzazione e di buon senso in questo ufficio.[quote="sweet"]

Come ti accennavo anch'io sono un po' scocciata x una questione di chiavi dell'ufficio.
Fino a circa 9 mesi fa non avevamo l'aggeggio x la rilevazione presenze (quindi non si timbrava), le chiavi le aveva la centralinista e c'erano poi due mazzi che venivano giostrati tra chi occasionalmente arrivava prima delle 9. Mi era stato chiesto se volessi un mazzo, ma avevo detto di no anche xchè arrivavo spesso oltre le 9, quindi mi capitava di rado di arrivare e trovare l'ufficio ancora chiuso.
Poi ci hanno messo la rilevazione presenze, e parallelamente da settembre ho iniziato a portare Alessia a scuola, uscendo di casa un po' prima rispetto al passato. Di conseguenza arrivo prima anche in ufficio, e di rado oltre le 9. Nel frattempo però un mazzo di chiavi è stato dato ad una collega che abita qui in citta e l'ha richiesto, e l'altro è stato dato ad un nuovo collega che di solito arriva presto. Quindi non ci sono + mazzi extra... E diverse volte mi è capitato di arrivare, anche in anticipo, e di dover aspettare fuori... Ma ora si timbra e mi girano le scatole a timbrare in ritardo se arrivo presto! Ho chiesto al nostro "office manager" se fosse possibile avere un mazzo anch'io (e gliel'ho chiesto davanti al mio capo) e mi ha detto okay. Ho quindi chiesto alla centralinista di far fare un mazzo nuovo x me, ma quando lei l'ha chiesto al boss lui le ha detto di no, che già ci sono troppi mazzi in giro... Che nervi... E quindi devo sistematicamente informarmi sugli impegni del nuovo collega ed eventualmente chiedere che la sera mi lasci le chiavi... che noia... Cosa costa fare un mazzo di chiavi in +???? :aargh
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 gen 2008, 10:54

BILLI ha scritto:Il mal di testa persiste
vado a drogarmi di caffeina
il mio collega mi ha appena chiamata

ciao Bea, Ciao Pura, Ciao Giuly, Ciao Sweet
vlo berrò con voi :bacio
ciao Sonia
coffee già bevuto... ma facciamo che è come se lo bevessi con te! :bacio
Giuly

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 10:55

ciao Giuly :bacio

Immagine

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 gen 2008, 11:00

bea73 ha scritto:Rosssssssssss :bacio
ciaoooooooooooooo ero a prendere il caffè col maritozzo :hi hi hi hi
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 11:08

Ros mi pare di aver capito che sei un pò giù :coccola
spero niente di grave e soprattutto spero sia già acqua passata!

Vy, mannaggia però la baby-sitter, speriamo le tue piccoline si abituino a lei :incrocini
e Sergio come sta? il nuovo lavoro è difficile?

nessuno ha il cell. di Nenne?

Immagine

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 gen 2008, 11:08

ieri sera maura mi ha mandato un mms di lorenzo :sorrisoo ma quant'è bellooooooooooooooo :emozionee riusciamo a combinare un incontro anto??

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 gen 2008, 11:09

bea73 ha scritto:Ros mi pare di aver capito che sei un pò giù :coccola
spero niente di grave e soprattutto spero sia già acqua passata!

Vy, mannaggia però la baby-sitter, speriamo le tue piccoline si abituino a lei :incrocini
e Sergio come sta? il nuovo lavoro è difficile?

nessuno ha il cell. di Nenne?
è passato :sorrisoo
anche io ultimamente mi son chiesta che fine abbia fatto nenne...volevo quasi chiamare i vigili di reggio emilia :fischia :fischia

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 11:10

Lisa non so molto riguardo alla correzione della miopia; la mia non è grave ma giuro che se solo avessi il coraggio e i soldi lo farei! odio gli occhiali, non sopporto le lenti a contatto, uffa

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 gen 2008, 11:13

Giuly .. una rottura vera e propria! E' proprio la mancanza d'organizzazione che mi dà la nausea.
Pensa che il responsabile mi ha detto che mi vuole parlare perchè mi vede giù per sta storia e ci tiene a chiarire ... ed io non me ne sto certo zitta .. con cortesia ma dirò come la penso.

Rosssss ciao, bello il caffè col marito, furbona!!!
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 11:14

puravita ha scritto:ieri sera maura mi ha mandato un mms di lorenzo :sorrisoo ma quant'è bellooooooooooooooo :emozionee riusciamo a combinare un incontro anto??
:ahaha rido perchè so che non mi credi, ma prima di leggere questo ci stavo pensando! prestissimo dai, chiamo Maura in questi giorni
sai che i miei stanno in questo momento comprando casa a Chivasso, la conosci?
hanno venduto la casa a Rondissone e ne sono felice perchè odiavo quel paese, sono un pelino + vicini e quando vado a trovarli posso scendere a vedere qualche negozio e un pò di gente

Immagine

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 11:14

puravita ha scritto:ieri sera maura mi ha mandato un mms di lorenzo :sorrisoo ma quant'è bellooooooooooooooo :emozionee riusciamo a combinare un incontro anto??
:ahaha rido perchè so che non mi credi, ma prima di leggere questo ci stavo pensando! prestissimo dai, chiamo Maura in questi giorni
sai che i miei stanno in questo momento comprando casa a Chivasso, la conosci?
hanno venduto la casa a Rondissone e ne sono felice perchè odiavo quel paese, sono un pelino + vicini e quando vado a trovarli posso scendere a vedere qualche negozio e un pò di gente

Immagine

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 gen 2008, 11:19

Bea, se superi una certa gradazione l'operazione è convenzionata .. non è nemmeno corretto chiamarla operazione .. nel senso che dura 2 minuti e ti mettono solo del collirio anestetico nell'occhio.
Probabile fastidio nelle 24/036 ore successive ...
Io non ne posso veramente più di lenti che si opacizzano, che si sporcano, che danno fastidio ... soprattutto d'estate ... e davanti al pc per molte ore ...
Vorrei svegliarmi e vedere!!!
Felicemente Bis Mamma

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 11 gen 2008, 11:22

lisa :bacio :bacio
ma davvero sei miope :urka come me allora
porto gli occhiali dal 1982 :fischia :fischia

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 gen 2008, 11:23

sweet ha scritto:Sto cercando del materiale su internet per l'operazione laser agli occhi.
Sono troppo miope ... e stanca di mettere le lenti a contatto ... solo che ho anche timore ...
Nel mio caso l'operazione devrebbe essere convenzionata in quanto si tratta di miopia "grave" non estetica ...
Devo almeno mettermi in lista ...
Qualcuna di voi ne sa qualcosa in più?
Lisa io ho fatto l'intervento di chirurgia refrattiva nel 2002. E lo straconsiglio!!! :ok
Ti dico quello che ne so...
All'epoca in cui l'ho fatto io l'intervento "base" che si chiama PRK era considerato mutuabile dalla Regione Lombardia. 3 miei ex colleghi l'hanno fatto, pagando 35 euro per occhio! :urka Ma considera che non sei tu che decidi che tipologia di intervento fare, quello viene stabilito con la visita preliminare, e dipende dal tipo di miopia e dal tipo di occhio. Su di me (sf**a vuole) non era applicabile l'intervento base (che credo che sia applicabile x miopie fino a max 3-4 diottrie... mentre le mie erano 6.5-7), così ho dovuto fare un altro tipo di intervento (tipo LASIK) e pagarlo appieno (se ricordo bene intorno ai 2000 euro considerando anche gli esami preliminari).
Considera anche che non tutti possono fare l'intervento! Dipende dal tipo di occhio.
Pensa infatti che una mia ex collega è stata trascinata (un po' titubante e quasi controvoglia) a far la visita preliminare da una sua amica. Poi alla fin fine la mia ex collega ha fatto l'intervento (pure mutuabile!) e la sua amica non ha potuto farlo a causa della conformazione particolare del suo occhio!
Ti suggerirei di appurare anzitutto se la tua regione considera attualmetne mutuabile l'intervento, e quale tipo. Poi cercare un centro affidabile e fissare una visita ad hoc. Solo dopo la visita potrai valutare il tutto e decidere il da farsi...

Ti riporto, dal sito del centro in cui mi hanno operato, le info su questi due tipo di interventi:

PRK - Fotocheratectomia refrattiva con laser ad eccimeri
La “Cheratectomia fotorefrattiva” (PRK) costituisce attualmente il migliore trattamento più praticato.
L’intervento di PRK si basa sulla rimozione di uno strato di cornea mediante fotoablazione e consente di scolpire il profilo corneale in modo estremamente preciso e regolare. La quantità di cornea che viene rimossa per le miopie fino alle 3 diottrie è pari al 5-10% dello spessore totale (lo spessore di tre capelli!), mentre se ne asporta fino al 30% per le miopie estreme. Il trattamento è indolore e dura pochi secondi.
Visita ed esami preliminari permetteranno di identificare i candidati per questo tipo di intervento.

LASIK - Cheratomileusi in situ con laser ad eccimeri
La “Laser in situ cheratomileusi” è anche denominata “Fotocheratectomia intrastromale”, in quanto con uno speciale strumento (microcheratomo) si taglia un lembo sottile di cornea lasciandolo attaccato per il margine, si solleva la parte così ottenuta e si esegue il laser all’interno dello spessore corneale.
Questa tecnica comporta un recupero visivo più repentino, ma presenta maggiori rischi.

Se ti posso essere utile x qualche ulteriore info, chiedi pure!
Giuly

bea73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bea73 » 11 gen 2008, 11:26

sweet ha scritto:Bea, se superi una certa gradazione l'operazione è convenzionata .. non è nemmeno corretto chiamarla operazione .. nel senso che dura 2 minuti e ti mettono solo del collirio anestetico nell'occhio.
Probabile fastidio nelle 24/036 ore successive ...
Io non ne posso veramente più di lenti che si opacizzano, che si sporcano, che danno fastidio ... soprattutto d'estate ... e davanti al pc per molte ore ...
Vorrei svegliarmi e vedere!!!
una mia cara amica l'ha fatto già cinque/sei anni fa ed è felicissima, nessuno problema! io poi sto anche peggiorando, dovrei prenotare una bella visita! sai cosa, ci sono giorni in cui vedo meno, altri di + :domanda forse dipende anche dalla mancanza di ferro, non so
comunque vedere bene è una cosa bellissima, non me ne rendevo conto quando avevo 11/10

Immagine

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 11 gen 2008, 11:32

confermo! :ok
la mia ex capa, che aveva fatto l'intervento prima di me, mi aveva detto che la cosa + bella sarebbe stata al mattino... aprire gli occhi e vederci subito! senza allungare le mani x mettersi gli occhiali!
ed è proprio vero!!!!!!!!!
L'unico neo è che non ti garantiscono che ci vedrai x sempre... ovviamente con l'avanzare dell'età c'è la possibilità di diventare un po' presbiti... ma x ora (e son passati + di 5 anni) me la godo! :ok
Giuly

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 gen 2008, 11:36

MIOPE ALL'APPELLO!ECCHIME!
Due mie care amiche si son operate...
una con la mutua ha speso 700 euro ad occhio, l'altra privatamente 1500 euro ad occhio.Entrambe ci vedono benissimo ed entrambe la rifarebbero...
unico neo che mi pongo io...perchè gli oculisti stessi allora non si fanno l'operazione? :domanda
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 11 gen 2008, 11:37

Grazie mille Giuly! A me mancano 7 diottrie per occhio (misura lenti a contatto) quindi nemmeno io rientrerei in quello di base .. ma proprio per questo in teoria dovrebbe essere convenzionato essenso non "estetico" .. almeno avevo capito così.
Comunque adesso chiamo e provo a fissare visita e quel che necessita.

Tu hai avuto tanto dolore dopo l'operazione? Ed hai fatto entrambi gli occhi insieme? (io preferirei uno alla volta)
E poi la secchezza?
Sarebbe un sogno vederci senza lenti ... mi rompe non poco per esempio stare un mese prima senza metterle perchè con gli occhiali ho seri problemi .. non ci vedo e mi gira la testa da morire ...

Ros ebbene si, ORBA PATOCA, come si dice dalle mie parti! :che_dici
Felicemente Bis Mamma

Bloccato

Torna a “Settembre”