GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gruppo che ci prova e con le panciute la forza trova

Messaggio da oOBirillaOo » 8 feb 2014, 21:04

Babyelle mi dispace per le rosse :aargh pensa che ogni mese che non va é un mese che ti avvicina al risultato!
Che schifo di Italia veramente! In questo caso peró il tuo é un e priprio demansionamento, non potresti intentare una causa? Magari rivolgendoti a un patronato.

GattonaPer ildiscorso lavoro-Italia-donna-gravidanza hai perfettamente ragione. Continuo a sentir parlare del binomio pari opportunità-violenza sulle donne e sono d'accordo che la violenza fisica é una piaga da debellare ma in Italia é di gran lunga piú diffusa la violenza psicologica! Ci basta essere in attività fertile per avere meno opportunità di assunzione e non parliamo della gravidanza e del rientro!
Mi sono sentita dire cose del tipo:ingrasserai e non riuscirai a camminare, farai assenze e quindi per noi é un problema, ci puoi garantire che non farai assenze? E come faccio a garantire una cosa del genere? Oppure volevano che usassi le ferie, visto che ne ho molte (non manco mai) cosí a fine contratto non me le devono pagare.
É veramente uno schifo e noi donne abbiamo le mani legate! E pensate che io lavoro come consulente esterno in una PA e uno dei due viscidi é il caposettore della PA...un classico dipendente pubblico di quelli che si fanno le pause pranzo di 2 ore e timbrano 20 minuti :che_dici
All'inizio mi vergognavo e non lo dicevo a nessuno, ora lo dico a TUTTI anche al lavoro. Non sono io che mi devo vergognare ma LORO!

Ireale non ho piú voglia di rimanere. I colleghi sono tutti con me (anche perché quando non ci saró piú la mia assenza si sentirà molto) ma andare al lavoro é sempre piú pesante...il sacrificio l'avrei fatto volentieri ma non essendo apprezzato chi me lo fa fare? Ho detto che andró al lavoro fino a 1/2 marzo e che faró l'affiancamento alla nuova risorsa. Voglio andarmene con la coscienza pulita. Certo é che se la ginecologa non mi metterá in anticipata mi prenderó un mese di malattia e buona notte ai loro sgravi fiscali.
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 8 feb 2014, 21:32

oOBirillaOo ha scritto:Babyelle mi dispace per le rosse :aargh pensa che ogni mese che non va é un mese che ti avvicina al risultato!
Che schifo di Italia veramente! In questo caso peró il tuo é un e priprio demansionamento, non potresti intentare una causa? Magari rivolgendoti a un patronato
Il test è negativo ma non mi sono ancora arrivate. .vedi? Non mi arrendo..anche se la vedo dura..credo che il positivo si sarebbe già visto...
Mi sa che mi voglio fare del male non mi metto il cuore in pace ..

Si è un demansionamento bello e buono altrochè. .mail mio posto l'avevano assegnato a una ragazza di 20 anni molto amica del capo del personale. .non so se mi spiego...quindi per me una doppia umiliazione.
Ho fatto presente la cosa in maniera tranquilla ma ovviamente non direttamente mi hanno risposto che se ci avessi tenuto al mio posto non avrei cercato in figlio...
Così ho chiesto le sei ore invece che le otto..
Alla fine mi hanno fatto fare una scelta. .per me avere un figlio non significava nessun compromesso. ..ho lavorato fino alla fine dell'ottavo mese ..cosi ho scelto il partime. .
Eleonora 24 Luglio 2012 3,430 kg x 50 cm
Immagine

noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da noemola » 8 feb 2014, 21:53

Birilla, BabyElle mi vergogno di essere italiana sentendo queste storie di quotidiana disparità nel lavoro... Viene proprio voglia di mandare a quel paese questi capi maschilisti :aargh che tristezza... Poi non ci stupiamo se il nostro e' un paese di vecchi, niente sostegno o incentivi alle famiglie!
BabyElle mi spiace per il test.. Ma ovviamente finche' non vengono le rosse c'e' speranza :incrocini
Gattona, Clai, Ireale, Albimicky tanti :incrocini per l'imminente momento della verità....
Samborina ti capisco per il sonno, anche io la sera mi addormento sul divano senza essere in gravidanza, mi immagino dopo... :ahaha Passa una buona serata!
Io sono decisissima a non comprare test se non dopo un po' di gg di eventuale ritardo, mi voglio risparmiare la delusione cocente! E la rabbia di aver sprecato soldi...
Un bacio alle altre che non ho nominato! :bacio

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 9 feb 2014, 0:59

Babyelle che tristezza l'essere addirittura demansionata a far fotocopie
... In questi giorni io ho la sensazione che il mio capo pensi che stia per dirgli che sono incinta. Non è la solita paranoia da donna del PENSO CHE LUI PENSI! Credo che lo pensi perchè mi guarda la pancia spesso. Vi verrà da ridere a sentire queste storie, ma vi assicuro che è così. Mi guarda di traverso la pancia!
Lui probabilmente vede che ho ultimato i lavori che stavo facendo a casa, vede che sono prossima ai 35 e quindi mi sta studiando...
Cosa fa sto asino? Mi sta rallentando i progetti! Pensa che potrei sfornar figli e quindi rallenta le mie attività, procrastinando in là le riunioni, con scuse assurde...
Poi me l'ha proprio detto schiettamente che una donna con figli non può far carriera. Sai se lui, che è il tuo capo, la pensa cosí, c'è poco da discutere...

Cmq sto mal di testa oggi non mi passa... Mi sa che arriverà di nuovo il ciclo.
Che palle dover riprendere con quelle punture sottocutanee, alzarsi alle 6 di mattina per andar a far le visite, i prelievi di sangue...

Non lo trovo giusto. Perchè c'è chi ha la vita tutta in discesa e chi deve far fatica pure a concepire? Mi sembra di aver la nuvola di Fantozzi sulla testa. Cavolo non può essere tutto una fatica!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 feb 2014, 8:13

Cara gattona.. non prenderla a male se ti dico che ti capisco.. quante volte mi sono alzata alle sei per andare a fare esami, ecografie,.. credo che me l'hanno vista più i dottori di mio marito in quel periodo.. un giorno si e uno no per vedere se ovulavo.. quasi uj'ora di strada andare e una a tornare.. ma non dasciarti la testa prima di romperla! Vedrai che è il mese giusto!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 feb 2014, 10:00

Stamattina mi sono svegliata con il mal di pancia.. e ho sudato come il mio solito quando mi devono arrivare..e poi muco a gogo.. è che sono troppo in anticipo, mancano due giorni.. anche mio marito mi ha chiesto se mi erano arrivate. Io gli ho chiesto "ti piacerebbe non arrivassero?" E lui "certo che si!" Bha..
Il mio trilogy

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 9 feb 2014, 10:12

Buongiorno cacciatrici, pancettine e pancettona (quest'ultima è Alenny,ovviamente!)
Faccio tanti incrocini a chi non le sta aspettando, spero con voi che questo sia il mese giusto e adesso anch'io posso mandarvi le piumette! Piumette per tutte!
Io che dire... Sto molto bene! Oggi immagino sarà una giornata casalinga perché stranamente piove. :che_dici
Vi abbraccio tutte.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 9 feb 2014, 14:19

ireale1608 ha scritto:Cara gattona.. non prenderla a male se ti dico che ti capisco.. quante volte mi sono alzata alle sei per andare a fare esami, ecografie,.. credo che me l'hanno vista più i dottori di mio marito in quel periodo.. un giorno si e uno no per vedere se ovulavo.. quasi uj'ora di strada andare e una a tornare.. ma non dasciarti la testa prima di romperla! Vedrai che è il mese giusto!
Sai cara che ho fatto i conti. Il mio 28esimo giorno è giovedí 13 febbraio. A dire il vero sono un pò in confusione perchè mi hanno fatto la IUI al 12esimo giorno del ciclo e non al 14esimo. Io ho ciclo sempre al 14post ovulazione... Ora devo contare 26giorni o 28? Poi il dottore mi ha detto di prendere il progesterone e fare le beta solo se non mi viene il ciclo. Alcune ragazze mi dicono di farle lo stesso, perchè il progesterone alle volte causa amonorrea... Magari, visto che la verità sta nel mezzo, se giovedì non mi sarà venuto il ciclo faró un test casalingo.
Però male al seno passato, sto cominciando ad avere il sudore puzzolente, ieri maldi testa... O è vero quello che dice Alenny o anche sto giro è andata male.
Che palle! Che palle! I giorni che avevo le eco prendevo 2ore di permesso. Sveglia alle 6, ora di macchina ad andare, eco, prelievo e al lavoro di corsa. Arrivi e ti senti dire"ah ti sei concessa due ore di sonno è?". :martello
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 9 feb 2014, 17:12

Ragazze ho mal di denti!! :buuu :buuu aspetto il non-ciclo e poi devo assolutamente andare a farmi vedere..
cosa posso prendere nel frattempo?????
Il mio trilogy

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 9 feb 2014, 18:05

ciao ragzze e buona domenica!!!
pure qui a Roma "stranamente" piove uffffff.....una noia......
anche perchè tra il derby e la coppa Italia di basket il socio è incollato alla tv :che_dici
Birilla Babyelle Gattona aavete ragione, qui in Italia non c'è rispetto per la maternità, e meno male che i figli sono il futuro del paese....e i capi sono tutti uguali: il mio ex dominus appena ho comunicato la mia decisione di allenatre i ritmi e di volermene andare (visto che le mie alternative di una riduzione d'orario non gli andavano bene) ha cominciato a farci i conti in tasca, del tipo "ma tu sai quanto costa un figlio? lo sai che sicuramente ovrete cambiare auto? lo sai quanto costano i pannolini? e il latte se non puoi allattare? e l'asilo nido????????? lo sai che se lasci il lavoro con uno stipendio solo non potete farcela?????????" a parte il fatto che abbiamo una macchina grande, a parte il fatto che come mantengo mio figlio non sono cavoli tuoi.....ma per quanto riguarda l'asilo c'era da fargli un bel discorsetto: visto che sicuramente lavorando di meno (se avessi avuto i bimbi sicuro mi sarei presa un periodo di stop e non sarei tornata subito a regime completo di orario a breve, considerato anche che erano due), sicuro lui mi avrebbe pagato di meno...ecco...quello che mi avrebbe dato l'avrei impiegato per l'asilo, visto che mia mamma lavora e su mia nonna di ottant'anni non posso (giustamente) contare!!!!! allora che senso aveva lavorare? farlo per pagare chi sta con i miei figli??? ci sto io allora!!!!!

Birilla: se fosse femmina che nome vi piace?

Ireale: per la tua piccolina fai una festicciola con i bimbi della sua età? che teneriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

samborina: pure io quel mesetto che sono stata incinta ero praticamente uno zombi!!!!!avevo sempre sempre sonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sappiae che anche la mia gatta sta in amore :ok :ok :ok si lamenta tutto il giorno, ed il socio si divide equamente tra coccolare me e lei, perchè dice che le fa tropp pena :che_dici :che_dici :che_dici
bacio a tutte, scusate se non vi nomino!!!!!!!
e naturalmente :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a chi non le aspetta!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 9 feb 2014, 18:33

Ieri test negativo. .oggi perdite marroni e mal di pancia...nonostante ciò nausea a schifo e spero ancora. .ma perché? ?! Praticamente ho il ciclo e ancora spero in qualche cosa. ..sono da rinchiudere. .. :pensieroso
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 9 feb 2014, 18:58

Ieri test negativo. .oggi perdite marroni e mal di pancia...nonostante ciò nausea a schifo e spero ancora. .ma perché? ?! Praticamente ho il ciclo e ancora spero in qualche cosa. ..sono da rinchiudere. .. :pensieroso
Immagine

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 9 feb 2014, 19:50

BabyElle ha scritto:Ieri test negativo. .oggi perdite marroni e mal di pancia...nonostante ciò nausea a schifo e spero ancora. .ma perché? ?! Praticamente ho il ciclo e ancora spero in qualche cosa. ..sono da rinchiudere. .. :pensieroso
perchè sei tenace!! bava co :ahaha sì dev'essere! Quanto ritardo hai? Valanghe di piume per te !!

Gattona, Clai, Ireale, Albimicky tanti :incrocini

zia vale come stai tu?? E spiegami un pò quando si passa ad essere panciONA?

Serenag dovevi informare il tuo capo quanto costa il dentista...perchè una bella testata nei denti gli sarebbe stata proprio bene! Se è femmina ci piacciono Alice ed Emma
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 feb 2014, 10:13

Ciao belle donne! Oggi bella giornata anche se piove! Gaietta compie due anni e stasera ho i parenti a casa. Invece stamattina festeggia al nido con i suoi amichetti. Io ho dormito malissimo. Mal di pancia. Quindi stamattina assorbente. Il seno sembra già smollato. Quindi magari arrivano pure in anticipo. Buuuuuu

BabyElle tu? Tutto tace? E le altre?
Il mio trilogy

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 feb 2014, 10:24

Birilla non mi ricordavo di quante settimane sei e stavo scrivendo dal cel. Direi che fai parte di diritto delle panciONE! :ahaha
Io sto bene, grazie!

Babyelle succedeva anche a me di avere speranze infondate fino all'ultimo. Per quello ho imparato poi ad aspettare almeno il primo giorno di ritardo per fare il test, perchè tanto anche se lo facevo prima rischiavo di non credere al risultato!

:incrocini a tutte, iniziano i giorni decisivi!
Ireale io entrambe le volte ho avuto il mal di pancia da ciclo senza ciclo... :incrocini

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 10 feb 2014, 11:03

Babyelle succedeva anche a me di avere speranze infondate fino all'ultimo. Per quello ho imparato poi ad aspettare almeno il primo giorno di ritardo per fare il test, perchè tanto anche se lo facevo prima rischiavo di non credere al risultato!
:martello già avrei dovuto aspettare. ...infatti ragazze mi sono venute :nonegiusto
Uffa....piove è lunedì e ho il ciclo..praticamente mordo :aargh
Sono davvero giù. ..ma ora mi preparo il nuovo piano di attacco!!!
Ho aspettato due cicli dopo l'aborto. .speriamo sia tutto ok..ho il terrore che dopo averne perso uno io non sia più funzionante....
Prima non ci avevo mai pensato...
:sberla:
E ora si riapre la caccia :tie
Cmq ho una nausea bestiale....a sto punto sarà un virus :argh
Immagine

BabyElle
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da BabyElle » 10 feb 2014, 11:16

ireale1608 ha scritto:Ciao belle donne! Oggi bella giornata anche se piove! Gaietta compie due anni e stasera ho i parenti a casa. Invece stamattina festeggia al nido con i suoi amichetti. Io ho dormito malissimo. Mal di pancia. Quindi stamattina assorbente. Il seno sembra già smollato. Quindi magari arrivano pure in anticipo. Buuuuuu
Auguriiiiiiiiiiiii a Gaietta ♥♥♥
No non disperare il mal di pancia non è indicativo...dai dai speriamo! !!!!! :incrocini :incrocini
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 10 feb 2014, 14:24

buongiorno a tutte :byeee

birilla , non ci scappi..sei panciona pure tu :cuore
alice mi piace..di Emma ultimamente ce ne sono mille, almeno qui da me..

ireale , il mal di pancia vuol ddir tutto e niente :incrocini
e ancora auguri alla piccola..

babyelle , mannaggia a queste maledette rosse.. :coccola
ma non iniziare a fasciarti la testa, due cicli non son molti, e il fatto di aver avuto un aborto non significa che qualcosa non vada piu bene.. io dopo l'aborto ci ho messo 9 mesi.
quindi forza e coraggio e miriamo al prossimo mese :incrocini

ziavale , quando hai la prossima visita?

un abbraccio a ttutte..come sempre che mi scusino quelle che non ho citato, ma ricordo solo le ultime cose lette..

VALEMAR manda un abbraccio a tutte, e dice che vi pensa sempre :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

clai84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da clai84 » 10 feb 2014, 14:36

ireale, nn disperiamo..non é ancora detto!! Se nn sbaglio dovrebbero venirti domani insieme a me..quindi abbiamo ancora 24 ore x sperare!!
babyelle, avete un altro mese x darci dentro!! Capisco pienamente ciò che pensi..é qualcosa che ho dentro anche io ma non possiamo arrenderci!!
Ragazze perdonatemi se questi giorni sono un pò assente..come vi ho già detto (e giusto x restare in tema) ho problemi sul lavoro..l'ultima é che mi vogliono far firmare un accordo tra il sindacato e la socità per la quale lavoro in cui, rinuncio ad ogni rivendicazione o azione legale nei confronti della stessa x i compensi che nn mi hanno dato in maniera adeguata..vi rendete conto?!? In tutto questo l'unica nota positiva é che domani sarà il mio giorno verità..il giorno in cui NN le aspetto!!
Tantissimi :incrocini a tutte noi cacciatrici e tanti baci alle nostre pancine e pancione!!
valemar, ti aspettiamo cara!!!! <3
Pace a te per quello che mi hai dato e per tutto ciò che tu non mi desti mai...
24 Giugno 2013 un sogno finito troppo presto
21 Maggio 2014 il mio guerriero senza armatura Mattia
Che possiate giocare insieme..

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 10 feb 2014, 14:44

Clai, mi sembra che anche nella mia azienda facciano firmare una cosa del genere in caso di dimissioni/mobilità. Avanzi stipendi o cose del genere? Suona molto male, ma forse è un accordo di prassi.
Comunque chiedi consiglio al sindacato, IN TEORIA dovrebbero saperti dire.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”