GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'uomo insicuro e la donna di carattere

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: L'uomo insicuro e la donna di carattere

Messaggio da hamilton » 10 feb 2014, 11:53

Zzz... ha scritto:
Lunette ha scritto:Aspetta zzz.. Ho capito che l'essere irrangiungibile al telefono per tanti è grave.

Ma c'è una differenza sostanziale. Quello che ho visto e sentito non si presta ad un'interpretazione soggettiva sulla gravità dell'errore.

Se io ti dico "cretina, buona a nulla, idiota e palla al piede" ti sto insultanto. E da giustificare non c'è niente.
Se io non sono raggiungibile perché è franata la ferrovia o perché in quel posto non prende o perché che ne so, sarà incuria ma non è una violenza psicologia.
Sí ma per me anche il comportamento di tuo marito è una grossa mancanza di rispetto. Poi certo, non ti ha insultata... almeno quello!
Sono d'accordo.
Ma si vede che tra loro la prassi e' questa.
Perche' a me sembra poco rispettoso anche il comportamento di lei, che nonostante il marito sia assente senza motivo, mangia senza preoccuparsi che possa essere accaduto qualcosa.
Io avrei trovato molto preoccupante che mio marito avesse il cell staccato e che si presentasse ad un appuntamento con 2 ore di ritardo.
Sarei stata molto preoccupata.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 feb 2014, 11:54

ok ma qui in pratica si parla "l'ha tenuto spento e ..ecc.. ec.." del ritardo si parla in maniera marginale.
sarà che mio marito ogni 2x3 è in ritardo, io lo so, ne abbiamo discusso, sappiamo che capita e bon me la metto via.
se siamo in giro e lui ritarda, io non mi faccio problemi e inizio a pranzare o fare quello che era prefissato.
tutto lì'. per me è relativo, forse è questo che è diverso.
detto questo, una rampognata se la prenderebbe eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 feb 2014, 11:55

io avrei pensato che fosse successo qualcosa, mi sarei preoccupata.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2014, 11:55

Floddi ma che fosse tranquillo e beato l'avete scoperto da sole?
Perché mica era così. Lui si è scusato ed era realmente mortificato di aver perso tempo con il tipo e il cellulare ce l'aveva in borsa. Quando è andato a cambiarsi mi ha chiamato.

Io mi sono seccata ma la cosa è finita lì. Non l'ho (ancora) ucciso e non gli ho tenuto il muso per 7 giorni consecutivi.

Per me, è vero, le cose gravi sono altre. Il cellulare io il primo l'ho preso pochi anni fa e mi dà talmente noia che se non ne avessi bisogno per lavoro l'avrei già buttato nel wc.

Ciò non vuol dire che gli ho detto bravo, hai fatto bene o che non gli abbia fatto un bello shampoo :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2014, 11:56

R2D2 ha scritto:io avrei pensato che fosse successo qualcosa, mi sarei preoccupata.
Tutte ci saremmo preoccupate.
Tranne Lunette. :hi hi hi hi
Che invece di fare il cazziatone a suo marito, ha pensato bene di farlo al marito dell'amica. :ahah

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2014, 11:57

floddi ha scritto:
val978 ha scritto:
hamilton ha scritto::pensieroso
A me piu' che la condivisione di una riflessione sembra una giudicante intrusione nella vita altrui, alle quali si aggiungono altre intrusioni giudicanti sulle vite altrui.
Ogni coppia ha le sue dinamiche, sindacare su quelle altrui lo trovo un po' vigliacco. :risatina:
Sarebbe interessante se chi ha prontamente parlato delle dinamiche altrui, lo facesse con le proprie.
Sarebbe quantomeno piu' interessante :ahah
io invece se vedessi una situazione che mi preoccupa, piuttosto che rischiare di vedere "un paio di scarpe rosse" magari dopo un anno, e non aver detto una parola quando ne avevo la possibilità, preferisco pensare a se e come posso aiutare questa donna, accettando il rischio di essere sfanculata.
scarpe rosse cosa vuol dire che non lo so?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ez/518379/

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2014, 11:59

floddi ha scritto:
ely66 ha scritto:ma perchè è così importante un telefono cellulare?
siamo sopravvissuti anni e anni senza, dov'è o forse meglio, quand'è che è diventato assolutissimamente indispensabile?
la buona creanza, trattare bene le persone, non conta di più di un cellulare? boh.
ely il fatto non è il cellulare, il fatto è che il marito ha bidonato l'appuntamento non si sa per quale motivo fregandosene della moglie e figlia.
Il motivo lo so ed è per questo che ho lasciato perdere. Stava cercando di fare ragionare l'altro e di levare le tende da lì. Poi l'altro (e so anche questo) è di una lentezza incredibile e alla fine è passato tutto quel tempo.
Quando mi ha chiamato, come ho spiegato, ero seccata ma non gli ho staccato la testa.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 feb 2014, 12:00

hamilton ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Lunette ha scritto:Aspetta zzz.. Ho capito che l'essere irrangiungibile al telefono per tanti è grave.

Ma c'è una differenza sostanziale. Quello che ho visto e sentito non si presta ad un'interpretazione soggettiva sulla gravità dell'errore.

Se io ti dico "cretina, buona a nulla, idiota e palla al piede" ti sto insultanto. E da giustificare non c'è niente.
Se io non sono raggiungibile perché è franata la ferrovia o perché in quel posto non prende o perché che ne so, sarà incuria ma non è una violenza psicologia.
Sí ma per me anche il comportamento di tuo marito è una grossa mancanza di rispetto. Poi certo, non ti ha insultata... almeno quello!
Sono d'accordo.
Ma si vede che tra loro la prassi e' questa.
Perche' a me sembra poco rispettoso anche il comportamento di lei, che nonostante il marito sia assente senza motivo, mangia senza preoccuparsi che possa essere accaduto qualcosa.
Io avrei trovato molto preoccupante che mio marito avesse il cell staccato e che si presentasse ad un appuntamento con 2 ore di ritardo.
Sarei stata molto preoccupata.
anche per me è gravissimo il ritardo di 2 ore
e se mio marito avesse osato incazzarsi pure e insultarmi, perchè non l'ho aspettato a pranzo, l'avrei fatto nero.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2014, 12:02

Lunette ha scritto:
ci610 ha scritto:
Lunette ha scritto:
R2D2 ha scritto:noi invece abbiamo sempre il cell dietro, accesso. Guai a non averlo. Ogni caso è a se.
Uhm stavo pensando a quando mi sono trovata nel 2011 presso Vernazza durante l'alluvione. Tutte le reti morte, a due ore da una frana che ha portato via paesi e strade.

per fortuna che nessuno si è incacchiato che avevo il cellulare irrangiungibile :che_dici

ma perchè vuoi fare dell'ironia su cose che altri reputano importanti?
io vivo a roma, sono spesso sola, non ho parenti qui, mio marito è in giro tra milano e londra, secondo te con due figli a scuola posso permettermi di non tenere il telefonino sempre a portata di mano?
e lui se lo può permettere con una moglie in giro da sola in motorino e due figli a 1000 km di distanza?
ovviamente no, quindi per noi è vitale essere sempre reperibili
e cmq il bidone all'appuntamento non me lo facevo tirare mano a 15 anni, figuriamo adesso, in presenza di terze persone poi, altro che momento di inc*****ra e poi basta...
Non è ironia, è realmente accaduto. Sei tu che non capisci quello che voglio dire, ma in effetti è un problema tuo. :sorrisoo

si ma fai dell'ironia
è capitato a tutti di trovarsi in condizioni da essere irreperibili, ma, appunto è capitato per eventi esterni,
non lo si è fatto apposta
tuo marito invece lo ha fatto apposta perché mentre l'amico si attardava a chiacchiere con tizio e caio, lui, in due h poteva trovare il tempo di farti uno squillo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 feb 2014, 12:02

Non so che dire ... l'unica cosa che mi fa venire i nervi è il pacco del pranzo. Il trattare male la moglie davanti agli altri è sbagliato .... ma lei non dovrebbe permetterlo. Del resto, mio marito mi tratta sempre bene davanti agli altri e fa credere a tutti di essere succube quando non è assolutamente vero ... perché quando siamo soli è ben diverso. E per colpa di questa cosa a volte lo provoco davanti agli altri ... :fischia con litigata quando arriviamo a casa, perché ogni volta che qualcuno ci invita da qualche parte ad esempiolui dice sempre "devo chiedere alla padrona" facendomi fare la figura di quella asociale quando in realtà è lui a fare problemi. Solo che quando siamo insieme agli altri lui ha la conversazione brillante, è sempre socievole, simpatico ... mentre io purtroppo di carattere sono abbastanza musona, rido poco ...
Nella testa dei nostri amici è matematico che io sono quella che non ha voglia di uscire, che trova le scuse, etc :che_dici
Questo era solo per dire che è difficile capire le dinamiche di una coppia osservando da fuori.
Una cosa mi viene da dirla ... invece di criticare lui epr come trattava la moglie ... potevi cheidere aiuto a lui per preparare da mangiare e ... tuo marito non è stato proprio elegante quando si è quasi scusato con l'altro maschio per essere uno che tratta bene la moglie. Se tuo marito avesse ignorato la frase dell'altro e fosse stato cavaliere con sua moglie facednole delle gentilezze tipo "lascia che faccia io, guardati pure la tv" ... avebbe fatto riflettere e sentire in colpa l'altro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2014, 12:02

Infatti.
Gli hai chiesto, a tuo marito, perche' non ti ha avvertito del ritardo?

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2014, 12:04

lalat io a lui ho detto chiaramente che stava esagerando e che mi dava sui nervi.
Fai conto che gli ho chiesto di spostarsi perché era piazzato davanti alla tv ostruendo il passaggio e nemmeno mi ha risposto :che_dici

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2014, 12:05

Lunette ha scritto:Floddi ma che fosse tranquillo e beato l'avete scoperto da sole?
Perché mica era così. Lui si è scusato ed era realmente mortificato di aver perso tempo con il tipo e il cellulare ce l'aveva in borsa. Quando è andato a cambiarsi mi ha chiamato.

Io mi sono seccata ma la cosa è finita lì. Non l'ho (ancora) ucciso e non gli ho tenuto il muso per 7 giorni consecutivi.

Per me, è vero, le cose gravi sono altre. Il cellulare io il primo l'ho preso pochi anni fa e mi dà talmente noia che se non ne avessi bisogno per lavoro l'avrei già buttato nel wc.

Ciò non vuol dire che gli ho detto bravo, hai fatto bene o che non gli abbia fatto un bello shampoo :ahaha
ma io non ho detto questo! ho detto che probabilemnte voi date meno importanza ad una cosa che per me invece è fondamentale.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 feb 2014, 12:06

Pero' a me sembra strano, ai limiti della schizofrenia, il cambiamento di questa persona quando c'e' e quando non c'e' la moglie.
Cioe', quando e' senza moglie e' simpatico e carino, mentre quando c'e' si trasforma in un cafone anche di fronte a terze persone???

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2014, 12:06

val978 ha scritto:
floddi ha scritto:
val978 ha scritto:
hamilton ha scritto::pensieroso
A me piu' che la condivisione di una riflessione sembra una giudicante intrusione nella vita altrui, alle quali si aggiungono altre intrusioni giudicanti sulle vite altrui.
Ogni coppia ha le sue dinamiche, sindacare su quelle altrui lo trovo un po' vigliacco. :risatina:
Sarebbe interessante se chi ha prontamente parlato delle dinamiche altrui, lo facesse con le proprie.
Sarebbe quantomeno piu' interessante :ahah
io invece se vedessi una situazione che mi preoccupa, piuttosto che rischiare di vedere "un paio di scarpe rosse" magari dopo un anno, e non aver detto una parola quando ne avevo la possibilità, preferisco pensare a se e come posso aiutare questa donna, accettando il rischio di essere sfanculata.
scarpe rosse cosa vuol dire che non lo so?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... ez/518379/
ah, si, questo lo sapevo, grazie. :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 10 feb 2014, 12:07

Non lo so, può essere eh.

Io però volevo parlare con voi di un'altra cosa ma evidentemente è molto più interessante capire il rapporto tra me e mio marito e il cellulare :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 feb 2014, 12:10

Lunette ha scritto:Non lo so, può essere eh.

Io però volevo parlare con voi di un'altra cosa ma evidentemente è molto più interessante capire il rapporto tra me e mio marito e il cellulare :ahaha
siamo femmine. :hi hi hi hi :prr

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 feb 2014, 12:10

lunette, io stavo cercando di farti capire che una coppia non si può giudicare da un paio di episodi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 feb 2014, 12:10

:ahaha :ahaha :ahaha
24.10.2007 - Per aspera ad astra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 feb 2014, 12:11

ely66 ha scritto:
Ma io pure ho spesso il cellulare non raggiungibile, spento o dimenticato da qualche parte.
eh, capitato venerdì. tata in gita e cellulare praticamente morto, l'ho messo in carica per vedere se andava ancora e ... l'ho scordato. la sera avevo più di 12 chiamate e non so quanti sms incacchiati di altre mamme (ahiaaaaa).
capita.
ben diverso è un atteggiamento arrogante e violento, costante nella vita. poi ohoo ci sarà anche chi si lamenta di una telefonata non fatta, ma a quel punto, fatti suoi no?
Concordo assolutamente.
Come si fa a mettere le due cose sullo stesso piano? :domanda
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”