GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'amore per gli uomini e per le donne

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: L'amore per gli uomini e per le donne

Messaggio da SuzieQ » 8 feb 2014, 21:21

Paola67 ha scritto:al momento del parto è un discorso

con i figli già nati è ovvio che si salverebbero i figli
esatto. non mi vergogno a dire che quando ero incinta chiesi a lui
"se il parto va male chi salvi?" lui esitò. gli dissi "scegli me"

Con lei qui, ovvio è lei il primo posto. Cambia tutto.
Con un secondo figlio, al parto sceglierei sempre me. Per la prima.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 10 feb 2014, 9:26

io penso che se si salvassero i genitori ( entrambi) a discapito dei bambini, quei genitori non sarebbero mai più gli stessi, e il loro rapporto ne risentirebbe fino ad arrivare alla rottura, checchè ne dicano gli uomini che preferirebbero salvare la moglie e quelli che si offendono se la moglie dice che vuole salvare i bambini. Secondo me non è naturale salvare i grandi lasciando indietro i piccoli...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 10 feb 2014, 11:47

L'ho chiesto a mio marito e ha dovuto rifletterci un attimo prima di rispondere: "credo i bambini".
Sono sicura che entrambi faremmo di tutto per salvare i bambini ma solo l'idea di una situazione simile mi mette i brividi. Se dovessi abbandonare mio marito in una situazione di pericolo, senza poterlo aiutare, anche se per un motivo validissimo come i figli, sarei distrutta psicologicamente.
Forse io sono troppo attaccata alla vita ma se mai, (sto male solo a scriverlo), accadesse qualcosa a uno dei miei figli io sopravviverei almeno per l'altro e per mio marito che è il mio amore e l'unico con cui potrei condividere tutto.
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

Emanuela71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Emanuela71 » 10 feb 2014, 11:58

L'ultima parte del mio messaggio si riferisce al caso esposto da stefi@valerio, cioè sopravvivere alla morte di un figlio, non al fatto di scegliere fra la mia vita e la sua.
infine se fossi al posto dei protagonisti di Lost non so se riuscirei a ragionare lucidamente e mi sa che rimarrei con mio marito, affidando i miei cuccioli alle cure degli amati nonni.
Matteo il vulcano 23/12/09 e Simona l'uccellino 19/12/13

marinav
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinav » 21 feb 2014, 20:11

In una situazione di pericolo sicuramente proteggerei prima i bambini, ma questo non significa che mio marito non avrebbe la stessa importanza. I bambini sono più indifesi. Non perche' un adulto ha meno importanza di un bambino, ma perche' e' il nostro istinto che ci dice anche di fare cosi'.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 26 feb 2014, 17:23

Anche io e mio marito abbiamo fatto di recente qs discorso.......mentre eravamo in auto in mezzo alla nebbia, azz!!!!
Io ho risposto che avrei salvato Pietro......ma lui invece mi ha assicurato che avrebbe scelto me!
Io son rimasta shokkata (si scrive così???), ma a quanto vedo molti uomini la pensano allo stesso modo.....
Io personalmente mi ero spiegata che lo dicesse solo per farmi piacere....ma lui negava che fosse così!
Mah! :pensieroso
Pietro Roberto 02-01-2013

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”