GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A proposito di risparmi la carta payback

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback

Messaggio da ci610 » 7 feb 2014, 22:21

io ho TUTTO, eataly compreso, nel raggio di 1 km ma tanto vado sempre nello stesso super, al massimo al mercato e da eataly solo quando ho ospiti a cena e voglio strafare
per la pasta quoto chiarasole, io pure uso le trafile in bronzo della kenwood e posso fare la qualunque
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 feb 2014, 23:42

ely66 ha scritto:
sostanze chimiche tossiche inodori ed incolori molto pericolose
ma anche non chimiche. vedasi alla voce botulino o altre cosucce similari.

onestamente? ho fatto l'ultima spesa alla lidl 3 anni fa. avevo preso un detergente per la cucina, quindi uno sgrassante di cui non ricordo manco il nome. per terminarlo l'ho usato a lavare i tappetini dell'auto, ero disperata. non puliva, non sgrassava. ohoo.. andata male.
altre cose erano passabili, ma quello niet! i wurstel teTeschi erano ok, anche quelli veg (sono bianchi). ma a me non piacciono quindi li ho cassati. la salsa al rafano, è buona. ma a me non piace, cassata. cioè riconosco le cose buone, ma se non sono di mio gusto, rausss :risatina:

e anche all'es non è che ci sia tutto perfetto. le creme viso ad esempio, se si passa un po' troppo vicino agli occhi, lacrimano e non la finiscono più di lacrimare.
in compenso l'olio all'argan è fantastico e costa poco. idem quello alla macadamia. l'ho paragonato con altri in internet su siti bio e i costi sono simili così come gli ingredienti

Non so se l' inci possa variare da regione a regione, ma qui l 'olio di macadamia per capelli ES è un concentrato di siliconi pazzesco, davvero un prodotto pessimo e dubito possa essere paragonato ad un prodotto bio. Peccato perché costa poco
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2014, 23:50

boh io avevo trovato un solo ingrediente "starno". però so che i miei capelli ne hanno giovato e parecchio anche, non sono più crespi e si formano molti meno nodi. non ho detto che è bio eh?? e cmq l'inci lo guardo relativamente :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 7 feb 2014, 23:55

Io lo guardo perché non uso siliconi parabeni e co. Ma se sui tuoi capelli va bene, fai benissimo ad usarlo, io purtroppo ho 4 peli sparuti, se ci metto sopra peltrolati mi schiattano :prr
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2014, 0:26

una cosa su cui risparmio poco sono i capelli.
ma non oerchè non voglia eh? l'ho già scritto recentemente.
ho una massa così voluminosa che anche se sono poco al di sotto delle spalle, mi serovno due confezioni di colorante quando lo faccio (tre settimane max dura!!) e gli shampoo anche se inofferta sono dellea sunskil così il balsamo.
o devo andare in qualità superiori, che però mi azzannano il portafogli :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2014, 0:27

arghhhhhhhhh :dizionario :dizionario :dizionario ! la luce!!!!

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 8 feb 2014, 10:36

Mannaggia non ho tempo per leggere tutto, peccato perché la discussione è interessante... cmq volevo dire a pisola (che abita nel mio quartiere e questa cosa mi è rimasta impressa quando me l'hai detta :risatina: ) che il lidl non è poi così lontano, sta a san basilio! Io non ci sono mai stata, ma so che c'è. Fine O. T.
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 feb 2014, 14:06

Quindi
Che banca
Ing
Mi sa che valuto il terzo perchè lo sportello per versate contanti ci fa comodo, altrimenti dovrei fare bonifico dal mio conto che un costo ce l'ha.
L'idea è versare piccole somme con regolarità. Se poi raggiungiamo cifre decenti valuteremo un conto deposito.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 8 feb 2014, 17:23

Chiara, noi abbiamo un gruppo di acquisto per il parmigiano, a 14 eur/kg compriamo quello stagionato 24 mesi, a 15 eur/kg quello di 30 mesi (trasporto compreso). Sono pezzi sottovuoto che durano un sacco. Io smercio parmigiano a metà dei miei colleghi, che pur essendo stranieri, sanno riconoscere un buon parmigiano dalle imitazioni che trovi in giro.
Il prossimo ordine dovrebbe arrivare fra 3 settimane, se finalmente ti decidi a venire a Bruxelles te ne do' un pezzo! (Non hanno funzionato i saldi a farti venire, vediamo se funziona il cibo :ahaha ).

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 9 feb 2014, 9:19

Quando leggo i vostri commenti mi rendo conto, come mi è già successo altre volte nella vita, che essere di bocca buona è una gran fortuna :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io vado da Eatly e mi dico booohhhhhhhhh, ma maggior parte delle cose non mi pare diversa da quella che compro al mercato di paese.
Capitava anche quando ero ragazzina e mio padre mi portava nei ristoranti elegantissimi e io uscivo con la voglia di pizza napoletana
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2014, 11:43

ci610 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:chiara garofalo produce anche barilla? non lo sapevo
oddio magari nel frattempo e' cambiato tutto, io ci sono andata ... vediamo mi sa che era il 1998 o forse il 1999 :che_dici
ci eravamo andati con la docente di impianti per l'industria alimentare come parte del programma di esame, e ricordo chiaramente le scatole barilla nel deposito
pero' appunto essendo passato cosi' tanto tempo, e' anche possibile che adesso la situazione sia diversa

alla fine della visita ci regalarono una goodie bag con i formati speciali: gli ziti lunghi, le candele, i paccheri e altri formati al bronzo :hi hi hi hi
ah bello! noi andammo con impianti allo stabilimento fiat e purtroppo non ci regalarono nulla :ahah
WOW allora io devo dire che sono stata moooolto fortunata quando, nell'ambito del corso di Igiene Ambientale, ci portarono "in gita" alla discarica di Malagrotta e al depuratore di Tor di Valle, e non ci regalarono NIENTE!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 feb 2014, 14:32

:caduta_sedia: :caduta_sedia: e per fortuna erano tirchi :caduta_sedia:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 9 feb 2014, 17:28

rossomela ha scritto:Quando leggo i vostri commenti mi rendo conto, come mi è già successo altre volte nella vita, che essere di bocca buona è una gran fortuna :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Io vado da Eatly e mi dico booohhhhhhhhh, ma maggior parte delle cose non mi pare diversa da quella che compro al mercato di paese.
Capitava anche quando ero ragazzina e mio padre mi portava nei ristoranti elegantissimi e io uscivo con la voglia di pizza napoletana
Rossomela, in fondo hai ragione, ed è anche una fortuna per tutti noi perchè sono quelli come te a far girare l'economia :ok .
Mi fai venire in mente la zia di mio marito che, alla vista di favolosi porcini provenienti da Bressanone che avevo appena acquistato, mi disse, assolutamente convinta, che sicuramente avevano lo stesso sapore degli champignon da lei presi una settimana prima :risatina: .
Io vi invidio, sinceramente.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 9 feb 2014, 20:07

Curiosa ha scritto:
ausuky ha scritto:Io ho rinunciato a... [CUT]

mi raccomando di risparmiare e comprare un solo maglione di cachemire quest'anno :fischia
Oh che bello!!! Un'altra che dice pane al pane senza tante pippe!!!!!!! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :ok :ok
Più o meno anche io ho rinunciato a cose di quel tipo: ristoranti, borse, scarpe, e pesce e carne prediligo tagli meno pregiati (meno pregiati, non meno buoni... chi vuol capire ha già capito da mo')
Anche noi onestamente non siamo con le pezze al cu*o, ma perchè sto attenta. MOLTO attenta.
Non mi permetto più borse da 300€ senza battere ciglio o tre paia di scarpe a stagione e ogni inverno giacca nuova. CIAO.

Per i maglioni di cachemire, non so se seguire il tuo consiglio... se mi viene il raffreddore con cosa lo soffio il naso?!?!?!!?!? :urka :urka

Io adesso risparmio si perchè ci sono meno soldi, ma anche perchè ho capito che se risparmio riesco a far fare a nostra figlia un sacco di cose bellissime ma ahimè care!

E fra mangiare tutti i giorni filetto o far fare un'attività a lei, beh, fa l'attività lei!!! Cioè ma chissenefrega del filetto!!!!!!!!!
Non mi hai conosciuto quando ero giovane e inc*****a :fischia adesso mi sono calmata taaaaaanto.
Io all'eurospin ho trovato una mousse magra che dà tranquillamente due giri a quella di marca, e se alla gente piace illudersi che quella cosa "di marca" sia tanto diversa da quell'altra dell'eurospin, lascio loro queste pie illusioni! ah per dire da me all'eurospin c'è il banco carne e la carne è buonissima, e non compro MAI quella costosa.
Vendere la macchina mi ha fatto capire che nella vita non si può mai sapere... anche il più milionario può finire a gambe per aria :fischia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 9 feb 2014, 20:11

ely66 ha scritto: latte mila, yogourt land (trento) e via discorrendo.

prodotti sottocosto ne trovi ogni settimana in ogni supermercato e pare facciano a gara a chi li fa pagare meno. io così :yeee :clap :spiteful:
Land lo vende l'eurospin o sbaglio ?? lo compriamo sempre! è trentino??? :-D
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 9 feb 2014, 20:14

STEFI@VALERIO ha scritto:
Un conto invece totalmente gratuito è il bancopostaclick delle poste italiane. E' sempre un conto on line, ma all'occorrenza vai in posta e funziona come in qualunque filiale (versi, prelevi, fai i bonifici etc)
ce l'ho io! ci ho fatto anche la pensione integrativa. perchè sò pezzente, ma lavoro nel pubblico :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 9 feb 2014, 20:22

Ma qualcuno ti ha forse dato della pezzente, ausuky?
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 9 feb 2014, 20:27

No, è un dato di fatto :prr sicuramente non posso permettermi CERTI stili di vita e dunque, a tale cospetto, io sono pezzente :fischia
campo benissimo però! :sorrisoo

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 feb 2014, 8:34

Aivlis, grazie, ho chiesto a mio marito, m'ha detto che se provo ad andare a san basilio potrei perdermi :risatina:
a mia discolpa dico che non sono di roma e non conosco bene la zona.Però mi ha consigliato quello a galla placidia, zona tiburtina che dal lavoro (università sapienza) dovrebbe essere vicinissimo e facile da raggiungere.
Ho deciso che devo provare le cremine lidl.....e devo riuscirci! :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 10 feb 2014, 9:15

Ah ecco io trovo ottimi i pannolini della Lidl marca Toujour. Prima, quando avevo E1 piccola, prendevo i Cien sempre Lidl ed erano fantastici, avevano addirittura una riga che si evidenziava in blu in base a quanta pipi c'era nel pannolo.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”