GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
domani Prevenal. Voi l'avete fatto?
- Asia
- Original~GolGirl®

domani Prevenal. Voi l'avete fatto?
Domani facciamo il primo vaccino Prevenal a 15 mesi ormai. Voi l'avete fatto? I vostri bimbi l'hanno tollerato bene?

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- newmamy
- Gold~GolGirl®

Re: domani Prevenal. Voi l'avete fatto?
FATTO!!!
tollerato benissimo.
in bocca al lupo
tollerato benissimo.
in bocca al lupo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

ciao cara, intendi il vaccino prevenar antipneumococco?
noi lo abbiamo fatto insieme alle 3 dosi dell'esavalente.
davide ha vauto un po' di febbre nelle 48 ore e poi tutto a posto

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- bimbi74
- Original~GolGirl®

fatto!!!!!
un po di febbre e basta...
un po di febbre e basta...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Sì fatti tuti e tre i richiami senza reazione alcuna, nemmeno un po' di febbriciattola. 
- Asia
- Original~GolGirl®

TULIPANO ha scritto:ciao cara, intendi il vaccino prevenar antipneumococco?
Si, quello! ooops, ho sbagliato nome!
- Asia
- Original~GolGirl®

Noi faremo il vaccino e poi solo un richiamo perché ormai ha già un anno!
Speriamo bene, ero talemente indecisa se farlo o meno...ma ora sentendo tutti i casi di meningite (uno proprio in questi giorni nella valle vicina) ho deciso di farle il vaccino, anche se pare non copra questo ceppo...
Grazie a tutte.
Speriamo bene, ero talemente indecisa se farlo o meno...ma ora sentendo tutti i casi di meningite (uno proprio in questi giorni nella valle vicina) ho deciso di farle il vaccino, anche se pare non copra questo ceppo...
Grazie a tutte.
- mo73
- Active~GolGirl®

Fatto ad entrambi (Claudio per ora solo una dose) e tollerato molto bene.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- ciccia3
- New~GolGirl®

Nenche un pò di febbre
a nessuno dei due gemelli, stavolta...
finalmente.
.. solo un pò di pomatina sul buchetto dell'iniezione, che gli faceva un pò male... 
Adoro i miei meravigliosi cuccioli
Gianpaolo e Marco 13-12-2005
Karola 31-07-2007
Gianpaolo e Marco 13-12-2005
Karola 31-07-2007
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Asia non so cosa intendi dicendo che non copre il ceppo in quanto il vaccino prevenar è un vaccino antipneumococcico che immunizza contro lo streptococco che può essere alla base di forme non invasive quali l’otite media, la sinusite, la bronchite e di gravi forme invasive a carico dell’apparato respiratorio e del sistema nervoso centrale, gravi forme di polmoniti e purtroppo di meningite batteriche nei bambini al di sotto dei 5 anni di vita. Poi c'è il vaccino antimeningococco che copre contro il ceppo C, quello individuato nei casi di dicembre in Veneto e poi c'è il vaccino anti-HiB, che protegge dal batterio Haemophilus influenzae b, che può essere responsabile, soprattutto nei primi anni di vita, di gravi malattie tra cui la meningite. La meningite da Hib è la forma più frequente di meningite batterica nei bambini di età inferiore a 2 anni ed è responsabile di danni permanenti quali sordità, ritardo mentale, epilessia.
Quindi allo stato attuale è possibile vaccinare i nostri bimbi contro tre forme di meningite diffuse nel nostro paese.
Spero di esserti stata utile.
Quindi allo stato attuale è possibile vaccinare i nostri bimbi contro tre forme di meningite diffuse nel nostro paese.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- Asia
- Original~GolGirl®

Caspiterina, grazie 1000 per le informazioni tanto precise!!TULIPANO ha scritto:Asia non so cosa intendi dicendo che non copre il ceppo in quanto il vaccino prevenar è un vaccino antipneumococcico che immunizza contro lo streptococco che può essere alla base di forme non invasive quali l’otite media, la sinusite, la bronchite e di gravi forme invasive a carico dell’apparato respiratorio e del sistema nervoso centrale, gravi forme di polmoniti e purtroppo di meningite batteriche nei bambini al di sotto dei 5 anni di vita. Poi c'è il vaccino antimeningococco che copre contro il ceppo C, quello individuato nei casi di dicembre in Veneto e poi c'è il vaccino anti-HiB, che protegge dal batterio Haemophilus influenzae b, che può essere responsabile, soprattutto nei primi anni di vita, di gravi malattie tra cui la meningite. La meningite da Hib è la forma più frequente di meningite batterica nei bambini di età inferiore a 2 anni ed è responsabile di danni permanenti quali sordità, ritardo mentale, epilessia.
Nel pomeriggio la porterò dalla pediatra per il vaccino e vedrò se glielo farà.
Non so perché, ma è da 3 giorni che la mia piccola non dorme bene la notte, spero non abbia niente, ha il naso un po' chiuso la notte...o forse a paura del buio???
Si può fare il vaccino se ha il naso un po' chiuso di notte?
- cristiana
- Silver~GolGirl®

noi abbiamo fatto il prevenar insieme ai tre richiami dell'esavalente. Nessuna reazione, neanche la febbre.
E, no, io non glieli faccio i vaccini se Cristiana ha il raffredore.
E, no, io non glieli faccio i vaccini se Cristiana ha il raffredore.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- zerlina79
- Basic~GolGirl®

Anche noi abbiamo fatto il Prevenal...niente febbre nessuna reazione particolare...
Ma voi avete fatto solo questo o anche quello specifico per la meningite????
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009
Guendalina 3.3.2009
- Maris
- Master~GolGirl®

zerlina79 ha scritto:Anche noi abbiamo fatto il Prevenal...niente febbre nessuna reazione particolare...
Ciao Zerlina!
Noi abbiamo fatto sia lo pneumococco che il meningococco senza nessuna reazione
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

noi abbiamo fatto due dosi di prevenar perche aveva meno di due anni.
la prima ha fatto un po di febbre,la seconda nulla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- cristiana
- Silver~GolGirl®

nicoleb5 ha scritto:noi abbiamo fatto due dosi di prevenar perche aveva meno di due anni.
noi addirittura 3 perchè aveva meno di un anno
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
- demi
- Expert~GolGirl®

noi fatti TUTTI
E nessun problema ,gli è venuta la febbre solo x quelli obbligatori e per il MPR
E nessun problema ,gli è venuta la febbre solo x quelli obbligatori e per il MPR
Samuele, nato il 30/03/2006
- lilst
- Basic~GolGirl®

anti-meningococco e anti-pneumococco 
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)
- Asia
- Original~GolGirl®

Dunque, ora vi racconto com'é andata.
Ieri pomeriggio sono andata dalla pediatra che dista circa 10 minuti in macchina. Un minuto prima di arrivare, la mia piccola vomita tutto. Salgo dalla pediatra che la visita e dice che secondo lei non ha niente che è solo mal d'auto...e dice di vaccinarla lo stesso! Io le dico che al nido famiglia un bimbo aveva vomitato nella mattinata. Lei dice che se anche avesse un virus intestinale, potrei fare lo stesso il vaccino.
Allora le ho detto che preferivo di no e alla fine mi ha dato un altro appuntamento per la settimana prossima. Ieri poi ha vomitato almeno altre 10 volte, non ha mangiato nulla e bevuto pochissimo a cucchiaiate. E ha vomitato anche di notte, in pratica un po' d'acqua che ha bevuto.
Però mi chiedo: Avrei veramente potuto vaccinarla nonostante avesse un virus intestinale???
Appena posso, chiederò parere ad un altro pediatra!!!!!!!!!!!!!!! 
Ieri pomeriggio sono andata dalla pediatra che dista circa 10 minuti in macchina. Un minuto prima di arrivare, la mia piccola vomita tutto. Salgo dalla pediatra che la visita e dice che secondo lei non ha niente che è solo mal d'auto...e dice di vaccinarla lo stesso! Io le dico che al nido famiglia un bimbo aveva vomitato nella mattinata. Lei dice che se anche avesse un virus intestinale, potrei fare lo stesso il vaccino.
Però mi chiedo: Avrei veramente potuto vaccinarla nonostante avesse un virus intestinale???
- mammadipaola
- Active~GolGirl®

Io l'ho fatto e la mia piccola non ha avuto nessuna reazione,come per ogni vaccino!
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
gollonza tenace