GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Bloccato
Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' iniziato il nuovo anno e le Settembrine gia' lo sanno

Messaggio da Jessabry » 7 feb 2014, 21:12

Cri il il 02 ottobre :sorrisoo ( però dal 16 al 23 mi sa che è tantino da sperare, anche perchè verso la fine non si vede l'ora che arrivi il bimbo )

Stella mi sa che sono in parecchie che faranno la villocentesi, almeno 3/4 da quello che ho capito...io farò solo tri test, anche se so che è probabilistico come esame!...Poi diciamo che speriamo nel meglio, tanto per 9 mesi quello è il pensiero e quando nasce (forse anche le altre mamme possono confermare) la prima frase è: sta bene? è tutto ok?... invece il primo pensiero quando ti danno il bimbo è: Ma come faceva a starci nella pancia???? :risatina: :risatina: :pensieroso
Immagine

Simone, il mio ometto, nato il 27 Novembre 2012 h.02.40, 48cm per 3265kg
Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 7 feb 2014, 22:22

Jessabry sono contenta per la visita :-)

Io al momento ho di nuovo crampi... che mi fanno preoccupare. .. in più mio marito lavora e senza di lui mi vengono più ansie :-(
Due stelline ** nel cuore

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 7 feb 2014, 23:09

Ciao a tutti!

Per StellaRN, la villocentesi si effettua qualche settimana prima dell'amniocentesi e questo potrebbe essere un vantaggio rispetto all'amnio perchè in caso di brutte notizie l'interruzione non è un evento chirurgico ma medico, cioè spesso si effettua con l'uso di farmaci. Oggi però anche l'amnio si può fare precocemente ( alla 16 settimana) ma la villocententesi è più veloce nel risultato, solo qualche giorno. Purtroppo però la villo non dà una risposta sicura al 100%, la sicurezza è intorno al 90% e purtroppo ci sono i falsi positivi legati al fenomeno del mosaicismo ovvero sul campione prelavato ci potrebbero essere mutazioni genetiche che il feto non presenta. Questo problema è legato ai villi coriali che non sono completamente tessuto di origine fetale e inoltre anche nella coltivazione del campione possono verificarsi mutazioni. È un pò complesso l'argomento, dopo i 35 è necessario effettuare l'amnio ma se avessi potuto scegliere avrei scelto per mia moglie sempre l'amnio sia per la certezza ma anche perchè oggi ha un rischio vicinissimo allo zero.
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto. :byeee :byeee :byeee
Immagine

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 7 feb 2014, 23:19

Per Laura14, a 32 anni il rischio di mutazioni è più basso ma esiste comunque. Il primo problema risulta quello economico perchè il SSN non ti riconoscerebbe la spesa e si parla di 600-800 euro, io se avessi avuto mia moglie in gravidanza a 32 anni avre optato per una traslucenza nucale fatta da un ottimo ecografista specializzato e che ne fa tantissime all'anno. La traslucenza fatta bene può aiutare molto ed è molto attendibile quindi nel caso di sospetto andrei all'amnio. Sui test biologici non sono a favore perchè spesso producono falsi positivi. :girotondo
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 7 feb 2014, 23:55

Grazie mille Rino76 sei stato chiarissimo! Quello che infatti ci ha portato a propendere verso la villocentesi è stata proprio la precocità dell'esame (e della risposta) ed appunto la possibilità di interrompere la gravidanza, in caso di brutte notizie, in modo un po' meno "traumatico" ( per quanto possibile).
In caso di mosaicismo mi confermi che sarà comunque possibile ricorrere, eventualmente, anche alla amniocentesi per avere un'ulteriore conferma?

Grazie Jessabry mi erano sfuggiti i post di chi farà la villocentesi!
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 8 feb 2014, 1:18

Laura14 come stai? Cerca di riposare e rimanere serena.. vedrai che migliora! La mia ginecologa mi diceva che è normale avere crampi durante la gravidanza!
Immagine

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 8 feb 2014, 9:24

buongiorno a tutte! passo velocemente per farvi un saluto, e' fare tante :congratulations: :congratulations: :congratulations: Alle nuove pancine :sorrisoo Qui procede sempre uguale, nausea :x: , stanchezza, ecc. buonagiornata a tutte! :bacio
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 feb 2014, 10:30

StellaRN ha scritto:Buonasera a tutti!
Come sono andate le visite di oggi?

Rino in merito alla villocentesi, invece, che cosa ci sai dire?
Io compirò fra un mese 36 anni e mio marito ne compirà a maggio 38!
Questa è la "nostra" prima gravidanza.. eravamo molto indecisi ma alla fine avremmo optato per la villo!

Sono l'unica qui che sta pensando di farla?
Io ho la villocentesi prenotata per il 3 di marzo! Anche con Anna ho fatto la villocentesi…e comunque nel caso ci siano risultati strani tutti gli approfondimenti del caso te li fanno fare!!!!!
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 8 feb 2014, 11:51

Ciao ragazze, Stella sto bene :-) ... Rino non pago nemmeno io perché ho una traslocazione quindi l'esame è a carico drl ssn... non avevo pagato neanche la consulenza genetica proprio per questo motivo.

Mio marito oggi mi ha fatto la tinta all'henne' ... speriamo di non uscire verde :O:O:O ...tempo di posa: 2 ore e mezza! Non ce la farò a resistere tanto

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 8 feb 2014, 12:08

Ciao ragazze...oggi c'è un silenzio a casa...moroso,figlio e cane via (dai suoceri)...io ancora ammalata a casa :buuu e c'è una bellissima giornata! :nonegiusto
Vi dico una cosa...ho una pancia che la scorsa volta nemmeno a 5 mesi avevo :pensieroso...e mi hanno confermato che non ho gemelli :pensieroso va bè...di sicuro non posso nasconderlo!
Se non sbaglio dovrei essere anche li li per iniziare il terzo mese :yeee
Vi auguro una buona giornata!
Immagine

Mattia, il mio piccolo boss, nato il 24 Settembre 2014 h. 06.38, 49cm per 3810kg

mommina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mommina » 8 feb 2014, 12:38

Ciao a tutti e :congratulations: ai nuovi arrivi! Ho aggiornato l'elenco (e reso un po' più colorato :sorrisoo )... siamo in 19! :ok E da settembrine siamo diventati settembrini... :cuore

Sono contentissima per le visite andate bene... i fagiolini si ingrandiscono! :emozionee Io devo aspettare ancora fino a mercoledì :nonegiusto ma pian piano questo mese infinito è passato e per fortuna ora mancano solo pochi giorni!

Laura stai tranquilla... anche io ho spesso dei crampi. Mi vengono soprattutto la sera dopo una giornata di lavoro e faccende, solitamente mi sdraio sul divano e comunque dopo la notte diminuiscono. Ma credo che sia normale.
Brava per l'henné... io ho i capelli che sono un disastro ma per il momento ho rinunciato a fare le tinte... quindi aspetto volentieri un consiglio sull'efficacia dell'henné... e sul colore finale dei tuoi capelli! :ahaha

Che bello avere anche un papà nel forum, ci può dare un punto di vista diverso.... e poi è anche esperto! :ok

Io sono sempre stragonfia... certo che anche prima della gravidanza non è che avessi la pancia piatta (soprattutto dal matrimonio...) ma ora i pantaloni non mi si chiudono più! :impiccata: Io ancora non l'ho detto al lavoro, per dare la notizia ai vari parenti e amici (per ora lo sanno solo una carissima amica, i suoceri e mia sorella) aspettavo la visita di mercoledì, mentre per dirlo a capo e colleghi volevo attendere fino alla fine del terzo mese... ce la farò?

Jessabry come stai oggi?
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 8 feb 2014, 13:24

Buongiorno a tutti!
Che bello.. i settembrini stanno aumentando sempre di più!

Cricri anche io dovrei farla più o meno nel tuo stesso periodo! Martedì avrò il colloquio. Mi è stato chiesto di portare un'impegnativa con il codice M50.. ma ieri sera il mio medico di base mi ha detto che lui non me la può rilasciare. A suo dire può essere rilasciata solo da un ginecologo dell'Asl, ed io invece sono seguita da una privata. Non so proprio a chi rivolgermi per avere questa benedetta impegnativa. :help:
Anche a te è stata richiesta?
Com'è stata la tua precedente esperienza di villocentesi? Io incomincio ad avere un po' d'ansia!! :pensieroso
Immagine

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 feb 2014, 13:39

StellaRN ha scritto:Buongiorno a tutti!
Che bello.. i settembrini stanno aumentando sempre di più!

Cricri anche io dovrei farla più o meno nel tuo stesso periodo! Martedì avrò il colloquio. Mi è stato chiesto di portare un'impegnativa con il codice M50.. ma ieri sera il mio medico di base mi ha detto che lui non me la può rilasciare. A suo dire può essere rilasciata solo da un ginecologo dell'Asl, ed io invece sono seguita da una privata. Non so proprio a chi rivolgermi per avere questa benedetta impegnativa. :help:
Anche a te è stata richiesta?
Com'è stata la tua precedente esperienza di villocentesi? Io incomincio ad avere un po' d'ansia!! :pensieroso

Il tuo medico non solo può farti l'impegnativa, ma deve fartela in quanto medico asl e visto che vogliono la richiesta del medico e non espressamente del ginecologo.

Io alla prima esperienza ero molto in ansia, ma è stata davvero positiva…vuoi che sono stata molto fortunata perché Anna era posizionata bene e sono riusciti a fare il prelievo senza problemi e con un sacco di rassicurazioni….spero sia così anc he questa volta…ciò che mi lascia tranquilla è che se loro non hanno tutte le condizioni per poter procedere al prelievo dei villi, non te la fanno, quindi non mettono in pericolo il cucciolo!!! :ok :ok :ok

cricrimont
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricrimont » 8 feb 2014, 13:40

Stella tu quanti anni hai?!?!?! Te la passa la mutua o ti tocca pagarla?!?!

Rino76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rino76 » 8 feb 2014, 14:40

Ciao a tutti, Stella RN certo che puoi farla, dopo la villo devi aspettare una o due settimane per essere nella 16 settimana e poter fare l'amnio. Laura14, se hai l'esenzione allora al posto tuo farei (come stiamo facendo) solo amnio.
:sorrisoo
Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 8 feb 2014, 14:44

buon giorni ragazze scusate la latitanza ma la piccoletta con il suo virius intestinale ha fatto filotto sia io che mio marito non facciamo,altro che dare di stomaco giovedì notte :vomitino
ora stiamo meglio è da ieri sera che sembra tutto placato ma la visita di ieri pom l ho dovuta rimandare :bomba
ho chiamato la gine e mia ha detto di chiamarla lunedì pom x avere un altro appuntamento :buuu troppo bello sapere tutto venerdi :buuu
va be ora speriamo di stare sempre meglio sembra che mi è passato sopra un carro armato!
buon week a tutti
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 8 feb 2014, 17:37

Oh chicca mi stavo preoccupando. .. spero ti riprenderai presto...

Allora mommina esito dell'henne: non sono verde, e questo è già un buon risultato hihihihi... e ora mi toccano le premesse:quel sant'uomo di mio marito non aveva mai fatto una tinta nella sua vita, quindi l'applicazione non era molto professionale ;-) e inoltre io ho tantissimi ma seriamente tantissimi capelli bianchi, detto questo il risultato è: non si sono coperti completamente i capelli bianchi, ma cmq risulto più accettabile di prima :-) perciò credo di poter andare avanti ancora per un mese. ..e poi alla fine del trimestre farò una tinta vera e propria senza però ammoniaca resorcina e non ricordo cos' altro che la danno come tinta per la gravidanza, ma in ogni caso sconsigliano i primi tre mesi.

Mia cugina mi ha dato della pazza, perché lei ha fatto sempre la tinta in gravidanza, e non ne ha bisogno perché non ha capelli bianchi, ma nel dubbio sulla reale sicurezza o meno, io e mio marito abbiamo deciso di non rischiare :-)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 feb 2014, 0:59

CriCri sto per compiere 36 anni quindi dovrebbe essere gratuita.. credo sia questo il motivo per cui mi è stato richiesto di indicare nell'impegnativa il codice M50. La segretaria del mio medico mi ha fatto l'impegnativa ma non mi ha potuto indicare il codice richiesto.. lunedì contatterò la mia ginecologa e chiederò a lei a chi potermi rivolgere!
Dai speriamo sia posizionato nel modo corretto anche questa volta.
Lo spero anche io: ho sentito, in effetti, che in alcuni casi i villi potrebbero trovarsi nella parte posteriore.
Speriamo non sia nel nostro caso!! :incrocini :incrocini :incrocini

Grazie Rino per le sempre utilissime informazioni!!

ForzaChicca siamo tutte con te.. rimettiti presto e vedrai che in men che non si dica arriverà anche il giorno della visita!

Laura grazie per le info.. quasi quasi sto pensando anche io di ricorrere all'Hennè!!
Immagine

Jessabry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jessabry » 9 feb 2014, 10:29

Buongiorno :-D io comincio a stare meglio, però questo raffreddore è lungo a passare...dovete sapere che io non ho mai male(fortunatamente)...niente mal di testa, niente mal di pancia, mai febbre ecc (e il mio Simone ha preso da me :-D...fin'ora è stato bene e visti tutti i bimbi nella nostra via, non so come faccia) però anche solo a sentir nominare la parola raffreddore io lo prendo :buuu non ho proprio anticorpi per quello... :aargh
Comunque mi dispiace invece per Chicca...cavoli che sfortuna :(
Immagine

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 9 feb 2014, 13:26

Buona domenica settembrini
Io farò l'amnio come per l'altra gravidanza.
Ieri sono stata male tutto il giorno oggi pare andare meglio, ho fatto un pasto decente.
Non vedo l'ora che finisca il terzo mese.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Bloccato

Torna a “Settembre”