GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Bloccato
Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 6 feb 2014, 20:37

Mara ma ho capito bene? Una delle gemelle si chiamerà Bianca ???
Mi sento onorata:-)))

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 20:52

Aleon vedrai che si sistemerà tutto!!!!! Abbi fiducia!!!! Certo che però tua cognata è proprio str....


Reg come va????
Anche Sam è sempre malato.... :buuu :buuu

Cinny??? Guarita????

Mammakoala anche per me il cesareo è stato uno sfacelo!!!

Ciao Fufi!!! Che bello sciare!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 21:14

Io invece ho una sinusite da paura...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 6 feb 2014, 22:25

Chiara si è presa una laringite tracheite virale, quindi febbre alta, ecc.
Sapete che adesso quando ha la febbre anche solo a 39 straparla? Ma è normale?
Io invece mi sono presa un mega raffreddore, sono tutta intasata, da ieri sto prendendo tachiflu, speriamo di non passargliela, ormai è un incubo.

Alexx, che gioia rileggerti!!!
Ma allora ci teniamo compagnia con i malanni... uffolina... Speriamo che questo periodo passi e si trasformi presto in un ricordo, lo auguro di cuore anche a te, specie per questi cucciolini sempre malati. Pensa che ormai Chiara mi dice: mamma, ho la febbre, dammi la tachi!
Se continua così dovrà diventare dottoressa!!!

A proposito, le sto dando immunomix, qualcuno lo conosce? Chissà se funziona davvero...

Aleon, ma dai, sono contenta che inizino a muoversi per la casa!!!! Speriamo che si sblocchi la situazione, anche tu hai bisogno di serenità e questo sarebbe proprio un gran bel passettone!!!

Cinny e tu? Qualcosa si muove anche da te?

Mammakoala, buona iscrizione. Sempre che tu riesca a trovare tempo :fischia Se vuoi ci mettiamo d'accordo per un we e vengo a trovarti... mentre io gioco con la tribù, tu fai l'iscrizione :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 6 feb 2014, 22:27

Aleon ha scritto:Mara ma ho capito bene? Una delle gemelle si chiamerà Bianca ???
Mi sento onorata:-)))

Ma non ti eri accorta?
Ogni volta che leggo i nomi delle gemelline penso alla tua piccola Bianca! :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 6 feb 2014, 22:28

Alexxandra ha scritto:Io invece ho una sinusite da paura...
:perplesso non solo si ammalano di continuo i nostri leoncini... ma contagiano pure noi :martello

Buona guarigione :bacetto
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 22:38

Reg ma porcaccia la miseria!!!!!! Immunomix non lo conosco ma a quel punto le darei solo ed esclusivamente echinacea con i tubo dose....
Prova a sentire con la pediatra anche per le grotte di sale....
Povera stella.... E povera anche te... Ti capisco bene.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 22:39

Ah ecco accertati che non sia anemica altrimenti dalle il ferro altrimenti il sistema immunitario si indebolisce e si ammala in continuo!!! Io gli ho dato il tecnofer 2 gtt pro chilo per una decina di giorni
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2014, 22:41

Un'altra cosa Chiara ha fatto tutti i vaccini?? Anche pneumococco e meningococco?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 7 feb 2014, 0:49

Alexx, caspita, sei una fonte preziosissima!
Immunomix contiene echinacea, infatti. Per ora proseguo, la pediatra mi ha dato 3 boccettine campione, poi ieri mia sorella mi ha detto che a lei danno l'echinacea e, visto che è lo stesso componente, mi sono azzardata a comprarlo in farmacia, 17 eurini andati. Penso sia uguale, o no?

Sulle grotte di sale ho provato a vedere qui da me... ce ne sarebbe una, ma ora il problema è davvero trovare il tempo. So che sembra assurdo, ma è davvero un periodo ingestibilissimo...

Il ferro non lo so... domani cerco i valori sugli ultimi esami che aveva fatto...

Sui vaccini, sì, fatti tutti ora, compreso pneumococcico e meningococcico, fatti separatamente. Dici che influisce?

Ota vado a dormire.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 7 feb 2014, 14:25

Alex sei proprio una fonte preziosa, ha ragione reg!
Posso chiederti come mai le hai chiesto se ha fatto i vaccini? Bianca non ha fatto meningococco, pneumococco, ma nemmeno mpr.....

Reg oramai sto entrando su gol solo dal cellulare tramite tapatalk e non vedo molte cose... Non vedo le firme sotto i vostri post, non vedo le faccine, non vedo gli stickers per chi è incinta... Quindi se anche Mara ce l'ha scritto nello stickers io non lo vedo :-(

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da mammakoala » 8 feb 2014, 8:48

Idem Aleon. Anche io non ho visto i nomi delle gemelline...

Una volta alex aveva detto che quei vaccini non andrebbero fatti in autunno inverno perché abbassano molto le difese immunutarie. MPR perché con virus attenuato gli altri non so. Forse per quello lo ricordava.
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Aleon » 8 feb 2014, 9:14

Ciao Mammakoala !Ah, non vedo nemmeno a che pagina siamo arrivate!!

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da mammakoala » 8 feb 2014, 11:47

No infatti. Per me ora su TT siamo a pag58, ma su PC non ne ho idea.


Cmq il titolo è sempre valido :mrgreen: la voglia di ferie non passa mai
2008
2011

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 8 feb 2014, 17:07

Si brava mammakoala il motivo era quello!!! Il sistema immunitario spiazzato dai vaccini non è pronto per gli altri agenti patogeni...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 8 feb 2014, 17:38

Aleon pensavo... ma perchè non chiami "vendo casa disperatamente" per vendere casa tua?????? :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: R: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo seri

Messaggio da marexia » 9 feb 2014, 8:22

Ciaooo!

Alex in che senso si può programmare un naturale...con l'induzione?
Ho il terrore anche di quella!
E poi comunque per ora non sono in posizione (anche se ho letto che li possono tirare fuori anche dai piedi, e che e' pure meglio, ma non ne ho nessuna intenzione...)...
Per ora sono piu propensa al cesareo e speriamo in bene...

Aleon anche io scrivo solo dal cell ed ho capito che si arriva alla fine verso pag 77/78...

Voi che ne sapete un sacco...da qualche giorno ho "un fastidioso prurito intimo"... senza perdite...
Cosa può essere????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da Alexxandra » 9 feb 2014, 11:27

Candida?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da reg » 9 feb 2014, 20:47

Ciao, come avete passato il we?
Per noi ieri riunione per la scuola materna e doccia fredda per la media. La funzionaria del Comune mi ha dato pienamente ragione sul discorso residenti/non residenti, ma alla fine pare che se ne lavino le mani.
Conclusione: Sere dovrà per forza andare ad una scuola statale lontana (dalla parte opposta rispetto a dove abitiamo noi), con i problemi connessi (cioè zero amicizie del quartiere, viaggio scuola-casa per un tragitto lungo e solitario e quindi poco sicuro per una ragazzina, ...). Per Chiara situazione incasinata. Chiudendo la scuola materna comunale vicino a casa, sarei obbligata a mandarla presso la scuola statale, che è sì vicino a casa, ma che non prevedere nessuno inserimento, non fa dormire i bimbi di 3 anni, non ha un progetto educativo che condivido e prevede un turno di uscita dei bimbi alle ore 13 scelto da tutti i treenni proprio per dormire a casa. Quindi sarà l'unica a restare fino alle 16.
Insomma, uno schifo.
Domani ci sarà il consiglio comunale aperto, interverrò, dirò la mia, ma so già che per le mie figlie le cose andranno così.

Comunque, per Sere ho ottenuto la presa di posizione, a mio favore, delle varie associazioni di genitori, che hanno interpellato l'ufficio scolastico. Da parte mia, ho scritto al Ministero (zero risposta) e al Comune, che per telefono mi ha dato pieno appoggio, poi in presenza di altri... si è tirato indietro.

Evabbè, io proseguo le mie battaglie e alla fine di marzo saprò l'esatta collocazine delle figlie.
Ma come potete immaginare non ci dormo la notte, anche perchè non ho alcuna possibilità nè di far uscire Chiara alla 13 tutti i giorni, nè di andare a prendere Sere alle 13.40. Che disastro!

Ora vado, devo interrogare Sere sugli etruschi, nel frattempo giocare con Chiara, controllare i compiti di Auri e limitare il tempo al pc di Gabri.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Le Agostine'11 urlano ferie e questa volta siamo serie!

Messaggio da cinny78 » 10 feb 2014, 9:04

reg ha scritto:Ciao a tutte!
Io sono presissima per queste iscrizioni.
Per Sere sto battagliando per far valere il diritto alla scuola d'obbligo più vicina a casa....
Per Chiara è arrivata voce che chiuderà la scuola d'infanzia dove sono stati anche gli altri 3.... un duro colpo. Sabato ci sarà la riunione con il Comune per capire dove dovrebbero andare i bimbi frequentanti e come pensano di ovviare alle nuove richieste.
Lunedì invece c'è il Consiglio comunale aperto proprio sulle scuole e mi sto preparando per bene.
Ma sono stanca e amareggiata che in Italia ci si debba sempre battere per far valere dei diritti. E' ingiusto.

Fufi, se Marta andrà nella scuola materna che appartiene all'Istituto comprensivo di Filippo, non ci dovrebbero essere problemi. Idem, se la scelta è dettata da ragioni di lavoro, questi ultimi sono equiparati come la residenza.
Per come sono fatta io, non farei mai false residenze o domicili.
Scusami eh, ma davvero penso che il nostro Paese sia a questo livello, perché ormai ragionano tutti così: fatta la legge, trovata la scappatoia.
E Serena non troverebbe posto alla scuola media del quartiere proprio perché ci sono state false residenze e domicili di chi è fuori comune. Ora... io capisco le difficoltà organizzative di ciascuno, ma proprio non capisco come si possa pensare che facendo i furbetti si scavalchi un sacro diritto di chi invece davvero abita lì, vicino alla scuola. Insomma, siamo davvero all'assurdo!
Mio marito non vuole nemmeno che battagli, perché i fuori comune furbetti sono anche nostri amici!
Io non sono contro di loro, ma sono per il rispetto delle regole e per il buon senso.
Trovo assurdo che chi ha la scuola sotto casa sia costretto a recarsi lontano, con problemi di sicurezza di recarsi e tornare da soli per dei minorenni, laddove la strada è davvero tanta! Pensate che un compagno di Sere quasi ogni giorno esce da scuola alle 12.30 perché mamma e papà hanno i turni presso un benzinaio molto molto lontano, la scuola del quartiere non lo ha preso (per il giochino di chi abita fuori comune) e lui è quindi andato in una scuola lontano da casa, impossibile che torni a casa a piedi, a 10 anni! Bene, questo bambino perde ore e ore di scuola a tempo pieno, per colpa di altri. Mi spiace, ma non è giusto. E lo dirò a gran voce a tutti questa volta.

ti do ragione in pieno...e anche se sono amici non vuol dire che devi essere per forza d'accordo con loro...quindi fai bene a dire la tua..
e cmq si..sempre una lotta....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Agosto”