GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino!
- mademi
- Master~GolGirl®
Re: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il pancino
mi parlate un pò di questa 'lega del latte'? di cosa si tratta? come funziona?
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®
ho letto un pò sul sito della lega del latte, sembra molto interessante.
in realtà io i miei figli li ho allattati per circa un mese entrambi, però la difficoltà non è stata nell'attacco o nella montata lattea, arrivata dopo un paio di giorni, ma il fatto che loro soffrivano terribilmente di coliche, e dopo un pò sembrava che il latte non bastasse più, poichè piangevano e volevano attaccarsi di continuo....
ma è inutile se si allatta al seno non si può star lì con l'orologio!
in realtà io i miei figli li ho allattati per circa un mese entrambi, però la difficoltà non è stata nell'attacco o nella montata lattea, arrivata dopo un paio di giorni, ma il fatto che loro soffrivano terribilmente di coliche, e dopo un pò sembrava che il latte non bastasse più, poichè piangevano e volevano attaccarsi di continuo....

- antota
- Expert~GolGirl®
mademi, la "lega del latte" o meglio "La Leche League" è un'associazione di volontariato costituita da consulenti, a loro volta mamme, a volte anche ostetriche (come quella da me contattata) che forniscono informazioni e sostegno alle mamme che vorranno/vogliono allattare.
Trovi tutte le informazioni qui: http://www.lllitalia.org/
Sul sito puoi anche verificare se c'è qualche consulente nella tua regione, e magari proprio nella tua città.
Trovi tutte le informazioni qui: http://www.lllitalia.org/
Sul sito puoi anche verificare se c'è qualche consulente nella tua regione, e magari proprio nella tua città.

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- antota
- Expert~GolGirl®
mademi, la consulente della LLL mi disse proprio che il bambino diminuiva di peso e piangeva perchè aveva fame e non per altro. Io cercavo di tenere le 3 ore tra una poppata e l'altra, mentre lui voleva attaccarsi ogni ora, al max 2, anche perchè pigro nel momento della poppata (si addormentava).mademi ha scritto:ho letto un pò sul sito della lega del latte, sembra molto interessante.
Feci come consigliatomi, la notte era terribile perchè tra una poppata e l'altra c'era il cambio del pannolino (la popò dopo la poppata era automatica

Il pianto delle coliche è ben distinguibile, perchè è inconsolabile, non c'è tetta che regga, e poi ci sono le contrazioni tipiche delle gambine.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Sono felicissima x voi e speriamo resti così fino alla finesissi77 ha scritto:Ritirato gli esami,il Coombs è ancora 1:8 fortunatamente è stabile al momento e speriamo continui così![]()
![]()
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Sono felicissima x voi e speriamo resti così fino alla finesissi77 ha scritto:Ritirato gli esami,il Coombs è ancora 1:8 fortunatamente è stabile al momento e speriamo continui così![]()
![]()
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- cica82
- Basic~GolGirl®
Re: R: Nuota e salta l'agostino (14), ci fa crescere il panc
Bella questa cosa della Lega del latte,ottimo aiuto direi!
Paola ma...da voi si puo'fare? Uscire dopo 4h dal parto? Parto naturale presumo..e il bimbo? Anche lui a casa subito con la mamma immagino..
Da noi 48h se il parto e'naturale..ma devo dire che secondo me servono x riprendersi un attimo..
Paola ma...da voi si puo'fare? Uscire dopo 4h dal parto? Parto naturale presumo..e il bimbo? Anche lui a casa subito con la mamma immagino..
Da noi 48h se il parto e'naturale..ma devo dire che secondo me servono x riprendersi un attimo..

- cica82
- Basic~GolGirl®
- mademi
- Master~GolGirl®
sissi ho letto adesso! come sono contenta!!!!

- mademi
- Master~GolGirl®
io credo che se riesco a superare il mese, fase probabilmente critica, ce la posso fare!antota ha scritto:mademi, la consulente della LLL mi disse proprio che il bambino diminuiva di peso e piangeva perchè aveva fame e non per altro. Io cercavo di tenere le 3 ore tra una poppata e l'altra, mentre lui voleva attaccarsi ogni ora, al max 2, anche perchè pigro nel momento della poppata (si addormentava).mademi ha scritto:ho letto un pò sul sito della lega del latte, sembra molto interessante.
Feci come consigliatomi, la notte era terribile perchè tra una poppata e l'altra c'era il cambio del pannolino (la popò dopo la poppata era automatica) e non riuscivo a dormire, ma dopo un mese si è assestato e reggeva bene le 2 ore, poi più avanti è arrivato a 3 ore.
Il pianto delle coliche è ben distinguibile, perchè è inconsolabile, non c'è tetta che regga, e poi ci sono le contrazioni tipiche delle gambine.
ma ad esempio, il fatto che io abbia avuto il ciclo, così come ho iniziato a dare l'aggiunta, è collegabile?
arrivato il ciclo il latte era/sembrava andato via del tutto...mi è successo con tutti e due i bimbi.... ma io adoravo allattare

- cica82
- Basic~GolGirl®
Mademi che io sappia e a quanto mi aveva detto anche l'ass.sanitaria esperta di allattamento il ciclo influisce si..diciamo che quando si allatta in modo esclusivo e anche di notte il ciclo non torna..torna quando si iniziano a distanziare di parecchie ore le poppate e solitamente quella della notte non si fa piu'..a me con la prima gravidanza e'tornato verso i 5/6 mesi del bambino..poi quando mi e'tornato ho continuato ad allattare ma un po'il ciclo influisce..diminuisce il latte e cambia anche un po'di sapore qn lo hai..cmq x fortuna avevo gia'iniziato lo svezzamento percio'non era piu'il pasto principale..ho proseguito dandogliene sempre meno..a colazione e dopo cena..poi alla fine dell'ottav mese basta..non ne avevo piu'ormai dandoglielo praticamente solo una volta al giorno..cosi'ho introdotto quello artificiale fino all'anno.
Ma a te il ciclo e'sempre tornato dopo un solo mese dal parto? Cavoli...

- ellina90
- Active~GolGirl®
ciao ragazze ho fatto la TN oggi!! come al solito dovevo succedere qualcosa
il mostrillo era girato e ho schiacciato per farlo mettere bene ma lui non ne voleva sapere a un certo punto me lo sono visto nello schermo che guardava dritto ha alzato la manina e sembrava salutasse ahahahaha...e il gine romano ha detto..ou ma che me saluti??? ahahah poi si grattava la testa..e si è messo a pancia in giù!! e mi fa..il 10 % dei casi puo succedere quindi cammina nel corridoio e ti faccio passare dopo la prossima..aspetto..cammino..e finalmente entro..e lui tutto agitato sempre ha deciso poi di mettersi bene e si è potuto vedere dopo tanta fatica..
allora sono a 13 + 2 e lui è lungo 7,2 cm.. la TN 2.08 mm e diametro biparietale 24.50 mm

allora sono a 13 + 2 e lui è lungo 7,2 cm.. la TN 2.08 mm e diametro biparietale 24.50 mm
- mademi
- Master~GolGirl®
si40 giorni dopo...cica82 ha scritto:Mademi che io sappia e a quanto mi aveva detto anche l'ass.sanitaria esperta di allattamento il ciclo influisce si..diciamo che quando si allatta in modo esclusivo e anche di notte il ciclo non torna..torna quando si iniziano a distanziare di parecchie ore le poppate e solitamente quella della notte non si fa piu'..a me con la prima gravidanza e'tornato verso i 5/6 mesi del bambino..poi quando mi e'tornato ho continuato ad allattare ma un po'il ciclo influisce..diminuisce il latte e cambia anche un po'di sapore qn lo hai..cmq x fortuna avevo gia'iniziato lo svezzamento percio'non era piu'il pasto principale..ho proseguito dandogliene sempre meno..a colazione e dopo cena..poi alla fine dell'ottav mese basta..non ne avevo piu'ormai dandoglielo praticamente solo una volta al giorno..cosi'ho introdotto quello artificiale fino all'anno.

- antota
- Expert~GolGirl®
mademi, effettivamente a me il ciclo è tornato quando ho rallentato con le poppate, ovvero dopo 7 mesi e 1/2 quindi quando ormai allattavo solo la mattina e la sera. A 8 mesi non ne ha più voluto sapere della tetta, forse ormai tirando poco non ne veniva più molto e non faceva che mordermi per giocare così siamo passati direttamente al latte vaccino dal biberon, che fino a quel momento aveva schifato e poi prendeva invece come se l'avesse sempre preso da li.
Magari con il nuovo piccolino/a prova ad attaccarlo più spesso, forse il ciclo torna più in la e la produzione del latte si attiva per bene. Poi è ovvio che se fisicamente non c'è la fai a tenere i ritmi, non ti devi mica colpevolizzare ... ben venga il LA piuttosto che una crisi di nervi.
Magari con il nuovo piccolino/a prova ad attaccarlo più spesso, forse il ciclo torna più in la e la produzione del latte si attiva per bene. Poi è ovvio che se fisicamente non c'è la fai a tenere i ritmi, non ti devi mica colpevolizzare ... ben venga il LA piuttosto che una crisi di nervi.

- antota
- Expert~GolGirl®
ellina90, che monello il tuo fagiolino
!!! E simpatico l'ecografista romano :ahah
Ma ... parli al maschile...forse ti hanno detto il sesso????

- mademi
- Master~GolGirl®
certo, io ce la metterò tutta, poi se vedo che non reggo..... ma questa volta spero di farcela, ho molta più consapevolezza!antota ha scritto:mademi,

- antota
- Expert~GolGirl®
Questo e già un buon iniziomademi ha scritto: certo, io ce la metterò tutta, poi se vedo che non reggo..... ma questa volta spero di farcela, ho molta più consapevolezza!

- ellina90
- Active~GolGirl®
no però io mi sento che sia maschio ma a prescindere parlo al maschile come bimbo.. ma non so ancora il sessoantota ha scritto:ellina90, che monello il tuo fagiolino!!! E simpatico l'ecografista romano :ahah

- ellina90
- Active~GolGirl®
ragazze ma 2,08 la TN non è troppo??? non so vedendo voi che siete sotto il 2 leggendo mi sono preoccupata 

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Il gine cosa dice?ellina90 ha scritto:ragazze ma 2,08 la TN non è troppo??? non so vedendo voi che siete sotto il 2 leggendo mi sono preoccupata