Quotissimoely66 ha scritto:dipende.Ma il comprare prodotti locali lo dite per un discorso di qualità o di risparmio?
a volte la qualità vale come risparmio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A proposito di risparmi la carta payback
- inga
- Expert~GolGirl®

Re: A proposito di risparmi la carta payback
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®

Da qui il detto "chi spende meno spende"!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
roxbo
- Active~GolGirl®

ci610, ti assicuro che la polpa mutti la fanno nella zona del foggiano, in un grosso stabilimento conserviero che lavora per la Muttimi piace la polta di pomodoro mutti che so che la fanno a parma
di Parma credo che non abbia neanche l'etichetta...ma se piace, va bene!
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!
- ci610
- Silver~GolGirl®

beh ma è inutile che ci giriamo intorno eh, o si risparmia o si compra roba di qualità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- roberta85
- Silver~GolGirl®

ma tu vivendo vicino al mare è normale che compri in pescheria ci mancherebbe ma per chi non ha questa fortuna deve andare al super o ai surgelati di solo pesce se ce ne sono di buoniZzz... ha scritto:Poi scusate ma non è che se uno non compra al lidl o all'eurospin vuol dire che ha i soldi che gli escono dalle orecchie, bisogna anche saper comprare! Io il pesce lo prendo in pescheria perché abitando al mare lo trovo freschissimo e che non ha paragoni con quello del super, però guardo i prezzi e compro a seconda di cosa costa meno in quel momento. Il pescivendolo stesso ti dice "oggi ho la tal cosa a prezzo ottimo, o c'è il tal pesce appena pescato, ecc." Poi compro molto pesce azzurro che costa poco ed è buonissimo, ci vengono fuori dei pasti eccellenti a prezzi da hard discount.
ed effettivamente però se uno a poche finanze andare a fare la spesa solo in negozi "di marca" incide parecchio!! anche se vai solo per offerte rimangono sempre più dispendiosi dei discount!
cmq alici fritte...buoneeeee.....
anche noi abbiamo avuto la fortuna di assaggiare la mozzarella di bufala campana e mio marito la adora ma adesso è un bel pò ce non la mangiamo perchè prima il marito della nipote andava spesso dalle parti di Battipaglia ma non mi ricordo di preciso in quale azienda andasse anche se Vannullo non mi è nuovo come nome
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Infatti, la qualità si paga. Poi si può spendere poco comunque, io per esempio magari compro il fegato che costa poco e fa bene, però lo compro rigorosamente biologico , se no non fa più tanto bene...
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- ci610
- Silver~GolGirl®

esiste 2pini ma è di caserta
- roberta85
- Silver~GolGirl®

però è anche vero che non sempre la marca prestigiosa ed il prezzo alto sono sinonimo di qualità!
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- chiarasole
- Master~GolGirl®

pisola, i miei affittavano la casa a velia, noi di solito andiamo alla spiaggia libera
pero' andavamo ad ascea la sera per un gelato
pero' quest'anno li sto convincendo a cambiare che in effetti dopo 3 anni alla stessa spiaggia ...
pero' quest'anno li sto convincendo a cambiare che in effetti dopo 3 anni alla stessa spiaggia ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io sono d'accordo con questa frase.roberta85 ha scritto:però è anche vero che non sempre la marca prestigiosa ed il prezzo alto sono sinonimo di qualità!
Cmq ho stilato il menù settimanale. Sono pronta x la spesa.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

sul discorso qualitá io ho giá fatto l'esempio del burro di noccioline (si, che tanto sano non e'...
) che quello del lidl ha in % piu' noccioline di quello della calve' e gli altri stessi ingredienti, e costa la meta' o quasi...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- roberta85
- Silver~GolGirl®

ah ecco due pini ne avevo aggiunto unoci610 ha scritto:esiste 2pini ma è di caserta
li ce la prese una volta sola mi pare perchè non riusci a passare a battipaglia
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Ma ovviamente ognuno deve valutare il posto in cui vive e i prodotti locali che ha a disposizione.roberta85 ha scritto:ma tu vivendo vicino al mare è normale che compri in pescheria ci mancherebbe ma per chi non ha questa fortuna deve andare al super o ai surgelati di solo pesce se ce ne sono di buoniZzz... ha scritto:Poi scusate ma non è che se uno non compra al lidl o all'eurospin vuol dire che ha i soldi che gli escono dalle orecchie, bisogna anche saper comprare! Io il pesce lo prendo in pescheria perché abitando al mare lo trovo freschissimo e che non ha paragoni con quello del super, però guardo i prezzi e compro a seconda di cosa costa meno in quel momento. Il pescivendolo stesso ti dice "oggi ho la tal cosa a prezzo ottimo, o c'è il tal pesce appena pescato, ecc." Poi compro molto pesce azzurro che costa poco ed è buonissimo, ci vengono fuori dei pasti eccellenti a prezzi da hard discount.![]()
ed effettivamente però se uno a poche finanze andare a fare la spesa solo in negozi "di marca" incide parecchio!! anche se vai solo per offerte rimangono sempre più dispendiosi dei discount!
Quando vivevo a Milano il pesce lo compravo al supermercato perché tanto come qualità era come in pescheria e costava meno, invece avevo più scelta su altre cose che qui non ho. Bisogna adattarsi, adesso per me sarebbe stupido prendere il pesce al super perché né ci risparmierei molto né ci guadagnerei in qualità, invece sulla mozzarella, tanto per dire, ovviamente mi attacco, trovo giusto la Santa Lucia al supermercato e uso quella per cucinare. Ci sono anche negozi specializzati in prodotti italiani ma ovviamente sono cari, quindi ci andiamo giusto una volta ogni morte di papa a comprare una burrata, che alla fine è come quella che trovavo a Milano dato che anche per arrivare a Milano viaggiava parecchio.
- ely66
- Platinum~GolGirl®

sfotteva.SIMONA72 ha scritto:Ma secondo te hai speso tantoci610 ha scritto:una gallinella da un chilo con cui farò i paccheri e un chilo di alici che per metà finiranno fritte e metà alla griglia: 12€
la qualità E' un risparmio. una cosa non esclude l'altra.ci610 ha scritto:beh ma è inutile che ci giriamo intorno eh, o si risparmia o si compra roba di qualità
spendere per cavolate NON è risparmio. specie se le cavolate non sono di qualità
il fegato non rientra nei prodotti pregiati, è un filtro e come tale non è il massimo.Infatti, la qualità si paga. Poi si può spendere poco comunque, io per esempio magari compro il fegato che costa poco e fa bene, però lo compro rigorosamente biologico , se no non fa più tanto bene...
detto questo a mia figlia e a me piace, quindi una volta ogni tanto lo compro. ma non parlate di fegato bio o fegato "normale". non esiste!!
poi ad esempio compero le cervella, mai capito com'è la faccenda, costano pochissimo. e son buone fritte.
ma se vai in un ristorante, animelle e cervella le paghi come se fossero caviale quasi. bah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pisola
- Master~GolGirl®

non allontanarti troppo però!
hai portato i bimbi sulla torre?
noi solo la grande, ma prossimamente porteremo anche la piccola!
Di sera non andiamo mai, tranne le sere che andiamo all'arena a vedere qualche film, la sera ce ne andiamo in giro per sagre, o a casa che si sta tanto bene......
al mare ad ascea proprio no, il mare è bellissimo il paesotto assolutamente no .
dai che ad agosto prossimo ci organizziamo
hai portato i bimbi sulla torre?
noi solo la grande, ma prossimamente porteremo anche la piccola!
Di sera non andiamo mai, tranne le sere che andiamo all'arena a vedere qualche film, la sera ce ne andiamo in giro per sagre, o a casa che si sta tanto bene......
al mare ad ascea proprio no, il mare è bellissimo il paesotto assolutamente no .
dai che ad agosto prossimo ci organizziamo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

brrrr le cervella
mia madre me le spacciava x cotoletta e al primo morso zaccc... la morbidezza 
- ci610
- Silver~GolGirl®

bisogna capire cosa si intende per marca prestigiosa, perchè per esempio per la pasta se è barilla, ovviamente no, se è afeltra chiaramente si
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Zzz...
- Master~GolGirl®

Eh no parliamone invece, perché proprio perché è un filtro è importante che l'animale sia stato allevato con certi criteri!ely66 ha scritto: il fegato non rientra nei prodotti pregiati, è un filtro e come tale non è il massimo.
detto questo a mia figlia e a me piace, quindi una volta ogni tanto lo compro. ma non parlate di fegato bio o fegato "normale". non esiste!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®

a me la garofalo piace (Strano eh?) e se la trovo in offerta riempio la dispensa.
la barilla per le emergenze va bene. che problema c'è?
la barilla per le emergenze va bene. che problema c'è?